TreXerT's Diary ~

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456

    #61
    Non si vedono le foto Trexert

    Comunque 5 giorni sono ancora pochi.

    ---
    Per l'allenamento:
    -se riesci a fare almeno una trazione sei a cavallo. Puoi anche impiegare 25 serie.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668

      #62
      Ho editato il link comunque se non dovessi riuscire a farne nemmeno una, per stimolare i muscoli è più produttivo farne "mezze", finchè ce la faccio, o magari stare appeso e tendere i muscoli (come ho visto fare in palestra) ?
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta

      • Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456

        #63
        Proviamo così:
        Salti e ti porti con la sbarra al petto (sempre presa supina) e fai la "discesa" trattenendo più che puoi. Anche qui accorpa più che puoi. Cioè "saltare" ed arrivare alla sbarra non è un problema, il problema sarà scendere decentemente senza crollare. Quando senti che crolli, la serie è finita. Sempre 25 ripetizioni.

        Se ci provi tienimi aggiornato così ci rendiamo conto quando si può fare il grande salto e farne una "intera" (concentrica-eccentrica).

        Per i video, se li fai anche per le trazioni è cosa buona e giusta.


        -----
        Per le foto, più che la pancia (che certo è da togliere) ho notato che hai un pò di pelle "rilassata" a livello dei pettorali(mi sembra tu venissi da un grande dimagrimento, forse repentino?), quella sarà da gestire bene.
        Last edited by Strange Days; 16-04-2012, 22:55:59.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta

        • TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668

          #64
          Aggiungo una piccola nota riguardo la dieta: giuro che non immaginavo sia possibile, ma ho sempre fame Non del tipo che mi brontola lo stomaco e mi gira la testa, ma che ho digerito e sono pronto a mangiare di nuovo. Per esempio ieri ho pranzato alle 14, alle 16 ho fatto lo spuntino e alle 18 ho cenato. Poi, mangiato ciò che dovevo mangiare, la questione "mangio"/"non mangio" dopo le 18 non si è riproposta. Stamattina invece ho fatto colazione, ho preparato il panino da portare a scuola, l'ho guardato un po' e poi l'ho mangiato
          Forse c'è un po' di mancanza di disciplina dei miei confronti, ma è normale che mangerei il mondo? Eppure la dieta sono 2400kcal, ripeto, molto più di quanto io abbia mai mangiato in un regime controllato
          In ogni caso danni non ne ho fatti perchè alla fine mangio quello che mi sono prefissato, però ho qualche dubbio
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta

          • GIOVA95
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 521

            #65
            strano... io invece quando stavo a 2000kl mi smebrava di mangiare il mondo .. cmq prova a bere durante le ore che non mangi. 100-150-200ml di acqua ogni mezz'oretta, quando proprio hai fame mangiati un finocchio, a me sazia tantissimo, imfatti di sera ne mangio 500g... oppure non so, un moderatore di appettito? prova a vedere e chiedi nella sezione integratori uso e caratteristiche per vedere se è un buon prodotto e ti potrebbe aiutare
            Si riparte verso la retta via...

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668

              #66
              Workout di oggi 17 Aprile:

              Riscaldamento: mi sentivo carico, e anzichè fare 5' di cyclette e poi 2x25 alti e bassi, ho fatto 2' di cyclette pompando al massimo per riscaldarmi, e poi addominali a raffica stile circuito. In totale ho fatto 2x25 alti e 4x25 bassi (il mio punto debole) sia crunch inversi che leg raise.

              Chest press 1x12@30, 5x8@50, 45, 40, 40, 35 ne ho fatta un'altra perchè sentivo di poter dare molto di più; con 50kg sono venute quasi bene le 8rip, ma poi è come se il recupero non bastasse, e devo scalare.
              Croci 4x12 8 troppo 6 poco

              Lat machine 15@25, 4x8@40 40 40 35 (ma tendo a dimenticarmi di tenere le scapole unite)
              Rematore 4x12 10kg 10kg 8kg 8kg (8kg sono pochi, con 10kg mi viene bene il movimento, ma sbaglio qualcosa nell'appoggio e mi stanco la gamba e il braccio su cui mi appoggio )

              Shoulder press 4(+1)x8 30kg 25kg 25kg (ceduto prima) 20kg 20kg (anche qua, il potenziale c'è, ma il recupero non basta, o forse sono destinato a scalare il peso o le rip a vita)
              Alzate laterali 4x12xbraccio ho trovato cosa mi frega: i miei deltoidi sono pigri e faccio lavorare solo il trapezio, che li vizia ancora di più. in piedi, concentrandomi a non usare il trapezio, non ce la facevo neanche coi manubri da 4kg le ho fatte steso con manubri da 3kg (quelli colorati, vergogna!) facendo il movimento per bene e tenendo il deltoide sempre in tensione, e alla quarta serie ero distrutto.

              Tappeto 20' 15° 6kmh come al solito, però ho cercato di fare un hiit ibrido alternando 1' di camminata con le mani poggiate ad 1' di camminata non appoggiandomi (uccide!) o 1' di corsa/jogging cercando di far lavorare molto il polpaccio. I battiti erano 180 dopo il minuto di sprint, 150-160 alla fine del minuto di recupero. Gli ultimi cicli ho fatto 2' recupero e 1' sprint, ma probabilmente potevo dare di più.
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668

                #67
                Oggi ho fatto uno spesone da LIDL: wasa, gallette, fiocchi di latte, quark, affettati, corn flakes (pacco da 850g ) e tanta altra roba buona

                Dieta di oggi: tutto regolare. il pasto che mi è piaciuto di più è stato il postwo (finalmente 10 gallette e 10 albumi, senza sentirmi dare del pazzo )

                Allenamento. Oggi gambe-lombari-bicipiti-tricipiti
                Cyclette 2', poi ho rifatto come ieri, riscaldandomi a circuito con abs alti e bassi (i bassi li faccio con una forza inaudita, mai avuta prima)

                Squat al multipower 1x12 + 4x8 @ 30kg (mi faceva un po' male la zona lombare della colonna alla fine)
                Leg ext 4x12 30kg è troppo; reggo qualche rip ma non 12. abbassato a 25 e fatte le 4 serie tranquillo
                Leg curl 4x8 30kg mi piace, sento il muscolo; l'ultima ho scalato a 25 per fare il movimento completo e bene
                Hyperext 4x12

                curl ho preso il bilanciere anzichè i manubri perchè coi manubri ho quel maledetto sinistro che cede prima; col bilanciere, stando dritto, spero di compensare. riscaldamento, poi 4x8. prime due serie bilanciere+8*2; ultime due bilanciere+7*2. la seconda e la quarta serie l'ultima ripetizione mi si sono bloccate le braccia a metà e l'ho finita urlando
                arm curl: qua si fa sentire la disparità fra le braccia, anche nell'arco di movimento. 15kg è troppo, ho messo 10kg e per rabbia ho fatto 5x12 anzichè 4x12.

                qua ho deciso di non fare cardio dopo perchè era tardi e domani ho compito di matematica quindi ho fatto a tempo perso i polpacci e mi sono stupito della forza che ho conservato (in realtà ho anche aumentato i carichi O.O)
                Calf in piedi 5x12 1' rest @60kg (non ci credo neanch'io )
                intanto ho implorato più volte l'istruttore di farmi provare le trazioni alla sbarra, che sicuro tiene (a differenza dell'appoggio che ho trovato a casa), ma niente... vabbè, tra 5 minuti vado a provare in terrazzo

                Distensioni manubrio 12kg 4x8 non sento il tricipite lavorare, ma alla fine il movimento riesce comunque difficoltoso, quindi qualcosa lavora... ma il tric. non lo sento neanche al cavo, quindi sarà lui. comunque anche qua ho fatto una serie in più
                Spinte cavo 4x12@15kg ma non mi ero accorto di stare coi gomiti larghi... li ho stretti e ho dovuto abbassare a 10kg
                Sono tornato a casa di corsa in salita (4-5') anzichè fare cardio. Questo è quanto, tra 5 minuti salgo in terrazzo a provare una trazione, per sfizio

                ---------- Post added 19-04-2012 at 00:37:18 ---------- Previous post was 18-04-2012 at 19:05:29 ----------

                Giusto un aggiornamento rapido, ho difficoltà ad avere un valore significativo del peso perchè non sono molto regolare nè coi solidi nè coi liquidi e mi capita di fluttuare molto da un giorno all'altro. Comunque con 2400kcal sto scendendo! La bilancia segna sui 76 ma probabilmente in realtà sono di meno. Può mai essere che mi si sia alzato tutto una volta il metabolismo?
                A questo punto mi chiedo, continuo questa dieta che pare essere ipocalorica, o alzo le quantità? Non vorrei fare pesi+cardio per poi sottonutrirmi e mangiarmi i muscoli, tutto qua
                In fondo, eccezion fatta per la canonica "panza", ho le braccia di un burattino
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta

                • GIOVA95
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 521

                  #68
                  se vuoi sgrassare non ha senso aumentare.. 2400kl io le vedo già troppe, se scendi ok, appena arriverà lo stallo caliamo no?
                  Si riparte verso la retta via...

                  Commenta

                  • TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668

                    #69
                    Il punto é che non so se voglio sgrassare o mettere su qualcosa... Non vorrei asciugarmi troppo e rimanere vuoto xD
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta

                    • Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456

                      #70
                      Secondo me se lo fai graduale e fai un buon lavoro con i pesi (provocazione indiretta ) non rimani vuoto. Oppure puoi fare una normo-calorica pulitissima e lavorare pesante con i pesi per vedere cosa accade, aggiungendo a ciò un pò di cardio strategico.
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta

                      • TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668

                        #71
                        @strange oggi giornata di "allenamento off", perdonami l'ossimoro ti faccio sapere oggi pomeriggio!


                        Avevo un po' di tempo e ho preso di nuovo le misure; niente di significativo, ma almeno non sto andando nella direzione sbagliata

                        confronto con la settimana scorsa:
                        braccio destro rilassato: 27.5->28 oggi, 28.5 ieri dopo l'allenamento
                        * teso: 30.5->31.5
                        sinsitro rilassato: 27->28.5 (possibile che quello meno forte sia cresciuto di più? )
                        * teso: 30->31

                        Stomaco: dopo essersi sgonfiato da 92 a 89, nell'ultima settimana è rimasto uguale
                        Ombelico: idem, 89->89
                        Pancia (sotto l'ombelico): 93->92
                        Fianchi (sotto la pancia): 92.5->92
                        Entrambe le cosce (c'è anche del lardo ): 54.5->55.5
                        Polpacci uguali, il sinistro ha mezzo cm in meno ma sarà un errore di misurazione
                        Petto 102->100
                        Petto gonfio 108.5->106


                        Riscrivo la dieta per riferimento:

                        Colazione: 600kcal, 30g pro nobili, 30g mandorle, il resto carbo
                        Spuntino: 400kcal, 30g pro nobili, resto carbo
                        Pranzo: 600kcal, 30-40g pro nobili, 10g olio, resto carbo e verdura
                        Postwo: 400kcal, 300g albume e 65g gallette
                        Spuntino off: 400kcal, 30g pro nobili, il resto fat
                        Cena: 400kcal, 40-50g pro nobili, il resto fat e un po' di verdura
                        Totale: 2400kcal/die.
                        Pro nobili ~200g, totali ~250g. (bresaola, fesa, pollo, tonno, albume, quark, fiocchi. Di rado merluzzo, salmone, carne rossa)
                        Fat buoni: 40g negli on, 60g negli off. Dagli altri cibi 20g. (mandorle ed olio quotidianamente; più di rado tuorli e salmone)
                        I carbo totali sono 200g negli off, 250g negli on. (pane, wasa, [latte, yogurt,] cornflakes, fette biscottate, legumi, gallette postwo; frutta quando capita prediligo le mele; come verdure: cavolfiori, broccoli, spinaci, insalata, peperoni, zucchine)
                        Last edited by TreXerT; 19-04-2012, 15:51:11.
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta

                        • GIOVA95
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 521

                          #72
                          postaci le foto.. cmq sgrasserei ancora, fink ad un 12% di bf almeno
                          Si riparte verso la retta via...

                          Commenta

                          • TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668

                            #73
                            So che c'è ancora da sgrassare, però non vorrei svuotarmi come ho già fatto... in fondo le braccia (anche se non si vede bene in foto) sono già scheletriche

                            Queste sono di lunedì 16, tre giorni fa: <link>

                            ---------- Post added at 16:59:57 ---------- Previous post was at 15:55:05 ----------

                            Per quanto riguarda l'allenamento per i giorni off, ho fatto le trazioni sotto la pioggia stile rocky 2x25, però ovviamente non tutto il movimento. Il primo giorno che non piove provo con una sedia a fare solo il movimento negativo. Comunque non le ho mai fatte in vita mia, e quindi i muscoli non sono proprio abituati al movimento... in ogni caso dopo le due serie mi sentivo stanco nelle articolazioni, non nei muscoli. Ci lavorerò

                            Per quanto riguarda i burpees, li adoro (l'ho già detto? ) però le braccia non reggono. Il movimento dalla 5a in poi viene falsato perchè il piegamento non lo riesco a fare o lo faccio esitando e non mi piace. Ho fatto qualche squat assortito (a vuoto, goblet, con salto) e nessun problema; piegamenti qualcuno, ma cedo subito. Per migliorare la situazione vale la pena farne, che so, 40-50 anche in 20 serie, oppure aspetto di sviluppare un po' di forza in palestra e poi riprovo? Cioè, come per le trazioni, se ci provo comunque, sforzo comunque i muscoli, faccio un bene o un male?

                            Grazie infinite (sto diventando ripetitivo )
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

                            Commenta

                            • GIOVA95
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 521

                              #74
                              c'è da mettersi sotto e sgrassare....
                              Si riparte verso la retta via...

                              Commenta

                              • TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668

                                #75
                                Dici? Anche se sotto non c'è niente?
                                Broscientist shatterer
                                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                                TrexDiary

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information