TreXerT's Diary ~

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

scusatemi se torno indietro di qualche post ma: spiegatemi un pò sta cosa dei carbo e dei grassi che nn l'ho capita!! cioè se uno mangia carbo in un pasto dovrebbe limitare i grassi, ma perchè??

co tutte ste teorie e "finezze" uno ci si potrebbe tranuillamente scervellare dietro....
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Attenzione, io parlavo di dieta ipercalorica! Hai visto la dieta di strange nel suo diario?

In regimi ipercalorici è importante stare attenti a un sacco di cose per migliorare il rapporto massa magra/grassa acquisita. In diete da dimagrimento (ipocaloriche), il problema principale è migliorare il rapporto massa grassa/magra persa, e c'è tutta una serie di altri accorgimenti, assieme ovviamente al lavoro in palestra.

Tu non fai testo perchè dovresti far massa ma sei in pesante ipocalorica! :P
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

1.77 x 78.5 kg in massa al 16%? NO!
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

vabbe cmq se ti va di farmi un suntino veloce dell'effetto che hanno i carbo e i grassi e i risvolti sulla dieta ipo e iper ti sarei grato, ma na cosa veloce!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Chi, cosa? No, io parlavo di lui! Lo so che io non posso fare massa sono combattuto tra dimagrimento serio (cardio a morire, eventuale termogenico, dieta ipo quanto si può) e blando (cardio 20' 4/week postwo + qualcosa da stabilire negli off, dieta non troppo ipo con carb cycling).
            Al momento sto sulle 1900kcal con un leggero carb cycling, senza sbalzo tra on e off. C'è da dire però che 2 week fa ho tolto il cardio e ho fatto schifo nel postwo; la settimana scorsa ho aggiustato la dieta ma comunque non ho fatto cardio, e solo oggi ho ripreso. (si, sono un cretino )
            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            vabbe cmq se ti va di farmi un suntino veloce dell'effetto che hanno i carbo e i grassi e i risvolti sulla dieta ipo e iper ti sarei grato, ma na cosa veloce!
            Rapido rapido, in ipercalorica devi evitare la lipogenesi evitabile, per esempio spike insulinici esagerati non postwo; in ipocalorica devi puntare sul preservare la massa magra, quindi proteine adeguate e anche di più, deficit adeguato e non da auschwitz, carbo nei momenti topici anche se low-carb... poi oggi proprio ho letto che i carbo hanno un maggiore effetto di protein sparing rispetto ai lipidi, ma qui ci vuole Otoha
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Trex devi fare brutto questi 3 mesi così a Settembre parti con massa che sarà ancora più pulita della definizione perchè ormai avrai imparato a mangiare bene e in 2 anni vedi che ti trasformi... Perlomeno questa è la mia stessa direzione ed è quello per cui mi sbatto 24/7.

Hai scaricato quel libro che ti ho detto?
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

si ma parla italiano ti pregoooo!! haahhahaah io nn è che sono ignorante, deppiuuuuuuuuuuuuuuu
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Ufficialmente le cose non si scaricano, si "comprano"! Comunque si, ce l'ho, però non ho avuto ancora il tempo di studiarlo come mi sarebbe piaciuto perchè è un periodo terribile a scuola (ultimi mesi di 5° scientifico )

Comunque, cosa intendi per "fare brutto"? Buttar via tutto il grasso possibile? Di questo avevo paura visti i miei precedenti (c'è una foto nel primo post), però se potrò andare a mare senza sembrare un deportato ci sto (ma anche se dovessi rinunciare al mare per fare una massa coi controcazzi a settembre, potrei farci un pensierino )

---------- Post added at 21:46:40 ---------- Previous post was at 21:40:55 ----------

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                  Questa la situazione attuale: 11 Aprile 2012, 177cm x 77kg: link
                  Questo il minimo di bf, l'inverno scorso, quando ho smesso perchè non capivo perchè non mettevo massa (in ipocalorica... -.-) stessa altezza, sui 63kg: link
                  Questa una foto vecchia del 2009, sarò stato qualcosa come 1.70 per 110kg, e non è stato il massimo peso che ho raggiunto [link]
                  @Otoha queste forse te le sei perse... un po' di storia del sottoscritto

---------- Post added at 21:49:07 ---------- Previous post was at 21:46:40 ----------

si ma parla italiano ti pregoooo!! haahhahaah io nn è che sono ignorante, deppiuuuuuuuuuuuuuuu
                  Per la tua situazione, devi solo preoccuparti di aggiungere gradualmente qualcosa alla dieta quando/dove te lo senti
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• Max_max
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 84
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

scusate l'intromissione :|
                    perchè 16% bf no massa XD?
                    cmq bella trex mi segno
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

Buona secondo me la condizione dei 63 kg, è evidente che la massa sia deficitaria, ma la BF si nota che è bassa nonostante il pelo. Se arrivassi a quel livello, e cominciassi a mangiare come ora sai, ti assicuro che miglioreresti a vista d'occhio.

Complimenti anche perchè a 77 kg eri un altro praticamente.

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

vabbe lascia perdere la mia situazione, io chiedevo con un fine di cultura generale! cmq ti sto sporcando il diario sorry!
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggio
                          scusate l'intromissione :| benvenuto
                          Sorvolando sull'aspetto estetico (diventerei un armadio, o forse un comò ), a bf non basse la sensibilità insulinica del tessuto muscolare è minore (perchè è maggiore quella del tessuto adiposo) e quindi è molto più facile che l'eccesso calorico venga stoccato come ulteriore grasso.
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Otoha
                            鴉 -KARAS
                            • Oct 2011
                            • 4189
                            • 146
                            • 15
                            • Makai
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggio
                            scusate l'intromissione :|
                            cmq bella trex mi segno
                            Perchè se ti interessa far vedere che fai palestra non ti serve solo il bicipite grosso, ma anche un BF bassa. E facendo massa, con una BF già così prominente, ti sporcheresti troppo per vari motivi, uno dei più validi te l'ha detto Trex. A bf più basse i carboidrati li "senti" meno e quindi puoi gestirne di più.

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Buona secondo me la condizione dei 63 kg, è evidente che la massa sia deficitaria, ma la BF si nota che è bassa nonostante il pelo. Se arrivassi a quel livello, e cominciassi a mangiare come ora sai, ti assicuro che miglioreresti a vista d'occhio.
                              io non avrei problemi a tornarci, mi spaventa ciò che potrebbero pensare di me se facessi una transizione del genere... io saprei che è tutto destinato al mettere massa pulita, ma per gli amici ed i parenti sarei un anoressico e basta

Complimenti anche perchè a 77 kg eri un altro praticamente. intendi dai 77kg dell'11 aprile ai ~78.5 di oggi? Ho dato uno sguardo alle foto e non mi pare
                              vabbe lascia perdere la mia situazione, io chiedevo con un fine di cultura generale! cmq ti sto sporcando il diario sorry!
                              ma assolutamente no, a me fa piacerissimo parlare di queste cose
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Otoha
                                鴉 -KARAS
                                • Oct 2011
                                • 4189
                                • 146
                                • 15
                                • Makai
                                • Send PM

Intendevo dai 77 ai 63... sembri un'altra persona. E' vero che ci sono 14 kg in meno, ma tu dovresti sapere ormai che non è detto che il dimagrimento comporti necessariamente ad un miglioramento della composizione corporea.

Comunque la scelta è la tua: sai come hai mangiato dai 63 kg agli attuali, quindi sai se hai mangiato da fare schifo (e in massa, ancor di più che in definizione, non te lo puoi permettere, gli errori e i cheat meal si notano molto di più). Anoressico o no, tu sai benissimo che sarebbe un passaggio obbligatorio, e non devi mai pensare agli altri. Mettiti i paraocchi e i paraorecchie e se hai come obiettivo un bel fisico, perseguilo, ora sei giovane e puoi, più in là te ne pentiresti.

Ma immaginati, col fisico di partenza dei 63 kg, a fare massa come ora sai. Immagina la differenza dei 78 kg attuali, coi 78 kg che potresti raggiungere con un'alimentazione più corretta.

Commenta

Working...