Ahaha bel nome, lo proporro' a de laurentis :d
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
Intanto, non so cos'ho fatto, ma ultimamente ho molta meno fame
Cioè, prima se non stavo attento e mi lasciavo andare riuscivo a mangiare quantità immani di roba, mentre adesso 30' dopo i pasti (niente di voluminoso, sulle 3~500kcal) sto pieno che non riesco neanche a bere. Al momento, dopo l'ultimo boccone di roba, puntualmente ci entrerebbe il mondo (e qui devo stare attento), però poi mi succede 'sta cosa... boh!
Che ne pensate? A voi è mai successo? teoricamente col dimagrimento dovrei avere più fame, no?
---------- Post added at 20:51:31 ---------- Previous post was at 20:34:44 ----------
Un paio di dati:
-Dopo le abbuffate che sono successe qualche settimana fa, non sopporto più l'essere troppo pieno. Sto facendo sempre 5-7 pasti al giorno, non più di 500kcal nei principali.
-Kcal: 2100 fisse al giorno, mentre prima facevo degli sbalzi. il giorno successivo a uno basso in kcal (ma sempre ~1800, niente roba da fame) a volte avevo freddo, stavo un po' debole, quindi forse erano questi.
-Carbo: sto sempre almeno sui 150g, mentre prima ciclizzavo e stavo più basso negli off (non ricordo quanto, credo ~100g). forse è questo.
-Pro: nonostante mi sforzi, sto sempre troppo alto (~200g se va bene ). Hanno un effetto anoressizzante, si, ma le ho tenute anche molto più alte senza effetti notevoli.
-Fat: mi sto sforzando di aggiungerli. se non li metto intenzionalmente, sto sui 30-40g/die, ma sto provando ad alzarli. Anche se, se tutto va bene, sarei propenso a lasciare le cose come stanno.
-Allenamento: ho ridotto un po' l'intensità del cardio, ma niente di che.
non so però vorrei capire!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioIntanto, non so cos'ho fatto, ma ultimamente ho molta meno fame
Cioè, prima se non stavo attento e mi lasciavo andare riuscivo a mangiare quantità immani di roba, mentre adesso 30' dopo i pasti (niente di voluminoso, sulle 3~500kcal) sto pieno che non riesco neanche a bere. Al momento, dopo l'ultimo boccone di roba, puntualmente ci entrerebbe il mondo (e qui devo stare attento), però poi mi succede 'sta cosa... boh!
Che ne pensate? A voi è mai successo? teoricamente col dimagrimento dovrei avere più fame, no?
---------- Post added at 20:51:31 ---------- Previous post was at 20:34:44 ----------
Un paio di dati:
-Dopo le abbuffate che sono successe qualche settimana fa, non sopporto più l'essere troppo pieno. Sto facendo sempre 5-7 pasti al giorno, non più di 500kcal nei principali.
-Kcal: 2100 fisse al giorno, mentre prima facevo degli sbalzi. il giorno successivo a uno basso in kcal (ma sempre ~1800, niente roba da fame) a volte avevo freddo, stavo un po' debole, quindi forse erano questi.
-Carbo: sto sempre almeno sui 150g, mentre prima ciclizzavo e stavo più basso negli off (non ricordo quanto, credo ~100g). forse è questo.
-Pro: nonostante mi sforzi, sto sempre troppo alto (~200g se va bene ). Hanno un effetto anoressizzante, si, ma le ho tenute anche molto più alte senza effetti notevoli.
-Fat: mi sto sforzando di aggiungerli. se non li metto intenzionalmente, sto sui 30-40g/die, ma sto provando ad alzarli. Anche se, se tutto va bene, sarei propenso a lasciare le cose come stanno.
-Allenamento: ho ridotto un po' l'intensità del cardio, ma niente di che.
non so però vorrei capire!
Non è molto strano che tu non abbia fame, anche io all'inizio facevo fatica a saziarmi e avevo spesso la fame chimica, ora sto in pace con me stesso, nonostante faccio parecchia attività e ho anche ridotto le kcal, deve essere una questione ormonale anche, non ricordo dove l'ho letto. Probabilmente anche lo stomaco è meno dilatato, se prima eri abituato ad abbuffarti era normale trovarsi dopo un pò con il senso di vuoto, ora invece assimili tutto per bene e non senti il bisogno di caricarti altra roba. Altro punto l'IG, ma penso che sei già ferrato sull'argomento.
Con l'acqua come ti comporti? Bevi durante i pasti? Lontano? Quale acqua bevi? Ultimamente, nella mia estrema ricerca della perfezione, ho spremuto un pò le mie ricerche e ho trovato informazioni che ora come ora stanno avendo grandi ripercussioni sul mio benessere fisico (e anche sull'estetica).
Ho letteralmente sottovalutato l'acqua."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioVedo che torni a farti i problemi esistenziali...Con l'acqua come ti comporti? Bevi durante i pasti? Lontano? Quale acqua bevi? Ultimamente, nella mia estrema ricerca della perfezione, ho spremuto un pò le mie ricerche e ho trovato informazioni che ora come ora stanno avendo grandi ripercussioni sul mio benessere fisico (e anche sull'estetica).
Ho letteralmente sottovalutato l'acqua.
-0 a colazione
-1.5L circa a scuola
-0.5L circa a pranzo (meno se è acqua, più se c'è coca light o roba varia... però forse dovrei smettere )
-durante il workout di solito se bevo mi torna su, comunque cerco di bere almeno 0.5-1L d'acqua
-nel pomeriggio (dopo il workout) random, ma di solito almeno 1-2L. Cerco di bere di meno man mano che si fa sera perchè altrimenti sto tutta la notte in bagno
*anche nel pomeriggio, se c'è coca light & co. non so resistere. Non dipende da me perchè la comprano gli altri, però mentre riesco a regolarmi con i vari plum cakes, cornetti e roba varia, la coca light me la trovo davanti e non ho la forza di rifiutarla però se può creare problemi, tipo che so, accentuare la fame o cose così, me lo metto in testa e la levo di mezzo.
EDIT: per coca light in realtà intendo qualunque bevanda diversa dall'acqua (coca light/zero, tè zero, ...)
Sul tipo di acqua, onestamente non ci faccio caso. Bevo indistintamente acqua liscia e gassata, senza aver mai dato un'occhiata alle etichette. Ho pensato più volte di comprare una brocca filtrante, non so se ti riferivi a questo quando parlavi del tipo d'acqua (cioè corrente vs. imbottigliata, o liscia vs. gassata, o qualche differenza a livello di micronutrienti)
Comunque ora sono curiosissimo, le pippe mentali sull'acqua non me le ero mai fatte!Last edited by TreXerT; 29-05-2012, 22:49:16.
Commenta
-
-
Ok, rubinetto calcare, r.f. basso da evitare perchè ha pochi microelementi, r.f. alto affatica i reni, da domani flebo in vena di h2o
Comunque le tre bottiglie che mi capita di avere in cucina hanno r.f. ~250/500/900, e una (di bassa qualità, presa da lidl) ha 15 mg/l di nitrati
Commenta
-
-
Dove l'hai letto che il residuo basso è da evitare? Più basso è, più l'acqua è pura, meno minerali rimangono che non verrebbero gestiti dal corpo come invece succede con anfibi e vegetali.
Esempio? Prendi un bicchiere di acqua e svuotalo, che rimane? Niente; questa è l'acqua naturale, che entra ed esce così come è entrata. Prendi un bicchiere di acqua, prendi un cucchiaio di zucchero e versalo dentro, svuotalo, che rimane? Rimasugli di zucchero; questa è l'acqua minerale o con residuo elevato, che entra e lascia minerali per il corpo che si accumulano e non vengono eliminati (ritenzione idrica). Per eliminare la ritenzione idrica si consiglia di bere di più, ma che succede se bevi ancora l'acqua a residuo elevato? Accumuli ancora, ed ecco perchè certe volte ti pesi e ti trovi inspiegabilmente con due kg in più.
Ovviamente è un paragone quello dello zucchero..."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Una delle prime discussioni che sono spuntate dal search, diceva che gli atleti non dovrebbero cercare ossessivamente queste acque con r.f. <50mg/L perchè perdono comunque molti sali minerali con l'allenamento, quindi un'acqua con un r.f. modesto non dovrebbe creare gli stessi problemi che crea alla classica couch potato. Stesso discorso, al contrario, bisogna stare attenti a quelle con alto r.f., specialmente se si integra con multivitaminici.
Alla fine non si capisce niente, come per ogni cosa che riguarda l'alimentazione
Commenta
-
-
Sali che con un'alimentazione adeguata a base di frutta e verdura o multivitaminico hai già tranquillamente a disposizione! Per non parlare del sodio. Per non parlare del PH. Per non parlare dei nitrati. Se ti può interessare questo blog e questo articolo in generale sull'argomento per approfondire: http://robertoserino.wordpress.com/il-residuo-fisso/, spiega a grandi linee quello che ho detto io."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Preziosissimo come sempre ora cerco un attimino di salvarmi dall'interrogazione di geografia astronomica di domani () e poi approfondisco il discorso acqua intanto cercherò di ricordarmi di stare più attento a quanta acqua bevo, quanto vado in bagno, il tipo di acqua ed eventuali correlazioni con la pienezza. Pippa mentale più, pippa mentale meno... io le chiamo curiosità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggiodovremmo portare avanti una campagna a favore dei fiocchi di latte, per tutta quella gente che dice di non riuscire a mandarli giù
Io me li ficcherei pure nel tonno e nella nutellaOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Chiedo scusa per l'intrusione ma mi intrufolo un secondo sul discorso acqua.
Appurato che il r.f. sia meglio tenerlo sotto i 100g/l...ho visto che il 90% dell'acqua che bevo quotidianamente ha 29,70mg/l di residuo fisso mentre quella che bevo a casa (Ferrarelle) ha 1245mg/l . Porcaccia!
Ora mi sorge un dubbio (visto che anche Uliveto e Lete hanno questi valori): le acque di questo tipo fanno così schifo? Perché a me piace bere acqua vagamente gasata...
Commenta
-
-
Oggi postwo popcorn però mi serve una fonte proteica da abbinare
Commenta
-
-
petto di pollo?? bresaola??"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-