TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scisci8919
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 238
    • 37
    • 38
    • Verona
    • Send PM

Io la frutta l'ho eliminata.. mi appesantisce e poi preferisco prendere carbo da amidacei..

Comunque bro quando ci becchiamo su fb ti dico un paio di cose.. qui il discorso non saprei come impostarlo piu che altro per un discorso di botts e risposta

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Commenta

• andyx84vts
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 274
      • 14
      • 5
      • Send PM

al puoi provare qualche giorno a prenderti 10 minuti di tempo alla mattina per segnarti già tutta la giornata alimentare su mxbody cosi vedi dove arrivi già in anticipo e cosi vai tranquillo.. nel caso poi dovessi cambiare qualcosa allora fai in fretta a modificare il tutto solo con una rapida occhiata sul programma..
      "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

trex anche io ero arrivato al punto di aprire mxbody sistematicamente prima di ogni pasto o la sera tardi per programmare la colazione.... bè era diventato impossibile.... una soluzione è stata quella di eliminarlo dal pc dal giorno alla mattina... avevo provato a mangiare prima e controllare i valori solo dopo aver mangiato ma mi sono accorto che se sgarravo di poco andavo in paranoia e allora lo ho proprio eliminato..... mi stavo rovinando la vita!!!..

trex, tu sei l'autore del post "linee guida x una dieta equilibrata"..... chi meglio di te sa gestire la propria alimentazione???? nessuno..... devi solo cercare di concentrarti di meno sul cibo, pensaci di meno, fa più le cose a sensazione.... tanto tu incosciamente sai come, cosa, quanto e quando mangiare.... e poi fatti cucinare!! io prima cucinavo x me, e lo facevo con le mie regole.... adesso mi sono costretto a mangiare quello che passa il convento.... credimi che siamo tutti più tranquilli a casa!
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

È quello il problema: so come si fa una dieta equilibrata in termini di macro, ma poi quando mi trovo a dover cucinare/preparare/mangiare, non lo so fare comunque farmi cucinare dagli altri, fidati, non è cosa finchè dico io cosa cucinare e loro me lo cucinano, si può pure fare, ma qua in casa sono tutti obesi o ex-obesi. E io stesso sto combattendo per non far ingrassare ulteriormente mia nonna, che sta sui 90-100kg e continua a mangiare insalatiere di pasta a pranzo, roba fritta, pane e mortadella, e poi dalla mattina alla sera va di tarallucci, cornetti...

---------- Post added at 17:35:28 ---------- Previous post was at 17:34:24 ----------

Seconda parte del wo:
          Lento avanti (fatto in piedi stavolta, dopo aver letto che è meglio ) sempre 4x8, sempre 2x8kg, sempre tosto. Poi ho notato di andare un pochino storto (quando salgo, i manubri quasi mai sono simmetrici) e di coinvolgere il trapezio destro (ma non il sinistro).
          Affondi sempre 3x10 16kg
          Crunch 4x8 ho provato con le piastre sul petto (20kg), ma è ancora più scomodo comunque ho cercato di aumentare la difficoltà senza aumentare il carico, contraendo esplosivamente e poi rimanendo 1-2" in contrazione.
          Leg raise 3xMax 1' di rest fisso, stavolta ho fatto 14/8/7 (migliorato).

------------------------------------------

Comunque oggi mentalmente ho fatto così:
          colazione "a memoria" (+1 punto per me ),
          pranzo standard, prima di mangiare ho pensato semplicemente "riso ok, carne ok, fat ci piazzo le uova".
          dopo pranzo ho segnato su mxbody colazione e pranzo (in realtà per la prima volta ho usato la funzione "copia da un giorno all'altro"... un'emozione ) e contestualmente ho segnato anche spuntino post-wo (appena fatto) e cena.

L'unico problemino è che nel "costruire" la cena non avevo ancora una base solida a cui appigliarmi. C'ho buttato il pollo che era rimasto, un po' di verza che ho già cotta, 2 uova per aggiustare i fat e 2 mele (stile "multivitaminico" ) perchè avevo un 100kcal rimaste e i macro tutti ok.
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

il lento fatto con i manubri è normale che sia asimmetrico, soprattutto i primi tempi infatti le nostre braccia non sono perfettamente uguali, ma lo stesso discorso per me vale per quasi tutti gli esercizi con i manubri, ecco perchè prediligo il bilancere, in modo da equiparare il lavoro il più possibile.... per il crunch quello di rimanere contratto per qualche secondo è un ottimo metodo, bravo!

per quanto riguarda i pasti allora fa così: o dici ai tuoi "oggi per favore preparatemi questo e quello" oppure cucinati tu però senza farti troppi problemi.... cmq per me come ti sei comportato oggi è buono... apparte il fatto di programmarti la cena addirittura con le mele extra... cioè mi spiego: se quando hai finito di cenare ti accorgi che nn hai fame che fai, le mangi per forza per arrivare alle kcal??? questo per me sarebbe sbagliato.... sarebbe più giusto invece magari mangiarne 3 per fame, anche se sgarrando un pò... tu che dici?
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              il lento fatto con i manubri è normale che sia asimmetrico, soprattutto i primi tempi infatti le nostre braccia non sono perfettamente uguali, ma lo stesso discorso per me vale per quasi tutti gli esercizi con i manubri, ecco perchè prediligo il bilancere, in modo da equiparare il lavoro il più possibile....
              hmm, devo provare col bilanciere... solo che, pur utilizzando lo stesso peso, un po' mi spaventa è come il power clean, mi fa tanto "mò muoio"

per il crunch quello di rimanere contratto per qualche secondo è un ottimo metodo, bravo!
              thanks poi quando cambierò i complementari voglio provare un po' di quegli strani esercizi che fai tu per l'addome (mi pare di ricordare un "crunch siciliano"... o qualcosa del genere )

per quanto riguarda i pasti allora fa così: o dici ai tuoi "oggi per favore preparatemi questo e quello" oppure cucinati tu però senza farti troppi problemi....
              attualmente io mi preparo colazione e spuntini, a pranzo mi faccio cucinare riso e pollo (che poi mangio anche a cena) ed attingo a ciò che mia nonna cucina per la verdura

cmq per me come ti sei comportato oggi è buono... apparte il fatto di programmarti la cena addirittura con le mele extra... cioè mi spiego: se quando hai finito di cenare ti accorgi che nn hai fame che fai, le mangi per forza per arrivare alle kcal??? questo per me sarebbe sbagliato.... sarebbe più giusto invece magari mangiarne 3 per fame, anche se sgarrando un pò... tu che dici?
              La questione delle mele... beh, avrei pure potuto aggiungere 3 wasa (per dire). Il problema sta nel fatto che vorrei stare sulle 2400 e mi rimanevano 100kcal, mica potevo farmi 30g di riso ... questo succede se la cena viene usata come pasto finale (cioè per aggiustare kcal e macro), ma succederebbe con lo spuntino se avessi una cena fissa. Cioè, potevo fare una cena più normale (es. 80g riso + pollo + verdura), però poi avrei dovuto scalare roba dallo spuntino, siamo sempre lì

Comunque per la questione della fame ai pasti, beh, anche a questo mi riferivo prima quando ho detto che "non so mangiare". Cioè, solitamente a fine pasto anche se sono pieno mangerei comunque altro, per questo (anni fa) iniziai a darmi delle regole. Oggi a pranzo, ad esempio, tranquillamente dopo quello che ho mangiato avrei potuto far fuori un paio di frutti solo che poi passano 10' e, sia che li abbia mangiati sia che no, mi sento sazio ma al momento ci va tutto
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Poi per il lento se avrai voglia e tempo iniziamo a fare la vera military press (ovvero lento in piedi con bilanciere...richiede tante attenzioni come ogni altro esercizio complesso (squat-stacco-panca-trazini...)).

p.s.=quando avrai voglia e tempo libero leggiti gli articoli di Ironpaolo e sempre se avrai voglia e tempo si potrebbe dare una ulteriore controllatina alla tecnica degli esercizi tramite video (senza fretta)
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Hmm... non so perchè, ma il lento è l'unico esercizio in cui non sto vedendo miglioramenti in tutto ho migliorato carichi e/o tecnica, ma il lento è sempre fermo lì, 2x8kg, ed è sempre "tosto". Non so se scambiarlo con la military può essere uno stimolo positivo o solo inutile al livello a cui sto, dimmi tu

Per quanto riguarda i video... è in arrivo quello della prima serie di squat a 58kg l'ha fatto mio fratello stamattina, poi è uscito e torna stasera ma arriva presto Visto che lì sto alzando rapidamente il peso, vorrei essere sicuro di non fare cavolate

Un altro che devo fare presto è lo stacco... esercizio praticamente nuovo per me, continuo a sbagliare facendolo un po' stile squat ed un po' stile rematore dopodomani faccio il video comunque (o posso farlo anche fuori sessione, tipo una serie fatta "così" stasera o domani?)
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 274
                    • 14
                    • 5
                    • Send PM

io trex per esempio (tipo ieri sera) arrivoa dopo cena che mi accorgo che mi mancano 500kcal ed allora faccio intrugli strani con yogurt+frutta secca+cacao amaro ...cmq alla fine come proprio tu mi ripetevi un mesetto fa è il computo totale di calorie che fa la differenza..o sbaglio?
                    "Eye of the tiger"

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Esatto, io mi sono inceppato perchè un po' sentivo il bisogno di togliere di mezzo questa "precarietà", però se si segue una dieta più o meno fissa succedono molte cose:

Psicologicamente, i pasti diventano più facili, ti ci abitui e non ci pensi più. Poi puoi anche non essere preciso, male che vada sbagli di un centinaio di kcal e non muore nessuno.
                      Però può stancare, può creare problemi nelle sostituzioni e/o in caso di variazioni tipo pasti saltati o pasti fuori...

In sostanza alla fine tutti gli approcci creano qualche problema da qualche parte. La cosa più semplice da fare sarebbe dire "butto tutto all'aria e mi regolo a caso", però:
                      -devi essere bravo a mangiare comunque abbastanza proteine, abbastanza kcal etc., ma molta gente che "sa" mangiare bene può farlo tranquillamente e senza pensarci
                      -vallo a dire ad uno come me che non sente nè fame nè sazietà è come dire ad un cieco di trascrivere l'eneide
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 274
                        • 14
                        • 5
                        • Send PM

ho notato che io mangiando il piu' pulito possibile e senza mangiare schifezze (che non ho mai mangiato in generale) sono sempre abbondantemente sotto il mio fabbisogno calorico.. e purtroppo questo fa male quasi come mangiare troppo..
                        "Eye of the tiger"

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Questo pure è vero e facile... a meno che non ci si metta d'impegno, è difficile sforare a furia di riso e pollo
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Beh...diciamo che il lento manubri fatto seduto non si presta a miglioramenti esorbitanti a meno che non ci siano incrementi di massa spaventosi. Il coordinamento intra inter-muscolare ha uno spazio, a mio avviso, ben più ampio nel military press in piedi (con bilanciere). Ci lavoreremo. Aspettiamo video.
                            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

@Strange una domanda/curiosità, tu hai acquistato il libro di ironpaolo?

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                                Beh...diciamo che il lento manubri fatto seduto non si presta a miglioramenti esorbitanti a meno che non ci siano incrementi di massa spaventosi. Il coordinamento intra inter-muscolare ha uno spazio, a mio avviso, ben più ampio nel military press in piedi (con bilanciere). Ci lavoreremo. Aspettiamo video.
                                intanto arrivano ASAP il video di squat, lento in piedi e stacco

p.s. ovviamente grazie mille

p.p.s. stasera si esce, sperando di evitare pali sia con la macchina che con ragazze
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X