ma nn facevo pipì scura, anzi era fluorescente, brillante e chiara!!!! però mi sentivo come un folletto delle fiabe haahahah era un colore troppo strano!
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
Ho capito cosa intendi, è il tipico colore da "sto buttando i 30€ dell'ADAM nel cesso"
Commenta
-
-
esatto ahahah cmq ho sentito che succede a molte persone che prendono i multivitaminici... anche con un classico supradyn o multicentrum..... a sto punto meglio pisciare 10 euro di supradyn, non 30 di adam, no???
cmq credo che inizierò a fare uso di lievito di birra, di olio di fegato di ippoglosso (oppure in mancanza, visto che nn si trova, di merluzzo), di pappa reale e di altri elementi noti come gli "11 amici della salute"... ne hai mai sentito parlare?
Commenta
-
-
Sai che sono prevenuto contro alcune fonti di informazione, e questa in particolare non è completamente malvagia (c'è di moooolto peggio) ma neanche tanto precisa. Quelle cose, scritte così, sembrano quasi alchimia. Io ti consiglierei di informarti un po' sui vari principi attivi che sono contenuti in questi alimenti e poi integrarli se/come ritieni opportuno (che può essere un altro alimento, non per forza quello citato dal sito, o direttamente un multivit o un integratore specifico).
Commenta
-
-
il sito te lo ho postato come esempio, per farti capire di cosa parlavo... in realtà me ne ha parlato un medico che ha in cura mio cugino, ma lui si era soffermato soprattutto sugli effetti benefici dell'olio di fegato di ippoglosso che pare contenga una quantità abnorme di omega3 rispetto a qualsiasi altro alimento.... e per curiosità sono andato ad approfondire un pò sul web e tra le varie notizie ho visto che fa parte di questi famosi 11 amici... in effetti io sarei più portato ad utilizzare questi prodotti naturali piuttosto che integratori "chimici" o quantomeno "artificiali"....
Commenta
-
-
Giustissimo preferire l'alimento alla pillola, però magari informandoti sul principio attivo puoi scoprire effettivamente quanto ce n'è in un alimento (e soprattutto se c'è in qualcos'altro di più reperibile). Poi, magari, se capita un integratore più conveniente e/o facile da reperire dell'alimento, allora là ci può stare imho.
Esempio stupido: le proteine. Il pollo costa 9€/kg, quindi 90 centesimi per 100g, che è una porzione da circa 25g di pro. Uno scoop di whey medio costa 60cent per gli stessi 25g di pro. Supponendo tu mangi il pollo solo per le pro (tralasciando quindi gli altri micro che prenderai da altro cibo solido nell'arco della giornata), imho uno scoop di whey per praticità, convenienza (e perchè no, gusto) ci può stare.
Ora le pro sono un esempio un po' strano, però magari che ne so... se volessi integrare vitC seriamente (>1g/die) non potresti mai bere il succo di 20 limoni o mangiare 2kg di peperoni. Ed ecco che le cps vengono in aiuto
Oppure magari chi vive da solo ha difficoltà a reperire e cucinare il famoso "arcobaleno di verdura", variando sempre, magari cucinandola al vapore... ed una cps di multivit qua e là (magari una ogni 2gg, in modo molto blando), può far bene.
Commenta
-
-
senza dubbio gli integratori sono più densi di nutrienti, altrimenti non sarebbero integratori, però come dicevamo prima del fatto di "pisciare 30 euro di adam nel cesso" ecco, magari a volte sono fin troppo "ricchi" dei nutrienti che devono integrare.... se uno potesse assumere in quantità ragionevole determinati elementi senza spendere un patrimonio in integratori, ma assumendone magari in quantità inferiore spendendo però una cifra ragionevole ed utilizzando un prodotto naturale, perchè no???
ovvio che l'esempio delle proteine è a tuo favore, si spende di meno con le whey a parità di proteine rispetto al pollo.... però non so, nutrirsi di polveri invece che di pollo è una cosa quantomeno atipica....
---------- Post added at 21:18:23 ---------- Previous post was at 21:13:14 ----------
trex, forse da come sto parlando ti sembrerò un fanatico dei prodotti bio... se così fosse voglio dirti che non lo sono affatto, il fatto è che siccome sono venuto a conoscenza di questi prodotti naturali mi piacerebbe provare, tutto qua.... ovvio che se reperissi gli stessi elementi sotto altre forme, magari traendone anche un vantaggio economico, sarei il primo a rivolgermi ai prodotti industriali.... però in questi tempi di crisi e di affanni rivolgersi a madre natura ogni tanto fa molto "tepore familiare" ahahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiosenza dubbio gli integratori sono più densi di nutrienti, altrimenti non sarebbero integratori, però come dicevamo prima del fatto di "pisciare 30 euro di adam nel cesso" ecco, magari a volte sono fin troppo "ricchi" dei nutrienti che devono integrare.... se uno potesse assumere in quantità ragionevole determinati elementi senza spendere un patrimonio in integratori, ma assumendone magari in quantità inferiore spendendo però una cifra ragionevole ed utilizzando un prodotto naturale, perchè no???
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioovvio che l'esempio delle proteine è a tuo favore, si spende di meno con le whey a parità di proteine rispetto al pollo.... però non so, nutrirsi di polveri invece che di pollo è una cosa quantomeno atipica....
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiotrex, forse da come sto parlando ti sembrerò un fanatico dei prodotti bio... se così fosse voglio dirti che non lo sono affatto, il fatto è che siccome sono venuto a conoscenza di questi prodotti naturali mi piacerebbe provare, tutto qua.... ovvio che se reperissi gli stessi elementi sotto altre forme, magari traendone anche un vantaggio economico, sarei il primo a rivolgermi ai prodotti industriali.... però in questi tempi di crisi e di affanni rivolgersi a madre natura ogni tanto fa molto "tepore familiare" ahahahahah
Commenta
-
-
trex, forse da come sto parlando ti sembrerò un fanatico dei prodotti bio... se così fosse voglio dirti che non lo sono affatto, il fatto è che siccome sono venuto a conoscenza di questi prodotti naturali mi piacerebbe provare, tutto qua.... ovvio che se reperissi gli stessi elementi sotto altre forme, magari traendone anche un vantaggio economico, sarei il primo a rivolgermi ai prodotti industriali.... però in questi tempi di crisi e di affanni rivolgersi a madre natura ogni tanto fa molto "tepore familiare" ahahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio@mazzel agevola foto della fine che fanno le vitamine per il buon 3x3..
Commenta
-
-
Il fatto è che non mi andava di integrare tutto, subito ed a caso Cioè, ho scelto di integrare gli w3 perchè mi sono reso conto di mangiare salmone una volta all'anno quando mi va bene (), e il multivit era più una tranquillità aggiunta (di non starmi facendo mancare niente) che altro.
Poi è ovvio che l'idea di "ottimizzare tutto" con un'integrazione fatta bene mi alletta, però vorrei essere sicuro di aver bisogno di qualcosa prima di iniziare a buttar giù pillole
Di integrazione onestamente non ho letto molto (a parte quella che "collide" con la nutrizione, appunto omega 3 e vitamine/minerali), vedo tutta 'sta gente che prende crea, gluta, b-ala, hmb, zma, pre-wo vari & co, però onestamente non so neanche a cosa serva tutta 'sta roba
Tra l'altro ho tutta un'infinità di articoli sull'argomento salvati per lettura futura, solo che prima di quelli ce ne sono ancora un 3-400 di McDonald/Aragon su nutrizione ed allenamento
Comunque sono nelle tue (vostre) mani: ogni consiglio è sempre ben accetto (e poi l'ordine devo ancora farlo )
Commenta
-
-
si ma passarli sti articoli?? vedi di provvedere!
comunque per l'integrazione mi riferivo proprio alle cosi più basilari..pensavo il pesce ne mangiassi di più..quindi ok gli omega..pro/omega/multivit/se vuoi bcaa ( ma anche no) per me stop. magari crea.. poi tutto il resto è da "provare" e molte cose sono superflue..
Commenta
-
-
Bho io prendo le isatori 2 caps/die e non ho ancora fatto pipì technicolor
Infatti io prenderei proprio queste per via del prezzo molto basso ( con 10 E stai bene 2 mesi )
Mi accodo passa sti articoli
Commenta
-
Commenta