If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque aggiungo che molti studi riguardo "supposti" problemi di cibi raffinati etc sono fatti su persone obese e/o sedentarie, mentre in un atleta la ripartizione calorica è tanto buona (e la dieta, nel complesso, è tanto sana) da ridurre fino ad annullare tranquillamente questo tipo di problemi
---------- Post added at 18:57:53 ---------- Previous post was at 15:37:21 ----------
Un aggiornamento generale, che non faccio da tanto
Giornata tipica:
Colazione:
80g avena o altro cereale
4 uova intere
3g ω3 + multivit
Pranzo:
80g riso o altro cereale o legumi
~150-200g pollo
verdura
Postwo (di solito colazione e pranzo sono fissi, mentre post-wo e cena variano)
160g avena/riso/orzo/etc
2scoop whey
Cena non è ben definita, può essere 200g di fiocchi di latte + verdura come può essere un altro pranzo
In totale cmq sono 2600~3000+ kcal, ~200g pro, ~50g fat, carbo variabili da 350 a ~500g
Oggi per esempio postwo ho fatto
-un paio di caschi di banane
-200g fesa
E il wo è stato
Riscaldamento a corpo libero (corsa sul posto, flessioni, trazioni stentate)
Stacchi (tanti, senza contare, circa 6x5)
Rematore man (6x8)
Bicipiti per il solito esperimento (5x5)
Comunque ieri ho iniziato a prendere la crea, non sto facendo il carico, vedremo un po' se farà qualcosa
Ah Trex. Tra le altre cose...quando finiva l'esperimento? (lo so, mi scordo tutto) Suppongo questa settimana.
Però, tu dici che non vedi grossi miglioramenti (per carità, non era mia aspettativa farti esplodere le magliette)...il problema è che mi sembra di aver letto (spero di sbagliarmi) che sei addirittura dimagrito o comunque rimasto stabile in questo periodo...o dico male?
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Ah Trex. Tra le altre cose...quando finiva l'esperimento? (lo so, mi scordo tutto) Suppongo questa settimana.
Però, tu dici che non vedi grossi miglioramenti (per carità, non era mia aspettativa farti esplodere le magliette)...il problema è che mi sembra di aver letto (spero di sbagliarmi) che sei addirittura dimagrito o comunque rimasto stabile in questo periodo...o dico male?
Si, manca l'ultima sessione che dovrebbe essere dopodomani o fra tre giorni.
Per quanto riguarda i risultati... beh, sono un po' confuso mi vedo più grosso in torace/spalle, ma le braccia mi sono rimaste secche, e l'ultimo dato che la bilancia ha sputato fuori indicava mantenimento (72kg).
Approfittando del weekend *dovrei* riuscire ad ottenere un buon dato dalla bilancia in una delle tre mattine (per quanto poco rilevante) e appena mi fermo 15' col metro da sarta prendo anche le circonferenze.
Una piccola nota che potrebbe essere rilevante: la dieta è stata fissa sulle 2600 per un po', ma ultimamente sto allegramente e frequentemente toccando/sforando le 3000, quindi la crescita sicuramente riprenderà a breve; per quanto riguarda l'allenamento, e qua viene il difficile, in questo periodo ho lavorato moltissimo sull'aspetto tensione/tempo/RoM/etc, e quindi tutti i carichi sono rimasti costanti se non diminuiti. Da un punto di vista bb-esco la tensione dovrebbe essere comunque rimasta la stessa e/o cresciuta, ma non ho modo di quantificarla viste le immense modifiche all'esecuzione degli esercizi.
Bene bene. A Trex, ma 177 (se non ricordo male) per 72 non inizi ad essere "grossotto" (sempre stiamo parlando di secchi). Non hai le forme che iniziano ad uscire cazzute?
Ok per tutto il resto, anche io sto periodo (causa forza maggiore) sto allenandomi con la scheda che ti dissi. (mettere il massimo nella pressa e fare 8 colpi senza neanche una smorfietta non ha prezzo ).
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Bene bene. A Trex, ma 177 (se non ricordo male) per 72 non inizi ad essere "grossotto" (sempre stiamo parlando di secchi). Non hai le forme che iniziano ad uscire cazzute?
Ok per tutto il resto, anche io sto periodo (causa forza maggiore) sto allenandomi con la scheda che ti dissi. (mettere il massimo nella pressa e fare 8 colpi senza neanche una smorfietta non ha prezzo ).
"Forme che iniziano ad uscire" si (petto, spalle, parte della schiena, + gambe che già avevo), "cazzute" no
Con una felpa addosso si, sembro "grosso", ma se metto una t-shirt si vede un torace sproporzionato e le braccia piccoline
A studio come stai messo? Io ho finalmente saputo della prima prova intercorso che faremo, un bel test di fisica il 7 gennaio e sto un po' indietro con gli approfondimenti personali di biologia e chimica perchè ho studiato per un 7-10gg buoni alcune cose di biochimica dell'alimentazione e devo finire di vedere una cosa (che mi serve proprio per la mia alimentazione, quindi ha una certa priorità) prima di ricominciare a studiare
(boh, sarà che è venerdì sera e vado a studiare la termodinamica...e non sono manco svenato con l'addome in vista...che vita grama ...dove ho perso la vocazione del bidibolder...lei lo sa caro Trexert?)
sigpic
(boh, sarà che è venerdì sera e vado a studiare la termodinamica...e non sono manco svenato con l'addome in vista...che vita grama ...dove ho perso la vocazione del bidibolder...lei lo sa caro Trexert?)
Forse non ha passato il QC nel reticolo
...in effetti, che vita grama... fare battute sulle cose su cui si sta buttando il sangue
p.s. stamattina peso 74kg (+2, ora ho la prova definitiva che non significa niente xD), oggi dieta conclusa a 3400 e qualcosa
Ciao Trex mi segno sul tuo diario,ho visto che siamo simili a livello di altezza e peso. Io sono 177x74kg anche se come BF tu sarai sicuramente più basso di me.Dato che dopo che mi sono infortunato ho preso 4 kg,sicuramente non di massa magra. Ti seguo
Ciao Trex mi segno sul tuo diario,ho visto che siamo simili a livello di altezza e peso. Io sono 177x74kg anche se come BF tu sarai sicuramente più basso di me.Dato che dopo che mi sono infortunato ho preso 4 kg,sicuramente non di massa magra. Ti seguo
Ciao e benvenuto!
Sulla bf non sarei così sicuro: io la accumulo in posti strani (addome, specialmente grasso viscerale) mentre sono svenato in altri (braccia) ma credo di stare sicuramente almeno sull'11-12%
Buondi 3x3
consiglio...ora sto sui 450 cho,250pro,60fat...nei giorni on.....370cho,270pro,80fat....
stavo pensando di aumentare di 50 grammi i carbo....e di abbassare 20 grammi i fat ( quindi tenere 40grammi on , e 60 off) perche comunque generalmente n diete abbondanti di carbo vanno limitati i fat..appunto per evitare accumuli generosi e aumento di bf...che ne pensi? ( le kcla rimarebbero comunque piu o meno invariate)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta