TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Se la media settimanale è ipo, perdi peso. Non si scappa alla termodinamica. L'eccezione è se tu mantieni i fattori che puoi controllare (dieta) costanti, ma il tuo corpo ti frega abbassando il metabolismo.

Quindi, sulla carta non cambia niente se mangi 2000kcal x7gg o 1800x6+3200. Visto che alla fine gli effetti di una dieta dipendono per il 50% dalla perfezione teorica e per il restante 50% dalla tua capacità di seguirla, credo che alla fine il supposto beneficio di una dieta a sbalzi sia di molti ordini di grandezza inferiore rispetto a una dieta con cui "ti trovi", qualunque cosa questo significhi, anche la mangiata coi parenti di domenica

P.s. mi scuso per eventuali stronzate grammaticali, sto col cellulare dal letto e l'ora non è di quelle in cui sono più lucido
    Last edited by TreXerT; 08-06-2012, 03:38:02.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• alenter
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 852
      • 22
      • 2
      • Hamburg DE
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Se la media settimanale è ipo, perdi peso. Non si scappa alla termodinamica. L'eccezione è se tu mantieni i fattori che puoi controllare (dieta) costanti, ma il tuo corpo ti frega abbassando il metabolismo.

Quindi, sulla carta non cambia niente se mangi 2000kcal x7gg o 1800x6+3200. Visto che alla fine gli effetti di una dieta dipendono per il 50% dalla perfezione teorica e per il restante 50% dalla tua capacità di seguirla, credo che alla fine il supposto beneficio di una dieta a sbalzi sia di molti ordini di grandezza inferiore rispetto a una dieta con cui "ti trovi", qualunque cosa questo significhi, anche la mangiata coi parenti di domenica

P.s. mi scuso per eventuali stronzate grammaticali, sto col cellulare dal letto e l'ora non è di quelle in cui sono più lucido
      probabile! Ma dici che anche facendo un 1000cal x 6gg + 6000 o fare 1700x7 cambia niente ? mmm Non ne sarei cosi sicuro

Commenta

• Mr.Grumpy
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 1551
        • 91
        • 97
        • Rome
        • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio

Si ma in quel caso subentra il fattore macronutrienti.
        2000x6g e magari hai 600gr di carbo totali spalmati in 6 giorni, in 1800x6+3200 hai 600gr in 6gg + magari altri 400 perchè ti sei fatto 200gr di pasta :aisisi:

Ricapitolando:

2000kcal x 7gg = 14.000kcal a 100 cho al giorno
        2000kcalx 6gg + 1 = N.D (12.000kcal) 100 cho al giorno + giorno bonus
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• andyx84vts
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 274
          • 14
          • 5
          • Send PM

Trex passa dal mio diario che ho un dubbio simile grazie
          "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

@andy avevi modificato l'ultimo messaggio senza postarne uno nuovo, perciò non mi usciva tra i thread aggiornati
            Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
            probabile! Ma dici che anche facendo un 1000cal x 6gg + 6000 o fare 1700x7 cambia niente ? mmm Non ne sarei cosi sicuro
            Sulla carta, no. Poi bisogna vedere se e come il tuo corpo reagisce modificando il metabolismo, ma l'energia che tu ingerisci è la stessa.
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
            Si ma in quel caso subentra il fattore macronutrienti.
            2000x6g e magari hai 600gr di carbo totali spalmati in 6 giorni, in 1800x6+3200 hai 600gr in 6gg + magari altri 400 perchè ti sei fatto 200gr di pasta :aisisi:
            Ma anche se durante la ricarica attivi la lipogenesi (cosa probabile), comunque durante il resto della settimana sei in ipo e quel grasso "nuovo" lo bruci. Non cambia niente, è questo il bello della ipocalorica rispetto alla iper

---------- Post added at 14:47:06 ---------- Previous post was at 10:37:54 ----------

Ho un'anguria da 8kg a casa. Se dovessi smettere di postare sul forum, sarò in ospedale per una perforazione gastrica.

No scherzi a parte, la dieta procede bene, tra poco allenamento C (petto/addome) e domenica il peso, però mi vedo molto più vuoto e la bilancia stamattina segnava 72.5 più di 1kg meno di domenica scorsa, e ho tolto il cardio! Sto solo camminando tanto durante il giorno
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Bene bene...e quando iniziamo ad allenarci seriamente?
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

La settimana prossima è l'ultima, poi farò pressione per ciò che manca (squat libero, lento, stacchi... altro?)

Intanto, note sull'allenamento di oggi:

Panca piana 3x6 ho alzato a 10kg (bilanciere immenso, forse 12kg ma chissene ) + 19 + 19.
                Panca inclinata 3x6 ho tenuto lo stesso bilanciere, però è più tosto, devo ricalibrare. 34kg rip5/6 ; 32kg rip5/6 ; 30kg rip5/6
                Croci panca or. manubri 3x10 2x10kg buffer assurdo, forse 7-8 rip, devo alzare.
                Pullover man 3x10 16kg x12/10/10 sta migliorando

Crunch sovraccarico 3x25 +10kg
                Crunch 3x25

Niente cardio, ho camminato come un forsennato tutta la mattina. E il peso scende quindi amen
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 274
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

io farei meno ripetizione di crunch se usi il sovraccarico.. magari un 3x12
                  "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• GIOVA95
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 521
                    • 20
                    • 20
                    • Parma
                    • Send PM

Ottimo.. si anche un 3x15 va + che bene.. ricorda che l'addome è sempre in allenamento, quando stiamo alzati, quando facciamo panca,squat,stacco,curl ecc... riposa solo quando dormiamo.. forse
                    Si riparte verso la retta via...

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Ottimo, grazie dei consigli quindi abbasso le reps ed alzo il carico? (A proposito, ma anche voi usate i manubri? perchè sono scomodissimi )
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 521
                        • 20
                        • 20
                        • Parma
                        • Send PM

Io l'addome lo alleno quando mi và, capita anche che non l'alleni per 1mese. perchè cmq facendo stacco-squat già lo sento molto il giorno dopo. cmq si alza il carico.
                        ps: io usavo i dischi da 10 o 20..
                        Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Max_max
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 84
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

hola trex
                          volevo chiedeti una cosa riguardo l'articolo che hai scritto.
                          in particolare volevo chiederti sul tdee.
                          quel coefficente moltiplicativo che si va ad aggiungere al mb e da considerari giornalmente oppure va considerato coem stardard settimanale?
                          mi spiego meglio:
                          se io ad esempio sono studente e 3 giorn ia settimana conduco una vita molto sedentaria mentre gli altri 4 vado in palestra devo nconsiderare il mio fabbisogno settimanale come:

1000 kcal*1*3 + 1000kcal*1.5*4

oppure trovo un valore intermedio e moltiplico *7?
                          non so se mi sono spiegato XD...

cmq me lo son oriletto piu di qualche volta l'articolo veramente ottimo! complimenti ancora!

cmq ho provato a scaricare il programma che usate pure voi e mo ci smanetto un pò XD ma le indicazioni che da ll'inizio sono attendibili?

edit: ahaha trex ti ho trovato in database ahahah XD
                          Last edited by Max_max; 09-06-2012, 16:20:01.
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Grazie Però proprio gli utenti a cui lo linko non lo vanno a leggere

Comunque, il fattore va considerato per la media settimanale, quindi se ti alleni 3 giorni a settimana con una vita prettamente sedentaria, fai BMR * 1.3 (o 1.4) ed ottieni la media settimanale, che puoi gestire come più preferisci tra ON e OFF.

Rimango comunque dell'opinione che sia quasi inutile (anzi, pensavo di toglierlo): l'unico modo giusto e sicuro è quello empirico: prova, pesati, aggiusta, ripeti
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Max_max
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 84
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

capito :S...chiedevo perchè appunto ho leggermente spanzato in massa. anche se di poco mi da comunque fastidio perchè volevo farla il più pulita possibile XD..
                              cmq vabbe almeno mi sono smosso col peso ...
                              certo che cmq devi cammianre veramente tanto nie giorni in cui hai tolto il cardio XD...ma che ti fanno fare a scuola XD

ah poi cmq sulla pasta.
                              io l'integrale la trovo ottima come fonte a basso ig ...
                              ho cominciato ad usarla per alternarla un pò al riso altrimenti alla lunga veramente mi stanco troppo a mangiare semrpe le solite cose ...
                              provala !
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggio
                                capito :S...chiedevo perchè appunto ho leggermente spanzato in massa. anche se di poco mi da comunque fastidio perchè volevo farla il più pulita possibile XD..
                                ma quando te ne sei accorto perchè non hai calato leggermente le kcal? :P

certo che cmq devi cammianre veramente tanto nie giorni in cui hai tolto il cardio XD...ma che ti fanno fare a scuola XD
                                sono io che "ottimizzo"... faccio percorsi più lunghi del dovuto, zaino sulle spalle pieno di libri (~15kg, se non ho libri ci metto due manubri da 5kg ), mettici che abito in cima ad una salita...

ah poi cmq sulla pasta.
                                io l'integrale la trovo ottima come fonte a basso ig ...
                                ho cominciato ad usarla per alternarla un pò al riso altrimenti alla lunga veramente mi stanco troppo a mangiare semrpe le solite cose ...
                                provala !
                                Io sono il primo ad incazzarmi con chi demonizza la pasta, però personalmente non la uso coi carbo sto sui 150g/die, però li prendo praticamente tutti da frutta e verdura (tanto in ipocalorica chissene del fruttosio ), e non me ne servono quantità elevate. Poi la pasta va cotta, va condita... la frutta è già buona di suo

...negli ultimi due giorni ho fatto fuori un'anguria da 8kg + mele, albicocche, pesche, kiwi... oggi c'è anche la new-entry, le nocipesche
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X