TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
    comunque quando fai il lento, lo schienale alzalo almeno a 80° non proprio perpendicolare..
    Ma non era meglio in piedi?
    Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
    Io tra l'altro nella panca cercherei di fare più arco con la schiena ( non di tanto ), di fare un buon leg drive e di stare più vicino ai grappini per il bilanciere per evitare di fare troppo movimento iniziale per portartelo ad altezza capezzoli ( quando mi metto lontano oltre a sbilanciarmi mi vengono dei dolorini alla spalla ). Poi sì avambracci molto più in fuori devono essere perpendicolari.
    In effetti ho un bel dolore alla spalla però mi ero posizionato (secondo rippetoe ) con gli occhi che, guardando il soffitto, guardano dalla parte di sotto del bilanciere (verso le gambe) e non dall'altra comunque sarà pure che ho una forma strana col torace, ma se aggiusto una parte del setup ne scasso un'altra
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    La panca è da rivedere, innanzitutto devi impuntare le scapole e addurle PRIMA di staccare il bilanciere, sparando il torace in alto... poi il movimento è troppo "perpendicolare"... nella discesa non devi portarti il bilanciere sopra il petto (ti sfondi le spalle) ma sotto.
    Tra rippetoe ed i big del forum mi sento molto più pronto le prossime sessioni saranno più un lavoro mentale che fisico
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Sullo squat si può migliorare, ovvero scendere un poco di più, riguardo alle ginocchia che non devono superare le punte, è una cosai impossibile da attuare se si vuole scendere veramente...
    Ah ecco, mi pareva un po' impossibile scendere sotto il parallelo con le ginocchia prima delle punte senza perdere l'equilibrio

Che dire, un grazie infinito a tutti per tutto!

Oggi intanto giornata molto attiva (stavo perdendo troppo tempo a casa senza far niente, finivo per leggere articoli di nutrizione ed incasinarmi la dieta. Per citare Berkhan:
    If you're too fixated on the marshmallow, you'll eat it sooner or later. In this context it means you'll screw up your diet and/or training, burn out and lose all motivation. The more physical and mental energy you invest in your training and diet, the more likely you are to fail.

And that's why some of the busiest people are the most successful ones when it comes to reaching their physique goals. They have other things to think about.
    Quindi oggi dieta molto standard, senza cucinare roba nuova nè provare a mettere uno spuntino qua e toglierne un altro là. In ogni caso sono stato fuori casa tutta la mattina ed uscirò di nuovo oggi pomeriggio e stasera, quindi ho reso praticamente impossibile il "fissarmi sul marshmallow"
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

Il fatto è che nel lento coi manubri la tensione è massima quando le braccia sono parallele al pavimento poi appena si scende la tensione diminuisce dai deltoidi diventando un lavoro isometrico perché il resto del movimento viene spostato sul trapezio e tricipiti. Poi dipende anche dalla lunghezza degli arti e magari lui si troverà meglio a far scendere i manubri non altezza clavicolare ma ad altezza gola

Sul resto hai ragione, è impossibile fare lo squat profondo stando attenti alle ginocchia.
      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Non sono d'accordo sul range di movimento del lento manubri
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Amo essere smentito perché si impara sempre qualcosa
          Lunedì riproverò ad abbassare di più i gomiti e vedere se sento lavorare meglio i deltoidi, ammetto che così facendo sentivo un ottimo lavoro sui deltoidi.
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Jacopo92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1045
            • 25
            • 5
            • Lombardia, MB
            • Send PM

Sì, nel lento scende giusto, se ci si ferma a 90 gradi tanto vale non farlo, meglio calare il peso e farlo come lui
            Last edited by Jacopo92; 26-09-2012, 19:06:04.
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Onestamente mi spiace per il peso (e qui penso alla palestra che frequentavo, dove c'era gente che faceva le alzate laterali con pesi assurdi, però no comment sulla tecnica ), però tanto mi alleno con calma in home gym, preferisco il 100% del RoM, anche se magari prendo qualche altro muscolo... dopo aver letto un po' di roba dei soliti due (Alan & Lyle) + l'influenza di strange, ho anche un po' abbandonato l'ottica da "puro bb" a favore di una "ibrida bb-pl", dove la crescita muscolare è conseguenza dell'aumento di forza, e non viceversa.
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Trex. Grazie, questo è tra i più bei complimenti che mi abbiano mai fatto in ambito palestrorum.
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

piccioncini
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

D'altronde è risaputo che un medico è sempre un buon partito.
                    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

si ma di questi tempi, con i tagli sulla sanità, non so quanto ti convenga.... vieni da me che sto imparando un mestiere e quindi il lavoro dovrei avercelo assicurato!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• asen
                        Raverbuilder
                        • Jan 2012
                        • 6005
                        • 574
                        • 544
                        • Sauna Thailandese
                        • Send PM

La military l'hai mai provata? Io farei quella.
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                          si ma di questi tempi, con i tagli sulla sanità, non so quanto ti convenga.... vieni da me che sto imparando un mestiere e quindi il lavoro dovrei avercelo assicurato!
                          mazzel caro, tu dovresti avere una scorta d'albumi infinita!
                          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                          La military l'hai mai provata? Io farei quella.
                          Teoricamente qua non so, io sto ancora studiando le definizioni di volume, frequenza ed intensità potrebbe aiutare con l'asimmetria, o potrebbe peggiorarla?
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• asen
                            Raverbuilder
                            • Jan 2012
                            • 6005
                            • 574
                            • 544
                            • Sauna Thailandese
                            • Send PM

Asimmetria di che?
                            Secondo me il lento in piedi è troppo difficile, se vuoi usare i manubri li fai sulla panca inclinata.
                            Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Asimmetria delle due braccia, tendo ad andare un po' storto, specialmente verso le ultime rip quando il peso diventa più "pesante"

---------- Post added at 11:35:48 ---------- Previous post was at 09:50:47 ----------

Comunque ieri sera cena fuori (nulla di strano perchè mi conoscevano e mi hanno fatto trovare un 4-500g di carne con 500g di spinaci ), però ho fatto tardi e sono rimasto a dormire fuori, oggi quindi sono tornato a casa ed ho fatto colazione verso le 10. Un po' ho buttato all'aria gli schemi, però un po' mi fa piacere perchè non voglio essere troppo rigido con me stesso. Ci proviamo

Allenamento spostato ad oggi pomeriggio

p.s. ho preso gli omega3 con la colazione... no comment
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

Che problema ti danno gli omega..?
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                                X