If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io sto a 2100 kcal con 120-150 gr di cho al giorno, senza allenarmi, sempre a casa, dormendo solo o quasi. Sono passato da 76.5kg a 75.6kg in quasi una settimana e non capisco il perché
Idem, 3 giorni fuori a 2.000/2.100 kcal, 120 cho e sono partito con 64.6kg
Oggi alla pesata facevo 63.5
Originariamente Scritto da gorgone
fai gli hamburger al forno?
Originariamente Scritto da modgallagher
certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
È un po' che non aggiorno ma in tuo onore ne approfitto per ricominciare
1. Sono stato un po' distrutto tra preparazione per il test + influenza immensa che mi è venuta proprio la mattina del test (>39 di febbre ) però ora è tutto a posto, la graduatoria è uscita proprio stamattina e sono dentro *_* tra l'altro primo a salerno e secondo in campania, almeno 'sta piccola soddisfazione xD
2. La dieta procede ininterrottamente, mentre l'allenamento si è un po' bloccato nel periodo pre-test (e dopo per l'influenza), ma ora ho ufficialmente ricominciato.
Carichi lievemente scesi, ma ci sto lavorando e ci lavorerò. Peso sui 68.5-69, dieta sulle 2200kcal, abs un po' più visibili e non so perchè, ma almeno mi danno la motivazione
Ciao Trex. Piano piano ti racconto...e magari ti cito quel famoso post che scrissi sul mio diario solo per poter fare, dopo mesi, l'uscita ad effetto (anche la teatralità vuole la sua pianificazione, così dicono almeno)
Se aggiorni qui ti seguo.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Non sai com'è stato bello leggere "Ultimo messaggio di: Strange Days" Welcome back, buddy!
Aggiornamento dati generale
Peso: 68.5 (mattina a digiuno, leggermente disidratato di solito )
Altezza: sempre 1.77
Circonferenza vita (bacino): 80.5 (praticamente più o meno dove avevo lasciato)
Circonferenza braccio dx: 30.5 (presa come campione per confrontarla con le vecchie. -2cm da aprile/maggio, sono stato uno stronzo )
Situazione generale:
la maggior parte del grasso è andata, è rimasto principalmente (ed ovviamente) quello vecchio nella zona sotto l'ombelico. Però rispetto a prima (che ce n'era di più) ora c'è pure un po' di pelle di troppo
Il dimagrimento tra l'altro ha portato alla luce una bella ginecomastia che prima era mascherata dal contesto generale. Temo che non andrà via se non chirurgicamente, comunque mi farò vedere presto. Venerdì ho pure un prelievo di routine, giusto per vedere come vanno le cose.
Allenamento: ho ripreso da poco (dopo la botta dei test d'accesso + influenza ) ma sto facendo più che altro ricondizionamento prima di ricominciare la scheda (sempre quella di strange ). I carichi sono ovviamente scesi, ma nulla di eccessivo.
Dieta: mi sto tenendo sulle 2200kcal/die, pro >= 150g, fat per quanto provi non riesco ad andare oltre i 50g (quando li mangio non li "sento" a livello di sazietà. Praticamente è come se mangiassi 50*9=450kcal di meno, e ogni volta che li alzo mi viene una fame terribile. Ho provato un sacco di volte ad alzarli ed è sempre finita male so che la soluzione è semplicemente la disciplina, però c'è qualcosa di strano )
Come struttura generale della dieta non ho nulla di fisso, la colazione la faccio se mi sveglio presto, pranzo e cena variano come alimenti e come totale calorico, gli spuntini sono vari ed eventuali se ho fame e/o c'è da mangiare qualche kcal in più.
L'ostacolo più grande alla dieta era ed è tuttora la famiglia (grumpy mi può capire ). Quando esco con gli amici e mangio qualcosa non mi faccio mai problemi, non solo non me ne frega, ma sono contento di essere "flessibile". Ma a casa mi girano. Io combatto per comprare pollo, wasa & co, e loro in tutta risposta mi riempiono la dispensa di porcherie. Ci sarebbe da parlare del fatto che mia madre soffre di un leggero shopping compulsivo (sono serio ) per cui spesso compra roba che nessuno usa/mangia/etc., mentre io sono un po' perfezionista, mi scoccia avere porcherie in casa, e visto che non le mangia nessuno finisco per mangiarle io. Ma tanto lei le ricompra Mia nonna (con cui convivo), invece, cucina quantità immani di cibo che inevitabilmente avanzano, e pure contro questo spreco combatto da anni ma senza risultati.
In pratica tutti i problemi che mi sono creato sono riconducibili in qualche modo alla situazione a casa. Se è capitato che io sia stato nervoso, o che non mi sia allenato un giorno, o che abbia buttato all'aria la dieta... sempre là è il problema. E mi sono convinto che non posso farci niente e devo semplicemente accettarlo, però inevitabilmente ci ricado.
Comunque ora sono un paio di giorni che ho preso (nuovamente) coscienza del fatto che devo lasciarli perdere e pensare a me. Speriamo non succedano *******te, ma nel caso in cui non dovessi aggiornare per un po', beh, è successo qualcosa
Intanto ho visto una cosa che mi ha riempito di speranza [qui]. Io credevo che dopo quello che ho passato da adolescente sarebbe stato impossibile avere un fisico decente, ed un po' m'ero pure rassegnato ("non avrò mai gli abs visibili perchè c'ho la pelle in eccesso"). Però pare che qualcuno ci sia riuscito, quindi almeno la speranza...
Diciamo che se riuscissi ad arrivare alla situazione della terza foto di quel post (anche senza passare per la seconda ) mi riterrei soddisfatto. Ad occhio mi serviranno almeno 2 cicli di un anno di massa/def, o comunque almeno 1-2 anni se non voglio fare cicli drastici. Vediamo un po' che succede
ahahahah dopo i famosi brutti ma buoni alle nocciole hai inventato i belli ma disgustosi! sei un grande trex!!!
cmq apparte tutto complimenti per i grandi miglioramenti sul fisico che hai ottenuto! sei arrivato a 68.5 ma nn ricordo prima (parlo di fine luglio) quanto facevi.... cmq adesso è ora di puntare a una massa, nn dico pesante ma almeno normocalorica andrebbe bene secondo me.... l'allenamento riprendi tranquillamente la scheda di strange che è ottima!! e adesso pensa solo a studiare e a spingere, lasciando perdere il resto (se qualcosa avanza e proprio nn ti va lasciala perdere o falla mangiare agli altri, mica è detto che devi per forza mangiare tutto tu!!!)
ahahahah dopo i famosi brutti ma buoni alle nocciole hai inventato i belli ma disgustosi! sei un grande trex!!!
cmq apparte tutto complimenti per i grandi miglioramenti sul fisico che hai ottenuto! sei arrivato a 68.5 ma nn ricordo prima (parlo di fine luglio) quanto facevi.... cmq adesso è ora di puntare a una massa, nn dico pesante ma almeno normocalorica andrebbe bene secondo me.... l'allenamento riprendi tranquillamente la scheda di strange che è ottima!! e adesso pensa solo a studiare e a spingere, lasciando perdere il resto (se qualcosa avanza e proprio nn ti va lasciala perdere o falla mangiare agli altri, mica è detto che devi per forza mangiare tutto tu!!!)
cmq complimenti ancora!
Ahah, ma sono disgustosi davvero! Comunque ho come l'impressione che a questo punto, se perdo altro peso, mi si appende la pelle e la situazione peggiora ma come azz ha fatto Berkhan a fare quello che ha fatto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta