Originariamente Scritto da Kanzi
Visualizza Messaggio
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
-
ottimo aggiornamento trex!! kanzi, ormai sei diventato l'urologo dello yogurt che inventa integratori naturali speziati afrodisiaci... farai carriera!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioottimo aggiornamento trex!! kanzi, ormai sei diventato l'urologo dello yogurt che inventa integratori naturali speziati afrodisiaci... farai carriera!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Trexert.
I video mi raccomando, quando puoi falli. Per il resto, lo squat? Ha dato fastidio?
Comunque mi sto sforzando di tenere l'assetto giusto, ma il primo anello che si rompe appena alzo il peso è la direzione delle gambe... appena mi avvicino al cedimento tecnico le gambe si raddrizzano ed entrano in gioco i quads, ormai è assodato
---------- Post added at 19:01:02 ---------- Previous post was at 18:51:53 ----------
Ah, dimenticavo, approfittando dei giorni ON ed OFF ho messo un po' mano alla dieta. Nulla di preciso (visto che sto in "leggera ricarica cronica" finchè non mi sento meglio ), ma l'intenzione sarebbe di stare high-carb, low-fat ed in normo negli ON, e tenere gli OFF per correggere il bilancio settimanale di fats e calorie (quindi low cal, high fat, carbo quanti ce ne vanno)
Le pro le sto un po' snobbando... cioè se capita di trovare un bel polpo cotto (oggi) arrivo allegramente a 200g, ma se devo cucinare/preparare io, anche 125-150g bastano ed avanzano.
Quindi sarebbe
200 cho - 125 pro - 80 fat negli OFF (=2000kcal)
400 cho - 125 pro - 30 fat negli ON (=2400kcal)
la media settimanale dei fats è 50g/die e le kcal sono 2200/die, perfetto insomma.
I pasti sono i canonici tre (colazione - pranzo - cena) che spesso però divido in spuntini perchè studiando proprio non riesco a non farli comunque sto pensando di ricominciare almeno formalmente una IF per due motivi pratici:
- tempo risparmiato ( = più studio, più tempo libero, meno tempo passato davanti ad un frigo insomma)
- periodo di digiuno + caffeina = bye-bye grasso + focus per studiare.
il (grosso) problema della IF per me è che allenarmi a stomaco vuoto proprio non mi va a genio. Per l'amor di dio, forza e concentrazione a mille, però c'ho fame
p.s. @kanzi sto leggendo infatti di 'sta curcuma che ti metti ovunque (tè?! yogurt?! WTF BRAH?! ) ma mica ho capito che cacchio dovrebbe fareLast edited by TreXerT; 13-07-2013, 20:03:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggioil (grosso) problema della IF per me è che allenarmi a stomaco vuoto proprio non mi va a genio. Per l'amor di dio, forza e concentrazione a mille, però c'ho fameIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
@Trex, io sono a 30 grassi negli On come te (con 300 cho e 150 pro) e 60 negli Off (con 200 cho e 150 pro)... Sembra la stessa dieta
Volevo chiederti in merito ai grassi... Secondo te, va bene tenerli come sto facendo o potrei abbassare ancora un pochino per alzare i carbo? Peso 60/62 Kg.
Le pro ho provato ad abbassarle a 120 (compensando con i carbo) ma mi vedevo molto peggio, non più acquoso, ma più vuoto. Forse in WD è meglio tenerle un pelino più alte, almeno per me.
La curcuma (abbinata a tè verde in discrete quantità) mi sta dando delle sensazioni molto positive a livello di
1) concentrazione durante tutta la giornata
2) recupero muscolare
3) dolori articolari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potterin Visualizza MessaggioStai a digiuno, ti fai un prewo con yogurt e sei apppost
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio@Trex, io sono a 30 grassi negli On come te (con 300 cho e 150 pro) e 60 negli Off (con 200 cho e 150 pro)... Sembra la stessa dieta
Volevo chiederti in merito ai grassi... Secondo te, va bene tenerli come sto facendo o potrei abbassare ancora un pochino per alzare i carbo? Peso 60/62 Kg.
Le pro ho provato ad abbassarle a 120 (compensando con i carbo) ma mi vedevo molto peggio, non più acquoso, ma più vuoto. Forse in WD è meglio tenerle un pelino più alte, almeno per me.
La curcuma (abbinata a tè verde in discrete quantità) mi sta dando delle sensazioni molto positive a livello di
1) concentrazione durante tutta la giornata
2) recupero muscolare
3) dolori articolari
quanto alla curcuma... un qualcosa per il focus mi servirebbe davvero (ADHD galoppante), però temo che gli eccitanti (tè verde) mi facciano più male che bene (ansia, iperattività)... dovrei buttar giù curcuma liscia (sperando non sia una sostanza eccitante pure lei) ...ok dai, me la devo procurare
p.s. sto studiando un po' di neurologia/psicoterapia per quello che posso (sempre il simpatico esame di anatomia da dare), ma non è che qualcuno conosce una soluzione semplice che magari mi sfugge e mi salva?
p.s. @kanzi ti regalo un altro situccio (se non lo conoscevi già) : http://examine.com/supplements/Curcumin/
per caso hai riscontrato anche pump (come dice il sito) ?
Commenta
-
-
Scusami, ho sbagliato a scrivere... Ora sto a
On 300 - 150 - 40, 3 gg.
Off 200 - 150 - 60, 4 gg.
Vorrei passare a
On 350 - 150 - 30...
Secondo me è pure fattibile. Considerando che tolgo 90 kcal da fat e aggiungo 200 da cho. Provo e vedo, grazie.
Per la curcuma + tè verde.
1) Lucidità mentale, serenità... Bella roba
2) Pump, no.
3) Stimolante, no.
Il tè verde, NON è eccitante... Anzi. Contiene Teanina, un amminoacido che contrasta gli effetti della caffeina.
Quindi al limite si annullano a vicenda, ma il tè verde ha pochissima caffeina. L'importante è lasciarlo in infusione 2 minuti massimo, più ce lo lasci più caffeina rilascia (e più diventa amaro).
L'ideale sarebbe quello decaffeinato, ma mai visto.
Comunque UN PO' di grasso misà che lo scioglie, il tè. La curcuma fa altro, ottimo antinfiammatorio... Considera che i miei problemi alla prostata stanno migliorando nonostante abbia sospeso il farmaco. L'unica modifica è stata proprio l'assunzione di questa ottima spezia.
---------- Post added at 20:31:06 ---------- Previous post was at 20:23:27 ----------
Ottimo il sito
Ma purtroppo non posso repparti di nuovoLast edited by Kanzi; 13-07-2013, 21:29:11.
Commenta
-
-
bella roba... DEVO provare allora, specialmente il té
Commenta
-
-
Per il tè: ok, ma non aspettarti miracoli da quel point of view
Hai dolori articolari? Mi sembrava di aver letto così... Alla cuffia. Sbaglio?
In tal caso potresti trarre giovamento dalla spezia. A me sta dando veramente molto e non credo sia "suggestione". Non avevo letto quasi nulla in merito alle sue proprietà, non ho voluto approfondire appositamente.
Solo ora leggo un sacco di cose che effettivamente riscontro...
Commenta
-
-
Yes, dolori alla cuffia che però ho sempre considerato come muscolari e non articolari... comunque bbòh, tentar non nuoce... a quanto pare, al massimo può venirmi una diarrea esagerata, niente di che
Commenta
-
Commenta