Originariamente Scritto da Hunterboy
Visualizza Messaggio
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
-
-
Don't worry, ho 2-4' di rest nei fondamentali
Comunque appena finisco di allenarmi e di scrivere quella cosina la posto, poi non solo vi chiedo, ma vi scongiuro di dirmene contro quante più potete
Commenta
-
-
sempre personalmente parlando, oltre a non avere uno schema alimentare giornaliero preciso io ancora sono dubbioso sul tipo di alimentazione da seguire (quanti pasti....macro...carbo...fat...) insomma sono "l'uomo del dubbio"...."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
dovresti chiederti da cosa deriva quest'indecisione? soprattutto sul tipo d'alimentazione da seguire, poi una volta scelto il percorso è un attimo strutturare i pasti+alimenti.. io penso che tu vedendoti bene o comunque come piace a te esteticamente, se dovessi passare ad un regime iper o comunque per "massificare", si modificherebbe tua situazione estetica..saresti un pelo più appannato ecc..quindi ti capisco se non vuoi osare, anche a me capita (spesso), nel senso, alzo le kcal e tutto il resto..poi ho il dubbio/paura che una volta aumentato di peso non riesca più a perderlo o ritornare alla cond di prima..questo fatto mi frena..
Commenta
-
-
hai ragione Hunter..poi quando magari non capisco bene il motivo di alcuni cambiamenti a livello estetico vado come in confusione e non so piu' come continuare... adesso sto cmq cercando di darci un taglio perchè stavo andando in paranoia..
cmq mxbody lo considero indispensabile perchè piacendomi sperimentare posso conteggiare gli alimenti...e se per esempio voglio cucinarmi una pizza conteggio tutto e non lo considero sgarro..
sicuramente sbaglio ma attualmente è l'unico modo per farmi vivere tranquillo..."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggiohai ragione Hunter..poi quando magari non capisco bene il motivo di alcuni cambiamenti a livello estetico vado come in confusione e non so piu' come continuare... adesso sto cmq cercando di darci un taglio perchè stavo andando in paranoia..
cmq mxbody lo considero indispensabile perchè piacendomi sperimentare posso conteggiare gli alimenti...e se per esempio voglio cucinarmi una pizza conteggio tutto e non lo considero sgarro..
sicuramente sbaglio ma attualmente è l'unico modo per farmi vivere tranquillo...
Una cosa è sicura, se si vogliono fare le cose per bene, perchè noi possiamo solo pensarle di farle bene, sia per la dieta che allenamento, bisogna farsi seguire da una persona del mestiere, ovviamente bisogna aver culo di trovare quella capace e non è facile..Tutto questo per apprendere un minimo in più e ad ogni minimo dubbio hai la persona a cui riferirlo.
@3x3 mi scuso con per gli ot, se vuoi al max posso cancellare questi interventi o continuiamo da un altra parte
Commenta
-
-
@hunt assolutamente, non ti preoccupare. È un discorso che mi interessa, ma anche se facessimo 10 pagine di OT su discorsi stupidi (non questo) mi fa sempre piacere discutere/confrontarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiosu quello si, ti do ragione, se ti piace sperimentare o provare ricette dove ci sono molti ingredienti, la bilancia e mxbody sono d'aiuto. Ma per me , che il mio massimo mix d'ingredienti è avena+albumi+tic+cacao(flav drops) so già quante kcal ingurgito all'incirca..
Una cosa è sicura, se si vogliono fare le cose per bene, perchè noi possiamo solo pensarle di farle bene, sia per la dieta che allenamento, bisogna farsi seguire da una persona del mestiere, ovviamente bisogna aver culo di trovare quella capace e non è facile..Tutto questo per apprendere un minimo in più e ad ogni minimo dubbio hai la persona a cui riferirlo.
@3x3 mi scuso con per gli ot, se vuoi al max posso cancellare questi interventi o continuiamo da un altra parte"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Allenamento:
Squat x5 30/34/38/42/46/50/54/58x5 (PR )
Panca x5 30/32/34/36/38/40/42x5 (PR)
Contentissimo dei carichi che salgono, ora devo solo riuscire ad accompagnarli ad una leggera iper per massificare un po'.
La seconda parte (lento, affondi, abs) la faccio oggi pome perchè:
-sono un po' distrutto
-oggi è S.Matteo (patrono di salerno ) e mangiamo tutti assieme e penso verso le 12.30 (anche la mia famiglia ha orari sballati, evviva )
-ho notato che quando splitto l'allenamento (se ho il pome libero) mi sento meglio per tutto il giorno. Se invece il pome non faccio niente e di mattina mi sono già allenato, sto un po' fiacco/annoiato e (di solito) sballo gli orari dei pasti
Comunque ho messo assieme più o meno le mie abitudini attuali. Le posto col fine unico di ricevere critiche sia immediatamente sia nei prossimi giorni (se vado "fuori strada"), quindi non fatevi assolutamente problemi, non mi offendo
Dunque, a meno che non mi svegli tardi (raro) faccio colazione, che è più o meno fissa:
-6 fette biscottate
-30g whey
-30g semi di lino
-250ml latte/yogurt se c'è, altrimenti altre 3 fette biscottate
-30g crusca perchè ce l'ho sempre
Se non ho le fette biscottate vado di wasa/gallette (forse meglio se pre-wo). Se ho l'avena la preferisco sempre a tutto il resto.
Poi di mattina solitamente non passa abbastanza tempo per fare uno spuntino e poi aver fame a pranzo, però se sto a casa e non ho niente da fare, verso mezzogiorno capita che mangi parte del pranzo o che pranzi direttamente comunque teoricamente il pranzo è attorno alle 13.30 per farlo con gli altri.
Dal pranzo in poi è tutto da stabilire, nel senso che da qui finiscono i pasti "già testati" ed inizia il conteggio su mxbody. Però a furia di cambiare sempre, anche quando faccio un bel pranzo che potrei fare tutti i giorni, alla fine non mi ci abituo.
Ho dato uno sguardo a vari forum americani (fissati con l'IIFYM) ed alla fine tutti fanno così: contano comunque usando myfitnesspal&co, però a differenza mia hanno dei pasti "automatici" nel caso in cui vogliano fare un pasto standard.
Il mio obiettivo dovrebbe essere riuscire a costruirmi questi pasti (usando più o meno sempre gli stessi cibi, così da rendere anche la spesa più facile), e poi, quando capita/mi va/non c'è un cibo/c'è un cibo diverso che voglio, piglio mxbody e lo inserisco. Però mi servono comunque le "basi".
Quindi direi di iniziare a stilare la lista di cibo base da tenere a casa:
-Avena (devo ancora trovare un buon fornitore, quindi attualmente non c'è sempre), Wasa, Gallette, Riso basmati, eventualmente fette biscottate non devono mancare mai come fonti di carbo amidacee. Anche le patate mi piacciono molto però è uno scristo cucinarle
-Whey, pollo/fesa/altra carne, tonno in scatola giusto per stare sicuri, eventualmente (quando c'è e c'è qualcuno che me lo cucini ) pesce vario. Sono molto attratto dal salmone affumicato da usare ogni tanto, però non so quanto "qualitativamente" sia buono.
-Frutta secca a vagonate ce l'ho già, olio evo ho i nonni che lo producono, uova vorrei inserirle ogni tanto, eventualmente quando c'è del cioccolato >85%
-Frutta e verdura quella che c'è. Se vivessi da solo sarebbe più facile riempirmi il congelatore di spinaci/broccoli/minestroni vari, però per il momento non si può
-Latte, yogurt, fiocchi di latte, quark sono buoni ogni tanto, ma non strettamente necessari.
A questo punto mi servirebbero i vostri consigli su pranzo/spuntino/cena
Il pranzo post-wo di solito è 100g riso + 150~200g pollo, poi a volte olio/frutta secca/uova, quando capita la verdura, quando capita un frutto
Lo spuntino pomeridiano e la cena variano, spesso lo spuntino è più o meno simile alla colazione, ma alla fine non c'è nulla di certo perchè comunque mi appoggio a mxbody.
-------------
Comunque pranzo andato: 100g basmati + ~180g pollo + 2 uova.
Una piccola riflessione che ho fatto al momento: attualmente faccio caso a piccole ed insignificanti variazioni (tipo 150 o 200g pollo, in base a quanto sono grandi le fette), mentre se per un giorno mangiassi più o meno i pasti "standard", potrei tranquillamente fregarmene. Però c'è tempo
Commenta
-
-
Il fatto che tu abbia riconosciuto questa difficoltà nel pianificare la tua giornata alimentare è un risultato. Sinceramente come fai tu cioè ad ogni pasto variarlo lo vedo un po' troppo stressante perché ogni volta devi far incastrare le calorie i macro ed altro con il resto della giornata e per me piano piano ci impazzisci.
Personalmente io ho tutti i cinque pasti già belli programmati e li vario poco.
Per esempio la colazione ho la mia avena con la mia frittata, identica tutti i giorni. Random magari ci aggiungo cacao amaro + tic per dargli sapore.
Lo spuntino sono sempre le uova sode. Raro le volte che vado blend di pro o tonno.
Per il pranzo e per la cena semplicemente cucino una megaporzione di carne sia rossa che bianca e poi la divido ad occhio ( per dire per oggi mi sono fatto 460 gr di pollo ). A volte mi capita di fare pure pollo a pranzo e pesce a cena però non mi scoccia mangiare la stessa carne due volte al giorno. La faccio variare più in base settimanale che giornaliera per agevolarmi la cottura di meno cose possibili.
Per il post wo ho riso o patate, alterno in base alla disponibilità che ho a casa.
Prenanna sempre e solo fiocchi di latte.
Avendo quindi una base ben definita di alimenti so già cosa mangerò oggi o domani dato che me lo preparo preventivamente così non devo stare lì con l'ansia di controllare con mxbody perché è già tutto fatto
Poi in casa ne ho parlato apertamente. Ho detto che è una cosa alla quale ci tengo, hanno visto che mi sforzo, che è importante tenere una alimentazione e mia madre cerca di venirmi dietro facendomi quello che mi serve con le quantità che le dico anche se mi piace cucinare quindi non le do particolarmente fastidio ed anzi li ho pure influenzati col mio modo di fare
Ergo keep it simple! Meno pippe, più programmazione e siccome vedo che ti piace sperimentare con le ricette puoi dedicarci magari il sabato o la domenica ma i restanti giorni farei qualcosa di più standard per farti vivere meglio l'alimentazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le diable Visualizza MessaggioIl fatto che tu abbia riconosciuto questa difficoltà nel pianificare la tua giornata alimentare è un risultato. Sinceramente come fai tu cioè ad ogni pasto variarlo lo vedo un po' troppo stressante perché ogni volta devi far incastrare le calorie i macro ed altro con il resto della giornata e per me piano piano ci impazzisci.
Personalmente io ho tutti i cinque pasti già belli programmati e li vario poco.
Per esempio la colazione ho la mia avena con la mia frittata, identica tutti i giorni. Random magari ci aggiungo cacao amaro + tic per dargli sapore.
Lo spuntino sono sempre le uova sode. Raro le volte che vado blend di pro o tonno.
Per il pranzo e per la cena semplicemente cucino una megaporzione di carne sia rossa che bianca e poi la divido ad occhio ( per dire per oggi mi sono fatto 460 gr di pollo ). A volte mi capita di fare pure pollo a pranzo e pesce a cena però non mi scoccia mangiare la stessa carne due volte al giorno. La faccio variare più in base settimanale che giornaliera per agevolarmi la cottura di meno cose possibili.
Per il post wo ho riso o patate, alterno in base alla disponibilità che ho a casa.
Prenanna sempre e solo fiocchi di latte.
Avendo quindi una base ben definita di alimenti so già cosa mangerò oggi o domani dato che me lo preparo preventivamente così non devo stare lì con l'ansia di controllare con mxbody perché è già tutto fatto
Poi in casa ne ho parlato apertamente. Ho detto che è una cosa alla quale ci tengo, hanno visto che mi sforzo, che è importante tenere una alimentazione e mia madre cerca di venirmi dietro facendomi quello che mi serve con le quantità che le dico anche se mi piace cucinare quindi non le do particolarmente fastidio ed anzi li ho pure influenzati col mio modo di fare
Ergo keep it simple! Meno pippe, più programmazione e siccome vedo che ti piace sperimentare con le ricette puoi dedicarci magari il sabato o la domenica ma i restanti giorni farei qualcosa di più standard per farti vivere meglio l'alimentazione
Allora magari lascio un 10' al giorno magari giusto per segnare la carne di pranzo e cena, le fonti di carbo più o meno ce le ho, la colazione è fissa... magari lo spuntino pomeridiano temporaneamente lo "aggiusto" in base al resto, poi vedo tra 3-4gg se si "stabilizza" su qualcosa e rendo quella cosa lo standard.
Poi un'altra stronzata che ho fatto a lungo è stata quella di si, programmare in anticipo, poi però fregarmene altamente e mangiare tutt'altro anche se onestamente devo un po' darmi 'na regolata
Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza MessaggioUn piccolo spunto per il tuo pranzo
Adesso pero me lo magno io
Comunque oggi ho programmato così... ditemi se ho fatto stronzate
Colazione solita
Pranzo solito, già scritto prima: 100g riso + ~180g pollo + 2 uova
Spuntino pomeridiano simile alla colazione (30g whey, 30g semi di lino, 30g crusca, niente latte perchè è finito, 8 gallette, tutto tritato e buttato in freezer)
Cena ho ragionato così:
Mi sono rimasti ~180g di pollo dal pranzo quindi ci vanno di diritto.
Manca qualche fat quindi la seconda priorità è aggiungerli (ed ho piazzato due uova).
Oggi non ho toccato verdura (ho le fibre dalla crusca ma non ho i micro) e quindi ce ne vuole un po'. Ho della verza già cotta, andrà benissimo
Poi non sapevo se aggiungere qualche carbo (sto già a ~250g così), però mi è saltato in mente che così come sto impostando la giornata non mangio praticamente frutta -> 2 mele.
Alla fine vengono 2400kcal, 200g pro, 275g cho, 67g fat.
In ogni caso mi sa che non mi libererò mai della programmazione perchè comunque ormai la mia cena è "prendi ciò che manca, mangialo", ed alla fine non è tanto male come cosa, però allo stesso tempo se riuscissi a farmi un'idea di "cena standard" (che richiederebbe anche uno spuntino standard ed un pranzo standard ) tutto cambierebbe, ma non so se per diventare più facile o meno.
Sono ad un bivio. Un trivio. Un casino, una rotatoria
Commenta
-
-
Bro impostati la cena gia dalle basi.. mettici i macro.. se sai che a cena hai tot pro cho e fat prendi di base sempre riso/pasta carne e olio.. poi fai le varianti ma non perderti in strade che non portano a nulla del tipo "dovrei mettere qualche carbo quindi aggiungo".
Io stasera ho il wo e se noti nel mio diario ho gia messo quello che mangio. Riso basmati e petto di pollo. Al massimo cambio e dico "ok il basmati mi da 70gr di cho (ne mangio 90gr) se stasera non ho voglia mi mangio il corrispondente in patate, gallette ecc.. ma non stravolgo il tutto.. mi faccio due conti a MENTE e sostituisco senza troppe paranoie..
Fidati non complicarti la vita.. trovati i cibi di base e comparali con gli equivalenti e su quello vari la tua dieta.. non fare combinazioni impossibili.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Il fatto è che pure impostando una cena base (es. basmati+pollo+olio) comunque non so a quali macro aggrapparmi se il resto della giornata varia :/
(poi, meno importante ma sempre un dubbio è... la frutta quando la piazzo? )
Commenta
-
Commenta