TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

ma come fai con 150g? non stai morendo di fame?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

perchè dici di fregartene del fruttosio in ipo?? ha qualche effetto collaterale gradevole in iper il fruttosio?? meglio sostituirlo con carbo di pane e pasta?
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• DRACO
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 552
        • 22
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
        Io sono il primo ad incazzarmi con chi demonizza la pasta, però personalmente non la uso coi carbo sto sui 150g/die, però li prendo praticamente tutti da frutta e verdura (tanto in ipocalorica chissene del fruttosio ), e non me ne servono quantità elevate. Poi la pasta va cotta, va condita... la frutta è già buona di suo

...negli ultimi due giorni ho fatto fuori un'anguria da 8kg + mele, albicocche, pesche, kiwi... oggi c'è anche la new-entry, le nocipesche
        BONE.... io ho l'alberello in cortile!!aspetto che crescano poi le raccolgo in modalita' trazioni libere (mi ci arrampico tipo scimmia)

p.s:buon lavoro...
        sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• Max_max
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 84
          • 0
          • 3
          • Send PM

eh ho fatto un periodo di bulking sfrenato per vedere se effettivamente le 2700 kcal nei giorni on erano poche o se semplicemente sbagliavo la ripartizione dei macro.la risposta è che erano poche le kcal XDevidentemente ho un un buon metabolismo e brucio tanto . ora mi faccio un po di settimane di cutting per vedere se riesco a recuperare magari senza mangiarmi via quello che ho messo su XD e poi cercherò una via di mezzo
          cmq per colpa tua lascerò giù i soldi per un plicometro mannaggia a te XD
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
            ma come fai con 150g? non stai morendo di fame?
            No anzi, a volte non ne ho... menomale
            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            perchè dici di fregartene del fruttosio in ipo?? ha qualche effetto collaterale gradevole in iper il fruttosio?? meglio sostituirlo con carbo di pane e pasta?
            In ipo puoi fare le peggio porcate senza mettere grasso in iper devi stare più attento alle combinazioni di cibi, suddivisione dei pasti, etc.

Il fruttosio non può biochimicamente ripristinare il glicogeno muscolare: se quello epatico è pieno, viene convertito in grasso

Nel tuo caso, visto che la frutta ti piace, io direi di non farti problemi. Se (e dico se) dovessi mettere grasso, quando arriverai in ipercalorica, possiamo modificare un po' la dieta. Ora come ora dovresti ancora essere in ipo/normo

...poi, piccola nota, due mele sono 150kcal scarse. Di queste, una 70ina sono da fruttosio. Se diventasse grasso, sarebbero qualcosa come 8g
            Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
            BONE.... io ho l'alberello in cortile!!aspetto che crescano poi le raccolgo in modalita' trazioni libere (mi ci arrampico tipo scimmia)

p.s:buon lavoro...

p.s. benvenuto!

---------- Post added at 18:20:09 ---------- Previous post was at 18:18:58 ----------

Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggio
            eh ho fatto un periodo di bulking sfrenato per vedere se effettivamente le 2700 kcal nei giorni on erano poche o se semplicemente sbagliavo la ripartizione dei macro.la risposta è che erano poche le kcal XDevidentemente ho un un buon metabolismo e brucio tanto . ora mi faccio un po di settimane di cutting per vedere se riesco a recuperare magari senza mangiarmi via quello che ho messo su XD e poi cercherò una via di mezzo
            cmq per colpa tua lascerò giù i soldi per un plicometro mannaggia a te XD
            Aspè, aspè, non ho capito
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• Max_max
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 84
              • 0
              • 3
              • Send PM

dicevo. che prima stavo a 2700 kcal e non mettevo su peso.
              poi le ho alzate di brutto per vedere cosa succedeva anche per magari vedere che non sia la ripartizione dei macro che facevo che non andava bene.
              invece semplicemente erano poche :\..devo solo trovare una via di mezzo senza esagerare ^^
              cmq la mia e la tua sono una situazione molto simile ho notato^^
              per quanto riguarda i carbo bhe beato te che la frutta ti piace
              io purtroppo non riesco a mangiarla

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

dicevo. che prima stavo a 2700 kcal e non mettevo su peso.
                poi le ho alzate di brutto per vedere cosa succedeva anche per magari vedere che non sia la ripartizione dei macro che facevo che non andava bene.
                invece semplicemente erano poche :\..devo solo trovare una via di mezzo senza esagerare ^^
                anch'io ho fatto la stessa stronzata un mesetto fa però ora ho imparato che non si fanno salti da più di 300kcal/settimana
                cmq la mia e la tua sono una situazione molto simile ho notato^^
                per quanto riguarda i carbo bhe beato te che la frutta ti piace
                io purtroppo non riesco a mangiarla
                Hai comunque un mondo di cibi a disposizione il problema è per chi sta in cheto che non sa cosa mangiare, ma i carbo sono ovunque

P.S. non so se già li mangi, ma ti consiglio i legumi! 'bboni, basso ig, pratici (in barattolo), pieni di fibre e micronutrienti che pasta e pane non hanno
                ...e poi... il pollo alla messicana...
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 521
                  • 20
                  • 20
                  • Parma
                  • Send PM

Io ti consiglio di mangiare anche amidi e cmq in cheto ci sono molte variazioni... fiocchi di latte,mascarpone,stracchino,grana,parmigiano,pollo,pesce,uova,carne,olio,frutta secca (molta moderazione), e tantissimi altri formaggi con 0-1g carb
                  Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Max_max
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 84
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

si i legumi li mangio XD...anchep erchè io sono uno di largo appetito e spesso uso la verdura per saziare XD
                    il pollo alla messicana non l'ho mai sentito ahahah XD
                    cmq al momento ho cominciato a integrare con qualcosa. al mattino ho abbandonato gli albumi per le whey.
                    onestamente mi uscivano dagli occhi :|...
                    cmq quel programma li per pc è una bomba ... più che altro peri grafici etc
                    io di solito mi affido anche ad alcune app per smartphone che mi salvano la vita quando sono in giro o cmq per avere sempre sottomano la situazione
                    non sono il massimo della precisione ma almeno per farmi un idea vanno più che bene
                    Last edited by Max_max; 09-06-2012, 20:04:45.

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                      Io ti consiglio di mangiare anche amidi e cmq in cheto ci sono molte variazioni... fiocchi di latte,mascarpone,stracchino,grana,parmigiano,pollo,pesce,uova,carne,olio,frutta secca (molta moderazione), e tantissimi altri formaggi con 0-1g carb
                      Si, certo, però comunque sono scelte ristrette rispetto all'infinità di cibi che contengono carbo

si i legumi li mangio XD...anchep erchè io sono uno di largo appetito e spesso uso la verdura per saziare XD
                      il pollo alla messicana non l'ho mai sentito ahahah XD
                      cmq al momento ho cominciato a integrare con qualcosa. al mattino ho abbandonato gli albumi per le whey.
                      onestamente mi uscivano dagli occhi :|...
                      cmq quel programma li per pc è una bomba ... più che altro peri grafici etc
                      io di solito mi affido anche ad alcune app per smartphone che mi salvano la vita quando sono in giro o cmq per avere sempre sottomano la situazione
                      non sono il massimo della precisione ma almeno per farmi un idea vanno più che bene

Cosa usi per smartphone? (android?)... io ho trovato solo programmi-munnezza
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Max_max
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 84
                        • 0
                        • 3
                        • Send PM

si ho android. cmq il contacalorie di fatsecret non è male. ha un bel po di alimenti!
                        poi ovvio no nbasi una dieta su un app XD
                        Last edited by Max_max; 09-06-2012, 20:41:47.

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

A meno che non usate il fruttosio inteso come dolcificante, non vedo perchè vi ponete il problema del fruttosio. Questi miti che stentano a morire...
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Se fossi in ipercalorica e mangiassi la stessa % di frutta sul totale dei carbo, starei a qualcosa come 100-150g di fruttosio/die

P.S. hai dato un'occhiata al thread che ho scritto? Ho fatto qualche caxxata?
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

Ho letto, ho letto... diciamo che da un seguace dell'IIFYM mi sarei aspettato un'impostazione moooolto meno schematica. Diciamo che se avessi postato una dieta simile su un forum americano, la voce "pasti con regole particolari" sarebbe stata soggetta a fortissime critiche!

Volevo riscrivirla pure io una cosa simile visto che il thread per i neofiti è un pò dispersivo, ma poi m'è passata la voglia !
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Ma infatti stavo progettando un "Come NON impostare un programma alimentare (e continuare ad ottenere risultati)" o qualcosa del genere sulle linee dell'IIFYM, però proprio ora che sto dicendo qualcosa di sensato agli utenti che riesco ad aiutare, non vorrei mettermi contro tutti gli altri

Comunque qualcosa l'ho già incorporato, ad esempio il concetto della suddivisione dei pasti "libera" finchè si raggiunge il totale, la non necessità di dividere esattamente le proteine tra i pasti...
                                Le "regole" tipo quella delle proteine ad ogni pasto le ho inserite più che altro come forma di educazione alimentare, perchè di spuntini tipo "1 mela + 1 banana + 5 mandorle" ne ho visti troppi e poi è cosa buona e giusta, qualsiasi pattern di pasti si decida di seguire, cercare di favorire la calma insulinica e la sazietà, imho.

Per il resto devo dire che neanch'io seguo l'IIFYM in toto per un semplice motivo: i macronutrienti e le calorie sono l'unica cosa che conta, si, ma nel lungo termine. Se ho 2000kcal/die e mi sparo 3 pizze nel pre-workout, la performance in palestra è bella e fottuta.

Post-wo, stesso discorso. Se ho il cortisolo alle stelle e non mangio perchè ho mangiato tutto a colazione (o mangerò tutto a cena) il mio corpo se ne frega che sto "rispettando i miei nutrienti", lui vuole soltanto qualcosa in quel momento.

Stessa cosa per il pre-bed: il totale dei carboidrati è una cosa (in ipocalorica si può stare anche più sciolti), ma le questioni ormonali ne sono un'altra (GH).

EDIT: ovviamente ogni altro consiglio/critica/roba che ho cannato di brutto è graditissimo
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X