ma dove acquisti? comunque a quasi tutto puoi sopperire con l'alimentazione, ma penso non cambi idea, ti sei lanciato nell'integrazione, a mio avviso il multivitam prendi adam (now foods) o quello della tested nutrition ottimi qualità/prezzo, gli o3, integrali col cibo, magari con olio di lino(fa schifo) altrimenti van bene pesce ecc. per le pro se vuoi prenderle per avere alternative ci possono stare, il tipo dipende dall'uso che vuoi farne. il termogenico te lo sconsiglio per adesso, potresti provare alc non è che faccia molto , se vuoi toglierti lo sfizio. il plicometro devi saperlo usare e poi è difficile auto-plicometrarsi
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
Ti risparmio i calcoli su rapporto qualità/prezzo riguardo a multivit/omega 3: Now Foods ADAM 120 tabs e Now Foods Ultra Omega 3 180 cps."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioma dove acquisti? comunque a quasi tutto puoi sopperire con l'alimentazione, ma penso non cambi idea, ti sei lanciato nell'integrazione, a mio avviso il multivitam prendi adam (now foods) o quello della tested nutrition ottimi qualità/prezzo, gli o3, integrali col cibo, magari con olio di lino(fa schifo) altrimenti van bene pesce ecc. per le pro se vuoi prenderle per avere alternative ci possono stare, il tipo dipende dall'uso che vuoi farne. il termogenico te lo sconsiglio per adesso, potresti provare alc non è che faccia molto , se vuoi toglierti lo sfizio. il plicometro devi saperlo usare e poi è difficile auto-plicometrarsi
Per il multivit e gli w3 magari passo adesso e li prendo tra un po' (sono 50€ in più ). Leviamo anche il plicometro perchè in palestra dicono di averlo, esigerò una misurazione
Le whey intenderei usarle un po' ovunque, ma principalmente postwo. Probabilmente come jolly andrebbero bene quelle a rilascio medio, però opterei per le classiche rapide da mettere magari solo postwo e quando capita a colazione.
Poi... in realtà ciò che mi sta bloccando è l'integrazione per il dimagrimento: appena trovo una combinazione soddisfacente la prendo e colgo l'occasione per aggiungerci le whey e i bcaa
Siccome non ho ancora avuto l'occasione di studiare l'argomento... perchè il termo me lo sconsigli? Anche la caffeina? Come posso incentivarlo 'sto dimagrimento?
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioTi risparmio i calcoli su rapporto qualità/prezzo riguardo a multivit/omega 3: Now Foods ADAM 120 tabs e Now Foods Ultra Omega 3 180 cps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioE' un multivit, mica ecstasy! Puoi prendere anche 1 tab invece delle 2 consigliate così invece di durarti 2 mesi te ne dura 4.
Comunque alla fine per la def che prendo? Sto leggendo ma c'è di tutto bcaa sicuro, lx potrebbe essere esagerato, termo ci sono quegli hydroxycut a 12€ che scadono a fine maggio che non sarebbero male, ma ho letto di altra roba (oep, alpha t2, lipo 6) che però mi pare di aver capito giochi con gli ormoni tiroidei, forse un po' azzardata come mossa?
Commenta
-
-
E' normale che il colore delle urine cambi, essenzialmente è perchè i multivit sono sovradosati ed espelli tramite urina quello che è in eccesso. Ma non è che diventi un esperimento chimico, è una cosa piuttosto normale.
Per quanto riguarda l'integrazione, onestamente ti direi di risparmiare i soldi un pò su tutto. Io le whey non le prenderei mai se non nel caso andassi via per una vacanza moooolto prolungata in quanto preferisco mangiare. I termo senza stimolanti o scadenti sono inefficaci a BF elevate. Te lo dico per esperienza diretta visto che i più gettonati li ho provati.
LX non c'è su MN quindi inutile che lo prendi in considerazione. E' comunque uno dei pochi prodotti su cui punterei (assieme a creatina) visto che non è possibile ottenere qualcosa di simile tramite cibo. Poi il portafoglio è il tuo, capisco che sapere di prendere una pillola alle 8 e tre alle 16 ti possa aiutare a mantenere un certo focus sulla dieta e sull'obiettivo, ma se fai funzionare la testa ne puoi fare a meno.Last edited by Otoha; 09-05-2012, 23:51:34."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
LX l'avevo visto su MN... ma tu ne usavi uno diverso, mi pare
Mi tocca aspettare che tornino disponibili i bcaa della pharmapure
Poi ho optato per l'ALC sempre della pharmapure
Il terzo potrebbe essere caffeina se i bcaa ci mettono tempo a tornare disponibili (vale la pena aspettare o ne prendo altri?) oppure se faccio in tempo c'è l'hydroxycut a prezzo stracciatissimo che scade a fine maggio, che dite?
p.s. non è una cosa furba chiederlo su questo forum ma... se comprassi tipo in negozio, risparmierei? Mi pare di aver capito che alcuni utenti addirittura comprano in america
Commenta
-
-
Alcuni utenti comprano in america perchè ci sono altri prodotti validi che da noi SE arriveranno arriveranno tra un bel pò!
Io uso quello che c'è su MN, l'unico ed inimitabile!"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Le whey in realtà oltre allo sfizio le avevo scelte per una questione di portafoglio, perchè 30g effettivi di pro vengono sui 70 centesimi, mentre (es.) col pollo è quasi il doppio
Ok per il LX e la creatina che in questo momento non mi servono, ma altra roba tipo bcaa e caffeina? Non mi dire che ti spari 10+10 albumi attorno al workout + 5-6 espressi
Comunque sono combattuto per quei maledetti bcaa della pharmapure che costano la metà degli altri ma sono finiti
Per l'hydroxycut mi consigli di lasciar perdere e prendere direttamente la caffeina?
P.S.grazie per la pazienza e scusami se sono un po' pesante stasera è che vorrei fare l'ordine per iniziare al più presto
Commenta
-
-
Il caffè non lo uso per le ripercussioni che ha sull'insulina. E per quanto riguarda gli albumi, se ti può interessare giornalmente consumo 650 ml al giorno di cui 320 tra pre (colazione) e post (frullato con cacao).
Tra i termogenici, ti consiglio solo l'OEP, gli altri per me hanno composizioni inutili."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Cacchio, mi era sfuggito il fatto che la caffeina provoca il rilascio d'insulina
Quindi la levo di mezzo completamente? L'avevo presa in considerazione perchè mi sembrava molto usata
Comunque mi stanno venendo dei dubbi sul fatto che se sbaglio a prendere i bcaa potrebbero venire usati a scopo energetico... devo abbinarli a carbo? ('mmazza quanti casini )
Commenta
-
-
I tuoi livelli di cortisolo stanno crescendo a vista d'occhio... MENO PARANOIE! Se devi prendere i BCAA, prendili come consigliato. Se devi farti seghe mentali, lascia stare. Te l'ho detto, parer mio, ora come ora non ti servono."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Ecco, non c'avevo pensato... in fondo massa magra da preservare non ne ho
Allora levo di mezzo tutta la roba "tecnica" e risparmio i soldi per quando mi servirà davvero prendo le whey e quel termo in scadenza... in fondo 6€ per l'effetto placebo non sono male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioTrexet, domanda bomba.
Nei giorni off con i carbo bassi (che calcolo con 1 piatto di pasta medio a pranzo ed eventuale frutta/verdura, ma queste ultime due non sempre)...mi succede talvolta di sparare i grassi alle stelle...oggi ad esempio (ma è rarissimo, credo sia la prima volta) ho mangiato carne rossa a pranzo e per spuntino mi è caduto l'occhio su due fettine di maiale...e BAM! Che dici? Salute a parte, c'è un modo per veicolarli meglio questi grassi? Tipo non mangiare più carbo fino a cena o roba simile (non so se esiste ciò che chiedo né se sto dicendo idiozie.)??
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioMaiale per spuntino? Tu mi fai concorrenza!
Comunque, se tieni i grassi alti, cerca di non accompagnarli assolutamente con carbo. Se la dieta è ipo non fa niente, scendi comunque. Se è iper, può fare la differenza tra spanzare o meno
Quindi, se a pranzo mangi la pasta, mantieniti con secondi grassi ed olio. Tutti gli altri pasti pro+fat va bene, ma evita la frutta.
Negli off, comunque, se riuscissi a lasciare i carbo solo a colazione sarebbe l'ideale: a pranzo salti la pasta ma puoi mangiare tranquillo qualunque secondo/contorno, anche grasso.
Poi ovviamente in base a come si muove il peso ti regoli se concederti qualcosa di più o trattenere la mano quando ti propinano i carciofini sott'olio
EDIT: dimenticavo, se devi scegliere tra grassi saturi e insaturi, cioè carne di maiale + insalata o petto di pollo + olio (con o senza carciofini ), buttati sugli insaturi
Allenamento di oggi:
(qualche serie in più per provare i carichi)
Shoulder press impugnatura martello 3x6 2' 20 35 45 50 x2
Alzate frontali 2 manubri 3x10 1' 6kgx2, terza 4kg
Curl manubri alternato 3x6 2' 12kg ok ma non fluido, 10kg poco
Arm curl 3x6 2' 20kg
Distensioni manubrio 3x6 2' 16kg 18kg buffer 4+. O più piano o più peso
Spinte cavo 3x6 2' 20kg finchè non mi abituo a tenere i maledetti gomiti dove devono stare
Tapis 20' camminata/corsa in salita. BPM ~170 i primi 10', poi ~150. (troppi?)
dai quante volte nel pre nanna faccio mandorle + fragole ? sempre meglio di un vasetto di yogurt con provenienza non specifica.
La distribuzione dei nutrienti deve essere logica e intelligente.
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioDevo dire di si, puntando ad un HP (73kg su 173cm) a bassa BF e a divertirmi con il PL, troppi calcoli ancestrali non credo che mi serva farli; insomma, non cerco l'HP+30 squartato. C'è da dire che ingrasso a fatica (e metto massa magra a fatica, questo è ovvio), e questo mi permette di svaccare un pò (è un tecnicismo).
----
----
Senti, l'allenamento?
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioChi, cosa? No, io parlavo di lui! Lo so che io non posso fare massa sono combattuto tra dimagrimento serio (cardio a morire, eventuale termogenico, dieta ipo quanto si può) e blando (cardio 20' 4/week postwo + qualcosa da stabilire negli off, dieta non troppo ipo con carb cycling).
Al momento sto sulle 1900kcal con un leggero carb cycling, senza sbalzo tra on e off. C'è da dire però che 2 week fa ho tolto il cardio e ho fatto schifo nel postwo; la settimana scorsa ho aggiustato la dieta ma comunque non ho fatto cardio, e solo oggi ho ripreso. (si, sono un cretino )
Rapido rapido, in ipercalorica devi evitare la lipogenesi evitabile, per esempio spike insulinici esagerati non postwo; in ipocalorica devi puntare sul preservare la massa magra, quindi proteine adeguate e anche di più, deficit adeguato e non da auschwitz, carbo nei momenti topici anche se low-carb... poi oggi proprio ho letto che i carbo hanno un maggiore effetto di protein sparing rispetto ai lipidi, ma qui ci vuole Otoha
Spalmi grassi e pro su tutto il piano alimentare, e nei giorni di allenamento metti un 40/50 gr di pasta scondita/poco condita a pranzo.
L'importante è stare attenti ai carbo perchè senza saperlo li si assumono nel latte, nello yogurt, nei fiocchi e nella frutta.
Il resto è cardio e polvere
Trex ma veramente pesavi 100 e passa kili? ho visto le foto in stile prigioniero da campo di sterminio.. ma eri veramente tu?
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioProteine alte. Non è una frase fatta, ma una constatazione. Quale è l'unica cosa che è costante nelle diete di definizione? C'è chi approccia in low-fat, c'è chi approccia in low-carb, ma hai mai visto approcciare in low-pro? No, indovina perchè... Per quanto mi riguara, sto a 190 pro circa da albumi/latte/pollo/tonno/fiocchi, il resto (30-40) da gallette/verdura/frutta secca. Per quanto riguarda i carboidrati, mi sono scocciato di stare basso, è improponibile e controproducente per chi fa cardio e pesi su base giornaliera. Uso comunque fonti facilmente calcolabili (gallette/banane/latte), ho detto stop a pasta/pane da parecchio. Ultimi ma non per importanza, i fat, son partito a
100, e son quelli che sto modulando verso il basso, solo da olio e frutta secca comunque, più traccie qui e li (fiocchi di latte).
La tua impostazione non è male, te l'ho detto. Se è costante, fruisce. L'unica cosa, come ti ho detto, attenzione ai cheat meal. Io non mangio una pizza da 2 mesi. La domenica mi comporto come un giorno normale solo che a pranzo invece di mangiare tacchino o pollo mangio degli spiedini o delle cotolette, e se mi accorgo con i calcoli che sono andato qualche kcal oltre, sottraggo le noci dal pomeriggio, e tutto ciò nonostante anche la domenica faccio cardio 2 volte in 2 momenti separati della giornata. Figurati come sto distrutto...
Attenzione, perchè non ti voglio far passare il mio approccio per perfetto. Ma, dopo vari studi (e logs sui board americani) quello di combinare una dieta costante e un allenamento frequente è un protocollo che a mio parere può segare la bodyfat anche in 3-4 mesi, ed ecco perchè mi ci sono approcciato con passione. Poi veramente se in 3-4 mesi non ho sul serio risultati visibili, con la costanza che ci sto mettendo, c'è da suicidarsi.
1 anno fa lessi di un tipo, su un forum americano, che in 10 settimane è passato da 16% a 8%, con una low-fat mid-carb e high pro. Si ok, supportato da Lean Xtreme e da uno stack che in Italia non è legale, ma come dico sempre, l'integrazione è solo un boost, che funziona al meglio solo se l'alimentazione è perfetta come un puzzle risolto. Partiva anche da un HP+10 circa, quindi era più facile perdere peso, ma aveva anche cheat meal frequenti, quindi era anche più flessibile.
Comunque questi log servono a motivare le persone, a rendere l'idea che se vuoi veramente, cambi, la genetica è solo una scusa di chi non ce la fa.
Appena posso ti reppo, provo veramente gusto a leggerti.. grande!
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioSi, è vero che ho cambiato spesso, però ho tenuto traccia più o meno di tutto... e proprio ora stavo analizzando.
Ho ottenuto risultati notevoli all'inizio (3 settimane): vita da 91 a 85cm, peso da 77 a 75kg, facendo cardio ogni volta che andavo in palestra. La dieta era da 2100kcal.
Poi ho fatto una stronzata colossale. Mi sono visto meglio allo specchio e ho tolto il cardio preso dalla "sindrome da massa" (quarta settimana) . Ho fatto la quarta settimana a 2400kcal, poi la quinta a 2400kcal ON/1800kcal OFF, però questa è quella settimana in cui ho "ceduto" e ci sono state tre abbuffate clamorose postwo.
Risultato: 80kg, 90cm vita, praticamente peggio di quando ho iniziato. Assurdo come sia bastato così poco a rovinarmi, ma è successo.
Arriviamo alla dieta attuale da 1900kcal. Settimana scorsa (sesta) ancora niente cardio, il peso è sceso a circa 78.5kg e la vita a 88.5 (ieri).
In pratica, finchè volevo dimagrire sono dimagrito (settimane 1-3: -4kg -6cm di vita).
Poi mi è venuta la geniale idea di "metter su muscolo" e mi sono distrutto togliendo il cardio e mangiando come un maiale. (settimane 4-5: +5kg, +5cm di vita)
Ora ho aggiustato la dieta, e da ieri ho reintrodotto il cardio. (-2kg di acqua sicuramente, -1.5cm di vita)
Obiettivo dimagrimento di nuovo, e sul serio. Quando poi perderò qualcosa valuterò se fare un pasto libero controllato (ricarica) per evitare di ricadere in abbuffate. Probabilmente sarà stato qualcosa di ormonale dovuto alla perdita di peso repentina.
Io da 86 a 84 scarsi c'ho messo 2 mesi, limitando sgarri, bevendo come un ***** e facendo cardio 5 giorni su 7.
Un'altra cosa, non puoi passare da 2100 a 2400 per poi ritornare a 1900 daiii
Altra cosa.. se fai massa fai massa, se stai in def stai in def, non puoi fare un po e un pò perchè poi i risultati sono quelli, perdi il controllo ed inizi a MAGNA'.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
Commenta