TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    Indizio: mi peso la mattina, ma di solito in bagno ci vado dopo pranzo. Ora capisci perchè più verdura = più peso

Ciao e benvenuto

Dunque, in media sto sui 350-400g di carbo, 150-200g di pro e 40-60g di fat. Kcal minime 2600, ma salgono tranquillamente fino a 3000 in modo direttamente proporzionale al sudore buttato durante l'allenamento
    Peso... sembrava stabile attorno ai 73 ma stamattina 72. Comunque onestamente non ci faccio troppo caso (infatti mi sono pesato per caso/curiosità) ma mi concentro principalmente sull'allenarmi e mangiare in un modo che mi piaccia/diverta/soddisfi e contemporaneamente mi porti verso i miei obiettivi
    Quindi in massa stai sui 4,5.5,5grammi di carbo x kg e diminuisci o aumenti a sensazioni e sopratutto a specchio ..giusto?

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
      Quindi in massa stai sui 4,5.5,5grammi di carbo x kg e diminuisci o aumenti a sensazioni e sopratutto a specchio ..giusto?
      Onestamente non credo che i carbo vadano modulati in base al peso corporeo... per le proteine (e, con meno precisione, per i fat) posso capirlo, ma i carbo sono più che altro un "filler" preferenziale per le calorie che rimangono andrebbero bene anche le proteine, però studi recenti hanno dimostrato l'inutilità della "carbofobia" (cioè, tutte le storie sul GH, sull'insulina, sul cortisolo... tutte irrilevanti) e quindi, a meno che non venga invitato ad una grigliata, non vedo perchè mangiare >200g di proteine (quando la risposta anabolica si massimizza con praticamente la metà, se scelte bene) quando posso spararmi dei papponi di avena esagerati
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

Onestamente non credo che i carbo vadano modulati in base al peso corporeo... per le proteine (e, con meno precisione, per i fat) posso capirlo, ma i carbo sono più che altro un "filler" preferenziale per le calorie che rimangono andrebbero bene anche le proteine, però studi recenti hanno dimostrato l'inutilità della "carbofobia" (cioè, tutte le storie sul GH, sull'insulina, sul cortisolo... tutte irrilevanti) e quindi, a meno che non venga invitato ad una grigliata, non vedo perchè mangiare >200g di proteine (quando la risposta anabolica si massimizza con praticamente la metà, se scelte bene) quando posso spararmi dei papponi di avena esagerati
        Spiegati meglio?

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

cioè se ho bisogno di 2700 kcal per mettere massa, metto un 160g pro e 40g fat di base e il resto sono cho
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• gg89
            Bodyweb Senior
            • Jul 2010
            • 3839
            • 202
            • 398
            • Send PM

io ora sto volutando di passare sui 500 grammi di cho al giorno ...sono 84kg ( 60.70 fat , 240/60 pro )

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio

io ora sto volutando di passare sui 500 grammi di cho al giorno ...sono 84kg ( 60.70 fat , 240/60 pro )
              Più che i grammi di carbo io mi concentrerei sulle kcal ora sei sulle 3300 e qualcosa immagino e cresci poco/niente?

---------- Post added at 17:27:38 ---------- Previous post was at 14:57:18 ----------

Oggi grande carica, tutto pare funzionare bene

Colazione: 80g avena, 4 uova intere, 3g omega3
              Prewo: 80g basmati, 170g pollo, peperoni

Workout:
              Antipasto di burpees
              Primo: Squat con obiettivi full RoM e TuT prolungato
              Secondo: Rematore man. sempre con obiettivo tensione
              Stuzzichini intra-set: flessioni assortite

Postwo: 160g basmati, 2 scoop di whey, 2 mele gentilmente sbucciate e lasciate da mio fratello a pranzo

Escursione rapida pomeridiana da LIDL

Cena non lo so, ma prevedo sicuramente di stare attorno alle 3000.

Passo e chiudo

EDIT: dimenticavo un'altra nota: ho staccato completamente la caffeina come "abitudine" per desensibilizzarmi ed usarla solo se/quando servirà
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

ma mica usavi solo il deca??

pesanti i burpees eh? i mountain climbers/ half burpees?? io crepo a farli tipo circuiti..

se passi al lidl guarda se trovi gli sfilacci

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  ma mica usavi solo il deca?? what?

pesanti i burpees eh? i mountain climbers/ half burpees?? io crepo a farli tipo circuiti.. eh si, io comunque non abbandono mai gli es. a corpo libero (cioè li faccio o come esercizio o comunque come riscaldamento / rest attivo) perchè sto messo a zero con la flessibilità... tipo se provo a piegarmi in avanti a gambe tese arrivo poco sotto il polpaccio

se passi al lidl guarda se trovi gli sfilacci più che altro devo far scorta di quei malefici fiocchi di latte che al mio lidl mancano da mesi!
                  p.s. ma tu diario niente? dai che ho bisogno di rompere le scatole anche a te e a strange sui vostri diari

EDIT: non avevo visto la domanda sui burpees, comunque non pensavo ci fossero variazioni quelli che faccio io sono i "classici" o "full" credo, cioè flessione -> unisco braccia e gambe -> squat + salto -> butto di nuovo le braccia avanti in posizione di flessione -> repeat till dead
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

decaffeinato mi sembrava usassi solo quelllo

gli half sono appunto i mezzi usi solo le gambe.. set up tipo flessioni o burpees classico e muovi solo le gambe (all together) avanti e indietro..

per i fiocchi io piglio quelli del carrefour discount cosi diversi da quelli lidl?

per il diario appena mi riscrivo in pale lo apro, devo valutare due opzioni sulla scelta della palestra.! stay tuned buddy bro ahahahha (ma chissenè )

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      decaffeinato mi sembrava usassi solo quelllo
                      si, quando me lo faccio io uso quello, ma mia madre fa il normale ed io non lo rifiutavo di mattina e dopo pranzo

gli half sono appunto i mezzi usi solo le gambe.. set up tipo flessioni o burpees classico e muovi solo le gambe (all together) avanti e indietro.. "se devi farlo, fallo per bene! "

per i fiocchi io piglio quelli del carrefour discount cosi diversi da quelli lidl? ottimi entrambi, alla fine le differenze pratiche sono una decina di cent di differenza e i valori leggermente diversi (quelli lidl hanno -fat e +cho), però comunque io la mia spesa la faccio al 95% da LIDL, quindi tanto vale prendere anche i fiocchi lì

per il diario appena mi riscrivo in pale lo apro, devo valutare due opzioni sulla scelta della palestra.! stay tuned buddy bro ahahahha (ma chissenè ) e certo che rimango sintonizzato
                      p.s. mia nonna mi ha lavato e tagliato un finocchio "nonna, nelle ultime 3 ore ho mangiato quasi 2000kcal di cui 250g di riso, abbi pietà del mio stomaco "
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

povera nonna, ti vuole nutrire per farti studiare meglio

Commenta

• gg89
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2010
                          • 3839
                          • 202
                          • 398
                          • Send PM

Più che i grammi di carbo io mi concentrerei sulle kcal ora sei sulle 3300 e qualcosa immagino e cresci poco/niente?

---------- Post added at 17:27:38 ---------- Previous post was at 14:57:18 ----------

ora sto sui 440.450 cho , 260 pro , 60 fat giorni on...ma... i progressi ci sono ma molto molto lenti..sono quasi in una fase di stallo...quindi stavo pensando appunto di aumentare di una 50ina di grammi i carboidrati

Comunque approposito di lild in un contesto ippppercalorico come il mio e quindi considerando che me ne servono tante
                          ho letto buone recensioni
                          sui succhi di frutta della Lidl . Vitafit
                          Io ho preso Gusto tropical fruit juice
                          per 100ml
                          pro 0,3 , carbo9,8 di cui sugar 9,8 , fat 0,2
                          Tipo se mi faccio fuori un 150.200ml nello spuntino di metamattina o pomeriggio ?
                          che ne pensi?

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Ingredienti? Se è succo di frutta vero è ottimo, ma se devi "bere zucchero" tanto vale fare acqua e destrosio (che costa meno) oppure il mio consiglio andrebbe sempre su cibi belli ricchi di micronutrienti come avena & co
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• gg89
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2010
                              • 3839
                              • 202
                              • 398
                              • Send PM

Riporto da etichetta
                              Tropical Cocktail
                              Succo di piu' frutti da succo concentrato , frutta , 100%
                              Ingredienti : succo d'ananas,maracuja,limetta,limone,banana,mandarino,mango,papaja,kiwi.
                              No zuccheri aggiunti
                              Ottimo direi ...no?
                              Quindi per la domanda che ti ho scritto prima?

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Per la qualità non sono sicuro, però sostanzialmente, se già mangi abbastanza micronutrienti, non saranno 200ml (100-200kcal?) di un succo di frutta a rovinarti la dieta Anzi, se sei a posto coi micronutrienti, potresti pure mangiare un twix (o una merendina qualunque, basta che non contenga trans/idrogenati&co) per prendere un 2-300kcal in più
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X