TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scisci8919
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 238
    • 37
    • 38
    • Verona
    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    scusata ma chi/cosa è la/oò DNL?

che spettacolo ste bevande bolero!!! le voglio assaggiare pure io!!!!! dove si trovano?
    la DeNovo Lipogenesi..

detta terra terra, ad alti grassi in eccesso calorico quelli son già pronti e si accumulano.
    se invece ipoteticamente azzeri i fats e mangi carbo su carbo e sei in iper il grasso verrà stoccato a partire dal glicogeno per l'appunto de novo lipogenesi

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

quindi è un meccanismo utile per ottimizzare la trasformazione dei nutrienti ingeriti in favore di un loro utilizzo come carburante piuttosto che come riserva! però i grassi sono cmq importanti quantomeno per via degli ormoni, no?
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• scisci8919
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 238
        • 37
        • 38
        • Verona
        • Send PM

in realtà il discorso è molto più complesso, se vuoi mandami un contatto in rep.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

trex, scusa se insudicio il diario!

scisci purtroppo nn posso repparti....
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Mazzel non farti strane idee sull'azzerare i fats, non intendeva quello
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• scisci8919
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 238
              • 37
              • 38
              • Verona
              • Send PM

R: TreXerT's Diary ~

No no che azzerare i fats.. Il mio era un discorso a puro scopo infornativo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • alla ricerca dell'iperplasia
                • Send PM

la DNL non avviene a spese del glicogeno, avviene a spese del glucosio ingerito quando le riserve di glicogeno sono sature

comunque l'azzerare i fats direi che è la situazione ideale e ottimale per sopprimere il metabolismo per cui "fate con comodo" ( spero cogliate l'ironia, ma lo specifico nel caso di qualche distrazione )
                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                  Mazzel non farti strane idee sull'azzerare i fats, non intendeva quello

tana x me!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• neksimo_26
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 131
                    • 4
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

trexxx ma esiste un posto dove si possono esaminare le proteine ? Sto comprando in un sito fin troppo economico e non vorrei che poi sono delle bidonate... Dovevamo fare i chimici altro che bb
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

Commenta

• valten
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2012
                      • 228
                      • 6
                      • 17
                      • Viareggio
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      la DNL non avviene a spese del glicogeno, avviene a spese del glucosio ingerito quando le riserve di glicogeno sono sature

comunque l'azzerare i fats direi che è la situazione ideale e ottimale per sopprimere il metabolismo per cui "fate con comodo" ( spero cogliate l'ironia, ma lo specifico nel caso di qualche distrazione )
                      blind visto che ne sai parecchie volevo chiederti un parere secondo te all'incirca a quanti g/die di carbo le scorte di glicogeno muscolare ed epatico vengono riempite perchè io leggendo da varie parti se non mi ricordo male parlavano di cifre sui 10-12 g/kg quindi supponendo magari un soggetto di 80 kg che fa attività fisica potrebbe mangiare fino 800 g di carbo al giorno senza che si attivi la DNL???
                      IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da neksimo_26 Visualizza Messaggio
                        trexxx ma esiste un posto dove si possono esaminare le proteine ? Sto comprando in un sito fin troppo economico e non vorrei che poi sono delle bidonate... Dovevamo fare i chimici altro che bb
                        si, laboratori chimici... credo di aver comprato le stesse proteine che hai intenzione di prendere
                        vorrei analizzarle ma sembrano rari 'sti laboratori qua attorno e con 3 esami all'orizzonte non è proprio fattibile mettermi a girare per la città con un barattolino di pr in mano
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • Send PM

le riserve maggiori nel corpo sono quella epatica ( circa 10% del peso totale del fegato ) e quella muscolare (1/2 % del peso del muscolo, solo che essendo i muscoli in quantità maggiore la quantità totale risultante è maggiore che non nel fegato preso da solo )....

provo a farla semplice senza troppi tecnicismi, però non è facile....il ruolo delle 2 tipologie di scorta è fondamentalmente diverso... considera che il muscolo è "egoista" per dirla terra terra, sfrutta il glicogeno per il suo metabolismo e basta, questo sia perchè gli manca un enzima fondamentale per far uscire il glucosio dalla cellula... così hai glucosio scisso dal glicogeno, però questo glucosio non può uscire perchè è fosforilato e il muscolo manca di questo enzima che permetterebbe di togliere la fosforilazione sulla molecola di glucosio... questo enzima è presente nei reni, ma soprattutto nel fegato, che è invece l'organo più "altruista" perchè cede le sue riserve di glicogeno, traformandole prima ovviamente in glucosio libero, sia perchè ha l'enzima di cui sopra sia perchè ha il trasportatore di membrana cellulare per il glucosio sempre espresso in superficie ( si chiama GLUT 2, invece il muscolo ha GLUT 4 che non è sempre presente sulla superficie cellulare ma lo è solo quando attivata la via di segnalazione della nostra cara insulina... per questo il trasportatore del fegato, che è costitutivamente presente, è detto insulino-indipendente, mentre quello del muscolo è insulino-dipendente )... perciò quando c'è necessità ( tra i pasti, digiuno notturno, digiuno più prolungato ) verrai a rilasciare glucosio in circolo grazie all'azione glicogenolitica nel fegato... tuttavia le riserve epatiche sono scarse, diciamo circa 100 gr, per cui non tirerai avanti per molto con queste

all discorso sopra si riallaccia il discorso DNL... che si instaura quando appunto hai le riserve epariche sature, quando hai l'introito lipidico bassissimo, quando i carbo sono molto alti e soprattutto quando il bilancio calorico è positivo...... se sei in deficit, il tuo organismo non farà DNL, perchè qualsiasi biosintesi è un processo dispendioso energeticamente e anche come consumo di substrati, perciò la cellula ci pensa 2 ( anzi anche di più ) volte prima di sprecare risorse.... altra cosa importante è che la DNL avviene nel fegato e nel tessuto adiposo in quantità significative, non nel muscolo... ancora, la DNL si attiva dopo un tot di giorni che hai un introito lipidico bassissimo, un introito glucidico elevato e sei in iper, ma questo vale un po' per tutte le vie metaboliche: vige la legge della massima economia cellulare, perciò la cellula fa solo ciò che gli serve e se la DNL non è attiva devi aspettare che i diversi stimoli determinino la trascrizione di determinati geni e la traduzione delle corrispondeti proteine (=enzimi) che ti catalizzeranno poi il pathway in questione

perciò riempire le scorte epatiche non è poi così difficile in normo e soprattutto in iper...... però tutto dipende dal bilancio calorico, che è il"signore oscuro", colui che tutto governa

se non sono stato chiaro dimmi pure, ho cercato di non usare troppi tecnicismi e di non scendere troppo nei dettagli, anche se mi sarebbe piaciuto
                          Diario

Commenta

• valten
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2012
                            • 228
                            • 6
                            • 17
                            • Viareggio
                            • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            le riserve maggiori nel corpo sono quella epatica ( circa 10% del peso totale del fegato ) e quella muscolare (1/2 % del peso del muscolo, solo che essendo i muscoli in quantità maggiore la quantità totale risultante è maggiore che non nel fegato preso da solo )....

provo a farla semplice senza troppi tecnicismi, però non è facile....il ruolo delle 2 tipologie di scorta è fondamentalmente diverso... considera che il muscolo è "egoista" per dirla terra terra, sfrutta il glicogeno per il suo metabolismo e basta, questo sia perchè gli manca un enzima fondamentale per far uscire il glucosio dalla cellula... così hai glucosio scisso dal glicogeno, però questo glucosio non può uscire perchè è fosforilato e il muscolo manca di questo enzima che permetterebbe di togliere la fosforilazione sulla molecola di glucosio... questo enzima è presente nei reni, ma soprattutto nel fegato, che è invece l'organo più "altruista" perchè cede le sue riserve di glicogeno, traformandole prima ovviamente in glucosio libero, sia perchè ha l'enzima di cui sopra sia perchè ha il trasportatore di membrana cellulare per il glucosio sempre espresso in superficie ( si chiama GLUT 2, invece il muscolo ha GLUT 4 che non è sempre presente sulla superficie cellulare ma lo è solo quando attivata la via di segnalazione della nostra cara insulina... per questo il trasportatore del fegato, che è costitutivamente presente, è detto insulino-indipendente, mentre quello del muscolo è insulino-dipendente )... perciò quando c'è necessità ( tra i pasti, digiuno notturno, digiuno più prolungato ) verrai a rilasciare glucosio in circolo grazie all'azione glicogenolitica nel fegato... tuttavia le riserve epatiche sono scarse, diciamo circa 100 gr, per cui non tirerai avanti per molto con queste

all discorso sopra si riallaccia il discorso DNL... che si instaura quando appunto hai le riserve epariche sature, quando hai l'introito lipidico bassissimo, quando i carbo sono molto alti e soprattutto quando il bilancio calorico è positivo...... se sei in deficit, il tuo organismo non farà DNL, perchè qualsiasi biosintesi è un processo dispendioso energeticamente e anche come consumo di substrati, perciò la cellula ci pensa 2 ( anzi anche di più ) volte prima di sprecare risorse.... altra cosa importante è che la DNL avviene nel fegato e nel tessuto adiposo in quantità significative, non nel muscolo... ancora, la DNL si attiva dopo un tot di giorni che hai un introito lipidico bassissimo, un introito glucidico elevato e sei in iper, ma questo vale un po' per tutte le vie metaboliche: vige la legge della massima economia cellulare, perciò la cellula fa solo ciò che gli serve e se la DNL non è attiva devi aspettare che i diversi stimoli determinino la trascrizione di determinati geni e la traduzione delle corrispondeti proteine (=enzimi) che ti catalizzeranno poi il pathway in questione

perciò riempire le scorte epatiche non è poi così difficile in normo e soprattutto in iper...... però tutto dipende dal bilancio calorico, che è il"signore oscuro", colui che tutto governa

se non sono stato chiaro dimmi pure, ho cercato di non usare troppi tecnicismi e di non scendere troppo nei dettagli, anche se mi sarebbe piaciuto
                            grazie sei stato veramente esaustivo la parte teorica mi è chiara....però in pratica quindi secondo te una strategia per aumentare maggiormente di massa magra potrebbe essere quello di fare una dieta ipercalorica tenendo i lipidi bassissimi (minimo indispensabile per l'organismo) e tenere una grande quantità di carbo(diciamo all'incirca ai limiti delle scorte di glicogeno epatiche e muscolari) per un certo periodo di tempo??

p.s. scusa trex se ti sporco il diario xd
                            IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Non scusatevi, sapete benissimo che m'interessa tantissimo

p.s. blind sei assunto come mio fedele compagno di studio

p.p.s. dovrei avere da parte un po' di materiale su diete (molto) ipercaloriche con carbo alti(ssimi) e fats bassi... però ho il cervello in pappa (gauss+student+fisher+anova+JESUS CHRIST )

mi viene in mente questo articolo, ma non l'ho riletto quindi potrebbe benissimo non c'entrare nulla
                              Hard to believe, but only after cutting out virtually all fat from their diets, were the subjects in this controlled study able to gain muscle and almost no body fat!
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• blindevil7
                                Serial Spammer
                                • Dec 2008
                                • 3115
                                • 197
                                • 184
                                • Send PM

@ valeten... si chiama carb cycling e non l'hi inventata io occhio che però per massificare è necessario stare al di sopra del fabbisogno, non "ai limiti delle scorte di glicogeno"... un po' di ciccia ciccionutellosa la metti per forza in condizioni fisiologiche ( ), il bello sta appunto nel cercare di ottimizzare al massimo il rapporto tra guadagno magro/grasso

@trex: quando vuoi è un onore.... soprattutto con biochimica, fisiologia et similia mi sbizzarrisco
                                Diario

Commenta

Working...
                                X