perchè sono vecchio dentro
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
Sono temporaneamente a casa. Però nei prossimi giorni starò un WE in albergo con palestra, quindi potrei rifare un allenamento in stile BB dopo anni
Intanto sto giustamente alleggerendo la dieta... da 2400/2000 ON/OFF sto lentamente andando verso le 2400 fisse. Il peso è sceso poco, ma io mi vedo molto più asciutto... cioè, a fine massa (marzo) si pinzava palesemente del grasso, ma ora c'è quasi solo pelle sia nell'addome che nei fianchi... e non so quanto (se) voglio scendere ancora, visto che:
- ho perso quel po' di volume che avevo sulle braccia
- non voglio tiraggi estremi, solo un fisico gradevole (e ce ne vuole )
- mi piace magnà
Quindi probabilmente rimarrò in normo (/leggera ipo) per il resto delle vacanze (potendomi allenare comunque solo arronzando) e poi si inizia la "massa" ...anche se quest'anno sto progettando qualcosa di diverso, probabilmente una normo abbondante-autoregolata-svincolata-depippata.
Sarà un esperimento molto carino per me che notoriamente non so regolarmi ad occhio ma devo sempre avere dei numeri, ma per questo mi divertirò ancora di più
seguiranno i dettagli, anche se scisci e diable avranno già capito
Commenta
-
-
-
Buongiorno! Anzi, buonasera visto che "il tocco2 è passato!
Come da presentimenti che si respiravano nell'aria, eccomi qui a inacidire anche il tuo diario!
Commento sotto il tuo intervento
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioIntanto sto giustamente alleggerendo la dieta... da 2400/2000 ON/OFF sto lentamente andando verso le 2400 fisse.
Non mi torna... se prima eri a 2000 negli OFF e 2400 negli ON, alleggerire sarebbe magna' di più tutti i giorni, come se tutti fossero giorni ON? Illuminami!
- ho perso quel po' di volume che avevo sulle braccia
Mi sembra una frase alla Master Wallace, non me ne voglia se dovesse leggere ahahah
quest'anno sto progettando qualcosa di diverso, probabilmente una normo abbondante-autoregolata-svincolata-depippata
La dieta non psicologicamente masturbatoria sarebbe il mio più grande tragurado, STIMA se ci riesci! (Non nel senso di "fai una stima", ma "io provo stima")
non so regolarmi ad occhio ma devo sempre avere dei numeri, ma per questo mi divertirò ancora di più
Io ho raggiunto alcuni traguardi che fino a un anno fa erano impensabili, e l'ho fatto spontaneamente: con il riso vado a pugni, ho pesato talmente tante volte il mio pugno che so quanti grammi siano, e so che varia di 10g a seconda di quanto è "pieno" il pugno. In più compro mele anche da 210g, fino a poco tempo fa non dovevano superare i 180g, e ora ne compro un tot, faccio il calcolo totale delle kcal e poi divido per il numero di mele. Sembrano strullate ma per arrivarci sono passata attraverso la fase dell'etichettatura di ogni singolo frutto e anche della sbucciatura e pesatura del frutto prima di sbucciarlo, poi sbucciato, poi solo le bucce (e poi mi mangiavo le bucce, ora le butto)...
Riesco anche a prendere che so, metà ricotta da una confezione da 200g facendo a occhio, prima dovevo pesare mille volte e se sgarravo di 1g nel "prelevare" il prodotto, poi mi agitavo e mangiavo tutto!!! Roba da follia puraaaaa!!!
Insomma, dai 3X3, se lo fai significa che è arrivato il momento.
L'importante però è che tu non faccia una cosa tipo Zona, con la porzione di proteine grande quanto il tuo palmo
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
trex, mi sto intrippando col brown noise (ammetto che inizialmente avevo pensato fosse rumore di scuregge auhauhuahuahuhauahuhauhauhauhauhauhuahuahuahuhauhauhauhuahuahuhauhauhauhauhauahuahuhauhauhauhauhuahu ahuhauha)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioBuongiorno! Anzi, buonasera visto che "il tocco2 è passato!
Come da presentimenti che si respiravano nell'aria, eccomi qui a inacidire anche il tuo diario!
Commento sotto il tuo intervento
Bacino!!!
Dunque:
- "alleggerendo" non nel senso di "diminuendo le porzioni" (non sia mai ) ma "allentando le redini" visto che lo scopo del cut sta arrivando [mi pare di aver notato che mastichi bene l'inglese, se hai un po' di tempo ti consiglio questa lettura a proposito]
- quanto alle pippe (da piccine a immense) anch'io sono tendenzialmente un tipo molto preciso (a livelli da OCD/autismo a volte ) ed anch'io in passato avevo una stretta amicizia col bilancino di precisione pensa che anche per me fu una liberazione smettere di pesare tutto (anche frutta e verdura, quando pensavo contasse ).
Adesso per me vale la "legge dello scristo" (un'applicazione del principio di pareto, se vogliamo essere più formali) : peso ciò che non mi costa nulla pesare (cioè se in casa hanno già cotto la pasta, amen) e solo se serve (tipo per la frutta... una mela si vede se è da 100, 150 o 200, e se pure sbagliassi, sono 20kcal di differenza, amen)
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiotrex, mi sto intrippando col brown noise (ammetto che inizialmente avevo pensato fosse rumore di scuregge auhauhuahuahuhauahuhauhauhauhauhauhuahuahuahuhauhauhauhuahuahuhauhauhauhauhauahuahuhauhauhauhauhuahu ahuhauha)
Dimenticavo il mangime di oggi
Colazione con macedonia (1 pesca ed 1 mela) e 3 uova
Pranzo: 150g avena, 400g gamberetti surgelati (), un pugno di fagiolini, grana abbondante (lo so che non c'azzecca, lo devo consumare )
Spuntino: 70g di arachidi (ieri li ho aperti per offrirli ad amici, mia madre ha buttato il pacco e devo finire anche questi )
Cena: penso carne, verdura, e poi vorrei qualche uovo strapazzato con la panna da cucina (la morosa in vacanza mi ha abituato a mangiare molto ben condito ) ma mi sa che mi toccherà un altro etto di grana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioGraditissima, come già sai
Dunque:
- "alleggerendo" non nel senso di "diminuendo le porzioni" (non sia mai ) ma "allentando le redini"
Got it!!!
visto che lo scopo del cut sta arrivando [mi pare di aver notato che mastichi bene l'inglese,
Sì, un pochinino diciamo. Dato che non è molto calorico, allora lo uso come spezzafame. Lo so, orribile battuta. Fustigatemi.
se hai un po' di tempo ti consiglio questa lettura a proposito
Appena aperto ho notato il titolo e la grafica e ho riconosciuto che era la stessa di EatStopEat. Leggerò sicuramente, d'estate non c'ho un c@zzo da fare e sono un orso che non ha mai voglia di uscire
Colazione con macedonia (1 pesca ed 1 mela) e 3 uova
Perché quella faccina? Non c'è nulla di strano! Al di là di facili soluzioni come lessare le uova e frullarle con vanillina, poco succo e scorze di limone e Tic/miele/stevia/qualsiasicosachedolcifichi per riprodurre un'interessante "crema pasticciera" dentro cui tuffare la frutta fresca, non vedo che accostamento strano siano 3 uova con della frutta. In fondo nello stomaco poi tutto è insieme!
PS. Io sarei capace di mangiare broccoli con pepe e aglio alle 6.30 del mattino. La cosa non mi rende proprio femminile, I know, ma tant'è...
con la panna da cucina (la morosa in vacanza mi ha abituato a mangiare molto ben condito )
Mannaggia la panna però copre i sapori!!! Però poi se li ri-esalti con il grana (OMG il grana bònooooo) allora direi che tutto si riequilibra! Io ancora non permetto a nessuno di cucinare per me, se non mia mamma che ha il permesso di prepararmi il petto di pollo con il pomodoro.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
la campagna toscana è, nel mio immaginario, il luogo più piacevole e rilassante in cui vivere... lo colloco al secondo posto dopo la città di Roma come mete ambite per trasferirmi......
brutta la vita da insegnante in estate, vi tocca inventarvi le peggio cose per passare il tempo ahahaha tipo sgranocchiare i testi in inglese col sottofondo di cicale!!!
trex, purtroppo con i formaggi non vado per niente d'accordo quindi non posso consigliarti! però le uova secondo me, strapazzate insieme a cipolla e zucchine, sono il toppi del toppi sempre al toppi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiola campagna toscana è, nel mio immaginario, il luogo più piacevole e rilassante in cui vivere... lo colloco al secondo posto dopo la città di Roma come mete ambite per trasferirmi......
Tra Roma e la campagna toscana c'è una piccolissima differenza in termini di traffico/inquinamento/c@sino in generale, ahahah! A parte gli scherzi, io sono provinciale, ho vissuto sempre dentro Grosseto a parte gli ultimi 4 anni e la campagna mi garba parecchio, poi sono a 7 km dalla città. Mi sfugge dove tu viva, ma se non sei troppo lontano, un salto qui lo puoi fare eh!
brutta la vita da insegnante in estate, vi tocca inventarvi le peggio cose per passare il tempo ahahaha tipo sgranocchiare i testi in inglese col sottofondo di cicale!!!
Eh già, soprattutto perché Maremma Strega il mio contratto da precaria dura fino al 30 giugno, quindi nemmeno sono pagata (c'è la Disoccupazione che è scesa al 60% dello stipendio e arriva a metà agosto circa ahahah!). Ah, ma il rosicchiamento di testi in lingua straniera è il mio pane, lo sai
cipolla
La cipolla, che è stato uno degli ultimi alimenti che ho dovuto sospendere, perché di punto in bianco la tollero solo in pochissime quantità e frullata in un sugo magari, è da sempre uno dei miei vegetali preferiti. Io la zupperei anche nel caffè, per me cucinare senza cipolla è un sacrificio enormeeeee!!! Poi con le zucchine... aaaahhh, ora poi che le zucchine sono proprio di stagione... Mmmhhh...
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Qualche giorno fa chiesi delle cipolle a mio nonno per fare la genovese, e lui: "mò te ne prendo una". Stavo per dirgli di prenderne 4 o 5, avevo dimenticato che le sue cipolle sono grandi quanto un cocomero
---------- Post added at 17:50:44 ---------- Previous post was at 16:27:33 ----------
Confermo il grana per stasera. Sciolto e con la crosticina è
p.s. BW ha un nuovo senior a basso pH ! Congratulations
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggiop.s. BW ha un nuovo senior a basso pH ! Congratulations
Guarda non ti dico l'onore... non me l'aspettavo proprio, sono rimasta davanti allo schermo quando me l'hanno comunicato, non ci potevo credere!!!
Sai che ho un'amica carissima che mi chiama PH? Siete le uniche 2 persone ad aver elaborato questo nick del nick!
PS. Vogliamo parlare delle croste del parmigiano cotte nel minestrone?
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioGrazieee!!!
Guarda non ti dico l'onore... non me l'aspettavo proprio, sono rimasta davanti allo schermo quando me l'hanno comunicato, non ci potevo credere!!!
Sai che ho un'amica carissima che mi chiama PH? Siete le uniche 2 persone ad aver elaborato questo nick del nick!
PS. Vogliamo parlare delle croste del parmigiano cotte nel minestrone?
Comunque, la tua amica è per caso iscritta a medicina? chimica, biologia...? Se si, mi spiego tutto
Commenta
-
-
acid, vivo in provincia di frosinone, non siamo proprio vicinissimi!
mi unisco alle congratulazioni per il senior a basso ph (anche se non ho capito che significa trex hahhahahahahahahhaha)
Commenta
-
Commenta