TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Indubbiamente se potessi ripartire da quella base starei da dio, però visto che ora mi ritrovo con 14 simpatici kg in più (ndr, li ho ripresi dopo aver staccato dalla palestra -.- se avessi mangiato a schifo come ho fatto, ma continuato in palestra, almeno avrei ottenuto qualcosa ) mi chiedevo se potessi riuscire a ricomporre senza passare di là...

Con un dimagrimento fatto bene posso scendere tranquillamente, e supponendo 3kg al mese arriverei a settembre sui 65kg, e lì potrò fare quello che voglio.
    Se invece volessi ricomporre, se continuassi più o meno ciò che sto facendo, come pensi che reagirò? Facendo cardio in leggera ipo non dovrei sgrassare comunque? Ci metterei troppo?

---------- Post added at 22:30:43 ---------- Previous post was at 22:26:04 ----------

Comunque ho fatto qualche foto per due motivi:
    1 (prime due) situazione attuale, forse giusto un po' meno sporgente la pancia (ah, ho provveduto a togliere un po' di pelo )
    2 (ultime due) mi sono appena accorto che se "lascio andare" la pancia mi diventa così O_O può essere che magari sto sempre "tirato" e in realtà è così? Mi è venuto un colpo
    [link]
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Nel tuo caso quasi quasi sfrutterei questa tua "flessibilità"... insomma, passi da 100 kg a 63 kg a 78 kg come pochi: sembra stupido ma se fossi in te utilizzerei questa peculiarità per arrivare alla BF della foto dei 63 kg (che non necessariamente saranno 63 kg ora che hai iniziato palestra), e poi mi godrei solo il risultato della massa. Di alimentazione ne sai, di allenamento hai Strange che ti segue, vai proprio facile.

La ricomposizione è un procedimento molto più lungo e, onestamente, ti vedo poco "continuo" sulla dieta e sull'allenamento, perlomeno al momento, e non credo tu sia il tipo adatto. Vedendo anche le foto, c'è molto da sgrassare.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Ok, vada per il dimagrimento. Scendo finchè non raggiungo una bf decente. Se parto da 78kg al 17% di bf dovrei avere un 13kg di grasso da levare di mezzo. Se perdessi 10kg (facciamo 6 grasso e 4 muscolo? Onestamente non so che numeri sparare, non ho letto nulla a proposito) arriverei a 68kg con 7kg di grasso che sarebbe un 10% di bf (se non ho cannato la ripartizione grasso/muscolo persi).

Quindi... con che strategia potrei approcciare? Kcal basse e cardio e amen, o magari qualcosa di più tecnico tipo cheto (mai provata) ?

p.s. mica hai qualcosa da dire riguardo le ultime due foto che ho postato qualche minuto fa? Quella pancia mi ha lasciato un po' sconcertato
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ma se fosse una via di mezzo? Del tipo...arrivi a 70 (meglio che si può, e qui io direi di rivedere l'allenamento, lo modificherei un pò) meglio che puoi...poi risali un pò (75?-77?) e riscendi di peso, sempre senza esagerare (+70)...così facendo cercando di arrivare alla base da cui fare massa. Dico un'idiozia, o è fattibile?

p.s.= Ho scritto prima di vedere la risp di Trexert
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Si, un paio di cicli sicuramente sarebbero meno drastici dal punto di vista "sociale", però temo che la fase di massa alternata a quelle di dimagrimento verrebbe comunque fatta a bf altine, quindi poco proficua :/

EDIT: mi è passata la voglia di fare il prenanna
            Last edited by TreXerT; 08-05-2012, 23:59:22.
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Se lui arriva a BF, ipotesi, del 10%, con delle carb-cycling strutturate stile Lyle McDonald, si può fare una bella massa massimizzando la crescita di muscolo e minimizzando l'accumulo di grasso. Questo perlomeno è quello che ho dedotto dai libri che ho letto. Prendo con le pinze chi, secondo questa dieta, promuove sia crescita muscolare che perdita di grasso, ma puoi leggere qualcosa in questo articolo di un vecchio utente del forum che ben visualizza le potenzialità dell'approccio, riproponendolo in chiave rivista: http://www.my-personaltrainer.it/all...tobolica2.html.

Non saprei che approccio consigliarti ma, proprio perchè mi rivedo in te, ti dico che io come te la prima dieta a cui ho pensato è la chetogenica, o metabolica, o comunque senza carboidrati se non da verdure. No, non la fare. Devi spingere in allenamento e devi fare cardio, e con la chetogenica o a carbo bassi è dura nonchè un'esperienza miserabile, perlomeno per me. Io dopo questa sono passato all'attuale low-carb (130 ON-80 OFF più 20-30 carbo da verdure giornaliere), carbo solo pre e post-wo che tra l'altro a me sono colazione e spuntino della mattina quindi perfetto. Cardio giornaliero, neanche HIIT o cose complicate ma anche camminata in pendenza 30-40 minuti, l'importante è sfatare il mito che il cardio è meglio non farlo per preservare il muscolo: grande cazzata, anche i più esperti e già tirati (vedi Luigi) fanno cardio a kcal tendenzialmente basse e giornalmente. Kcal neanche troppo sotto, io come detto sono partito dal mio "presunto mantenimento" (2700 kcal) e ora sono a 2300 circa. La chiave di volta è ovviamente la tua costanza: se ti alleni giornalmente le kcal le puoi tenere più alte, in caso contrario no, ma dal mio punto di vista è meglio dimagrire con allenamento tosto e alimentazione equilibrata che con allenamento scarso e alimentazione privativa. Ci sono tanti motivi per non fare ciò, uno tra questi è uno stallo del metabolismo precoce ed inevitabile in ipocalorica prolungata, difficile o più lontano dal raggiungimento in semi-mantenimento con attività fisica costante (kcal che sballano continuamente da un giorno all'altro, metabolismo che non riesce a seguirti e deve sempre starti appresso senza mai andare in "starvation").

Tutte queste pratiche (e tante altre, come fare cardio in orario lontani dal wo almeno di un paio di ore per permettere il recupero fisico e velocizzare il metabolismo) sono ampiamente descritte nel libro di cui ti ho parlato giorni fa.
              Last edited by Otoha; 09-05-2012, 00:12:57.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Io ora sto a 1900kcal, carbo 110 off +35 on (contando 500g di spinaci tra pranzo e cena, ho cercato di tenerli costanti per fini sperimentali ). Nell'ultima settimana non ci sono stati risultati visibili, ma c'è da dire che non ho fatto cardio.
                Una curiosità: come l'hai impostata come cibi/pasti? Cioè, in low carb o mangi quantità enormi di proteine o ti tocca affogarle nell'olio
                Comunque, farò cardio come si deve senza modificare la dieta, vediamo che succede. Il tempo di imparare qualcosa a riguardo e ci piazzo un termogenico
                Il libro è al primo posto della reading list. Addio tacito, copierò il mio primo compito

Venti secondi e riscrivo la dieta per bene

Dunque:

Totali:
                1900kcal +50on (il pane al posto dei legumi a pranzo... l'ho scritto per completezza )
                110g (145g on) cho
                230g pro di cui 180g nobili
                60g (40g on) fat

7:30 Colazione:
                - 25-30g pro
                - 30g arachidi/noci/mandorle
                - 30g carbo

11:30 Spuntino:
                -25-30g pro
                -30g carbo {li ho messi perchè sto a scuola e quindi o levo completamente lo spuntino o lo faccio così. al limite potrei farmi un panino con cho+pro+fat e fare colazione a scuola, magari andandoci di corsa poi ho letto sul protein sparing dei carboidrati in ipocalorica e mi è sembrato il momento più adatto per aggiungerne qualcuno dopo la colazione}

14:00 Pranzo:
                - ON 100g pane integrale
                OFF Legumi = 180~200kcal (potrei tranquillamente tenere i legumi anche negli on)
                - Pollo 150g o eq
                - Verdura (spesso 250g spinaci)
                - L'olio l'ho spostato a cena per bilanciare meglio le kcal e perchè a volte non digerivo in tempo per il wo e dovevo andare più tardi

19:00 Spuntino/Postwo:
                - se postwo 5 gallette (33g)
                se off 20g mandorle
                - 25-30g pro

20:00 Cena:
                - Pollo 150g o eq
                - Olio 20g
                - Verdura

23:00 Prenanna:
                -200g fiocchi exquisa (tot. 2g cho, 26g pro, 6g fat)
                Last edited by TreXerT; 09-05-2012, 00:39:13.
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Proteine alte. Non è una frase fatta, ma una constatazione. Quale è l'unica cosa che è costante nelle diete di definizione? C'è chi approccia in low-fat, c'è chi approccia in low-carb, ma hai mai visto approcciare in low-pro? No, indovina perchè... Per quanto mi riguara, sto a 190 pro circa da albumi/latte/pollo/tonno/fiocchi, il resto (30-40) da gallette/verdura/frutta secca. Per quanto riguarda i carboidrati, mi sono scocciato di stare basso, è improponibile e controproducente per chi fa cardio e pesi su base giornaliera. Uso comunque fonti facilmente calcolabili (gallette/banane/latte), ho detto stop a pasta/pane da parecchio. Ultimi ma non per importanza, i fat, son partito a
                  100, e son quelli che sto modulando verso il basso, solo da olio e frutta secca comunque, più traccie qui e li (fiocchi di latte).

La tua impostazione non è male, te l'ho detto. Se è costante, fruisce. L'unica cosa, come ti ho detto, attenzione ai cheat meal. Io non mangio una pizza da 2 mesi. La domenica mi comporto come un giorno normale solo che a pranzo invece di mangiare tacchino o pollo mangio degli spiedini o delle cotolette, e se mi accorgo con i calcoli che sono andato qualche kcal oltre, sottraggo le noci dal pomeriggio, e tutto ciò nonostante anche la domenica faccio cardio 2 volte in 2 momenti separati della giornata. Figurati come sto distrutto...

Attenzione, perchè non ti voglio far passare il mio approccio per perfetto. Ma, dopo vari studi (e logs sui board americani) quello di combinare una dieta costante e un allenamento frequente è un protocollo che a mio parere può segare la bodyfat anche in 3-4 mesi, ed ecco perchè mi ci sono approcciato con passione. Poi veramente se in 3-4 mesi non ho sul serio risultati visibili, con la costanza che ci sto mettendo, c'è da suicidarsi.

1 anno fa lessi di un tipo, su un forum americano, che in 10 settimane è passato da 16% a 8%, con una low-fat mid-carb e high pro. Si ok, supportato da Lean Xtreme e da uno stack che in Italia non è legale, ma come dico sempre, l'integrazione è solo un boost, che funziona al meglio solo se l'alimentazione è perfetta come un puzzle risolto. Partiva anche da un HP+10 circa, quindi era più facile perdere peso, ma aveva anche cheat meal frequenti, quindi era anche più flessibile.

Comunque questi log servono a motivare le persone, a rendere l'idea che se vuoi veramente, cambi, la genetica è solo una scusa di chi non ce la fa.
                  Last edited by Otoha; 09-05-2012, 02:06:12.

Commenta

• Max_max
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 84
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

scusami tre ma i giorni dove fai cardio li consideri on?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Proteine alte. Non è una frase fatta, ma una constatazione.
                      ottimo. Io sono sempre stato combattuto perchè volevo tenere le pro alte per evitare troppi carbo o grassi, e tutti mi dicevano di abbassarle

La tua impostazione non è male, te l'ho detto. Se è costante, fruisce. L'unica cosa, come ti ho detto, attenzione ai cheat meal. [...]
                      certo, la domenica tengo la dieta. Al massimo mangio più a pranzo e poi aggiusto nel resto della giornata, ma vorrei evitare visto che sto cercando di abituarmi a non mangiare troppo, altrimenti c'ho sto stomaco che è un pozzo senza fondo, e se capita lo sgarro finisce male

1 anno fa lessi di un tipo, su un forum americano, che in 10 settimane è passato da 16% a 8%, con una low-fat mid-carb e high pro. Si ok, supportato da Lean Xtreme e da uno stack che in Italia non è legale, ma come dico sempre, l'integrazione è solo un boost, che funziona al meglio solo se l'alimentazione è perfetta come un puzzle risolto. Partiva anche da un HP+10 circa, quindi era più facile perdere peso, ma aveva anche cheat meal frequenti, quindi era anche più flessibile.
                      hmm... tu prendi solo il LX per la questione del cortisolo, giusto? Io ho fatto un "saltino" nel libro di venuto al capitolo sull'integrazione, e mi pare un po' restio a consigliarla però ha citato multivit (vabbè), efa (potrei farci un pensierino), termogenico (LX, hydroxycut o entrambi? O mi uccido? ), creatina. Probabilmente con tutte queste polveri e compresse in giro sarei ancora più motivato, la dieta la seguirò alla lettera, don't worry
                      Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggio
                      scusami tre ma i giorni dove fai cardio li consideri on?
                      Se ti riferisci a me, no. I giorni di solo cardio* li considero off perchè buttandomi sul tappeto con meno carbo degli on mi avvicino più o meno all'effetto del cardio a digiuno/postwo (ma molto poco... l'ideale sarebbe un protocollo più "serio" dove arrivo veramente depleto a fare cardio, anche se c'è da considerare che arrivandoci troppo stanco rischi di intaccare la performance e alla fine fare peggio). Poi il postwo con carbo ad alto ig dopo il cardio è inutile.

*A proposito dei giorni di solo cardio, stavo pensando a fare qualcosa prima per simulare il cardio postwo... stronzata? E se lo facessi come consigliava Luigi87, cioè 5-10' di cardio, addominali, rinse, repeat? Non esiste il dimagrimento localizzato, ok, ma questo dovrebbe essere un "incentivo" a buttar giù il lardo sulla pancia, stando a quello che diceva Luigi.
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Intendi lo spot reduction? secondo me se da risultati ne da pochi, poi a visto a che % di bf è attualmente? sarà 9 o giù di li, a mio avviso queste sono finezze, prima del cardio potresti fare il solito allenamento addome + cardio come fanno tutti, oppure fare un richiamo veloce. Ho scaricato il libro..tu l'hai già letto/tradotto?

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

Si io il LX lo prendo essenzialmente per la fosfatildiserina. Io uso anche multivit e usavo omega 3 ma credo che non li prenderò più per vari motivi: non dico che sono una spesa superflua, ma preferisco rendere la mia dieta ottima senza integrazione, piuttosto che integrare: quindi meglio consumare più noci/salmone/verdura per essere coperto su questi aspetti. Il termogenico non so quanto ti serva, al 16%. Ma non ti pensare che sia qualcosa di devastante, per me l'Oxy era acqua fresca. La creatina può servire per mantenere la forza.

Quello che dice Luigi è una tecnica di "spot reductio", per far affluire sangue nella zona in cui si va a praticare l'esercizio. Ma essenzialmente i miglioramenti sono visibili a chi è già tirato, non a chi ha la pancia. Puoi provare, e vedere se senti miglioramenti. Io mi alleno così, ma non lo faccio per "spot reduction", ma più che altro per fare cardio anche nei giorni di pesi: infatti mi alleno a stazioni: tipo il lunedi petto-spalle-tricipiti-2 minuti di cyclette e ripeto senza break tipo 8-9 volte.

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

se trovi tutte le macchine cardio occupate sei fottuto!

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              Ho scaricato il libro..tu l'hai già letto/tradotto?
                              Quale? "A guide to flexible dieting "? Si, l'ho finito, ma non mi è piaciuto... troppo semplificato, troppo empirico e poco teorico. Non sembra Lyle. Finisco questo di Venuto, poi il Calcagn -Cotella e poi leggo quelli "seri" di Lyle
                              Originariamente Scritto da Otoha
                              Il termogenico non so quanto ti serva, al 16%. Ma non ti pensare che sia qualcosa di devastante, per me l'Oxy era acqua fresca. La creatina può servire per mantenere la forza.
                              non sapevo che ci fossero problemi nell'assumere un termogenico a bf alte, anzi mi era parso di capire che fosse consigliato
                              Originariamente Scritto da Otoha
                              Io mi alleno così, ma non lo faccio per "spot reduction", ma più che altro per fare cardio anche nei giorni di pesi: infatti mi alleno a stazioni: tipo il lunedi petto-spalle-tricipiti-2 minuti di cyclette e ripeto senza break tipo 8-9 volte.
                              ma cos 'è, un depletion -wo? È disumano

---------- Post added at 11:12:11 ---------- Previous post was at 11:10:29 ----------

EDIT : mi scuso per gli spazi di troppo e le lettere mancanti... sto scrivendo da scuola
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM