TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

probabilmente è per il fatto dello yogurt! infatti mi pare che in quelli exquisa ci sia pure scritto che contengono yogurt.... quelli carrefour nn li ho mai visti, nonostante ogni tanto ci vado a fare spesa.....
    adesso pero' se fai pure il ruttino documentalo e postalo!!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Nah, i fiocchi di latte sono troppo poco voluminosi per stuzzicare il mio subwoofer gastrico
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ad ogni buon conto, fai qualche esercizio di postura "generale" (lo sai che i nomi me li invento perché non so una ceppa), tipo le squadre di Mezieres e quant'altro...però prima informati se non ci sono controindicazioni. Credo che esistano alcuni esercizi che, tranne casi rarissimi, facciano solo bene. Quando andai dal fisioterapista per fare la valutazione posturale (30 minuti per spiegargli che nessuno mi aveva mandato da lui ma ci ero andato di spontanea volontà perché volevo fare pesi) mi disse: Squadra di Mezieres rovesciata (io la chiamo così) a volontà. Penso che questo in linea di massima possa riguardare tutti quegli esercizi che allungano la catena cinetica anteriore e accorciano la posteriore.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          Ad ogni buon conto, fai qualche esercizio di postura "generale" (lo sai che i nomi me li invento perché non so una ceppa), tipo le squadre di Mezieres e quant'altro...però prima informati se non ci sono controindicazioni. Credo che esistano alcuni esercizi che, tranne casi rarissimi, facciano solo bene. Quando andai dal fisioterapista per fare la valutazione posturale (30 minuti per spiegargli che nessuno mi aveva mandato da lui ma ci ero andato di spontanea volontà perché volevo fare pesi) mi disse: Squadra di Mezieres rovesciata (io la chiamo così) a volontà. Penso che questo in linea di massima possa riguardare tutti quegli esercizi che allungano la catena cinetica anteriore e accorciano la posteriore.
          La rovesciata sarebbe quella da supino con le gambe perpendicolari al pavimento? Già mi vedo farla, col cane che si avvicina e mi annusa la faccia chiedendosi cosa io possa mai stare facendo

Comunque ora che ci penso, ho una dozzina di articoli su postura, esercizi "propedeutici" al workout & co, solo che non mi sono mai preso la briga di leggerli mi metto all'opera
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Ancora valanghe di articoli nella reading list!

Comunque workout di oggi:

Military 5x5@30kg
              Curl bilanciere in piedi t.u.t. >5" * 5x8 @20kg le prime tre, poi ho abbassato a 18kg perchè stavo letteralmente morendo

*per t.u.t. s'intende la durata dell'intero movimento, mica solo della contrazione a fine concentrica?

Comunque le misure a inizio esperimento, a freddo, sono: 27.5cm rilassati e 31cm contratti (entrambi). Adesso (postwo) si sono gonfiati di 1-2cm ciascuno
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

tut = time under tension

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Trex, non ho capito: che stai provando? La ricetta "bicipiti"?
                  sigpic

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Yes, visto che li ho terribilmente trascurati

In realtà stavo pensando di fare una cosa simile per l'addome, tipo un microciclo di complementari indipendente dai fondamentali, e poi incastrarli
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

L'addome è troppo per me, avrei voluto passare un ricettario per l'addome a Mazzel (tipo un intero libro con tutta roba di addome), ma non fornirò la corda al suicida!

Fammi sapere comunque come va, la mia idea erano 4 settimane. Ah senti...lo stai seguendo passo passo o stai interpretando? (giusto perché così mi regolo quando scriverai il responso finale)
                      sigpic

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Passo passo:

A curl bilanciere in piedi 5x8 tut >5"
                        B curl bilanciere in piedi 5x5 normale, alzando il carico
                        C DB curl seduto 3x10 SS Isometriche hammer curl in piedi 3xmax almeno 30" (che prevedo sarà una cosa zen molto peggio dei plank )

Le misure a freddo prima della prima sessione le ho scritte prima (27.5cm rilassati e 31cm contratti mi pare), e l'inizio ufficiale è stato ieri 12/11

Considerando un ABC ogni sei giorni (mi alleno everyday, yeah ), tra un mesetto possiamo riprendere le misure
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ahhh. Perfetto perfetto. Due cose:
                          1)alzando il carico intendevo alzando il carico rispetto al giorno A. Ma per il resto il carico deve essere fisso nel 5x5.
                          2)Ti alleni 6 giorni su 7 o ho capito male io?
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Ahhh. Perfetto perfetto. Due cose:
                            1)alzando il carico intendevo alzando il carico rispetto al giorno A. Ma per il resto il carico deve essere fisso nel 5x5. sisi mi sono espresso male, sorry
                            2)Ti alleni 6 giorni su 7 o ho capito male io? 7/7, o comunque quando ho tempo. In sostanza comunque sono work brevi quindi non mi uccido
                            .
                            Last edited by TreXerT; 13-11-2012, 23:23:52.
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

L'addome è troppo per me, avrei voluto passare un ricettario per l'addome a Mazzel (tipo un intero libro con tutta roba di addome), ma non fornirò la corda al suicida!

Fammi sapere comunque come va, la mia idea erano 4 settimane. Ah senti...lo stai seguendo passo passo o stai interpretando? (giusto perché così mi regolo quando scriverai il responso finale)

ti voglio bene per questo! <3
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Aggiornamento rapido tra un capitolo e l'altro di chimica

Ieri
                                Pendlay 30kg ho tirato fuori un 6 set da 6-7 rep, quindi è l'ora di alzare

Oggi
                                Panca 5x5 sempre 52kg, enfatizzando il fermo al petto si sentono molto di più i kg
                                Bicipiti B (curl in piedi 5x5@26kg)

Il minimalismo è d'obbligo in certe situazioni

Ah, dimenticavo, la dieta sta fluttuando tra le 2600 e le 3000. Ultimamente c'ho una fame terribile, ed il peso è fermo a 71, quindi boh, quando ho fame ho deciso di salire tranquillamente fino a 3000, altrimenti sto bello sulle mie 2600.
                                Ovviamente da quando l'ho deciso (ieri) sono due giorni che sto a 3000
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X