TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

La presa larga ha i suoi contro a livello di sensazioni

Che fai? te ne esci stasera?
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Non ho ancora deciso, il gruppetto di amici è sempre indeciso e frammentato, e finchè non decidono io studio cmq non sono mai stato un tipo di quelli che "devono" stare in mezzo alla gente per star bene, però oh, mi sta venendo la voglia! Aspetto di dare 'sti esami con ansia

Tu che combini invece?
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

È scomparso, provo ad azzardare l'ipotesi che sia uscito

Cmq ieri workout "rest" col solito assortimento di military + rematore, ci ho piazzato anche un paio di scrollate ed un paio di curl (eh già, "bicipiti indietro"! ), ma giusto un paio di set, devo ancora decidere se modificare un po' il giorno C.

Quanto alla dieta, sto pensando seriamente di alzare un po' i fat... da quando ho deciso di abbassarli "che tanto non succede niente", forse li ho abbassati un po' troppo (tipo i giorni che non ne prendo indiretti, sto sui 40g ) ed in effetti "sento" che la sazietà è completamente azzerata. Cioè, posso mangiare come una betoniera, ma sia durante il pasto, che dopo (pur essendo pieno) ho ancora fame, e se pure dopo un'ora dovesse passarmi, dopo un'altra ora torna uguale

---------- Post added at 18:30:17 ---------- Previous post was at 09:14:39 ----------

Work andato e video in arrivo.

Quasi fatte fuori le 20 serie, mi sono fermato lì lì perchè mi sono reso conto che dopo 5' di rest mi sentivo come alla fine del set probabilmente sarei riuscito a sparare qualche altra tripla, però vabbè.

Note varie:
        Ho provato, con un peso leggero, a fare degli esperimenti. risultati: scendo tranquillamente sotto il parallelo (col coccige sparato in avanti, ma vabbè), e quindi teoricamente potrei farlo. Il problema è che facendolo, specialmente se con un movimento lento e col fermo, sento un fastidio immenso a tutta la schiena (lombari, ma anche dorso, scapole e spalle) dovuto probabilmente alla posizione piegata in avanti del dorso. Però se lo "piego" in modo da portarlo più perpendicolare al suolo (mostrando il petto al muro di fronte a me) tendo rovinosamente a cadere all'indietro .
        Stesso discorso con le ginocchia: tendono ad andare un po' oltre le punte dei piedi (pur con tutto il peso sul tallone) presumibilmente per equilibrare la posizione del busto, e se provo a tirarle indietro, perdo l'equilibrio

Comunque questo è il video dei set fatti piano, col fermo, dove non scendo oltre il parallelo. Ovviamente nei vari test è saltato fuori che se faccio il movimento più rapidamente (scendendo con poco controllo, anche sotto il parallelo, poi alzandomi esplosivamente) riesco a "rendere" di più in termini di peso x rip, però per tanti motivi credo sia meglio meno peso e movimento più controllato, fosse anche solo per la sicurezza a parità di tensione sul muscolo

Ultima nota prima del video, tendo naturalmente a guardare il cielo però appena me ne accorgo (cioè quando l'attenzione non è su bacino/ginocchia/etc, ma sulla schiena nel complesso) lo correggo. La cosa buona è che so di doverlo correggere, la cosa cattiva è che per correggerlo devo aspettare che tutto il resto mi venga bene

http://www.youtube.com/watch?v=Puk5kDRub-o

---------- Post added 08-01-2013 at 18:00:57 ---------- Previous post was 07-01-2013 at 18:30:17 ----------

Altro 20x5 di panca andato, oggi però il petto sta esplodendo, mai visto così voluminoso!
        Queste sono le cose che ti fanno venir voglia di alzare un po' più le kcal ed infatti meditavo su un 2800 (anzichè 2600). Considerando che non mi pare di aver messo su quantità assurde di grasso... che ne pensate?

*Postwo con un casco di banane, mezzo litro di latte ed anche uno scoop di whey. Alla faccia delle pippe mentali
        Last edited by TreXerT; 08-01-2013, 19:32:33.
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Non ho letto nulla ancora, torno oggi dopo 1 settimana circa senza la connessione. Mi aggiorno in seguito
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Allora ignora la mia email comunque ultimamente (ultimi 2-3 wo) terribili cadute di forza / motivazione, sarà (è) lo stress. Comunque tiro avanti sperando che passi, poi tra una settimana iniziano le due settimane di complementari folli
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Trex. Ho visto il video, guarda non ti manca tanto per rompere il parallelo, è che ad un certo punto non si capisce perché tu te ne vai in avanti...trasli in avanti. A costo di perdere un pò di verticalità. E per il dolore se come mi hai detto all'inizio di tutto (e confermi) non hai patologie, soffri in silenzio. Abbassi il peso, iperestendi, adduci e deprimi le scapole, petto in fuori, e si va sotto il parallelo.
              sigpic

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Ook, vedremo Approfitto dei due giorni in cui mi trovo 8 ore in più (visto che sti giorni abbiamo fatto 9-15 all'uni, più andata e ritorno... ) per recuperare un po' tutto
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

A costo di perdere un pò di verticalità, stia più dritto con le tibie sparando il sedere indietro* (la frase del post 2226 non era completa)

Lo so, ti capisco. Sono solidale, qualcosa si sta smuovendo per l'epididimio, scongiurata ernia, scongiurata complicazioni varicocele (che comunque avevo sin da piccino picciò), è solo infiammazione. Però buon Dio così dovrò star fermo almeno altri 10 giorni, senza garanzia alcuna. Sto allenandomi sempre con le macchine...mi faccio una tenerezza quando mi vedo allo specchio in palestra
                  sigpic

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Dai, scongiurata ernia e scongiurate complicazioni del varicocele c'è solo da aspettare ed intanto soffrire alla leg press, ma soprattutto aspettare se vedi i set alla leg press come se fosse semplicemente girarti i pollici "attendendo" di poter squattare di nuovo, dovrebbe essere meno doloroso

Comunque per la questione tibie, non c'è da "abbassare il peso"... cioè, non riesco a stare dritto con le tibie neanche a corpo libero non è il peso che va ad inficiare la tecnica, sono proprio io che sono storto
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Naaa, hai solo bisogno di pratica, fai i video con i nuovi pesi (non ti preoccupare se devi correggere e di molto i carichi in itinere, non è un problema).
                      sigpic

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

No aspè, non sto scherzando, neanche a corpo libero riesco a star dritto sulle tibie! Posso mica squattare con carico negativo?

p.s., ma tu intendi proprio con le tibie perpendicolari al suolo? perchè tutte le tonnellate di video che cerco mostrano sempre almeno un minimo di ginocchia sparate in avanti, forse solo nel box squat vedo tizi con le tibie più dritte

p.p.s. mi rendo conto che via forum correggere uno squat sia pura follia, quindi nel caso in cui dovessi renderti conto che sono tosto di capoccia, sentiti libero di lasciar perdere, magari rimandando a quando prima o poi ci incontreremo
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Trex. Ovviamente era un'esagerazione, non che la tecnica "finale" prevedesse davvero le tibie verticali Però era per farti provare la sensazione. Guarda, fai questo per il momento, come riscaldamento (poco prima dello squat, fai il wall squat svolto molto lentamente), magari in un 2-3x10 Click image for larger version

Name:	wall-squat-pavel.jpg
Views:	1
Size:	98.5 KB
ID:	15938599
                          (riconosci il tizio in foto? )

Io ci sto, solo che mi sembra sempre di non aver tempo, altrimenti ci si può incontrare facile. Magari appena finiti gli appelli di febbraio (ultimi giorni febb).

Nello squat quando sei al parallelo che ti mancano davvero pochissimi cm, che succede se provi a scendere un pò verso il basso e verso dietro? Senso di instabilità?
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Ciao Trex. Ovviamente era un'esagerazione, non che la tecnica "finale" prevedesse davvero le tibie verticali Però era per farti provare la sensazione. Guarda, fai questo per il momento, come riscaldamento (poco prima dello squat, fai il wall squat svolto molto lentamente), magari in un 2-3x10 alright
                            (riconosci il tizio in foto? ) un giovane tsatsou?

Io ci sto, solo che mi sembra sempre di non aver tempo, altrimenti ci si può incontrare facile. Magari appena finiti gli appelli di febbraio (ultimi giorni febb). io in realtà non ho idea di quando ci saranno gli appelli (quelli pubblicati sono stati annullati ) comunque appena non ho il macigno degli esami incombenti potrò pure tranquillamente mettermi a leggere, rileggere, guardare e riguardare finchè non uscirà qualcosa di buono (non scartando l'incontro che dovrà comunque prima o poi esserci )

Nello squat quando sei al parallelo che ti mancano davvero pochissimi cm, che succede se provi a scendere un pò verso il basso e verso dietro? Senso di instabilità?
                            Quando sono al parallelo e potrei scendere, si, ho provato a scendere, e già a corpo libero sento forte instabilità (ma ci riesco, pur piegando il bacino e contemporaneamente piegando troppo il busto in avanti).
                            Col peso pure ce la faccio, però ovviamente ho tanta di quella instabilità/paura che evito

p.s. ho provato "rimbalzando", cioè senza fermo, e lì tranquillamente spacco il parallelo e risalgo. Ovviamente non solo mi piego male e brutto (bacino e busto), ma poi il movimento fatto con rimbalzo potrebbe essere meno tecnicamente corretto del solito. Comunque almeno sappiamo che non c'è un'articolazione bloccata o una forza maggiore che non mi fa scendere sotto il parallelo, è solo pura instabilità
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Mi puoi fare un video con un peso irrisorio in cui vai sotto il parallelo? Quando hai tempo eh, lo so che devi studiare
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Eccolo qua, tra l'altro con 50kg e (quasi) a freddo, mentre di solito nel 20x5 manco c'arrivo a 50kg

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X