TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIOVA95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 521
    • 20
    • 20
    • Parma
    • Send PM

Io l'ho provata x2-3gg... visto che non sapevo che schema alimentare seguire e mi ero trovato bene.. mangiavo 160cho (200g riso basmati) - 400g pollo\tacchino (80\90pro) - verdure - 30g evo - 20g mandorle.. alla fine hai carbo-pro-grassi-vitamine dalle verdure e poi durante il giorno assumevo qualche caps di vitamine e multiminerale
    Si riparte verso la retta via...

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

e fame durante il giorno niente? Problemi a prender sonno? Mi pare un po' estrema :|
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 521
        • 20
        • 20
        • Parma
        • Send PM

No ti giuro non avevo fame.. al mattino caffè con bcaa e andavo 30\40minuti in bici, Poi verso le 2 mi allenavo e tornavo a casa x le 4... alle 19 iniziamo a mangiare e finivo alle 20circa e stavo bene.. niente problemi di sonno e niente fame
        Si riparte verso la retta via...

Commenta

• andyx84vts
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 274
          • 14
          • 5
          • Send PM

penso che magari facendo 4 pasti si riesca a farli piu' sostanziosi singolarmente e quindi ci si senti piu' sazi ed appagati!!
          "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Ok, con questa le vacanze sono finite! Ora si ricomincia per bene perche' 'sti giorni non s'e' capito niente

Ho scoperto un paio di cosine che potranno tornarmi utili, e in particolare una: quando sto a casa tendo, soprattutto per noia, tra i pasti, a fare cose innocenti (bicchiere d'acqua/coca light, chewing gum, etc) che pero' mi fregano di brutto la digestione. Me ne sono accorto perche' stando fuori, e quindi non a casa, miracolosamente digerivo tutto e bene. Poi anche quella fame strana che mi veniva probabilmente era dovuta semplicemente al fatto che il pasto precedente non era stato ancora digerito, quindi ero pieno, si, ma la roba era ancora intera nello stomaco.

Quindi da domani si inizia cosi: 3 pasti compatti (poca acqua, pochi cibi difficili da digerire tipo verdura, masticando bene, etc.)

Colazione:
            . ~400kcal da carbo compatti (avena, fette biscottate, pane, etc)
            . 2 scoops di whey
            . ~100kcal di frutta, da spostare eventualmente in uno spuntino a parte
            . niente fat, sono sicuro che anche questi mi freghino un po' la digestione.

Pranzo:
            . ~300kcal da carbo compatti (pane, wasa, etc)
            . 200kcal da carne, masticando bene
            . 20g olio / 30g frutta secca
            . poca, eventuale, verdura

Cena:
            . 200kcal da carne
            . 20g olio / 30g frutta secca
            . 100kcal da frutta
            . eventualmente un po' di verdura

Cosi' com'e' sono circa:
            1900 kcal | 160 pro | 190 cho | 56 fat

Eventualmente aggiungo un prenanna a base di fiocchi di latte, visto che 1900kcal mi sembrano un po' pochine, pero' devo un attimo riassestarmi perche' non ci capisco piu' niente.

Per l'allenamento, da domani ricomincio la scheda che ho dovuto interrompere causa vacanze, che ho riscritto una ventina di volte nel diario () ma riscrivo sommariamente:
            A: Squat / Panca / Lento man / Affondi / Polpacci
            B: Stacchi / Trazioni / Rematore man / Bicipiti / Addome

Consigli/Critiche/Sculacciate, tutto e' ben accetto
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

ma come poca acqua trex?

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Ops, intendevo ai pasti se bevo tanto, 30-60' dopo mi ritrovo con lo stomaco gonfio ed una fame terribile perche' la roba e' ancora tutta li'
                poi ovviamente approfitterei del fatto che sono belli distanti l'uno dall'altro per sfondarmi d'acqua nell'arco di tempo tra la fine della digestione di un pasto e 30-60' prima del successivo

Comunque devo regolarizzarmi: spesso e volentieri durante le vacanze ho saltato la colazione (o l'ho fatta tipo alle 12), e stamattina sveglia alle 8, colazione con 80g avena + 250ml latte + 2 scoops whey + 2 kiwi = mattone sullo stomaco
                povero me
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

provato ad integrare con qualche enzima digestivo?

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

No, non ancora... vorrei provare un po' una dieta piu' "compatta" per vedere se il problema e' quello, ma se dovessi avere problemi anche con questa (e in effetti 2h dopo la colazione ho ancora la roba nello stomaco speriamo passi in 2-3 gg) non esitero'... tu hai mai avuto problemi simili? provati gli enzimi?
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

problemi di digestione no mai, ho sempre digerito decentemente durante tutto il ciclo alimentare.

Commenta

• le diable
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 384
                        • 38
                        • 33
                        • Roma
                        • Send PM

Riduci i numeri di pasti e non bere tanta acqua durante i pasti che diluiscono i succhi gastrici. Volendo puoi anche provare i super enzimi della nowfoods

Ho avuto il tuo stesso problema e passando da 6 pasti a 5 ( colazione molto più consistente perché ho notato che riesco a digerirla molto meglio rispetto agli altri pasti ) e la situazione è migliorata. Prima mangiavo il pasto successivo senza averlo digerito prima adesso invece ci arrivo sempre affamato presumendo di conseguenza di aver assimilato il pasto precedente
                        |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Non so, gli enzimi un po' mi spaventano non vorrei diventare un animale da guerra sempre affamato

Comunque 5 pasti al momento per me sono un'utopia ho fatto colazione alle 8 (80g avena + 250ml latte + 2 kiwi + 60g whey) e l'ho digerita a mezzogiorno. Uno spuntino alle 11 forse ci sarebbe anche andato, pero' non vorrei fare un mischione assurdo in quel povero stomaco

Che poi leggo un sacco di cose contrastanti: chi dice che sarebbe preferibile mangiare a stomaco vuoto, chi dice che bisognerebbe mangiare prima che lo stomaco si svuoti (altrimenti se inizi a mangiare che hai gia' fame, mentre la digestione non inizia la fame aumenta)... poi vedi gente che sta in IF e pensi "ma vaff..."

Per il momento comunque provo 'sti tre pasti, vediamo un po'. Quattro potrei farli (8 - 12 - 16 - 20), pero' a casa si pranza alle 13:30 - 14:30 e farei solo casini

L'unico dubbio/terrore e' che ~2000kcal possano essere poche, quindi magari di botto mi prende la fame, dimentico tutti i buoni propositi e faccio qualche porcata Pero' neanche vorrei iniziare subito con una iper... vabbe' dai, dovesse capitare qualche stronzata (sperando di avere solo lo stimolo, senza reagire ) provvedero' ad alzare un po'.

Intanto pranzo andato con 110g pane + 180g pollo + 30g noci + un po' di verdura che mia nonna mi ha gentilmente preparato (pomodorini, cipolle e un tocco di patate).

Devo dire che masticare e' stata una fatica assurda, cioe', appena mi distraevo tornavo alla mia vecchia abitudine di buttar giu' tutto e subito. Dovro' sforzarmi per un po'
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Mr.Grumpy
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 1551
                            • 91
                            • 97
                            • Rome
                            • Send PM

Ale ma come solo 1900 kcal? Prima rimproveri me e poi tipo mangi da prigioniero da lager?
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            fai gli hamburger al forno?
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                            Hamburger al forno? cristo dio
                            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Perche' non ho idea di quanto abbia mangiato negli ultimi 15gg e poi non voglio fare una iper senza allenarmi bene, e finche' non sto tranquillo con l'alimentazione non riesco manco ad allenarmi
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

trex 1900 kcal sono poche!!! nn fare la cavolata di rimetterti a contare tutto con lo stimolo a tenerti basso perchè nn va bene! cmq anche io ho il tuo problema della masticazione, soprattutto la carne tendo a masticarla poco... e mi sono accorto di una cosa: quando mangiavo poco ingoiavo tutto subito (x la fame!)... poi aumentando la quantità di cibo ho iniziato a mangiare più sereno e riuscivo a masticare... ora che ho buttato la bilancia mi sta ricapitando di arrivare ad alcuni pasti allupato ahahah e lì mi rendo conto che devo mangiare qualcosina in più... sto ricominciando a sentire gli stimoli del corpo e a riconoscerli!!
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X