ahahaahah i fiocchi di lidl sono buoni, li ho mangiati anche io! pero' la confezione nn riporta i valori nutrizionali e mi pare solo grossolanamente gli ingredienti.... vabbe tanto alla fine sono più o meno tutti uguali... invece c'è anche un altro prodotto da lidl molto buono: il quark! confezione da 250 gr con valori simili ai fiocchi mi pare, ma il sapore è diverso e ogi tanto va bene variare ahaahahahah invece il riso basmati non l'ho mai assaggiato.... ne ho comperato una confezione ma mia madre ancora nn lo ha mai cucinato.... è molto diverso dal riso normale?
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
Quelli che prendo io (linessa) li riportano... se non vado errato 83kcal, ~13 pro, ~3cho e ~2 fat, o giù di lì.
Il quark è ottimo da mettere un po' ovunque, ma io ultimamente sto usando formaggi full-fat (cioè, non low-fat) al posto delle uova per prendere i miei bei grassi
Quanto al basmati... c'è un bel po' da dire, ma provo a riassumere:
-se non è integrale, è raffinato come il riso normale. quindi nessun beneficio sotto questo aspetto
-pare avere un IG minore, ma l'IG non serve a una pippa
-è mooolto voluminoso Potresti mangiarne una pentola ma sarebbero meno di 100g, quindi occhio eh!
Commenta
-
-
x i fiocchi quelli che ho comperato io mi sembra si chiamassero cottage cheese, ma erano nella confezione uguale a quelli exquisa, solo che nn riportavano i valori.... vabbe'....
x il basmati invece nn ho acquistato quello integrale, ma quello normale... la mia curiosità era sul sapore più che altro.... ma che intendi per molto voluminoso? cioè frutta di più del riso normale???? nn ho capito...
Commenta
-
-
Il sapore è ottimo anche senza niente, ma raggiunge il top con un filo d'olio
Per voluminoso intendo che 100g cotti e fatti raffreddare diventano... 3-4 pugni
Commenta
-
-
differenza con il riso normale? cioè, come consistenza, sapore ed utilizzo, si differenzia molto dal normale riso italiano o il parboiled?? perchè in molti hanno sta fissa del basmati?? forse solo per il fatto, secondo me quasi irrilevante, dell'ìindice glicemico??Last edited by mazzel; 05-12-2012, 23:11:07.
Commenta
-
-
Di volume dici? Beh, sarà il doppio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiodifferenza con il riso normale? cioè, come consistenza, sapore ed utilizzo, si differenzia molto dal normale riso italiano o il parboiled?? perchè in molti hanno sta fissa del basmati?? forse solo per il fatto, secondo me quasi irrilevante, dell'ìindice glicemico??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioNon avevo visto l'edit... beh guarda, considerando che l'IG non ha senso nel 99% dei casi, l'unico motivo per preferire una cosa ad un'altra potrebbe essere il grado di lavorazione... ma neanche, perchè con l'avena a colazione ci si può permettere di mangiare pasta a pranzo senza "perdersi qualche micronutriente"
Commenta
-
-
TreXerT's Diary ~
Il basmati sa di pop corn hahaha
Il resto ha detto tutto TrexertOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza MessaggioL' 1% dei casi è riferito all'associazione con i fat?
L'1% dei casi sarebbero individui mooolto sensibili agli swing insulinici (cioè che vanno in ipoglicemia pesante e stanno proprio male). Tutto il resto, anche uno spike insulinico a mezzogiorno lontano dal wo, non può far danni se il bilancio energetico è controllato.
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggioquindi per te scegliere la fonte dei carbo in base al ig è completamente inutile giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioNo, il problema è proprio l'IG: in sostanza, siccome si riferisce all'alimento assunto da solo dopo un digiuno prolungato (notturno di solito) raramente può essere applicato a situazioni concrete. Basmati + olio o riso + olio in sostanza non fanno differenza imho.
L'1% dei casi sarebbero individui mooolto sensibili agli swing insulinici (cioè che vanno in ipoglicemia pesante e stanno proprio male). Tutto il resto, anche uno spike insulinico a mezzogiorno lontano dal wo, non può far danni se il bilancio energetico è controllato.
Si, sostanzialmente si. Il discorso fibre/micronutrienti tiene, ma quello IG praticamente mai.
Commenta
-
-
TreXerT's Diary ~
Nel senso che con la raffinazione si perdono un sacco di micronutrienti e fibre e si alza l'IG.
In sostanza quello che dice trex è che utilizzare cibo raffinato o meno in termini di IG non ha senso farsi pippe mentali, mentre bisogna prendere in considerazione la perdita di micronutrienti e fibre!
Ps sono d'accordo su tutto, con un peró.
Se il tutto è limitato non si fanno danni, ma perdurando nel tempo potrebbe causare qualcosa. Resta il fatto che il bilancio energetico è il punto fondamentale!
Commenta
-
-
TreXerT's Diary ~
Per spike intendi?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
Commenta