TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
    E' iniziata da lunedì la dieta?
    Si... però non mi sembra che sia tanto diversa da quella che seguivo, è solo più low-carb. Forse devo abituarmici?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ti direi di si, ma è solo buon senso, non ho la capacità di fare analisi serie e utili.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Workout di oggi e piccola nota.

Scheda B, settimana 3, sessione 4/4 (domani cardio!)
        Tapis 2'
        Squat multi. tutte x8 @(per lato) 0 5 10 15x4!, 13x2 //aumentato
        Leg ext 1' 6x12@30 non ho abbassato il peso come le altre volte, e ho fatto pure una serie in più
        Leg curl 90" tutte x8 @35kg x2, 30kg x2 25kg x3
        Hyperext 4x12 1'
        Curl man alt tutte x8 90" (6kg) 10kg x3, 8kgx3 //aumentato anche qui
        Arm curl 4x12 1' 4x12@10kg //10 è poco e 15 è troppo la prossima volta mi tocca mettere qualcuno di quegli orrendi manubrini colorati
        Dist man 6!x8 90" @(14kg) poi 16kg!x3 14kgx3 alzato sia il peso sia le serie
        Spinte cavo 5x12 1' @15kg //inizia ad essere leggero, anche se 20kg è troppo. anche qui i manubrini la prossima volta
        Gambe: mi sentivo pompato e anzichè stare fermo tra le serie al cavo, ho fatto "riposo attivo" con adduttori ed abduttori, che non avevo mai provato... devo dire che mi piacciono, sento tantissimo i muscoli perchè non li ho mai allenati direttamente.

E la nota riguarda l'alimentazione: oggi per tutto il giorno non ho avuto fame ... sarà stata la "ricarica" di ieri .

Per quanto riguarda appunto i due pasti liberi glucidici, quando mi conviene inserirli? Se mi alleno così:
        Pesi - Pesi - Cardio - Pesi - Pesi - Cardio - Riposo (domenica)

Ad "intuito" direi di metterli in modo da:
        1-Darmi energia per le sedute di pesi (quindi prima)
        2-Fare in modo che l'eccesso calorico sia convogliato verso la massa magra (quindi dopo)
        Se li mettessi nel postwo/cena dopo il primo giorno di pesi di ogni serie da due, non credo ci sarebbero problemi; fermo restando che questi due pasti siano "obbligatori", altrimenti non li metto e amen

Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Sempre che preferisco tacere sulla questione "alimentazione & co.", però ti regalo un abbonamento al McDonald's per i pasti liberi.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Tu vuoi provare le leggi di keplero sulla mia pancia
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 521
              • 20
              • 20
              • Parma
              • Send PM

diciamo che i pasti liberi ci devono essere quando nè senti veramente il bisogno. non programmarli, non ha senso.. quanto senti che la mente non c'e la fà più, fai un pasto libero senza esagerare.
              Si riparte verso la retta via...

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

A me era sembrato di capire che la antobolica da bodyrecomp prevedesse delle pseudoricariche di cho, perciò mi ero posto il problema... E in ogni caso, se pure fossero a mia discrezione, vorrei inserirle con criterio

---------- Post added at 21:14:27 ---------- Previous post was at 12:00:54 ----------

Oggi brutta giornata... però vabbè, sbagliando s'impara

In palestra un amico mi ha proposto di provare la sua scheda "da gara"... io, un po' per la curiosità per i nuovi esercizi, un po' perchè il cardio proprio non mi va giù ho fatto:
                [Dorso - Tricipiti]
                Lat mach. supina 3x5+3+3@50 [non so quale sia la notazione giusta, comunque con 5+3+3 intendo 5 movimenti completi, 3 mezzi stacchi da sotto e 3 da sopra]
                Lat presa stretta in superserie con lat mach. dietro 3x5+5 @ 50kg/40kg
                Pulley 3x8 40kg troppo 35kg poco
                Pullover man 3x8 @16kg (questo mi è sempre piaciuto )
                Spinte cavo 3x5+3+3 @20
                Dist man 3x5+5 @18/14 (stesso esercizio, in superserie cambiando il peso)
                French press (macchina) 3x8 @8kg

In tutto questo mi sono beccato la cazziata dell'allenatore perchè non lo sto a sentire (prima stronzata del giorno)

Seconda stronzata: tornato a casa non sapevo se considerare il giorno "pesi" o "cardio" ai fini della dieta, ho pensato un po', ed è finita di nuovo a pane e marmellata un po' sto avendo difficoltà perchè non sono sicuro dell'obiettivo "dimagrimento" e quindi tendo a cedere, cioè non sono motivatissimo a sgrassare: puntualmente, dopo un allenamento di pesi, mi vedo più grosso e vorrei vedermi crescere ancora di più -.- poi come se non bastasse a casa sto avendo non pochi problemi a seguire la dieta, perchè il fatto che io mangi cose "pulite" e rifiuti cornetti, fette di pastiera e porcherie varie che mi vengono offerte (non senza sforzo psicologico da parte mia) viene anche visto negativamente e quindi tutti si mettono d'impegno per "riportarmi sulla dritta via" se avessi anche solo una persona nella mia vita quotidiana, a parte voi del forum, che mi seguisse in questo percorso, sapesse ciò che faccio e perchè lo faccio, si confrontasse con me sui progressi... sarebbe molto più facile
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Ti capisco, molto spesso anche a me arrivano avvisaglie di cedimenti, poi trovo sempre un modo per "riprendermi" prima di sbandare.

Considera che vado da solo in palestra da 1 anno, non guardo in faccia a nessuno, lavoro e me ne vado. Focus massimo! Devi inquadrare il tuo obiettivo giorno per giorno, in alternativa capita di perdersi strada facendo. La strada della recomp, purtroppo, è la più lenta ed il cardio necessario!
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Trex, questo è il nodo più difficoltoso da sciogliere...la famiglia e la relazione della famiglia con ciò che tu fai (mondo palestrorum largamente inteso...dieta, allenamento etc etc). Puoi cercare di risolvere con un pò di contro-informazione documentata, ma di solito non regge. Devi perseverare...rispettosamente perseverare...se vogliono sapere nei limiti delle tue conoscenze spiega, se non vogliono sapere non spiegare.

p.s.=Mia madre non mi assilla più da quando l'ho messa a fare Stacco-Squat-Panca-Military Press-Rematore...se ti riesce sei a cavallo
                    sigpic

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Ti capisco, molto spesso anche a me arrivano avvisaglie di cedimenti, poi trovo sempre un modo per "riprendermi" prima di sbandare. io tendo a rimettermi sui binari dopo aver sbandato ...ma imparerò

Considera che vado da solo in palestra da 1 anno, non guardo in faccia a nessuno, lavoro e me ne vado. Focus massimo! Devi inquadrare il tuo obiettivo giorno per giorno, in alternativa capita di perdersi strada facendo. La strada della recomp, purtroppo, è la più lenta ed il cardio necessario!
                      La settimana prossima, visto che la palestra sarà chiusa martedì, farò:
                      pesi(A) - cardio (corsa per il lungomare) - pesi(B) - pesi(A) - cardio in palestra - pesi(B) - riposo(domenica). E i giorni di cardio saranno giorni di cardio! Visto che se poi "sgarro" con l'esercizio, finisce male anche a tavola

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Ciao Trex, questo è il nodo più difficoltoso da sciogliere...la famiglia e la relazione della famiglia con ciò che tu fai (mondo palestrorum largamente inteso...dieta, allenamento etc etc). Puoi cercare di risolvere con un pò di contro-informazione documentata, ma di solito non regge. ti dico solo che mia nonna non accetta che io condisca i cibi con spezie anzichè con quantità immani di olio, e proprio oggi mi ha detto di aver sentito in televisione che spezie quali il rosmarino, il prezzemolo etc. possono essere CANCEROGENE Devi perseverare...rispettosamente perseverare...se vogliono sapere nei limiti delle tue conoscenze spiega, se non vogliono sapere non spiegare.

p.s.=Mia madre non mi assilla più da quando l'ho messa a fare Stacco-Squat-Panca-Military Press-Rematore...se ti riesce sei a cavallo
                      Ho provato più volte a portarla in palestra... di solito mi riesce in questo periodo in cui si preoccupa per la famigerata prova costume... poi paga il trimestrale, fa due settimane, e mi regala i restanti 2 mesi e mezzo

Comunque grazie ad entrambi per il supporto

---------- Post added at 23:43:06 ---------- Previous post was at 22:16:49 ----------

EDIT: sto cercando di aggiustare un po' la dieta (vabbè... )

Originariamente Scritto da spot86
                      prot 2,5 g/kg (+30-40 g postwo quando ti alleni, però devi allenarti bene)
                      grassi 0,7-0,8 g/kg (non troppi saturi, molto olio d'oliva, olio di pesce 2-3 g/die o pesce grasso 2-3 vv./sett.)
                      carbo (50-70 g + 70-100 g giorni allenamento)
                      2 pasti liberi

Vengono quindi:
                      Off: 50-70g carb, 160g prot, 40g fat
                      On: 130-170g carb, 190-200g prot, 40g fat

Il domandone è... quei g di proteine sono solo da fonti nobili, quindi le altre le conto solo per le kcal; per i carbo, però, se mangio 90g di pane per 50g di carbo, ci sono anche 8g di prot e 2g di fat, quindi sono 250kcal contro le 200kcal di 50g di carbo "puri". Può sembrare poco, ma facendo due conti alla fine il totale oscilla di non poco...

Io più o meno sono arrivato a questo, ma non so se ho sbagliato . So che comunque i giudici sono bilancia e soprattutto specchio, ma ho rotto la bilancia () e lo specchio non dice niente!

Colazione:
                      -140g fesa (35g pro)
                      -30g frutta secca (~20g fat)
                      -90g pane

Pranzo:
                      -90g pane (se on)
                      -250g pollo
                      -10g olio
                      -verdura

Postwo (solo on):
                      -330g albumi (35g pro)
                      -65g gallette (50g carbo)

Cena:
                      -250g pollo
                      -10g olio
                      -verdure

Il problema è che se provo a fare sostituzioni, se tengo i macro costanti mi si sballano le kcal
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Vengo dal post sulla ricarica.

Come quantità di carboidrati tu potesti andare avanti anche solo a pasti liberi!
                        Il momento migliore per fare questi ultimi è dopo allenamento

Io comunque ti consiglio

Lun-Sab fai il tuo programma nutrizionale
                        Sab sera fai pasto libero e Domenica una dieta più "normale" che ti piaccia (colazione come ti piace, pranzo come ti piace, cena come ti piace). Dimmi cmq cosa non ti torna...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Prima di tutto grazie per la risposta

Il mio obiettivo attuale sarebbe vedere i progressi e regolarmi di conseguenza, però i pasti liberi mi danno l'impressione di essere "fuori" dalla dieta, e quindi tutto il complesso non è perfettamente valutabile. Cioè, mettiamo che (non ho la bilancia al momento) io abbia preso 0.5kg questa settiamana. Dovrei abbassare un po' le quantità della dieta, ma se i pasti liberi rimangono lì è inutile, no?

Comunque la mia perplessità era questa: stando al tuo schema, prendiamo per esempio un giorno off (50-70g cho, 160g pro, 40g fat). Distribuisco le proteine da fonti nobili e raggiungo il totale; per fat e carbo, però, per prendere 20g di fat da frutta secca, o 50g di carbo da pane, mi porto dietro necessariamente anche altri macro. Se poi provo ad inserire cibi più eterogenei, come per esempio lo yogurt, gli scristi aumentano
                          Poi, studiandomi il tuo thread "Guardare l'albero e perdere di vista il bosco" e frequentando qualche forum americano, mi pare di aver capito che alla fine, oltre all'intake proteico, conta il totale calorico grezzo: forse è quello che devo tener costante quando faccio sostituzioni? Però mi troverei con tipo 1200-1280kcal negli off e 1600-1840 negli on

---------- Post added at 14:18:08 ---------- Previous post was at 12:34:39 ----------

EDIT: non avendo la bilancia, provo a stimare qualcosa con le misure

braccia cresciute di ~1cm rispetto alla settimana scorsa
                          cosce (all'altezza del grasso ) +0.5cm

Per tutto il tronco, c'è stato un gonfiore venerdì (tutte le circonferenze sballate, ~+4cm), ma dalla settimana scorsa ho messo qualcosa (+0.5~1)
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Un bel reset-relax ti farebbe bene.
                            Ti stai concentrando troppo su cose poco importanti, secondo me. E' davvero così utile concentrarsi così tanto sul fisico? Stay easy, tutto con più calma, mangi a modo, ti alleni PER DIVERTIRTI; il fisico sarà una conseguenza...

Qui vedo solo una marea di calcoli, tanta insicurezza, bisogno di approvazione e salute mentale che sta andando a puttane. Pensaci...
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Giusto spot ero troppo preso dai calcoli per rendermi conto che stavo esagerando! E' che per natura sono un po' pignolo/perfezionista, quindi mi darebbe fastidio fare una dieta "giusto per farla", ma preferirei ottimizzarla. Però tu e Lyle avete ragione: si ottiene di più con l'80% di perfezione che col 100%

Quindi, continuo così, senza esagerare in nessuna direzione, e vedo come reagisco. Aggiusterò di conseguenza e con calma la dieta, che probabilmente sortirà anche più effetti perchè sarà più facile da seguire, anche psicologicamente.

Aggiornamenti in arrivo e grazie ancora

---------- Post added at 21:21:38 ---------- Previous post was at 11:54:10 ----------

... ed eccomi a smentirmi

Allenamento:

scheda A sett.4 sess. 1
                              Cyclette 3'
                              crunch 3x25 @25!kg
                              leg raise 3x10
                              Chest press tutte x8: 35 45x5!
                              Croci 5x12 1' @10kgx3 @8kgx2
                              (i dorsali non hanno rec bene da sabato)
                              Lat mach. 8 rip @30kg x1 @40kg x1 @35kg x2 (ultime rip spesso scorrette) 30kg x2
                              Rematore tutte x12 14kg x3; 12kg x2
                              Shoulder press risc 8 rip; riscald.@15kg, @30kgx3 25kgx2
                              Alz lat 4x12 4kg spalle ancora deboli. Solo due serie poi
                              Alzate Lat steso 4x12. 2 a 4kg, 2 a 3kg

...E l'alimentazione. Puntualmente postwo mi sento autorizzato a mangiare e butto giù le peggiori cose sto leggendo "A guide to flexible dieting" di McDonald (su consiglio indiretto di spot ) e non mi spiego perchè mi capita. Forse psicologicamente vedo ogni volta come l'ultima, ma in fondo se fossero dei pasti tranquilli e normali, e se non divento una palla nel lungo periodo, dovrei potermeli concedere ed automaticamente diventerebbero meno simili ad un'ultima cena in fondo non è che mi sto privando, nè sono troppo rigido, però il mio problema è che finchè so cosa mangiare, lo mangio ed amen. Se ho il pasto "libero" non mi riempio mai, nè sono mai soddisfatto. Se almeno stessi male dopo imparerei, ma non mi fanno niente (*edit: spesso mi capitano i sintomi classici dell'iperglicemia (poliuria, polidipsia, stanchezza e vista appannata), ma oggi niente e mi è capitato di sentirmi più "intasato" da un pranzo di legumi+pollo+verdure che dopo queste pseudoricariche )

Il problema è che se dovessi dire "ok, oggi postwo faccio il pasto libero", mi direi "ma no, non ne hai bisogno" e non lo farei. Poi mi trovo lì e lo faccio. Se decidessi prima avrei più controllo su quello che mangio, ma se decidessi prima non lo farei proprio

Io comunque avevo (e tuttora ho) intenzione di seguire la low-carb blanda di spot, monitorando più o meno quello che mangio, col fine di stimare il TDEE. Intanto vedo come fluttuano peso e aspetto fisico, che magari può essere che mi faccio tutte queste pippe sul TDEE quando invece magari tutto ciò che succede è solo il mio corpo che cerca di regolarsi, non so. Ripeto comunque, non mi pare di star seguendo una dieta da fame, nè sto cercando di scendere al 5% di bf, però magari il mio corpo si ricorda di quando era bello e cicciotto a 120+kg e vorrebbe riportarmi lì. In tal caso non devo starlo a sentire, seguo la dieta e amen.

Che faccio? Consigli?
                              Last edited by TreXerT; 30-04-2012, 22:37:25.
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

consigli non ne ho, solo cerca di regolarti col mangiare e se proprio nn riesci a saziarti "esagera" un pò con verdure scondite e crude tipo finocchi e carote, così ti sazi, anche magari spiluccandole lontano dai pasti... spero che la fame da pozzo senza fondo nn ritorni anche a me senno sarei nei pasticci... cioè io da 3 settimane che seguo la dieta e già mi vedo grasso come un *****... psicologicamente è tosta...
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X