in che senso??? dici macro???
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
Pure te... Però stai bassissimo con i grassi.
Ma quanto pesi? 50 Kg.??
Io sto a pro 150, il resto 300/40 on e 200/60 off. Però devo alzare... Ma sono bloccato e non so che muovere
---------- Post added at 19:15:23 ---------- Previous post was at 19:12:36 ----------
@ A voi due: ma volendo abbassare i fat, come li ripartireste tra mono-poli-saturi? Differenziereste anche questa ripartizione tra on e off?
Dai, queste son cose interessanti
Commenta
-
-
Io sono come Trexert.. Saturi a gogoIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioTrex, te mi fai paura con questo atteggiamento
Mi fai credere che massa in If/Wd sia troppo controproducente.
mi associo: perchè la massa in if è controproducente??
Commenta
-
-
Secondo me è ottima anche in massa.
Forse/sicuramente queste voci girano perchè si dovrebbero ingurgitare 'grosse' quantità di cibo (tra virgolette perchè ognuno ha la propria definizione di grossa quantità di cibo). Cosa che non tutti riescono a fare comunque, bisogna dirlo..Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioTrex, te mi fai paura con questo atteggiamento
Mi fai credere che massa in If/Wd sia troppo controproducente. Ma anche con tutti gli accorgimenti del caso (tipo On: grassi bassissimi con carbo alti)?
Studi ovviamente non ne sono stati fatti quindi sono congetture, però oh, io non rischio
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioma sticazzi... te lo dico senza mezzi termini... devo studiare e solo con l'IF mi trovo bene... tra l'altro cerco di stare basso con i fats nei giorni di allenamento (25/30 gr ), poi se vedo che davvero inizio a diventare schifoso/ciccionutelloso cambio... per ora nessuna variazione in senso negativo, solo vagonate di ritenzione perchp ogni tanto dopo cena faccio fuori 1,5 Lt di acqua perchè ho troppa sete, ma poi in un paio di giorni rientra tutto
e poi non sto facendo una massa spinta ( anche se sarebbe ciò di cui avrei bisogno ), l'aumento di peso è moooolto graduale
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioPure te... Però stai bassissimo con i grassi.
Ma quanto pesi? 50 Kg.??
Io sto a pro 150, il resto 300/40 on e 200/60 off. Però devo alzare... Ma sono bloccato e non so che muovere
---------- Post added at 19:15:23 ---------- Previous post was at 19:12:36 ----------
@ A voi due: ma volendo abbassare i fat, come li ripartireste tra mono-poli-saturi? Differenziereste anche questa ripartizione tra on e off?
Dai, queste son cose interessanti
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiomi associo: perchè la massa in if è controproducente??
Commenta
-
-
io consiglio a tutti i secchi ( di cui il sottoscritto è l'aprifila ) di fare massa come più gli aggrada, ok c'è il rischio di mettere grasso, ma se dall'altra parte bisogna fare una dieta che prevede i classici 5/6 pasti al giorno e che comporta maggiore stress e meno efficenza per tutto il resto delle cose da fare nella VITA ( famiglia, amici, lavoro/studio ), non vedo quanto possa giovare il kg di massa grassa in meno ed il kiletto di muscolo in più.... poi, male che va, si torna indietro... il grasso nuovo è più semplice da togliere, non si deve penare troppo...
discorso saturi/mono/poli... usare il buon senso... i saturi sono dappertutto ed il nostro corpo è in grado di fabbricarli, come pure la maggior parte dei mono e dei poli... ci sono gli acidi grassi essenziali? bene, senza essere troppo maniaci, vedete di includerli nella dieta in un modo o nell'altro.... tutti quei giochini per cui una dieta a base di acidi grassi polinsaturi diminuisce l'espressione genica degli enzimi lipogenetici, l'acido arachidonico essendo pro infiammatorio può favorire la crescita muscolare, ecc... sono affascinanti e senz'altro hanno fondamenta valide, si possono applicare ma nei giusti contesti... siamo sicuri che il nostro ( e con nostro intendo io che sto 12 h al giorno seduto con il culo sulla sedia a studiare, il buon trex idem con in più la ragazza da tenere a bada, kanzi lo stesso che oltre a fare da filosofo deve fare da psicologo con la sua lei che, come la maggior parte degli studenti, sbiella pre esame, e tutti gli altri ) sia il contesto per così dire giusto???
con questo non voglio fare la parte dello scnsa fatiche, ma solo di quello che ha perso tanto tempo ( anni, nel vero senso della parola ) alla ricerca della formuletta perfetta, della % di Bcaa esatta per non catabolizzare, del mg di zinco da assumere per aumentare il testosterone, ecc... e che alla fine si è ritrovato con un pugno di mosche in mano... e che inizia ad avere i risultati ora che ha deciso di adottare un approccio più free, risultati non solo in palestra, ma in tutti gli ambiti della vita ( anche prima prendevo 30 e lode agli esami, ma facevo il triplo della fatica )...
il punto è che si parte dal semplice e finchè il semplice funziona non ha senso cambiarlo....
ndr: io sto facendo l'if.... e sto avendo buoni feed... analisi completamente nella norma ( cosa rara in passato )... c'è un però... spesso faccio 15 h di digiuno e non 16... oddio!!! sono morto per via di una ipertrigliceridemia di cui non mi sono accorto dovuta all'ora in meno di digiuno rispetto ai dettami prescritti e non mi sono accorto di essere trapassato?? non credo ( spero )... per cui take it easy
@kanzi: ci sei andato vicino... sono comunque un peso piuma
Commenta
-
-
Reppone istantaneo. [EDIT: non posso. shit.]
Poi mi dici come prendi 30 e lode con sti dannati prof che mettono 28 se sai tutto il libro nei dettagli (capito, non imparato a memoria ovviamente), 29 se approfondisci su altri 10 libri+internet e 30 se ti accompagna Gesù Cristo all'esame. Che devo fa', gli devo pubbliare un articolo su nature per ogni esame? XD
Commenta
-
-
ti dirò che non ci sono segreti... per dirti, all'ultima all'esame di biochimica all'orale parlandogli del ciclo dell'urea gli ho collegato il perchè le proteine apportano un minore quantitativo calorico ( il "segreto" in linea generale è appunto correlato al ciclo dell'urea stesso )... allo scritto avevo una domanda sul glicogeno e gli ho parlato all'infinito delle differenze su glicogeno muscolare ed epatico... sono cose che mi interessano, per cui le studio con piacere e quindi le approfondisco per bene.... in più un consiglio: fai più collegamenti possibili quando studi e anche in sede d'esame ( se ti è concesso..alcuni prof si rompono il ***** se divaghi troppo )... istologia, anatomia, biochimica, fisiologia... sono tutte parti di un unica sola cosa, un tutt'uno che è appunto l'uomo... se funzioniamo così è perchè siamo un inestricabile rete interconnessa di miliardi di funzioni... per cui più riesci a collegare le cose, più a te risulta facile studiarle, più il prof capisce che le sai per bene le cose e che le hai apprese con cognizione di causa ( e non solo per passare l'esame... ora sei all'università ,studi per te stesso ,non perchp qualcuno ti obbliga ), più 30 / 30 e lode prendi
ps.: grazie per la rep
Commenta
-
-
Allora i miei prof si scocciano di far parlare sarà il primo anno, speriamo
...tanto ho già in mente di trasferirmi a proposito blind, padania dove, per curiosità?
p.s. qualcuno uccida i tizi che dicono che i BCAA del pollo non valgono come BCAA nel thread delle proteine.. ho già troppi cartellini per aver tentato di difendere il buon senso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza MessaggioParma... serio vuoi trasferirti? se si dove?
p.s.: ma perchè, il pollo contiente i bcaa?? se si, a che gusto sono? se ci sono all'anguria, dico al macellaio di tenermeli da parte
p.s.:
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioI preferisco i BCAA del tonno
Commenta
-
Commenta