TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

No, penso che scoprirari a tuo modo tante nuove cose sul mondo dell'alimentazione che non necessiti altri consigli...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Non so se debba intenderlo in senso positivo (attraverso lo studio) o negativo (provando roba su di me e facendomi male)
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Personalmente non apprezzo l'approccio che stai seguendo come avrai capito; penso che darsi delle regole alimentari e riuscire ad attenersi a queste sia un sintomo di grande disciplina innanzitutto, che è la base dello sport e della vita in generale.

Ma comunque, sarò io che son troppo serio e serioso, sarà che ragiono come se ogni giorno fossi in gara e non sgarro da parecchi mesi senza sentirne la mancanza, boh, ne riparleremo a settembre se i risultati peccheranno ad arrivare.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

No aspè, non sto mangiando mica pizze e calzoni e li conto nella dieta, eh! xD

Semplicemente, anzichè avere pasti schematici sia per quanto riguarda gli orari sia per quanto riguarda i cibi e le proporzioni, vado un po' più "leggero" quindi magari faccio variare la colazione fra 400 e 600kcal, il post-wo da 200 a 400, in base a cosa mi va in quel momento o cosa c'è magari di già pronto. I problemi che avevo prima quando mi svegliavo tardi e saltavo un pasto o stavo fuori tutta la giornata stanno scomparendo, addirittura la fame nervosa che ogni tanto mi veniva (forse dovuta più alla fiscalità della dieta che a fame vera e propria) è stata rimpiazzata da una sensazione di pienezza e soddisfazione che a volte mi fa sforzare di sera per arrivare a quelle 2100kcal o a quei 60-70g di fat

Poi sugli alimenti, alla fine mangio sistematicamente:
          -pollo/albumi/fesa per le pro. più di rado tonno, salmone, whey, carne rossa, etc.
          -frutta e verdura per i carbo, ma anche qualche wasa quando capita
          -frutta secca in quantità; olio mi sto sempre sforzando perchè non mi soddisfa come volume , il burro d'arachidi di mn è quasi finito, ma più o meno vale il discorso dell'olio

E, una o due volte, è capitato che mangiassi:
          -formaggini/sottilette/ricotta/latte, più che altro per assaggiarli, ma non mi hanno fatto niente di male, anzi... i miei familiari poi mi hanno ricordato che io non ho mai toccato latticini, non mettevo neanche il formaggio sulla pasta (ovviamente ho controllato scrupolosamente gli ingredienti )
          -a mia madre (non proprio nutrizionista ma lavora in quel campo) hanno dato un campione di prova di quadratini di cioccolato da 4g mi pare, attorno alle 25kcal, puliti come ingredienti. Ovviamente ho prontamente sostituito la frutta secca per un paio di giorni

Poi alla fine, per quanto si possa voler provare altri cibi per spezzare la monotonia, si tende a convergere sugli stessi cibi (avena, frutta e verdura...) che sono ottimi dal punto di vista micronutritivo ma soprattutto danno un'energia ed una sazietà che i kit-kat e i twix non ti danno

Forse ti sei fatto un po' impressionare da post come questo: () http://forum.bodybuilding.com/showth...#post896457961
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Mr.Grumpy
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 1551
            • 91
            • 97
            • Rome
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
            Io ti consiglio di mangiare anche amidi e cmq in cheto ci sono molte variazioni... fiocchi di latte,mascarpone,stracchino,grana,parmigiano,pollo,pesce,uova,carne,olio,frutta secca (molta moderazione), e tantissimi altri formaggi con 0-1g carb
            Amidi in ipocalorica?

stracchino?
            grana?
            PARMIGIANO?
            MARSCARPONE?

Tralasciando ciò, perchè frutta secca con moderazione? c'è gente come Manx e Menez che qui dentro mandano giu una cosa come 40/50 gr di frutta secca al giorno

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            Se fossi in ipercalorica e mangiassi la stessa % di frutta sul totale dei carbo, starei a qualcosa come 100-150g di fruttosio/die

P.S. hai dato un'occhiata al thread che ho scritto? Ho fatto qualche caxxata?
            Ma veramente vi state preoccupando del fruttosio contenente nella frutta?!

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            Ma infatti stavo progettando un "Come NON impostare un programma alimentare (e continuare ad ottenere risultati)" o qualcosa del genere sulle linee dell'IIFYM, però proprio ora che sto dicendo qualcosa di sensato agli utenti che riesco ad aiutare, non vorrei mettermi contro tutti gli altri

Comunque qualcosa l'ho già incorporato, ad esempio il concetto della suddivisione dei pasti "libera" finchè si raggiunge il totale, la non necessità di dividere esattamente le proteine tra i pasti...
            Le "regole" tipo quella delle proteine ad ogni pasto le ho inserite più che altro come forma di educazione alimentare, perchè di spuntini tipo "1 mela + 1 banana + 5 mandorle" ne ho visti troppi e poi è cosa buona e giusta, qualsiasi pattern di pasti si decida di seguire, cercare di favorire la calma insulinica e la sazietà, imho.

Per il resto devo dire che neanch'io seguo l'IIFYM in toto per un semplice motivo: i macronutrienti e le calorie sono l'unica cosa che conta, si, ma nel lungo termine. Se ho 2000kcal/die e mi sparo 3 pizze nel pre-workout, la performance in palestra è bella e fottuta.

Post-wo, stesso discorso. Se ho il cortisolo alle stelle e non mangio perchè ho mangiato tutto a colazione (o mangerò tutto a cena) il mio corpo se ne frega che sto "rispettando i miei nutrienti", lui vuole soltanto qualcosa in quel momento.

Stessa cosa per il pre-bed: il totale dei carboidrati è una cosa (in ipocalorica si può stare anche più sciolti), ma le questioni ormonali ne sono un'altra (GH).

EDIT: ovviamente ogni altro consiglio/critica/roba che ho cannato di brutto è graditissimo
            A parte la ri-educazione alimentare, la gente deve capire il significato della distribuzione dei macronutrienti.
            Io penso che la maggior parte dei casi in cui una persona è afflitta da attacchi di fame o di pesantezza o di insoddisfazione a livello mentale dato dall'ingerimento di diversi alimenti, è dato dal fatto che sbaglia questa semplice (per noi) "schematizzazione", cioè una sorta di A + B + C.
            Effettivamente poi quante volte chi chiediamo: Ma sei sicuro di esser almeno arrivato a 1000 kcal giornaliere? (magari pur facendo gli spuntini)

E' ovvio, il cervello riceve dei messaggi tramite dei neurotrasmettitori che lanciano dei "spartani" messaggi d'avviso.
            In quell'istante non subentra solo il fattore insulinico per via dell'attività fisica svolta e neanche quello del gligoceno presente tra i tessuti; la gente non deve scordare che il muscolo in primis per CRESCE VA ROTTO.

Ma tornando a noi..
            Secondo me stai puntando troppo sulla dieta focalizzandoti meno sull'allenamento.
            Io ho perso 11 kg e 14 cm, non mi sono fatto tutte queste pippe mentali nonostante io ami parlar di alimentazione come fai (non ti credere sono tremendo anche io a cucinare e sperimentare) ma non ho mai e dico MAI messo in secondo piano all'allenamento.
            Nel tuo caso però sembra invece essere l'ultimo dei tuoi problemi.
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

A spingere spingo è la scheda che va perfezionata, solo che il mio istruttore mi segue ossessivamente e s'incazza se non faccio ciò che dice lui

Intanto... Aggiornamento ufficiale della domenica
              Foto: https://www.dropbox.com/gallery/1605...unday?h=4c2ed4
              Peso: 73.8 -> 72.9 (-900g) eppure sono stato a 2100kcal e non ho fatto cardio, ho solo camminato come un forsennato
              %bf: 13.4 -> 13.0, quindi -400g di massa grassa e -500g di massa magra... che ho sbagliato?
              Circonferenze: quella "onnicomprensiva" della pancia è passata da 87.5 a 87; anche prendendola all'ombelico ed allo stomaco ho perso 0.5cm

Carichi:
              Shoulder press stretta: 45kg -> 55kg, ma presto avrò il mio bel lento
              Shoulder press larga: 40kg -> 45kg
              Panca: se il bilanciere è da 12kg, ho finalmente toccato i 50kg (solo per la prima serie però )
              Croci: 2x10kg -> 2x12kg
              Squat: non ho idea di quanto pesi il bilanciere del multipower, la ghisa però è passata da 34kg a 40kg, e forse posso alzare ancora
              Il resto invariato. Le trazioni le devo ancora provare perchè l'appoggio che avevo a casa è stato barbaramente distrutto dagli operai (ristrutturazione ), quindi devo farle di soppiatto in palestra
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 521
                • 20
                • 20
                • Parma
                • Send PM

Io ho un amico che in cheto mangia grana,stracchino,mascarpone e in 2mesi di cheto ha perso 17kg... tra acqua,glicogeno,grasso.. ovviamente i volumi sono un pochetto scesi ma sta veramente benone, tirato e grosso.. frutta secca con moderazione in cheto? certo, la frutta secca, seppur in piccola quantita' contiene i carbo. quindi 20\30g al diè al massimo, sempre in discorso di chetogenica ovviamente.
                Si riparte verso la retta via...

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Intanto vi segnalo questa pagina di fb con un sacco di porcate da cucinare

La dispensa del bodybuilder. 49,771 likes · 5 talking about this. Informazioni, consigli, ricette per l'alimentazione fitness e da atleta di bodybuilding....

Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 274
                    • 14
                    • 5
                    • Send PM

puoi fare un copia/incolla di qualche ricetta interessante?? (non ho fb) thanks
                    "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
                      puoi fare un copia/incolla di qualche ricetta interessante?? (non ho fb) thanks
                      Dovrebbe essere visibile anche senza registrarsi, comunque dimmi cosa ti interessa e ti posto tutto

Due aggiornamenti:

1) mi è uscita un'altra vena sul braccio non l'avevo mai vista questa "perpendicolare" alle altre
                      si vede bene solo in palestra (ovvio) e di sera tardi, che mi "sveno" tutto e non so perchè... a voi capita?

2) il post in alimentazione è stato stickato *_* ho fatto i salti di gioia come un bambino
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 274
                        • 14
                        • 5
                        • Send PM

qualche idea per la cena post-wo e qualcosa per gli spuntini in generale (low carb) grazie amico!
                        "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• GIOVA95
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 521
                          • 20
                          • 20
                          • Parma
                          • Send PM

Ottima vena sul braccio

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
                            qualche idea per la cena post-wo e qualcosa per gli spuntini in generale (low carb) grazie amico!
                            dimmi se le vedi

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                            Ottima vena sul braccio
                            curiosità: anche tu ti "sveni" di più di sera? non capisco perchè
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 521
                              • 20
                              • 20
                              • Parma
                              • Send PM

verso le 8-9 di sera sono svenato, non so nemmeno io il perchè

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

A breve allenamento di oggi (ultima settimana, finalmente )

Lat avanti larga 3x6 2' lascerò 45kg perchè a 50kg perdo in tecnica
                                Lat stretta 3x6 50kg
                                Rem man 3x10 1' 16kg/14/12 devo lavorare sulla tecnica, ma proprio non mi viene avete per caso qualche video fatto bene? Su youtube c'è solo munnezza
                                Stacchi man 3x10 2x24kg, forse alzo

Leg curl 3x10 30kg/25/25
                                Calf mach. 3x25 45" 25kg

Cardio probabilmente non lo farò visto che stamattina ho camminato tantissimo, con tanto di sovraccarico + spesa
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X