Come mai stacchi con i manubri?
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
io mi sveno quando faccio stacco ahahahah divento ricoperto di tubicini!!!
ah, complimenti per lo spostamento dell'articolo in "consigliati"Last edited by mazzel; 11-06-2012, 14:47:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza MessaggioCome mai stacchi con i manubri?
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggiommm... trex mi segno al diario, mi sei simpatico
iniziamo con un bel pasto a base di anguria e fesa di tacchino perchè ho finito praticamente tutte le fonti proteiche
Una domanda da inesperto nel campo dell'allenamento: è normale che facendo alcuni esercizi (squat e stacco in primis) inizio a sudare e mi si alzano il respiro e i battiti come se stessi lavorando aerobicamente? Ho detto 'na stronzata?
---------- Post added at 15:48:02 ---------- Previous post was at 14:34:22 ----------
Mi sono accorto di stare terribilmente sotto con le kcal, pur non sentendo fame ho provveduto con uno spuntino a base di pro + burro d'arachidi
Commenta
-
-
io devo provare a comprare gli arachidi interi.. la crema di arachidi mi nausea un po troppo."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
quelli in vendita sono tutti tostati, temo e poi sono quasi al livello delle noci come scristo per pulirli
Però la crema d'arachidi fatta in casa è uno spettacolo solo arachidi e dolcificante, sa davvero d'arachidi
Commenta
-
-
buono, fare uno stacco al bilanciere di una 70kg non è affatto male... convincilo subito all'istruttore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
Una domanda da inesperto nel campo dell'allenamento: è normale che facendo alcuni esercizi (squat e stacco in primis) inizio a sudare e mi si alzano il respiro e i battiti come se stessi lavorando aerobicamente? Ho detto 'na stronzata?
per quanto riguarda gli arachidi, già sgusciati purtroppo se ne trovano solo tostati e salati, io campo di quelli anche se non è la cosa migliore(però in quanto a prezzo si) se li vuoi natural ti devi comprare quelli ancora gusciati... e fidati ho provato, ti passa la voglia!
Commenta
-
-
Ho preso quelli in guscio, ma sembrano essere tostati pure quelli sarà che è molto che non vedo quelle tostate e salate da festa (), però anche quelle con guscio erano durette e la pellicina era bruciacchiata... a meno che non sia già così naturalmente
Comunque lo stacco lo esigerò col bilanciere, visto che coi manubri se prendo 2x30kg non tengo la presa ho anche la scusa
p.s.: un altro istruttore (che c'era stamattina) mi ha consigliato di fare degli esercizi per gli avambracci per migliorare la presa... servono o se passo al bilanciere è inutile?
Commenta
-
-
io credo che gli avambracci si allenano con la presa del bilancere, è un effetto collaterale positivo di questo attrezzo... però volendo potresti fare anche esercizi specifici, anche se secondo me ti abituerai col bilancere!
Commenta
-
-
mmm...io sinceramente non vedo molta correlazione tra eseguire esercizi specifici per gli avambracci con il miglioramento della presa... cioè può darsi che stia dicendo una grande cavolata, ma quando la presa cede il problema è proprio nella mano e non in un affaticamento dell'avambraccio...
poi che un avambraccio scarso penalizzi ancor di più la presa non lo nego...
Commenta
-
-
misà che il ragionamento va fatto al contrario, cioè abituando e quindi rinforzando la presa, si va a rinforzare di conseguenza anche l'avambraccio, senza quindi bisogno di esercizi specifici... almeno credo sia così... parlando per esperienza personale, l'anno scorso ho provato degli esercizi per l'avambraccio, ma piuttosto mi hanno portato ad avere doloretti tendinei... adesso, da quando utilizzo il bilancere con i fondamentali, gli avambracci sono migliorati moltissimo, anche di più rispetto all'anno scorso quando li allenavo direttamente, e senza gli spiuacevoli dolori di cui dicevo...
Commenta
-
-
Ok, via i complementari dei complementari, devo prima mettere i fondamentali
Commenta
-
-
-
mazzel hai ragione, sulla panca, sul curl bil pesante, sugli stacchi,sulle trazioni pure si allenano gli avambracci e soprattutto una bella presa
Commenta
-
Commenta