TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Trex. Secondo me più che ammazzarti di esercizi per la cuffia io direi di ricominciare a postare qualche video della panca.
    Inoltre dovresti spiegare meglio la non-contentezza della spalla.
    Inol-inoltre (esiste come parola? è molto utile per rilanciare...tipo un post post scriptum) io metterei solo qualche serie a peso pressoché nullo prima dei fondamentali...e magari se vuoi allenarla metti qualche esercizio alla fine...con pesi della chicco e con esecuzioni controllate.
    Inol-inol-inoltre opterei per i manubri...sia da in piedi (movimenti ad L)...poi quello di lato che dicevi...poi la routine magari YWTL. In più qualche esercizio posturale se ce ne fosse bisogno (ma quelli generici)
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ti sono solidale con la mia caro trex... questo inverno, dopo l'ennesima sub-lussazione, mi ero messo di punta a fare esercizi su esercizi, allenandola da ogni angolazione... poi ad un certo punto mi sono stufato ed ho lasciato perdere... per ora sembra non darmi tante noie, apparte se faccio movimenti troppo strani... spero bene!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Non-contentezza espressa principalmente con piccoli dolorini profondi, tra deltoide posteriore e trapezio (supraspinato forse?) quando alzo/poso il bilanciere da steso oppure a fine concentrica nel lento (sempre con bilanciere) ma soprattutto quando "muovo" la spalla a mò di stretching. Sarà un'impressione mia, ma è come se mi dicesse "occhio che mò esco, occhio che mò esco e mi devi raccogliere ai lati del torace"
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Dunque io farei:
          1)riscaldamento...perdici un pò di tempo e fai sia quello generale sia quello specifico (magari qualche serie in più nello stesso esercizio)
          2)Nella panca quando lasci il bilanciere non farlo di scatto come a dire "oooooh finarmente!"...continua a spingere anche quando è sugli appoggi (come se lo volessi risollevare) e riduci gradualmente.
          3)Sarebbero un sacco utili dei video su panca e military...soprattutto con te che ci dici "Ecco...al minuto 0.33 stavo soffrendo come un cane", o se non lo vuoi scrivere durante il video basta che urli qualche parola pre-concordata come "volpe rossa" quando ti fa male. Le soluzioni sono equipollenti.
          4)Fare qualcosa alla fine ci può stare...ma (e non mi chiedere una ragione scientifica perché sai che me ne guardo bene di averle) sono convinto che sia più una questione di tecnica, postura e al massimo se ti da noia un pò di riposo si può fare. Non è tanto la "debolezza" della cuffia (che poi ci possa anche stare siamo d'accordo). Ripeto non ha fondamenti scientifici la mia opinione è sullo stesso livello di "Il Milan è meglio della Juve".
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

senti strange, fino ad oggi siamo andati d'accordo però la frase "Il Milan è meglio della Juve", anche se inserita nel contesto in cui affermi che non abbia fondamenti scientifici e quindi siamo d'accordo, in ogni caso non la voglio assolutamente più leggere... fammi questa cortesia altrimenti mi vedo costretto a segnalarti come utente molesto
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Obbedisco (cit.)
              sigpic

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

Il diario di MaZZeL

Commenta

• John 21
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2013
                  • 45
                  • 0
                  • 0
                  • Genova
                  • Send PM

Ciao Trexer!! ho dato un occhiata al tuo diario e devo dire che è davvero davvero valido,complimenti! mentre lo guardavo ho notato che sei "l autore" del topic riguardo all alimentazione,io ho creato la mia dieta proprio partendo da quei punti fondamentali li,cosi mi chiedevo te che sei esperto a riguardo,se gentilmente(sempre se ne hai voglia) puoi buttare un occhio sulla dieta che ho appunto costruito,ho appena fatto un diario a riguardo. Grazie per la gentilezza e continua cosi bel diario!

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

@strange alright, e video siano!
                    Il riscaldamento pre-panca comunque ho iniziato a farlo proprio per evitare i dolori, ed anche la tecnica del lasciar piano il bilanciere l'ho "scoperta" a furia di dolori assurdi quando lo lasciavo te l'avessi chiesto prima

Per la military invece sto inguaiato. video a breve (dopodomani, perchè domani trazioneggio )

@john arrivo
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• neksimo_26
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 131
                      • 4
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

Bè che dire trex i muscoli ci sono, ma putroppo si vede anche la pancetta dovuta al tuo ex peso massimo ... Ma non esiste un minkia di modo per togliere sto problema?
                      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Coltello?

---------- Post added at 12:58:46 ---------- Previous post was at 03:34:44 ----------

Ecco la military... da notare il fatto che ogni video che vedo dice di farla in un modo diverso (gomiti qua, gomiti là, testa qua, testa là... ) quindi probabilmente avrò fatto un mischione

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Trex

Dunque, io ho perso l'occhio allenato per quella situazione che tu ben sai (eh sì, ho smesso di filmarmi e tutto il resto anche in panca military e trazioni)...però due cose:

1)Rifai il video Serve uno a figura intera da lontano (in tutte le angolazioni)
                          2)Non vai sotto il bilanciere in fase concentrica. Non stai ben settato con petto-scapole (petto in fuori, scapole addotte e depresse in partenza). Gomiti più sotto al bilanciere in fase di partenza(mentre stanno troppo indietro), questo è legato alla settaggio non ottimale. Guarda ci sono varie cose da correggere...ti linko questo documento che sicuramente hai già letto, ma alcune cose (legate a ciò che ti ho detto) sono spiegate meglio lì e mi evito di dilungarmi in improbabili dissertazioni... http://it.scribd.com/doc/33623869/DC...inata-e-Affini

Attendiamo fiduciosi video figura intera.
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Mi ero perso quel documento Devo riscaricarmi tutta la libreria del buon Paolo

Grazie mille, video in arrivo tra 3gg
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Adjornamento: ho dato una svolta all'allenamento togliendo di mezzo il 7xWeek () e seguendo i consigli del buono strange. Se tutto va bene, e connessione ad internet del cellulare permettendo (studio fuori casa altrimenti mangio ogni 2' ) dovrei iniziare ad aggiornare evvvery day

Oggi:

Colazione hardcore alle 6:00
                              1500g yogurt
                              100g sottilette
                              20g avena
                              tanta uva (4-500g)

pranzo post-wo
                              un pacco (6 pacchetti) di zerogì
                              30g whey + 5g cacao + tic

cena
                              insalata di pomodori immensa
                              una porzione piccola di proteine e 5g di omega-3
                              (tanto ho già sforato con le kcal )

Allenamento:
                              Squat x5@20 24 28 32 36 + 3x3@36
                              Panca 5x10@40kg
                              Trazioni supine esplosive 3/2/2/2

Altra nota (fondamentale): credo di aver risolto il problema di nervosismo-astenia-mente offuscata-fame-insomma_una_merda persistente. Ho pensato un po' a tutto (carenza di minerali, anemia, ipocalorica prolungata, bla bla) ma alla fine probabilmente era l'accoppiata stress (studio) + carenza di sonno.

Ieri sera sono crollato come un angioletto verso le 21... stamattina in piedi alle 6 (anche se mi sono svegliato qualche volta) e sto molto meglio. Vediamo se continuando a dormire normalmente (ed alzando le kcal) migliora la situazione, anche perchè preferisco perdere quelle 2-3h in più per dormire, rimanere in normo abbondante... anzichè continuare questo tour de force che comunque non mi porta a nulla (peso non ne sto perdendo, e da sveglio non rendo con lo studio nè con l'allenamento).

Ah, oltre a multivit/vit c/crea/omega-3/ferro non sto integrando nulla.
                              caffeina, nicotina, alcool, tutto a zero
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM