TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Aspè, ma te che intendi con 3x week? Io già sono in 3x week, solo che negli off faccio 3/2/2/2/1 di trazioni e 10' di stretching

Comunque attualmente siamo giunti a questo (ditemi se non si capisce un ***** ahaha):

A B C D
    SQ 5x10 2' DL 5x5 2' lento SQ 5x5 2' lento DL 5x10 2'
    BP 5x5 2' OHP 5x5 2' BP 5x10 2' Spalle: Arnold press
    Alz.Lat.
    Croci inv.
    tutto 3x10 1'
    Bic: curl bil 4/6/6/8
    2x10 hammer
    2x10 proni
    tutto 1'
    Abs Tric: panca stretta
    ext. seduto
    ext. steso
    tutto 2x10 1'
    Abs
    Splittato ABCD con un giorno di riposo dopo ogni giorno di allenamento, quindi un ciclo ogni 8gg
    Poi ogni giorno (sia on che off) 5 sets di trazioni tipo 3/3/2/2/1
    Negli off un po' di stretching oltre alle trazioni

SQ = squat
    BP = bench press
    DL = deadlift
    OHP = overhead press = military
    Last edited by TreXerT; 29-09-2013, 23:21:45.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

No no, io dicevo di buttare proprio tutto in 3xweeks. Senza fare trazioni in altra sede.
      Ti verranno allenamenti di 1 ora e 30, 2 ore. Dipende se pensi sia fattibile, psicologicamente per lo più...fisicamente lo è di sicuro

Resto connesso
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Cioè fare anche lo stretching negli ON e non fare il programmino di trazioni 7x week? Io ero tanto contento di aver trovato un qualcosa di simil-meditazione da fare negli OFF mentre mi prendo una pausa dallo studio
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

No, lo stretching puoi farlo quando vuoi. Però tutto ciò che è a fine ipertrofico viene impacchettato in 3 giorni.
          Ripeto, non pensare che dietro ci siano oscure ragioni connesse ad allenamento ed affini...era un'idea tanto per. In verità a me i 3 allenamenti sono sempre piaciuti, riconosco di non averli più fatti a dovere da quando sono qui a medicina. Però mi dava calma e mi concentravo meglio sapendo che avevo quei 3 giorni e stop, ed in quei 3 giorni per quelle due ore non c'ero per nessuno.

Poi può essere peggio o meglio o uguale, la proposta esula da discorsi tecnici.

p.s.=quando ti ricominciano le lezioni?
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Quindi siamo d'accordo, l'unica differenza tra me e te è che non mi alleno sempre gli stessi giorni della settimana

p.s. martedì... non dico domani/dopodomani perchè siamo a cavallo della mezzanotte nel primo semestre ho anatomia 2, biochimica+biologia molecolare, fisiologia ed immunologia+microbiologia, i primi due semestrali e gli ultimi due annuali. Addio mondo te?
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Martedì anche per me. Si finisce anatomia (esame unico febb 2014), si inizia fisiologia (annuale), scienze umane, inglese scientifico, patologia (si inizia un pò il primo semestre, un pò il secondo, ma c'è solo la prova in itinere...perché poi si dà al terzo anno).
              Insomma, fisiologia e patologia esami singoli. Qui da noi piace così...one shot one kill oppure nada
              sigpic

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Bell'allenamento oggi peccato per la febbre che sta salendo e i quindici quasi-svenimenti di stasera post-wo

Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Non so quanto possa essere conveniente allenarsi con la febbre

---------- Post added at 21:55:28 ---------- Previous post was at 21:54:35 ----------

Poi, per carità... C'è chi fa peggio. Io mi alleno da un anno con un'infezione

E continuo

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Abbè, anch'io alleno gli hamstrings pur avendoli contratti all'inverosimile

Ahhh! Notiziona! Ieri ho fatto un po' di stretches vari, oggi mobilità al 250% (dati ISTAT) e lo squat l'ho fatto bello tranquillo "sentendo" i muscoli!

Unica nota dolente... tra squat e panca mi sono distrutto la colonna lombare. Nei rest degli esercizi per le braccia l'ho dovuta muovere/stirare un po' perchè mi faceva proprio male povero me

---------- Post added at 22:40:45 ---------- Previous post was at 22:39:47 ----------

Ah, P.P.S.... io sto ancora facendo le trazioni a gambe piegate perchè non ho l'altezza per farle bene. E' tanto grave come cosa?
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• hercules21
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 390
                      • 41
                      • 25
                      • Viterbo
                      • Send PM

trex ma che tipo di allenamento è quello che hai postato??

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Tipo di allenamento... un ibrido PL/BB ideato dalla mente geniale di strange, con contributi kanziani e qualcosina del sottoscritto
                        Se ti riferisci al programma, è http://www.fitstadium.com
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Non so quanto possa essere conveniente allenarsi con la febbre

---------- Post added at 21:55:28 ---------- Previous post was at 21:54:35 ----------

Poi, per carità... C'è chi fa peggio. Io mi alleno da un anno con un'infezione

E continuo
                          Io da 3 con le coliche addominali. Ora la schiena mi ha bloccato, 2 non ne gestisco contemporaneamente. Non c'è limite al peggio.

S.B.

What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                            Abbè, anch'io alleno gli hamstrings pur avendoli contratti all'inverosimile

Ahhh! Notiziona! Ieri ho fatto un po' di stretches vari, oggi mobilità al 250% (dati ISTAT) e lo squat l'ho fatto bello tranquillo "sentendo" i muscoli!

Unica nota dolente... tra squat e panca mi sono distrutto la colonna lombare. Nei rest degli esercizi per le braccia l'ho dovuta muovere/stirare un po' perchè mi faceva proprio male povero me

---------- Post added at 22:40:45 ---------- Previous post was at 22:39:47 ----------

Ah, P.P.S.... io sto ancora facendo le trazioni a gambe piegate perchè non ho l'altezza per farle bene. E' tanto grave come cosa?
                            Ottimo per lo stretching... Che roba hai fatto? A me Sly ha consigliato di agire sul dorso ed effettivamente qualcosina è andata migliorando

Però io e lo squat non andiamo per niente d'accordo... Ma zero zero. Non sento lavorare niente e sento solo tanta impotenza
                            Considera che 6 reps di curl le tiro anche a 16/17 kg., con 6 di squat forse potrei caricare un 26/28 kg.

Ricordo che stiamo parlando di CURL vs. SQUAT

---------- Post added at 00:25:35 ---------- Previous post was at 00:22:25 ----------

Ah trex, perché non valuti la possibilità di fare una D dedicata al dorso (rematori) e non alle spalle che sono un muscolo piccolo, inutile e che già alleni con il military? Così... Considerando che hai pure le scapole rompi palle, mi sembra un'idea non male.

---------- Post added at 00:26:48 ---------- Previous post was at 00:25:35 ----------

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Io da 3 con le coliche addominali. Ora la schiena mi ha bloccato, 2 non ne gestisco contemporaneamente. Non c'è limite al peggio.
                            Non c'è cosa più vera

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Ho stretchato (vale perdonami ) principalmente le gambe, specialmente l'anca (flessori, estensori e adduttori dell'anca, hamstrings e polpacci).

Quanto al dorso... hmm... volevo aggiustare prima la tecnica di Squat&DL e le braccine che non dovrebbero richiedere tanto, ma effettivamente anche il dorso serve perchè è tutto così difficile
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Ho stretchato (vale perdonami ) principalmente le gambe, specialmente l'anca (flessori, estensori e adduttori dell'anca, hamstrings e polpacci).

Quanto al dorso... hmm... volevo aggiustare prima la tecnica di Squat&DL e le braccine che non dovrebbero richiedere tanto, ma effettivamente anche il dorso serve perchè è tutto così difficile
                                Infatti faresti D -> Stacco + Rematore + ABS

Ah, dimenticavo...

Tipo di allenamento... un ibrido PL/BB ideato dalla mente geniale di strange, con contributi kanziani e qualcosina del sottoscritto
                                Se ti riferisci al programma, è http://www.fitstadium.com
                                Non mi assumo nessuna responsabilità

Commenta

Working...
                                X