a quando l'orale?
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
Venerdì... speriamo arrivi presto perchè mi sta uccidendo. Non riesco a fare nulla, non riesco a fare un pasto normale perchè la fame non si sente sotto stress, poi magari mi alzo dopo svariate ore filate di studio, apro il frigo per bere, neanche il tempo di accorgermene e mi vengono le voglie più strane e sto lì a mangiare. Poi ovviamente pure la digestione non è che vada proprio bene () e la frittata è fatta.
Sto perdendo completamente il controllo, è come se non potessi fidarmi di me stesso, come se dovessi vigilare su un bambino, boh ribadisco: speriamo passi presto
Commenta
-
-
stai perdendo il controllo su quali aspetti?? se si tratta solo della dieta, fregatene e non aggiungere la preoccupazione del "regime alimentare costretto" a quelle ben più pressanti della scuola... almeno su quel punto di vista stai sereno, in questo momento coccolarti con qualcosa che ti va particolarmente, anche se magari non lo ritieni "giusto" per la tua alòimentazione, potrebbe solo farti che bene a livello mentale, e di questo hai bisogno... preoccupati delle cose serie, al resto ci penseremo dopo!
Commenta
-
-
No no, non è che mi sto privando di qualcosa, è che ho perso l' "ordine" che stavo faticando per ottenere cioè, pasti ordinati, normali (niente yogurt e pollo, per esempio ), possibilmente a tavola, non troppo voluminosi per facilitare la digestione... sono di nuovo punto e a capo
Commenta
-
-
perchè niente yohurt e pollo??
vabbe' devi cercare di mantenere un certo ritmo di vita regolare (orari, abitudini, soprattutto mangiare a tavola e anche riposarti qualche pochino magari durante le ore più calde) però preoccupati principalmente di superare sti benedetti esami e poi sarà tutto in discesa!
Commenta
-
-
Nessuna regola particolare, nessuna combinazione letale, tranquillo è solo che con quei pochi amici che sto riuscendo a sentire in questo periodaccio (non sto uscendo praticamente mai ) tra una discussione e l'altra siamo arrivati al cibo e mi sono reso conto, alzando un attimino lo sguardo, di quanto "strano" stessi diventando
Cioè, stavo iniziando a mangiare in un modo completamente anormale, roba che se la racconti ti rinchiudono cioè, per me tipo yogurt = cho+pro, allora mi capitava di mangiare tranquillamente pane e pollo a colazione oppure yogurt a pranzo, tanto "i conti tornavano" ok, molti BBer lo fanno, ma io non ci tengo anzi, mi ero imposto di smetterla di fare porcate e, anche quando sono solo, di "alzare lo sguardo" ed assicurarmi che tutto proceda bene, che non stia mangiando roba strana o in orari strani o cose così.
Però sono un tipo impulsivo, quindi negli ultimi giorni in cui non mi sto più concentrando su questa ricerca della normalità, al momento mangio e non penso, poi dopo mi rendo conto delle cavolate che faccio
Commenta
-
-
vabbe le cavolate possono sempre capitare, ma mi complimento con te perchè sei "uscito dal tunnel"!! bravissimo continua così, bisogna tornare a una certa normalità in tutti i sensi (parlo anche per me, forse soprattutto per me)
Commenta
-
-
fai passare questo periodo di stress Trex e poi riprendi alla grande..."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Ok, premessa: ho toppato. Di brutto.
Una cosa alla volta:
1) Domenica solita pesata: 69.7kg (-2,2kg da domenica scorsa), ma la settimana scorsa non si è capito niente tra indigestioni, vomito e diarrea.
Attività zero, kcal ingerite (teoricamente) 2000-2100 al giorno. Assorbite non saprei.
Circonferenza stomaco 78cm (-1,5cm)
Bodyfat stimata 11.2% (-1,3%)
Se i conti sono giusti, massa magra quasi intatta; grassa rimasta =~7,8kg. Non me lo so spiegare come risultato, ma vabbè.
2) (Grazie ad andy ) ho pensato di risolvere la questione "palestre demmerda" con una bella home gym. Prima di postare da completo ignorante nella sezione apposita, qualcuno ha consigli/esperienze personali? Andy e Strange, sto guardando voi
3) Ieri ho toppato di brutto. La pressione a casa è giunta a livelli estremi, mia madre si lamenta che "sto dimagrendo", che studio troppo e non mangio, che un giorno sono pallido, il giorno successivo sono giallo e quello dopo sono verde. Ho provato a spiegarle che mangio 2100kcal al giorno ed è lo stress che mi sta uccidendo in questo periodo, ma niente.
Per provare a calmare le acque ho pranzato con loro, ed è successo il patatrac. Da prima che mi sedessi a quando mi sono alzato è stato tutto un litigio ed una sinfonia di urla, e io nel nervosismo non ho idea di quanto ho mangiato. Si parla di ~7000kcal a tavola, che diventano 8000 nella giornata di ieri con i pasti precedenti.
Ovviamente mi sono allegramente bloccato peggio del solito, ho parlato con mio padre (che non vive con noi) della situazione, siamo stati da un medico e ho preso delle compresse per digerire.
Oggi sto meglio, la ritenzione per fortuna non si vede (visto che tanto c'è anche il grasso ) e spero di digerire presto.
Almeno mi è servita da lezione: so quello che sto facendo (almeno meglio di chi vive con me) e non posso fare *******te di quest'entità per "farli contenti". Considerando poi che proprio la parte della famiglia con cui convivo è quella le cui abitudini alimentari mi hanno portato ai 120kg dell'adolescenza, direi che il loro parere conta meno di niente. Per quanto riguarda il "mangiare normale", a tavola, con gli altri, si può fare, con mio padre e con gli amici, ma non qua.
Commenta
-
-
Allora, di alimentazione capisco poco/zero, di conflitti familiari non posso dir nulla (non è che si può aiutare a distanza ahimé). Due cose importanti a mio avviso:
1)Sai fare i calcoli. Mettiti in normo, basta minchiate...mettiti in normo e se sgarri (certo non 8000 calorie come ieri che è comunque una eccezione) fregatene. Trex, davvero, capisco che in un forum di BB dove si contano i mezzi grammi suoni strano: Fregatene. Adesso hai cose più importanti cui pensare. Normo e basta. E sai quell'IIFM? Ecco, utilizzalo per concederti un piatto di pasta normale...Trex, un piatto di pasta. Mi spiace doverlo dire, ma non è un piattino di pasta condito a portarti alla rovina, per un semplice motivo...non sei ad alti livelli. La favola del BB duro e puro, che si pesa pure i ciuffetti di carota che mette sull'insalata è una bella favola, ad alti livelli. Il 90% può guadagnare stando "scialla". Siamo mediocri, è dura da ammettere, ma prendiamone atto. Prima scopri che si può crescere (nel tuo caso ancora hai quasi tutto da mettere come muscolo) anche con una alimentazione "della nonna" (non proprio, ma questo lo sai insomma, alza un pò le proteine, non fare le accoppiate stupide, evita i junk food); poi quando sarai (fra 2-3 anni) messo bene bene decidi se fare il salto di qualità. Partire in 5a per il gusto di usare tutte le marce è una cosa un pò stupida a mio avviso. Nel tuo caso non hai ancora fatto un allenamento come si deve, quindi stando in una normo (sensata, non ti si chiede di stare in normo mangiando solo gelati) i risultati hanno ampio margine per mostrarsi.
2)Per la home gym, non so il tuo budget, io ti consiglio nell'ordine:
-un Power rack, o il ppr200x (è quello con cui mi alleno nei video) o il powertec (costa un pò più, è più figo, più solido anche se forse devi attendere parecchio per utilizzarlo). Solitamente hanno la sbarra per trazioni incorporato.
-Panca (inclinabile), quella che vedi nei miei video è una domyos910, non la migliore, anzi lungi dall'esserlo. Però regge, se non vado errato 250chili (uomo+bilanciere)
-Ecco, per il bilanciere, se tu riuscissi sarebbe moooolto bello comprarne uno con foro olimpico (50mm) e relativi dischi. Da decathlon è 28mm. Quelli normali 25mm.
-I manubri se presi da decathlon sono da 28mm. Non so se esistano con foro olimpico. E' buona cosa comprarli (se possibile) che sia possibile utilizzare gli stessi pesi del bilanciere.
-Ghisa...per iniziare credo 80-100 sia credibile.
Riassumendo:
Powerrack (o equivalente, per allenarsi in sicurezza è importante a mio avviso)
Panca regolabile
Bilanciere/manubri/ghisa
Sbarra trazioni inclusa di solito nel racksigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioAllora, di alimentazione capisco poco/zero, di conflitti familiari non posso dir nulla (non è che si può aiutare a distanza ahimé). Due cose importanti a mio avviso:
1)[...] E sai quell'IIFM? Ecco, utilizzalo per concederti un piatto di pasta normale...Trex, un piatto di pasta. [...]
In realtà stavo già usando quest'approccio ed ha funzionato (da mio padre, dai nonni paterni, dagli amici...). È 'sta casa che mi frega. Vabbè, in ogni caso ho tutto il tempo e la libertà per mangiare 6 giorni su 7 da mio padre/nonni/etc., e quando capiterà che starò a casa, basterà non mangiare con loro
2)Per la home gym, [...]
Alright, buddy quindi con rack+panca+bilanciere+manubri+ghisa posso fare praticamente tutto tranne le macchine (che neanche servono ). Per il discorso trazioni, non avendo la lat, farei 1x25 o addirittura 1x25 solo eccentrica fino a raggiungere un livello decente?
Commenta
-
-
A meno che tu non abbia usato la dicitura russa di ripetizionixserie, se riuscissi a fare 1serie di 25 trazioni saresti un duro! Ho capito cosa vuoi dire, secondo me ci si può attrezzare, non è fondamentale affatto la Lat machine (non che abbia qualcosa contro questa macchina eh, anzi mi sta pure simpatica).
Per il resto:
1)Vedi/chiedi per il rack e facci sapere
2)Importante se riuscissi a trovare appunto della ghisa valida tanto per bilanciere che per manubri. Ah...il bello dei dischi con foro da 50mm è che di solito li fanno regolamentari e quindi sono già ad altezza valida per lo stacco da terra, senza che usi rialzi (al massimo un qualcosa sotto per attutire i rumori, ma puoi addirittura comprare una coppia di dischi gommati che svolga contemporaneamente questo ruolo).
3)Se il budget che vuoi/puoi spenderci non ti permette di prendere tutto questo diccelo che magari si ragiona cercando di "salvare il salvabile"sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
...ops è che 25x1 suona bruttissimo
Comunque, dopo il lavoro di convincimento familiare () secondo te mi conviene fare un giretto da decathlon o ordinare su internet? O magari l'attrezzatura su internet e la ghisa da decathlon? Considerando che ne ho uno a pochi km...
P.S. non c'entra niente ma ho finito la tesina devo soltanto rivedere qualcosina, questo è più o meno come dovrebbe venire: https://www.dropbox.com/s/p0e6fq9rnmln0ak/mappa.pdf
(per il titolo... sono un cretino )
Commenta
-
-
Dipende, vedo che da deca hanno anche il bil olimpico, buono a sapersi. Devi secondo me farti prima una ricerca su internet paragonando i prezzi (il rack io lo presi tramite web, da deca non hanno nulla "di valore", almeno qui da me, da te non so). Dopo che sai quali sono i pezzi da comprare inizi a muoverti a seconda della reperibilità (che sia tramite web-che sia di persona).sigpic
Commenta
-
-
quoto strange... il rack deve essere fatto bene e soprattutto deve essere sicuro.."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
Commenta