Brò qua si studia duro! considera che quando scrivo cerco di contenermi proprio perchè altrimenti sto le ore a scrivere anzichè studiare
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
Aggiornamento rapido: ultimamente mi stavo orientando su una 4 pasti semplice:
Colazione 7.30:
4 uova + 80g di avena (con variazioni in base a ciò che c'è, tipo 40g avena + 40g altri cereali, oppure tolgo un po' ed aggiungo un frutto/latte/yogurt etc)
Pranzo 13.00:
barattolo di legumi + 150g pollo + verdure/frutta variabili
Post-wo circa 17-18:
30g whey +160g avena circa
Cena:
o 4 uova + fonte di carbo, o qualsiasi variazione possibile in base ai macro/disponibilità del frigo/etc... a volte con prenanna, a volte no.
L'unico problemino di questo schema (verso cui mi sono regolato "naturalmente") è la relativa vicinanza di pranzo-workout-postworkout, quindi in sostanza dopo pranzo un paio d'ore di studio max, poi interrompevo con workout e post-wo.
In definitiva comunque non mi trovavo male.
Oggi causa compleanno di mia nonna + fame a pranzo + "voglia di sperimentare un cambiamento" ho appesantito il pranzo (raddoppiato ) sperando di fare poi una bella botta di studio fino al tardo pomeriggio, per poi fare workout e cena (togliendo di mezzo un pasto in sostanza). In realtà 1200-1300kcal effettivamente sono un po' troppe da reggere senza cedere alla voglia di buttarsi sul letto e dormire e poi lo stomaco che esplode non concilia lo studio quindi vabbè, oggi è andata così ma credo che tornerò sui miei bei 4 pasti.
Domani, tra l'altro, mi tocca pranzare in uni e quindi è necessario un pranzetto rapido più leggero... ottimo
Per il resto tutto procede bene, l'allenamento è "random" ma comunque segue dei criteri, io mi sento più grosso ma non mi vedo ingrassato, quindi direi che siamo sulla buona strada. Lo studio è un 50% finalizzato agli esami (biologia e chimica soprattutto) e un 50% misto medicina/bb (effetti di vari cibi/integratori/tipi di allenamento su ormoni/espressione genica/etc ) ma era inevitabile che finisse così
Chiudo altrimenti poi mi dite che scrivo troppo (ed è vero perchè ho davanti il libro e devo studià )
Commenta
-
-
R: TreXerT's Diary ~
Studiaaaa
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Ciao Trex
Bicipiti? come andiamo?
Ed inoltre, come fai a conciliare tutto? Io dedico uno spicchio di tempo (e non tutti i giorni) a leggere Pavese/Nietzsche e co. e ho sempre poco tempo. (però devo dedurre che cazzeggio troppo ) Oggi ho conosciuto un ragazzo del '93 che finalmente ha quella bravura "dialettica" che ho sempre ammirato. Credo sia un pò geniaccio come te (oltre al fatto che tutto ciò sia supportato da studio). Sentirlo parlare di fisica era un piaceresigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
3x3 bazzichi poco il forum ultimamente... troppi impegni mondani?
il 3d è stato chiuso per evitare spam inutili , è ben fatto e di semplice comprensione, se eventualmente volessi integrarlo/modificarlo in futuro basta che fai sapere occhei?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Trex
Bicipiti? come andiamo?
Ed inoltre, come fai a conciliare tutto? Io dedico uno spicchio di tempo (e non tutti i giorni) a leggere Pavese/Nietzsche e co. e ho sempre poco tempo. (però devo dedurre che cazzeggio troppo ) Oggi ho conosciuto un ragazzo del '93 che finalmente ha quella bravura "dialettica" che ho sempre ammirato. Credo sia un pò geniaccio come te (oltre al fatto che tutto ciò sia supportato da studio). Sentirlo parlare di fisica era un piacere
Per la questione del tempo... io mi consolo pensando che finchè studio cose attinenti (tipo integrazione) posso sempre usarle per capire meglio concetti di biologia cellulare e/o citarle all'esame per far capire che, se magari ho toppato qualcosa sul perossisoma perchè non l'ho studiato bene, il tempo l'ho dedicato a cose comunque "in topic"
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio3x3 bazzichi poco il forum ultimamente... troppi impegni mondani?
il 3d è stato chiuso per evitare spam inutili , è ben fatto e di semplice comprensione, se eventualmente volessi integrarlo/modificarlo in futuro basta che fai sapere occhei?
Tu che combini? (no homo )
p.s. Per il thread va bene, per fortuna l'avevo rivisto/editato recentemente
Commenta
-
-
Strange! Sai che oggi pomeriggio avevo pensato di aggiornare il log proprio per contattarti?
Comunque, qui tutto ok. Oggi la novità è che mentre facevo un po' di roba per le spalle, la pelle su tutto il deltoide si è "assottigliata" e si vedeva praticamente tutto il reticolo di vene e in tutto questo io sarei in massa!
Poi oggi ho fatto la prima sessione della quarta settimana di quell'esperimento coi bicipiti, però boh, le braccia le vedo sempre più piccole
E infine, l'uni, tutto ok solo che inizio a studiare dall'alberts e poi finisco su pubmed a vedere cose poco/niente rilevanti, però in un certo senso sempre studio è
Tu? Non mi hai detto più niente dopo la grande rivelazione!
Commenta
-
-
Sempre più piccole le braccia? Cacchios, ero convinto che potesse funzionare, vedremo coi risultati finali dai
Io ho dato un parziale (che non fa media, serve solo per essere ammessi, cioè passando due su tre parziali) di fisica, è andato bene (non so ancora il voto però). Studio per l'altro parziale (termodinamica) del 10...e poi dall'11 ho tutte le vacanze per studiare biologia. Lo so che è da malati, ma io mi commuovo solo all'idea. Perché la biologia mi piace, ma doverla studiare con l'"ansia" di dover fare anche altre materie mi sta sulla ceppa...e invece tutte le vacanze mi sparo Bio per un parziale del 7 gennaio.
Per l'allenamento ho qualcosa che non va a inguine/testicolo destro, ho decurtato totalmente lo stacco, ridotto lo squat ad un 5x5x70% (che farò solo quando potrò) e sono passato ad una mono: Piano frontale (tanta military tante trazioni e complementari per questo piano)+bicipiti // Gambe-addome//Piano sagittale (Panca-Rematore con manubrio) + tricipiti.
Insomma, si fa quel che si può. Scrivi dei bicipiti che mi dispiacerebbe se non avesse funzionato. Ci credevo tanto a dire il verosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioSempre più piccole le braccia? Cacchios, ero convinto che potesse funzionare, vedremo coi risultati finali dai
Io ho dato un parziale (che non fa media, serve solo per essere ammessi, cioè passando due su tre parziali) di fisica, è andato bene (non so ancora il voto però). Studio per l'altro parziale (termodinamica) del 10...e poi dall'11 ho tutte le vacanze per studiare biologia. Lo so che è da malati, ma io mi commuovo solo all'idea. Perché la biologia mi piace, ma doverla studiare con l'"ansia" di dover fare anche altre materie mi sta sulla ceppa...e invece tutte le vacanze mi sparo Bio per un parziale del 7 gennaio.
sai che sei la prima persona con cui mi trovo d'accordo su questo argomento? Ogni volta che dico di essere contento perchè "ho tempo per studiare" mi prendono per pazzo
Per l'allenamento ho qualcosa che non va a inguine/testicolo destro, ho decurtato totalmente lo stacco, ridotto lo squat ad un 5x5x70% (che farò solo quando potrò) e sono passato ad una mono: Piano frontale (tanta military tante trazioni e complementari per questo piano)+bicipiti // Gambe-addome//Piano sagittale (Panca-Rematore con manubrio) + tricipiti.
Insomma, si fa quel che si può. Scrivi dei bicipiti che mi dispiacerebbe se non avesse funzionato. Ci credevo tanto a dire il vero
Comunque per i bicipiti credo che il tutto possa essere stato falsato dall'alimentazione. Vedremo effettivamente la differenza di circonferenza tra le quattro settimane, ma è da interpretare tenendo conto della differenza di peso.
Ultimamente sto mangiando valanghe di carboidrati in più. Cioè, a inizio massa ero ancora un po' "carbofobo", per così dire, mentre ora ci vado giù pesante, tipo in media >400g tra riso ed avena al giorno . Però il peso è stranamente fermo/in discesa, e mi vedo più definito. Il peso in discesa possiamo giustificarlo con il fatto che mangio meno verdura, ma la definizione
Comunque vabbè dai, dei bicipiti ne parliamo tra 4-5gg a fine ciclo speriamo
Commenta
-
-
R: TreXerT's Diary ~
Ciao Trex.... Anche a me si verifica come ti avevo detto una situazione simile... Piu carbom meno fat e piu definizione... Come mai meno verdure sono correlate ad una diminuzione di peso?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioMi piace la programmazione sui piani
Comunque per i bicipiti credo che il tutto possa essere stato falsato dall'alimentazione. Vedremo effettivamente la differenza di circonferenza tra le quattro settimane, ma è da interpretare tenendo conto della differenza di peso.
Ultimamente sto mangiando valanghe di carboidrati in più. Cioè, a inizio massa ero ancora un po' "carbofobo", per così dire, mentre ora ci vado giù pesante, tipo in media >400g tra riso ed avena al giorno . Però il peso è stranamente fermo/in discesa, e mi vedo più definito. Il peso in discesa possiamo giustificarlo con il fatto che mangio meno verdura, ma la definizione
Comunque vabbè dai, dei bicipiti ne parliamo tra 4-5gg a fine ciclo speriamo
inanzitutto complimenti mi sembri un ragazzo ingamba , e che ha competenze
Detto questo , a quanti grammi di carbo stai al giorno tra giorno on e off? ( quanto pesi ? )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza MessaggioCiao Trex.... Anche a me si verifica come ti avevo detto una situazione simile... Piu carbom meno fat e piu definizione... Come mai meno verdure sono correlate ad una diminuzione di peso?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza MessaggioCiao ,
inanzitutto complimenti mi sembri un ragazzo ingamba , e che ha competenze
Detto questo , a quanti grammi di carbo stai al giorno tra giorno on e off? ( quanto pesi ? )
Dunque, in media sto sui 350-400g di carbo, 150-200g di pro e 40-60g di fat. Kcal minime 2600, ma salgono tranquillamente fino a 3000 in modo direttamente proporzionale al sudore buttato durante l'allenamento
Peso... sembrava stabile attorno ai 73 ma stamattina 72. Comunque onestamente non ci faccio troppo caso (infatti mi sono pesato per caso/curiosità) ma mi concentro principalmente sull'allenarmi e mangiare in un modo che mi piaccia/diverta/soddisfi e contemporaneamente mi porti verso i miei obiettivi
Commenta
-
Commenta