TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

La panza è il più evidente

Comunque mica m'arrabbio se non parli di cose tecniche! Anzi, a volte bisogna staccare

Per le vacanze... sto alternando cazzeggio controllato e studio (proprio stamattina, tra l'altro, ho scoperto di aver fatto una baldraccata nello studio della chimica... vabbè, ho perso solo 20-30h di studio ), mentre gli allenamenti sono ormai diventato un'abitudine, quindi li farò quando avrò la possibilità (oggi probabilmente) ma non sarà un problema se qualcuno inevitabilmente salterà (domani ) per una buona causa
    Cibo, cibo... ovviamente stasera e domani è situazione pre-apocalittica mentre 31 e 1 saranno l'armageddon. Però dai, ogni tanto ci sta

Tu invece? A che punto stai con lo studio? E a quanti kg stiamo?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Eh, non lo so ma di certo almeno siamo a +1. Solo che è ottenuto da giorni di sgarri con alcol annesso. Quindi puoi capire. In compenso ho aumentato a 4workout a settimana riducendo la durata.

Con lo studio sto facendo, ma sembra sempre di essere in difetto, non saprei. Che hai combinato in chimica?

p.s.=ho la ciccia abbastanza tenera devo dire, mi guarda con quel faccino del tipo "non ti arrabbiare se siamo saliti di bf"
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Mi sono ucciso a studiare ed approfondire sul librone (Atkins) ed avevo deciso di studiarlo con calma tutto. Mi ci sono buttato senza farmi domande, macinando pagine, e poi mi sono reso conto che un buon 80% della roba è completamente irrilevante per il corso di chimica. Cioè, magari me la trovo per il futuro, ma io avrei voluto preparare solo quest'esame (+ approfondimenti) e poi passare agli altri, ed invece ho perso un 20-30h a preparare un esame che forse non darò mai mentre ce ne ho 4 imminenti che dovrei preparare senza perder tempo
        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        p.s.=ho la ciccia abbastanza tenera devo dire, mi guarda con quel faccino del tipo "non ti arrabbiare se siamo saliti di bf"
        tu mi fai morire

p.s. la sensazione di star sempre indietro... terribile c'è sempre qualcosa da fare/studiare/approfondire e, una volta fatto, ci sarà sempre qualcos'altro
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Ehi bro ti vedo decisamente molto meglio così
          Ti vedo molto più voluminoso e la panza è drasticamente migliorata. La preferisco di gran lunga così. Anche su di me quando scenderò di ciccia mi fermerò appena la pelle comincerà a staccarsi e lì riprenderò a fare bulking sperando che con gli anni si riesce a renderla sempre meno elastica ( non so se sia il termine più adatto per far capire cosa intendo )

Personalmente continuerei fino a quando la situazione non diventa troppo critica senza vedere percentuali o peso. Avevo letto nei post precedenti che volevi arrivare ad HP 0 e poi fermarti invece per me se ti vedi bene anche a quel peso continua a salire, poi certo, qui entra pure una visione oggettiva della situazione perché personalmente adesso preferisco vedermi """"grosso"""" e quando arriverò ai volumi che desidero allora si passerà a lavorare sulla qualità, separazione, pasta e definizione.

Martella quella braccia come se non ci fosse un domani però
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Per essere più precisi diciamo che vorrei continuare la massa finchè la %bf non rende l'ipercalorica problematica, cioè quando i guadagni di massa magra iniziano ad essere minori ed a trascinare più massa grassa. Ovviamente, però, il tutto è molto difficile da quantificare senza scristare con formule, plicometri & co., quindi direi che l'approccio "soft" sarà più che sufficiente

Quanto alla pancia, devo dire di non essermi accorto della transizione da staccata ad attaccata, però caspita se c'è stata! Questo come prova del fatto che la pelle, purtroppo, c'è: quindi l'unico modo per "distenderla" è riempirla, possibilmente di muscolo

Le braccia... eh, maledette
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Trex, due cose:

1)con il bilanciere e gli appoggi che tu hai, riesci a fare le trazioni senza ucciderti?
              2)quando hai un periodo in cui non hai voglia di auto-programmarti gli allenamenti, posso usarti come cavia? (mi devi però garantire una dieta ipercalorica in quel periodo)

Ciao, vado a fare military press e trazioni (recupero da ieri ).
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

1) Si, però considera che devo piegarmi in modo brutto per farle, altrimenti tocco terra (sono 1.77)
                2) Ma certamente dimmi un po' quanto dovrebbe esser lungo questo periodo che valutiamo se farlo adesso o dopo un'eventuale micro-ipocalorica
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Trex, ti ho mailizzato
                  sigpic

Commenta

• Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551
                    • 91
                    • 97
                    • Rome
                    • Send PM

TreXerT's Diary ~

Tu su FB sei sparito, quindi gli auguri te li faccio qua!
                    Tanti auguri secco
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Non vi ho fatto gli auguri ieri sperando di riuscire a connettermi oggi, ma sono stato in un paesino sperduto senza connessione e sono tornato a casa giusto in tempo

*sottofondo* Tantissimi auguri di Buon Natale a tutti i bros che gironzolano per questo thread!

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Trex, ti ho mailizzato
                      Il telefono mi ha notificato ma non è stato in grado di scaricarmela tutta Ora do un'occhiata, intanto ti rincaro la dose di auguri
                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                      Tu su FB sei sparito, quindi gli auguri te li faccio qua!
                      Tanti auguri secco
                      Mitico brò, su FB sono scomparso per la questione "paesino sperduto" cmq sorvolando sull'ultima parola, tantissimi auguri anche a te!
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Grazie Trex, senza fretta. Augurississimi.
                        sigpic

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Visto che siamo in tema di "review annuali" posto un piccolo collage che ho fatto

(Disclaimer: contenuti forti )

In ordine di lettura:
                          - Luglio 2009, situazione di partenza
                          - Gennaio 2011, tipico dimagrimento esagerato
                          - Aprile 2012, tipico rebound post-dimagrimento esagerato
                          - Settembre 2012, dopo un po' di dimagrimento prima di iniziare la prima massa fatta "per bene"
                          - Dicembre 2012, situazione attuale dopo 3 mesi e mezzo di massa

Si può dire che ne abbia passate di tutti i colori

---------- Post added at 17:47:07 ---------- Previous post was at 12:39:36 ----------

Primo Strange-workout andato

Squat
                          20x5@
                          30 30
                          34 34
                          38 38
                          42 42
                          46 46
                          50 50
                          46 46
                          50 (alla quinta rep la coordinazione neuromuscolare è andata a quel paese) 50
                          46 46 46 46

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Una cosa che noto è che forse mi piego troppo in avanti, cioè con le spalle troppo in avanti rispetto alla verticale dei fianchi? Però se tenessi la schiena più perpendicolare al suolo... mi si alzerebbero le punte dei piedi e cadrei rovinosamente all'indietro
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Dopo passo a vedere il video eh

Consideriamo questa la prima settimana dunque? Che sensazioni hai avuto?

(p.s.=considera che io sfogo su di te le mie frustrazioni non potendo fare più squat e stacchi...avrei dovuto dirtelo prima ma magari non avresti accettato )
                            sigpic

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Ahaha, no dai, se fosse stato squat/stacchi/panca ABC sarebbe stato più terribile (per i miei gusti), mentre con la panca al doppio della frequenza me gusta di più

Dunque, sensazioni... sicuramente ho sentito il lavoro. Un po' è anche l'esercizio in sè (es. panca al 60% di 5RM non la sento proprio, mentre lo squat è già tosto a 30kg), ma sicuramente il volume ha fatto il suo. Verso gli ultimi set avevo il viso in fiamme, e credo che nel penultimo i capillari degli occhi se la siano vista mooooolto brutta .
                              Muscolarmente/articolarmente, durante il riscaldamento articolare il ginocchio destro faceva un simpatico rumore di strappo (proprio come quando si strappa un foglio di carta, o quando si stacca una strip di velcro) ogni volta che lo muovevo trasversalmente (ero in accosciata e mi spostavo lateralmente).
                              Durante lo squat vero e proprio ho avvertito un fastidio all'altezza dei lombari, ma credo sia per la posizione balorda che tendo ad assumere per non cadere indietro
                              Per il resto, ho sentito molto lavorare i glutei (subito dopo il fermo), che non avevo mai sentito contrarsi così fortemente durante uno squat.
                              Poi "neuralmente" per così dire, al 15° set (segnato nel post precedente) alla quinta rip, nella buca, praticamente non ho controllato il quadricipite. Una sensazione molto simile al cedimento, ero nella buca e non riuscivo neuralmente ad alzarmi. Comunque poi mi sono alzato, non so come ho fatto... sarà il periodo di natale poi il set successivo, sempre con lo stesso peso, è andato liscio.
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Azz, sembra un bollettino di guerra Che i glutei lavorassero non avevo alcun dubbio, con il fermo se non sculi non ti può alzare nessun altro se non i glutei per di più se senza aiutini (rimbalzo, riflesso miotatico etc etc).

Per il resto:
                                1)non rompi il parallelo quasi mai (esempi: 0.35-0.41)
                                2)il fermo sembra effettivamente di due secondi, questo è buono. (puoi contare milleuno mentalmente, ti porta via un secondo, lo fai due volte e passa la paura)
                                3)Le ginocchia vanno un pò troppo avanti, non so se dipende dalla stance (che però non pare stretta) oppure dal fatto che le spari poco in fuori, se puoi la prossima volta fatti una ripresa da un pò più lontano e un pò più obliquo (cioè meno lateralmente)
                                4)posizione del bilanciere e set-up parte superiore poco valutabile, servirebbe la ripresa da più lontano.

Per il momento penso sia tutto, vado a fare un pò di cardio e studio insieme, speriamo che renda
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X