TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    Allenamento di oggi: provato la B

-Stacchi: allora, qua l'allenatore mi ha un po' confuso. Io avevo visto dei video e mi sembrava di aver capito che bisognerebbe tenere i fianchi (ed il sedere) in alto mentre si muove il busto, lui invece pretende che io li faccia tipo squat, scendendo con la schiena quasi perpendicolare al suolo poi dice che devo strusciare forte contro le gambe, ma tutti i video che ho visto lasciano tranquillamente 1cm tra bilanciere e gambe. Faccio direttamente un video sabato però non vorrei che rompesse le balls perchè "non mi fido" e blah blah.
    Comunque ho fatto molte serie di prova, sicuramente riesco a reggere più del bilanciere con due pesi da 20, però voglio prima assicurarmi di farlo bene. Attendiamo il video. L'esercizio è lo stacco da terra a gambe flesse, per gli anglofoni Deadlift. Ha ragione il tuo istruttore su quello che hai scritto. Bilanciere attaccato e "strusciare" contro le gambe, ovviamente ci sono tanti altri "nuclei tematici" da affrontare. Per non mettere troppa carne al fuoco io ti consiglio di scrivere su youtube: Rippetoe Deadlift. Vediti qualche video, durano poco, l'inglese mi sembra tu lo sappia. E' una buona base. Poi, con i video, giochiamo a ricalibrare.
    -Trazioni: ho miseramente fallito. Forse mi avranno ucciso gli stacchi, comunque non riuscivo a tirarmi su. Volevo farle a metà ma mi guardavano già tutti storto ho fatto la lat mimando la trazione, se ricordo bene 30/35/40/45/50/55/55x3, però non avevo carta nè cellulare quindi potrei aver toppato il peso Trazioni supine? Cioè con i palmi rivolti verso di te? Larghezza poco più delle spalle (orientativamente)?
    -Rematore: ok, 3x8xBraccio con 10kg e circa 1' tra due serie dello stesso braccio. Le ultime le ho sentite quindi lascio così, intanto ne approfitto per lavorare sulla tecnica
    -Bicipiti: qua mi sono ucciso curl bilanciere ~30kg 3x6 SS curl manubri alternato 8/6/4 kg, 12/6 (ceduto)/12 rip. Terribile sentire i pesi da 6kg pesare quanto quelli da 12
    -Addome: crunch sovraccarico 3x10 16kg SS leg raise 3x~10 SS plank 30'
    Come è stato in generale? Divertito?
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

@conetti Yess, devo decisamente lavorarci Grazie del tip

@strange haha terribile hai preso tutti gli esercizi che mi fanno sudare come un dannato e li hai messi assieme alla fine ero INZUPPATO, roba che neanche i 40' di cardio dei bei tempi mi combinavano così
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Buona cosa.

Il video in italiano non mi fa impazzire (per carità, non che io sia l'Oracolo) poiché
        -Bilanciere ad altezza non regolamentare (e non sono piccolezze, ma macigni)
        -Il dorsale sembra entrare alla fine, invece tu devi scartavetrare le tibie sin da subito
        -Peso non realistico e non possono essere analizzate alcune "pecche" "particolarità" che vengono fuori con chili leggermente più elevati.

Preferisco, come modello (da calzare poi su di te), Rippetoe. (imho)

Rispondimi alle domande sulle trazioni
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Sorry, mi era sfuggito il rigo dopo le trazioni comunque si, le supine/inverse, altezza spalle o poco più. Da quel poco che ho letto sulle trazioni dovrebbero essere le più facili (vergogna assoluta ) e sono proprio quelle che mi erano riuscite a freddo (a casa) la settimana scorsa
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Riprova la prossima volta, vedi se riesci a farne 1. Altrimenti ripieghiamo sulla Lat (poi vediamo come gestirla).

Gli esami? Fatta la seconda prova giusto?
            sigpic

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Ok capo : D ovviamente grazie di tutto (soprattutto della pazienza che ci vuole con me )

Comunque dopo quel bruttaccione di montale mi sono rifatto stamattina finendo la prova di mate in poco più di mezz'oretta ma ora finisce la pacchia, all'orale sono mazzate xD
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

La terza? lunedì?

Prego
                sigpic

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

La terza è fortunatamente più leggera del solito come materie (storia, fisica, geografia astronomica, inglese, arte; niente latino e filosofia )... Però l'orale è nero
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ah...per Divina Commedia ancora il vuoto, non ho più ripreso il libro perché sto ristudiando un pò. Se ho qualche flash te lo faccio sapere.

Se puoi spaziare anche nell'inferno, sarebbe interessante il canto degli Ignavi.

Ed elli a me: "Questo misero modo
                    tegnon l'anime triste di coloro
                    che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.
                    Mischiate sono a quel cattivo coro
                    de li angeli che non furon ribelli
                    né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.

E' interessante, o almeno credo, vedere chi, davanti alle domande ultime, non ha risposto. E potresti, se condividi, enfatizzare la frase di Virgilio (e quindi di Dante indirettamente visto che è l'autore) che considera addirittura indegno di alcuna attenzione chi non ha avuto il coraggio, la forza, o forse la presunzione (puoi metterci anche questo aspetto del se sia buono o meno...potrebbe venir apprezzato questo colpire il centro da più parti) di schierarsi.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
                    misericordia e giustizia li sdegna:

non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Ovviamente è un'idea buttata lì, banale banale...però, meglio di niente. Se mi viene in mente altro magari posto

sigpic

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Tu sei un genio. Aggiungi una cena
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Sto già iniziando a digiunare
                        sigpic

Commenta

• GIOVA95
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 521
                          • 20
                          • 20
                          • Parma
                          • Send PM

Daje trexert io ho superato l'esame di qualifica, ho azzeccato fattura,ddt,f24,aggiornamento listino prezzi con solo 1errore ... continua così che a settembre bisogna iniziare massa
                          Si riparte verso la retta via...

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Sto già iniziando a digiunare
                            Allora facciamo un all-you-can-eat buffet, almeno risparmio
                            Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                            Daje trexert io ho superato l'esame di qualifica, ho azzeccato fattura,ddt,f24,aggiornamento listino prezzi con solo 1errore ... continua così che a settembre bisogna iniziare massa
                            *fa finta di aver capito*

Comunque si cacchio, giusto farsi una base per massa, però non mi piace avere un aspetto "fragile"... dobbiamo rimediare presto

---------- Post added at 16:38:06 ---------- Previous post was at 12:45:45 ----------

Sto pensando di cambiare palestra in ogni caso... ultimamente sono molto demotivato perchè ogni volta è una guerra psicologica. Finisce giugno e si cambia!

@andy che ne pensi dell'idea del thread per scambiarci le giornate di mxbody? secondo me può essere un modo carino per noi che non seguiamo una dieta fissa per confrontarci e dare/ricevere pareri
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 274
                              • 14
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                              Allora facciamo un all-you-can-eat buffet, almeno risparmio
                              *fa finta di aver capito*

Comunque si cacchio, giusto farsi una base per massa, però non mi piace avere un aspetto "fragile"... dobbiamo rimediare presto

---------- Post added at 16:38:06 ---------- Previous post was at 12:45:45 ----------

Sto pensando di cambiare palestra in ogni caso... ultimamente sono molto demotivato perchè ogni volta è una guerra psicologica. Finisce giugno e si cambia!

@andy che ne pensi dell'idea del thread per scambiarci le giornate di mxbody? secondo me può essere un modo carino per noi che non seguiamo una dieta fissa per confrontarci e dare/ricevere pareri
                              potrebbe essere un'ottima idea Trex ... nel senso postiamo la stampa della giornata alimentare??
                              "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Yes

In realtà sarebbe carino aggiungere una funzione "social" a mxbody, però ho già parlato col developer per altri suggerimenti ed è pieno di richieste questa, poi, è bella tosta da programmare. Intanto ci arrangiamo dobbiamo chiedere ai mod di sezione però, non vorrei che la discussione desse fastidio :/ magari potremmo postarla qui in diari o in caffetteria?

Hunter, per evitare il tuo banhammer, cosa ci consigli?
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X