E tu hai pericolosamente stimolato lo scienziato pazzo che c'è in me ne vedremo delle belle
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
brò mi serve che partecipi alla mia discussione in alimentazione, non mi dispiacerebbe se mi aiutassi a ragionare per qualche consiglioOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
L'avevo già vista brò!
Però alla fine mi aspettavo un "P.S. la donna è mia madre"
---------- Post added at 21:33:19 ---------- Previous post was at 20:24:47 ----------
Aggiornamenti rapidi:
Allenamento: Settimana completa come previsto (A-B-Cardio-C-D-Cardio, con 20' dopo i pesi e 40' negli off).
Oggi 40' di cardio, ho portato il cubo di rubik sperando di ammazzare il tempo, ma dopo un po' ho iniziato a sudare come un dannato e l'ho dovuto posare il cardio culturale di strange mi alletta, ma in palestra diventa un po' scomodo ed impopolare devo comprare una maledetta cyclette e piazzarla davanti al pc
Dieta: i due giorni ON a 2200kcal avrei mangiato il mondo, mentre oggi che sto a 2000kcal non c'ho fame. Bello complicato il corpo umano .
Domani weigh-in ufficiale : peso, circonferenze, pliche, fotoLast edited by TreXerT; 19-05-2012, 22:36:07.
Commenta
-
-
Fino ad oggi ho fatto camminata in salita (15%) in fascia, diciamo tra 130 e 150bpm, regolando la velocità. Da domani vorrei provare l'HIIT, vediamo un po' che ne esce
Intanto, aggiornamento ufficiale di oggi
Foto: https://www.dropbox.com/gallery/1605...unday?h=b25d72 (l'aspetto è migliore, ma grasso ce n'è ancora da togliere )
Dalla settimana scorsa:
Peso: 75.7, rimasto costante tutta la settimana, poi stamattina 74.7 (-1 kg)
%bf calcolata con le circonferenze: 17%->14% (-3%). (con le pliche mi esce molto più bassa, ma se ho molto grasso viscerale credo sia normale)
Se è giusto, massa magra: 62.8->64.1 (+1.3kg); massa grassa: 12.9->10.6 (-2.3kg).
Circonferenze:
Stomaco: 84 -> 81.5 (-2.5 cm)
Ombelico: 87 -> 85.5 (-1.5 cm)
Pancia: 90 -> 87.5 (-2.5 cm)
Fianchi (bacino): 90 -> 89 (-1 cm)
Il resto cambiato poco o niente (braccia, gambe, etc.)
Pliche:
Ombelico: 20 -> 16 (-4 mm)
Suprailiaca: 10 -> 6 (-4 mm)
Teoricamente ho perso 1kg e quindi dovrei aumentare il totale calorico della dieta, però praticamente (pare) abbia perso 2.3kg di grasso e messo 1.3kg di massa (per quanto strano sia ), quindi dovrei lasciarla così... che dite?
EDIT: con la dieta sono stato abbastanza "sciolto": circa 2200 ON / 2000 OFF, proteine sempre >= 150g, grassi essenziali, frutta e verdura sempre presenti, il resto a piacere ma con criterio.Last edited by TreXerT; 20-05-2012, 15:12:03.
Commenta
-
-
Oggi giornata un po' demmé, dopo la domenica fermo il lunedì divento un'ameba. Ho fatto cardio oggi per non vanificare il workout coi pesi:
-5' riscaldamento cyclette
-5' HIIT cyclette 30"/30" (terribile )
-30' camminata in salita
-extrarotazioni col bastone per 'ste maledette spalle
---------- Post added 22-05-2012 at 20:17:03 ---------- Previous post was 21-05-2012 at 21:03:59 ----------
Wo di oggi
Lat avanti 3x6 2' 50!/45kg x 6+1 rip/45kg x 6+1 rip
Su consiglio indiretto di Tom Venuto (grazie Otoha ) provo +ripetizioni, se arrivo a farne 8-9 alzo il peso e torno a farne 6.
Lat triangolo 3x6 50kg x 6+1 rip x 3 serie. Però 55 credo sia ancora troppo
Rematore man 3x10 1' 16kg/14/12 ho ancora problemi con la postura
Stacchi man 3x10 16!kg anche se non mi piacciono tanto
Leg curl 3x10 30kg/25kg/25kg(ceduto) tosto, ero abituato a 6rip;
Calf machine 3x25 45" 25kg x 25rip | 20kg x22rip / x20rip. brucia
Tapis 21'
Commenta
-
-
Allenamento di oggi
Shoulder press impugnatura a martello 3x6 2' riscaldamento 25kg, poi 45kg x3 tutte x7 ma non posso alzare ancora :/
Alzate frontali alternate man 3x10 1' 6+6kg.
Curl manubri alternato 3x6 2' 6kg risc, poi 12kg x3
Arm curl alla scott alternato 3x6 2' 20kg x3. ceduto giusto giusto all'ultima ripetizione
Distensioni manubrio 3x6 2' 12kg risc., 18kg x3 ho fatto 6+1 ripetizioni liscio, la prossima volta provo 20/20/18 o 20/18/18kg
Spinte cavo 3x6 2' 20kg x3 6 rip a 20kg non le sento, ma con 25kg mi vengono difficili.
Tapis 25' ()
Note varie:
La pancia sta subdolamente e lentamente svuotandosi, la pelle è più flaccida, ed è strano ma sono contento
Commenta
-
-
direi che stai facendo un ottimo lavoro!! non desistere mi raccomando! adesso aggiorno anche il mio diario con l'allenamento di ieri sera.. passa a dargli un'occhiata dopo se ti va"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Grazie andy il tuo diario ce l'ho tra le sottoscrizioni, quindi non mi perdo neanche un post
Aggiorno con una cosa su cui mi piacerebbe confrontarmi con voi: quell'approccio di cui parlai con strange in una delle prime pagine del diario, l' "IIFYM". Ho aperto anche un thread in sezione alimentazione, però purtroppo la descrizione ufficiale è abbastanza forte, quindi difficile da accettare e facile da criticare (riporto: "If it fits your macros - eat that shit" = "Se rientra nei tuoi macronutrienti - mangia quella m&$§@" ) ma un approccio più leggero e guidato dal buon senso secondo me non è deleterio.
Ora, evitando tutte le assurdità tipo andare avanti a big mac & co, io la sto applicando in modo più soft e mi sto trovando bene. La cosa che porta più sollievo è il non avere pasti "fissi", quindi per un'eventuale sostituzione star lì a fare conti per far rientrare qualcosa nelle (per esempio) 600kcal del pranzo, con x cho, y pro e z fat, ma semplicemente fare un pasto nella norma, come può essere fonte proteica + fonte glucidica + verdure + olio per un pranzo, o magari fonte proteica + frutto + frutta secca in uno spuntino, e tener traccia ovviamente delle quantità. Se la "dieta" avrebbe detto 150g di petto di pollo e invece io avevo due fette da 100g e me le sono mangiate entrambe, sto sopra (sul totale giornaliero) di 50kcal e 12g di pro, e tutto tornerà in ordine per fine giornata.
Le basi pratiche sono:
-Il buon senso (ovvio ) quindi non fare accozzaglie assurde di cibo o porcherie varie.
-Preferire alimenti più ricchi di vitamine e minerali a porcate varie (e qui rispondo alle eventuali bevande zuccherate al posto della pasta a pranzo ), e possibilmente fare molti pasti piccoli, così da rendere più facile, a fine giornata, aggiustare il totale modificando/eliminando/aggiungendo l'ultimo pasto. (Anche se c'è gente che usa questo approccio in IF, quindi ovviamente calcola tutto prima, ma comunque non segue schemi rigidi, semplicemente combina i cibi che ha a casa e che gli vanno in quel momento in modo da raggiungere il target calorico e di macronutrienti del giorno. Addirittura alcuni consigliano di non contare le kcal giornaliere, ma quelle settimanali, quindi lasciando tranquillamente passare giorni in cui si mangia di più o di meno in base a fame/impegni/ecc.)
-Tener traccia di ciò che si mangia (excel, software online, carta e penna...) ed ovviamente fare i conti.
Ora però sono curioso di sentire le vostre opinioni
Commenta
-
-
Ciao Trexert, rispondo solo sulla scorta del buon senso: hai ragione!.
Insomma, se avevo ben capito (ho letto due tre risposte del topic in alimentazione) il problema è che non tutti i carbo sono uguali non tutte le proteine sono uguali e ci sarebbe anche la questione micronutrienti, non so se sto sparando panzate o è credibile, ad ogni modo per quello che devi far tu (stai in perdita peso giusto?), se mangi correttamente (rispettando l'ammontare calorico i appunto ti regoli con i tre macro) per quale pazza/folle ragione non dovrebbe funzionare?
Poi lo sai, io su questo semplifico un pò troppo, però è anche vero che (tranne se si ha la passione di sperimentare per il puro gusto di farlo, rispettabilissima e anzi da ammirare) ci sono certi livelli a cui le "paranoie" alimentari sono ammesse (professionisti), altre in cui non lo sono...a te la conclusionesigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Trexert, rispondo solo sulla scorta del buon senso: hai ragione!.
Insomma, se avevo ben capito (ho letto due tre risposte del topic in alimentazione) il problema è che non tutti i carbo sono uguali non tutte le proteine sono uguali e ci sarebbe anche la questione micronutrienti, non so se sto sparando panzate o è credibile,
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggioad ogni modo per quello che devi far tu (stai in perdita peso giusto?), se mangi correttamente (rispettando l'ammontare calorico i appunto ti regoli con i tre macro) per quale pazza/folle ragione non dovrebbe funzionare?
Poi lo sai, io su questo semplifico un pò troppo, però è anche vero che (tranne se si ha la passione di sperimentare per il puro gusto di farlo, rispettabilissima e anzi da ammirare) ci sono certi livelli a cui le "paranoie" alimentari sono ammesse (professionisti), altre in cui non lo sono...a te la conclusione
In fondo, prendi la sezione alimentazione:
"Sposta un po' del pollo da cena a pranzo"
"a colazione solo il latte come fonte proteica non va bene"
... scomparirebbero.
Oppure, ad esempio, "se vuoi sostituire 80g di fesa col tonno devi prendere una scatoletta e mezzo" diventerebbe "se vuoi sostituire 80g di fesa col tonno, se ne prendi una scatoletta sola perchè ci va meglio nel panino, fai in modo da recuperare qualche proteina negli altri pasti; se ne prendi due perchè il panino ti piace pieno, stesso discorso".
Cioè, a me sembra più che altro un modo per togliere di mezzo le paranoie solo che se iniziassi a dare consigli di questo tipo in sezione alimentazione mi ucciderebbero
Commenta
-
-
però io la vedo dura "togliere di mezzo le paranoie" se ogni volta uno deve appuntarsi quello che mangia... alla fine in questo modo stai sempre contato sia calorie che macronutrienti.... certo, nn le fai rientrare nei rigidi schemi fissi dei pasti principali (mannaggia avevo 100 gr di tonno a pranzo e ne ho mangiati 120) però rientri nello schema del "totale giornaliero".... sempre di calcoli si parla...
Commenta
-
-
Beh si, ma alla fine anche una dieta normale è basata sui calcoli. Il tradeoff è:
-Calcoli una volta sola, scrivi una dieta da qualche parte, la segui rigidamente senza sostituzioni.
-Calcoli di volta in volta, ti attieni agli obiettivi, mangi ciò che ti va in quel momento.
Effettivamente sono entrambi problematici come approcci, io direi:
-Calcoli prima di iniziare la dieta una giornata tipo, come siamo abituati a fare
-Se un giorno vuoi qualcosa di diverso, ovviamente sempre nei limiti imposti dal buon senso, lo metti senza farti problemi e per quel giorno fai un paio di conti addizionali.
Commenta
-
-
la mia idea personale è che se uno rispetta l'introito calorico e di proteine prefissati poi puo' gestire i restanti macro (cho e fat) come meglio crede... io adesso sto provando a fare cosi..certamente mangiando alimenti i piu' puliti possibili... diciamo non mi limito al pollo + riso.. io guarda la tabella alimentare e segno durante la giornata e faccio rientrare tutto nei conteggi.."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Oggi giornata di solo cardio... terribile per la noia, però poi mi dà sempre una bella carica sono ancora alla ricerca di qualcosa da fare per passare il tempo su quel dannato tappeto... consigli? ho provato musica (l'unica fattibile), cubo di rubik/telefono dopo un po' mi sudano le mani e devo posarli... magari mi compro una bella cyclette e me la piazzo davanti al computer
Comunque non c'è molto da dire (): Tappeto 51' 15% 4kmh, battiti 120~130.
Poi ho fatto un giretto al supermercato e ho comprato:
-fiocchi d'avena (finalmente )
-fecola di patate, amido di mais e cacao amaro... questi faranno il botto
-sciroppo zero (anche se ultimamente non ho tanta fame, boh )
Commenta
-
Commenta