TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andyx84vts
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 274
    • 14
    • 5
    • Send PM

ottimo grazie.. quindi senza strato duro sotto.... stasera provero' sicuramente!!
    "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Allenamento di oggi: ottime sensazioni e sudore fino a terra

-Squat libero! bilanciere suppongo da 20kg, quindi 20/25/30/35/40/45/50/55x4. Non ho alzato a 60 perchè mi sono accorto di andare leggermente storto. Comunque non saranno un po' troppe? Sono stato 2h in palestra
      -Panca bilanciere dicono 12, quindi 12/32/42/46/50x4. Ho alzato un po' di più per non fare 10 serie caxxata?
      -Lento man in piedi 3x8 manubri da 8kg ok; l'istruttore (sì, si è rimesso in mezzo ) mi consiglia di farlo con la presa a martello ed alternato, io lo facevo con la presa larga e sincrono che faccio?
      -Affondi 3x10 mi sbilancio a morire. Devo ancora fare pratica, con 2x8kg ce la facevo ma cado anche senza peso comunque sempre lui mi consiglia di farli sul posto, una gamba alla volta, ma senza ritornare in piedi (cioè facendo soltanto la parte del movimento dopo aver fatto il passo in avanti, ripetuta 10 volte e poi cambio lato. caxxata?)
      -Polpacci: ho fatto due serie da 8 con 50kg tranquillo, però quando poi mi alzo sento la colonna "decomprimersi" e mi fa male, non vorrei uccidermi la terza l'ho fatta con 25kg e 25rip.

Sensazioni ottime, lo squat libero è tutt'un'altra cosa; gli affondi fanno male ma sono terribilmente coinvolgenti per la parte bassa del corpo

Ah, piccola nota, l'istruttore dice che questa scheda andrebbe fatta tutta in 4x8 e facendo solo due sedute settimanali con in mezzo dei complementari... io ovviamente continuo così (?x5) ma se mi becca come glielo spiego?
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

gli dici che ti fai seguire da un PT amico tuo e che sai ha dell'esperienza alle spalle. è bello ostinato questo istruttore che hai è?!!! è quasi da lodare per la serietà che ha.

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Non mi diventare così, mi raccomando comunque ho appena notato che anche tu sei di roma... devo fare un saltino prima o poi per vedere te e grumpy poi forse mi ci trasferirò proprio dopo il primo biennio di università

Intanto un po' di aggiornamenti vari:

-dopo lo squat mi sentivo gli addominali contratti, alzo la maglietta e... si vedevano bene i primi 4 ed il resto faceva capolino da sotto alla pelle speriamo tutto continui così

-posto i cibi di oggi perchè è tanto che non parliamo di alimentazione

Colazione 7:15 //ebbene si, sveglia alle 7 causa imminente esame di stato
          -Mela (200g)
          -Fiocchi di latte (200g)
          -Burro d'arachidi (20g) //stava finendo

Spuntino 10:15
          -Anguria (350g)
          -Fesa di tacchino (150g)
          -Burro d'arachidi (20g)

Pranzo 12:30
          -Anguria (900g) //anche questa doveva finire peccato ne abbia un'altra
          -Quark (200g)
          -Burro d'arachidi (40g) //e qua ho lavato il barattolo

Post-wo 17:45
          -Pollo (170g) //Ne ho cotti 410g, quindi potete immaginare cosa mangerò per cena
          -Pane bianco (40g)

Per quanto strana, con cena e prenanna ci siamo con le linee guida: <2100kcal, pro nobili 175g, fat 50g, cho più altini, sarà stata l'anguria : 190g.

Devo dire che mi sto trovando bene con questo approccio "soft": capita che i macro oscillino, specialmente negli off tendo a preferire istintivamente i fat ai cho, comunque la %bf scende quindi tutto procede bene

---------- Post added at 22:45:30 ---------- Previous post was at 19:42:12 ----------

Una chicca per voi

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

(...ma anche tutto il resto del video )
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            Allenamento di oggi: ottime sensazioni e sudore fino a terra

-Squat libero! bilanciere suppongo da 20kg, quindi 20/25/30/35/40/45/50/55x4. Non ho alzato a 60 perchè mi sono accorto di andare leggermente storto. Comunque non saranno un po' troppe? Sono stato 2h in palestra diciamo che capita con questa tipologia di schede, dove non si può tagliare eccessivamente con i recuperi per ovvi motivi e dove le serie aumentano. Bisognerebbe poi constatare il tuo livello di cazzeggio, certo non è una scheda da concludere in 45min, almeno non se la si vuol applicare con le finalità che ci siamo proposti. Video quando puoi.
            -Panca bilanciere dicono 12, quindi 12/32/42/46/50x4. Ho alzato un po' di più per non fare 10 serie caxxata? Magari parti un pò più alto e fai salti più piccoli, nel senso: 22-27-32-37-42-47-52-52xserieche ci vengono. (avvicinamento escluso, quello sai già). Video
            -Lento man in piedi 3x8 manubri da 8kg ok; l'istruttore (sì, si è rimesso in mezzo ) mi consiglia di farlo con la presa a martello ed alternato, io lo facevo con la presa larga e sincrono che faccio? Per come la vedo io ti direi: fatti i primi due, fai quello che preferisci. Ora non so le ragioni del consiglio del tuo istruttore, ma più che martelo e alternato (che a mio avviso deriva da un boom dei muscoli stabilizzatori, che dopo essere stati oscurati dal retto dell'addome per anni, ora si vendicano sadicamente e si impongono in tutto ciò che è healthy) mi preoccuperei della profondità della discesa. Arrivi con l'omero perpendicolare al pavimento, e quindi a toccare contro il tronco? Ecco, quando sei "giù" avrebbe senso una presa neutra (a martello) perché sennò il manubrio urta contro la spalla e non ti fa scendere ulteriormente...poi risalendo lo porti in pronazione. Sarebbe interessante vedere un video anche di questo. Per alcuni accorgimenti sulla postura. (non mi fare il video fatto in casa con 5 chili che non è realistico )
            -Affondi 3x10 mi sbilancio a morire. Devo ancora fare pratica, con 2x8kg ce la facevo ma cado anche senza peso comunque sempre lui mi consiglia di farli sul posto, una gamba alla volta, ma senza ritornare in piedi (cioè facendo soltanto la parte del movimento dopo aver fatto il passo in avanti, ripetuta 10 volte e poi cambio lato. caxxata?) Come preferisci. Magari per gli inizi in cui fai fatica (parto dal presupposto che nella mia gamma di esercizi su cui concentrarmi, gli affondi non godono della posizione di "schema motorio da apprendere" diligentemente) è cosa buona e giusta seguire il consiglio dell'istruttore.
            -Polpacci: ho fatto due serie da 8 con 50kg tranquillo, però quando poi mi alzo sento la colonna "decomprimersi" e mi fa male, non vorrei uccidermi la terza l'ho fatta con 25kg e 25rip. Magari fai lavoro pesante (magari impostando un lavoro a medio-basse rip, recupero moderato (1'-1'.30'', non so se di più si possa fare, di certo si, ma il tempo non è infinito quindi accorciamo), carichi pesanti) da seduto (multipower o calf ) e leggero (alte rip, poco recupero, carichi medio-bassi) in piedi (manubrio, calf machine in piedi...).

Sensazioni ottime, lo squat libero è tutt'un'altra cosa; gli affondi fanno male ma sono terribilmente coinvolgenti per la parte bassa del corpo No pain no gain, yeah buddy bodi bidi!!!

Ah, piccola nota, l'istruttore dice che questa scheda andrebbe fatta tutta in 4x8 e facendo solo due sedute settimanali con in mezzo dei complementari... io ovviamente continuo così (?x5) ma se mi becca come glielo spiego? Magari pensa che tu ceda in ogni serie, così tra due sedute a cedimento nei big, in mezzo ci vorrebbe una di complementari per recuperare e non creare troppo stress al tuo organismo. Tuttavia attualmente tu stai imparando la tecnica, e quindi più fai (con un peso realistico che ti consenta di fare e di non sbavare la tecnica) e più migliori. Non è il più fai più hai muscolo-centrico (cioè più faccio e più guadagno muscolo) è il più fai più hai neurale (cioè più faccio più capisco come si fa la maledetta panca il maledetto squat...); questa ultima impostazione porterà per forza di cose all'aumento muscolare (alimentazione adeguata)...MA in primo luogo si preoccuperà di farti migliorare come schema motorio. Ovvio che poi lavorare i muscoli SOLO E SEMPRE in certe direzioni possa risultare dannoso, qui però andiamo un pò oltre le mie conoscenze, e quando si va oltre io applico il buon senso (poiché altro non avrei), ragion per cui solo fondamentali per ogni programmazione dell'anno NO. In prevalenza fondamentali con un pò di complementari per buona parte dell'anno SI (poi ci sarà quel periodo in cui magari la panca la fai 1 volta a settimana e fai le croci 3 volte a settimana). Questa è l'impostazione che mi sta piacendo, ovvero da estimatore del PL sto seguendo gli "insegnamenti" che ruotano attorno a questo mondo, soprattutto tecnici italiani che sono in auge in questo momento (meritatamente dico io, da profano), ciò non toglie che poi si possa svaccare alla grande (se non hai mire agonistiche). Ad esempio a luglio so che seguirò per due settimane una serie con pompaggi da fa rabbrividire lo stesso Coleman.
            Imho.
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Max_max
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 84
              • 0
              • 3
              • Send PM

Sola trex ma fammi capire una cosa praticamente tu non mangi c'ho complessi tranne nel w.o.? E li prendi solo da frutta verdura ?.? O almeno è quello che mi pare di capire :O...
              Poi mi spieghi cosa sono sti quakers Xd? Ah in bocca al lupo per gli esami

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Bisognerebbe poi constatare il tuo livello di cazzeggio, zero se mi fermo a parlare lo faccio sempre orologio alla mano
                Quindi cerco di partire da un peso che mi faccia fare ~10 serie totali?
                Lento man: tendo naturalmente a scendere con l'omero perpendicolare, però mi hanno sempre corretto dicendo che in realtà dovrei solo arrivare col manubrio ad altezza spalle (quindi un po' più in alto). Dalla prossima lascio perdere e faccio così
                polpacci: avevo pensato al lavoro pesante da seduto, però non c'è la macchina per il calf seduto posso fare semplicemente con un bilanciere/al MP sulle ginocchia? proverò
                Preziosissimo come sempre Per i video mi devo ingegnare, se c'è troppa gente mi guardano storto
                Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggio
                Sola trex ma fammi capire una cosa praticamente tu non mangi c'ho complessi tranne nel w.o.? E li prendi solo da frutta verdura ?.? O almeno è quello che mi pare di capire :O...
                Poi mi spieghi cosa sono sti quakers Xd? Ah in bocca al lupo per gli esami
                No, diciamo che non mi faccio molte pippe sul tipo di carbo cioè, a parte evitare carbo che non siano verdura a cena, evitarli completamente nel prenanna, e mangiare (quanto più possibile) amidi nel post-wo, il resto è molto libero ed a piacere. Oggi a colazione ho mangiato le wasa, ad esempio

I quakers sono una marca di fiocchi d'avena
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 274
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

ciao Trex... volevo affrontare con te un discorso sulla pizza fatta homemade... come la consideri? perchè io se me la preparo personalmente non la considero uno sgarro.. ne vuoi parlare?
                  "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Allora, il problema più grande della pizza comprata fuori è che non sai cosa cavolo ci mettono, specialmente la qualità della mozzarella e la quantità dell'olio (spesso e volentieri buttato a fiumi )

Fatta in casa rimane il problema della farina che non è proprio una fonte ottimale di carbo (volendo si può fare una base diversa a base di cereali integrali o verdure tipo cavolfiore, impastate e seccate sono uguali alla farina), però, per quanto mi riguarda (e qua sto acchiappando le peggio cazziate in sezione alimentazione ) se la fai rientrare nel computo di calorie e macro giornalieri ci sta tutta. Certo, c'è una miriade di altri alimenti più buoni micronutritivamente e per questioni di sazietà, ma se hai una voglia "psicologica" di pizza, puoi mangiare tutti i cavolfiori che vuoi, ma l'unica medicina è la pizza. O la disciplina ferrea.

Bottom line: vai tranquillo
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Max_max
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 84
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

No, diciamo che non mi faccio molte pippe sul tipo di carbo cioè, a parte evitare carbo che non siano verdura a cena, evitarli completamente nel prenanna, e mangiare (quanto più possibile) amidi nel post-wo, il resto è molto libero ed a piacere. Oggi a colazione ho mangiato le wasa, ad esempio

I quakers sono una marca di fiocchi d'avena
                      ann ...
                      quelli li uso pure io anche se li mangio a fatica par di mangiare fieno XD...
                      posso chiederti in oltre un altra piccola cosa :!?
                      di solito quanto fai di cardio in una giornata oltre ai pesi?
                      sono abbastanza curioso dei tuoi progressi
                      sono dell'opinione che stai facendo un ottimo lavoro
                      p.s.: vale la pena spendere 60 euro per un plicometro XD?

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Dunque, col cardio ho iniziato con 20' post-pesi (4xWeek) + 40' nei giorni di riposo (2xWeek), più 40' di camminata per andare a scuola tutte le mattine. Ho perso 1kg in una settimana (troppo), e ho ridotto il cardio. Ancora 1kg, l'ho tolto completamente. Ancora 1kg, ora non vado neanche più a scuola. Mangio sempre 2100kcal, movimento prossimo allo 0, e perdo ancora 1kg/settimana. Qualcosa non funziona

p.s. grazie speriamo esca fuori 'sto dannato addome

p.p.s. 60€ per un plicometro o per una plicometria? comunque su MN c'è l'accu-measure a 20€ (che però è completamente inutile imho), mentre una plicometria fatta bene penso possa costare ben più di 60€. Alla fine, però, non conta granchè, come non conta neanche il peso, e probabilmente neanche le circonferenze. Sono tutti numeri che possono servire a valutare i progressi, ma alla fine è l'effetto allo specchio che conta

---------- Post added at 10:13:34 ---------- Previous post was at 10:12:55 ----------

EDIT: una cosa strana, sono due giorni che faccio colazione con 4 wasa + 200g di quark + 30g di noci e mi sento sempre maledettamente pieno e con lo stomaco bloccato. Eppure è poco stupida digestione
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Max_max
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 84
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

EDIT: una cosa strana, sono due giorni che faccio colazione con 4 wasa + 200g di quark + 30g di noci e mi sento sempre maledettamente pieno e con lo stomaco bloccato. Eppure è poco stupida digestione
                          se ti può consolare i fiocchi d'avena hanno un effetto cinghiale anche su di me :|...mi sembra di mangiare un montone XD

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Wait wait, il quark non è i quaker oats! È una specie di philadelphia light:

per scatola (200g): 120kcal, 22g pro, 8g cho, 0g fat. Peccato per i cho, che però non possono non esserci in un latticino low-fat, però vabbè
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Max_max
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 84
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

ah ecco XD.. quello intendevo ahahahah
                              cmq se vai giu cosi tanto di peso magari alza leggermente le kcal
                              occhio a non mangiarti troppa massa magra
                              Last edited by Max_max; 19-06-2012, 11:30:23.

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Appunto, anzichè alzare le kcal (che già ho problemi di digestione e pienezza "scomoda" dopo pasti anche piccoli) ho ridotto progressivamente l'attività, ma continuo a perdere 0.9-1kg a settimana cioè, se fossi il me di qualche anno fa che non capiva niente e voleva solo vedere la bilancia segnare di meno sarei pure contento, invece mi preoccupo!
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X