TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Oggi ho proprio il 5x5, e (purtroppo) ho voglia di distruggermi di bigs, quindi mi dovrò trattenere

p.s. grazie mille incredibilmente rapido! In teoria stiamo studiando tutti e due
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

No io ero a casa prima di recarmi in facoltà per delle esercitazioni. Come è andata?
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Benissimo, purtroppo o per fortuna ci sono stati dei piccoli litigi a casa, l'ideale per spingere come un dannato

Squat ATG 5x5@40kg (per la flessibilità più che altro, e poi lo sento molto di più comunque faccio anche il classico)
        Panca 5x5@52kg (buffer ampio, ho sparato qualche sesta rip, tra 1-2 sessioni alzo)
        Curl 5x5@26kg qua la situazione è strana: il buffer dopo la quinta rip. è 1-2, ma il buffer di "serie" è teoricamente infinito. Cioè, se avessi fatto 10x5, sarebbe stata la stessa cosa. Possibile? Sbaglio qualcosa?

poi vabbè, robaccia varia per caricarmi: flessioni, trazioni, power cleans leggeri, etc
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Quanto recupero tra le serie di curl? E soprattutto, una volta togliti sto sfizio e con recuperi pre-stabiliti (1.30min magari) vai di serie da 5 rip ad oltranza. Vediamo che succede.

---------- Post added at 21:34:57 ---------- Previous post was at 21:32:29 ----------

Credo che, gli esercizi a bassa complessità siano tutti così comunque. Cioè se NON cedi, puoi andare avanti per molte serie, perché di solito questi esercizi poco complessi sono mono-articolari, permettono magari un pò più di cheat, e sono di muscoli piccoli a cui basta poco riposo (non so giustificare questa ultima cosa, ma sembra un pilastro del BB). Ovvio che fare una panca con tutti i crismi ti sottopone ad uno stress neurale e mentale (non intendo la stessa cosa ovviamente) ben diverso.

---------- Post added at 21:37:32 ---------- Previous post was at 21:34:57 ----------

Credo che, gli esercizi a bassa complessità siano tutti così comunque. Cioè se NON cedi, puoi andare avanti per molte serie, perché di solito questi esercizi poco complessi sono mono-articolari, permettono magari un pò più di cheat, e sono di muscoli piccoli a cui basta poco riposo (non so giustificare questa ultima cosa, ma sembra un pilastro del BB). Ovvio che fare una panca con tutti i crismi ti sottopone ad uno stress neurale e mentale (non intendo la stessa cosa ovviamente) ben diverso.

---------- Post added at 21:38:09 ---------- Previous post was at 21:37:32 ----------

Ah, il recupero breve forse è giustificabile per una questione di sistemi energetici (dammi un pò di tempo (anni )) e ti saprò ben dire...ma mi sa lo scoprirai anche te pian piano

---------- Post added at 21:39:03 ---------- Previous post was at 21:38:09 ----------

Cioè certe fibre prediligono certi sistemi energetici, o meglio certe fibre si attivano con certi "carburanti" (anche se l'unico carburante è l'atp viene sintetizzato in maniera diversa)...ma adesso sto proprio stra-parlando, verifica tutto quindi. (adesso vado a mangiare e giuro non farò più aggiunte tranne una faccina senza senso).

---------- Post added at 21:39:33 ---------- Previous post was at 21:39:03 ----------

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Quanto recupero tra le serie di curl? 90-120" E soprattutto, una volta togliti sto sfizio e con recuperi pre-stabiliti (1.30min magari) vai di serie da 5 rip ad oltranza. Vediamo che succede. sarà fatto, la prossima o la quarta settimana

ed invece se, tipo, al terzo set cedessi, e poi mantenessi lo stesso recupero, la performance ai set successivi sarebbe molto peggiore?

Ah, il recupero breve forse è giustificabile per una questione di sistemi energetici (dammi un pò di tempo (anni )) e ti saprò ben dire...ma mi sa lo scoprirai anche te pian piano
            roba di creatina/creatinina e company? temo mi toccherà presto

Cioè certe fibre prediligono certi sistemi energetici, o meglio certe fibre si attivano con certi "carburanti" (anche se l'unico carburante è l'atp viene sintetizzato in maniera diversa)...ma adesso sto proprio stra-parlando, verifica tutto quindi. (adesso vado a mangiare e giuro non farò più aggiunte tranne una faccina senza senso).
            lol, per questo ti adoro

ecco, hai ancora una volta dimostrato di essere un amabile tipo strambo ma molto!
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Trex.

Beh, non so dirti se di molto o meno, non resta che provare.
              Sì, intendo proprio quella creatina e cippi vari.
              sigpic

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Aggiornamento crepuscolare:

- il peso sembra aver fatto un altro saltino in su, stamattina pesata random = 73kg (~+2kg da metà ottobre a metà novembre), ma cmq è un dato isolato e da prendere con le pinze, prima o poi mi fermerò 10 minuti e prenderò ste dannate misure
                - sensazioni cmq ottime, oggi davanti allo specchio ho contratto il petto e, sebbene la parte bassa sia nascosta dal simpaticissimo capezzolo da ex-obeso, al lato si vede chiaramente un "buco" di fianco all'ascella, e la parte alta è visibilmente gonfia

- riflessione importante: sto pensando contemporaneamente di:
                A] ridurre l'uso delle polveri, perchè raggiungo abbondantemente quote decenti di pro senza, perchè non sono sicuro di cosa diavolo ci sia dentro, e perchè cmq alla fine le uso solo per dar sapore. a sto punto meglio il nesquik, sul serio.
                B] iniziare con la crea. però torniamo al punto A, cioè, non mi fido. qua il discorso è diverso perchè la crea *non* sta nel cibo (in dosi decenti), però boh, non mi piacciono nè le qualità, nè i rapporti qualità/prezzo. che dite?
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Trex.

Premessa: Non so una ceppa di integrazione.

Svolgimento: Io ho sempre avuto in testa (rielaborato da IronP) che almeno ci si deve porre un obiettivo prima del quale non sono consentite paranoie. Ho sempre pensato che tale obiettivo sia HP con addome in vista (ok, accettiamo anche che si veda con luci favorevoli ).
                  E' impossibile (tranne che per questioni di comodità, allora si capisce) che non si riesca a raggiungere tali risultati senza integrazione.

Conclusioni:Sono d'accordo per le pro. Per la creatina, la vera domanda, oltre al "per cosa ti serve?" (e qui dovrai tirar fuori una motivazione con i contro-caxxi con tanto di cenni di biochimica e fisiologia), è "perché la vuoi prendere? cosa fai di così straordinario che la giustifica?".

Questi sono consigli spassionati, lo sai che non sono un allarmista e non rientro tra quelli "le pro in polvere ti spaccano il fegato" "la creatina ti fa diventare il pistolino piccolo". Semplicemente, serve? E se sì, serve per uno al tuo livello (senza offesa ovviamente)?

Postilla: Non so una ceppa di integrazione.
                  sigpic

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Svolgimento: Io ho sempre avuto in testa (rielaborato da IronP) che almeno ci si deve porre un obiettivo prima del quale non sono consentite paranoie. Ho sempre pensato che tale obiettivo sia HP con addome in vista (ok, accettiamo anche che si veda con luci favorevoli ).
                    io mi accontento anche di meno: mi basta allenarmi e mangiare in un modo che mi piaccia/diverta e nel contempo ottenere un qualche tipo di risultati. Un focus sul "progresso" e non sul "traguardo" insomma, sebbene il traguardo comunque ci sia (migliorare in forza e aspetto) però cmq non ho "numeri" precisi.
                    E' impossibile (tranne che per questioni di comodità, allora si capisce) che non si riesca a raggiungere tali risultati senza integrazione.
                    certo, ma c'è una grossa differenza tra, per es., creatina e GDA

Conclusioni:Sono d'accordo per le pro. Per la creatina, la vera domanda, oltre al "per cosa ti serve?" (e qui dovrai tirar fuori una motivazione con i contro-caxxi con tanto di cenni di biochimica e fisiologia), no dai, non essere così perfido diciamo che è una questione di turnover energetico intramuscolare
                    è "perché la vuoi prendere? cosa fai di così straordinario che la giustifica?". appunto, a differenza del 99% degli integratori, questo veramente ha senso d'esistere e funziona visibilmente e (quasi) sempre. Cioè, qua entrano in gioco due discorsi:
                    1) non amo (leggi: odio) prendere pillole senza sapere ciò che contengono. e la crea invece la sto studiando
                    2) odierei fare qualcosa di superfluo. però (almeno da quello che so) qua non è una cosa superflua, certo non è indispensabile, però i benefici sarebbero cmq evidenti

Questi sono consigli spassionati, lo sai che non sono un allarmista e non rientro tra quelli "le pro in polvere ti spaccano il fegato" "la creatina ti fa diventare il pistolino piccolo". i problemini di quel tipo non li dà la crea, ma roba di cui non si può parlare qua
                    Semplicemente, serve? E se sì, serve per uno al tuo livello (senza offesa ovviamente)?
                    hmm, indispensabile non è, però se posso 1) alzare di più e quindi allenarmi più intensamente col bonus di 2) apparire più grosso...
                    *
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ok.

(non te l'aspettavi la risposta secca eh?)

Purtroppo non posso ancora entrare nel merito, perché non ne so nulla.

p.s.=curiosità, che corsi stai seguendo in questo primo semestre?
                      sigpic

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Comunque era una riflessione, mica un "faccio così, non accetto pareri"!

in ogni caso c'è tempo e non c'è fretta, quindi magari la prenderò tra talmente tanto tempo che mi servirà davvero

p.s. biologia, chimica, fisica, scienze umane (pedagogia, psicologia sociale, (bio)etica, etc...)

p.p.s. ho appena staccato 70kg una volta capito come funziona il peso inizia a salire
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Che ne pensi di fisica a Medicina?
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Purtroppo molti di noi, pur avendo passato il test d'accesso, stanno a terra con la fisica.
                            Dal punto di vista della didattica mi rendo conto che è difficilissimo insegnarla, specialmente con una classe eterogenea (cioè, gente che l'ha fatta bene, gente che l'ha fatta così così, gente che non l'ha fatta proprio), però dal punto di vista pratico secondo me un minimo di mentalità scientifica è indispensabile anche per il medico generico a cui non frega niente di come funziona teoricamente una macchina per la risonanza magnetica o della costante elastica del timpano dell'orecchio e di come si può rompere dal punto di vista fisico, etc.; per alcune categorie di medici (ricercatori) invece è proprio indispensabile.

Come mai questa domanda?
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Due chiacchiere in allegria
                              Come è andato lo studio oggi?
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Il modo in cui la cellula smista le vescicole... vivevo meglio prima di saperlo, decisamente
                                Tu invece cosa stai studiando di bello? (non scordare che la psicologia e *alcuni* filosofi mi attirano )
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X