TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Trex

Personalmente ti consiglio di fare una cosa prima di intraprendere strade "secondarie" per il problema Squat, ovvero fare Squat. Può essere tutto per carità... mancanza di flessibilità, di coordinazione etc etc. Ma se riesci col solo bilanciere (per dire peso leggero) ad andare sotto il parallelo e a tornare sù, hai fatto. Non hai bisogno di altro per imparare lo squat se non di pratica. Se necessario riduci i pesi del 50%, qui nessuno ti starà a dire "ahhh, ma fai con i pesetti". Tanto i muscoli ci sono, capito lo schema motorio ottimale l'organismo sfrutta i muscoli che hai e li fa lavorare sotto certe condizioni (angolazioni, timing di attivazione, coordinazione intra-inter-muscolare e pippi e mazzi).

La nottata di bagordi ha ASSOLUTAMENTE influenzato la performance di oggi.
    La mia esperienza (si parla di soggettività quindi) mi ha reso evidente che quando faccio lavori impegnativi psicologicamente (il fermo, tante serie di un esercizio tecnico etc etc) devo essere psicologicamente riposato. Se torno da bagordi e roba varia oltre che la stanchezza fisica fatico in maniera bestia ad essere concentrato.

p.s.=oltre a questo, una curiosità, a livello aerobico come sei messo?
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ciao Trex

Personalmente ti consiglio di fare una cosa prima di intraprendere strade "secondarie" per il problema Squat, ovvero fare Squat. Può essere tutto per carità... mancanza di flessibilità, di coordinazione etc etc. Ma se riesci col solo bilanciere (per dire peso leggero) ad andare sotto il parallelo e a tornare sù, hai fatto.
      ho provato: anche a corpo libero mi sento insicuro e sbilanciato. col peso cambia solo l'intensità, quindi il rossore della faccia

La nottata di bagordi ha ASSOLUTAMENTE influenzato la performance di oggi.
      La mia esperienza (si parla di soggettività quindi) mi ha reso evidente che quando faccio lavori impegnativi psicologicamente (il fermo, tante serie di un esercizio tecnico etc etc) devo essere psicologicamente riposato. Se torno da bagordi e roba varia oltre che la stanchezza fisica fatico in maniera bestia ad essere concentrato.
      ottimo dai, cerco di resettare un attimo gli orari

p.s.=oltre a questo, una curiosità, a livello aerobico come sei messo?
      Male. nel senso che non lo faccio e non sono quindi condizionato, ma se dovessi automaticamente mi convincerei e lo farei
      ultimamente in realtà ci stavo pensando, non fosse altro che per la bella sensazione dopo una corsetta (che onestamente mi manca), però boh, se non sono sicuro che serva lo vedo come tempo perso che dici?
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Io ti direi, abbassa i pesi anche in maniera drastica e vai fino in fondo. Ah...e rompi il parallelo.

Per il versante aerobico potresti in 2 dei rimanenti workout fare o qualcosa di puramente aerobico (corsa, cyclette etc etc) oppure qualcosa di simile però fatto con circuiti lunghi lunghi (circuito da 10 ripetizioni ad esercizio: affondi+piegamenti+curl manubri+plank+burpees) etc etc...hai capito dai...

(ovviamente non ti aspettare risultati da un giorno all'altro)

per lo Squat l'insicurezza non conta molto, tu la prossima volta cerca di fare un video in cui mi dimostri che vai almeno una ripetizione sotto il parallelo e io ti assicuro che ne usciamo fuori senza troppi esercizi secondari (che poi se vuoi farli nessuno dice di no eh...a tua discrezione).

p.s.=c'è da dire che il 20x5 è un pò estremo come approccio, ma va bene così dai. Vediamo che succede
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          Io ti direi, abbassa i pesi anche in maniera drastica e vai fino in fondo. Ah...e rompi il parallelo.
          Il problema è che sotto il parallelo oggi ci sono andato, però mi sembra sempre di cadere, e anche se in realtà reggo il doppio del peso con cui lavoro, già con questo ho gli incubi
          Per il versante aerobico potresti in 2 dei rimanenti workout fare o qualcosa di puramente aerobico (corsa, cyclette etc etc) oppure qualcosa di simile però fatto con circuiti lunghi lunghi (circuito da 10 ripetizioni ad esercizio: affondi+piegamenti+curl manubri+plank+burpees) etc etc...hai capito dai...
          (ovviamente non ti aspettare risultati da un giorno all'altro)
          ti riferisci al fatto che muoia dopo le 3 rep?

per lo Squat l'insicurezza non conta molto, tu la prossima volta cerca di fare un video in cui mi dimostri che vai almeno una ripetizione sotto il parallelo e io ti assicuro che ne usciamo fuori senza troppi esercizi secondari (che poi se vuoi farli nessuno dice di no eh...a tua discrezione).
          stupido me che non mi sono filmato oggi cmq sarà fatto

p.s.=c'è da dire che il 20x5 è un pò estremo come approccio, ma va bene così dai. Vediamo che succede
          Ma a me piacciono le cose complicate
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

Ma come non fai cardio? Shame on you

Ha tantissimi benefici come il miglioramento della sensibilità insulinica, migliora la veicolazione dei cho nei muscoli, migliora il recupero smaltendo acido lattico, migliora il sistema cardiovascolare, aumenta la produzione di mioglobina, aumenta la produzione di gh ed ormoni tiroidei, tiene attivi i pathway per la lipolisi ed ossidazione dei grassi per una futura fase di cutting e tanto altro. Io un 50-60 minuti per week lo terrei
            |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Si, ho letto un sacco di roba (sul tuo diario, ma anche dal mitico Lyle), solo che boh, non è scattata la "motivazione" comunque mi state lentamente trascinando verso il lato oscuro
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• scisci8919
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 238
                • 37
                • 38
                • Verona
                • Send PM

mi aggiungo anch'io da sostenitore del cardio

Commenta

• andyx84vts
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 274
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

R: TreXerT's Diary ~

60 minuti alla settimana con che divisione??

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                  "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

Bhe dividi in un modo equo per i wo che fai generalmente. L'importante che il totale sia un 60 minuti a settimana. Potresti anche fare 30 minuti per 2 sessioni e basta
                    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• andyx84vts
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 274
                      • 14
                      • 5
                      • Send PM

R: TreXerT's Diary ~

Secondo te meglio post sessione di pesi o in giorni separati? Dopo i pesi un max 20'

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                      "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

99% irrilevante, alla fine farsi le pippe per questioni ormonali ininfluenti non porta da nessuna parte. Io lo farei dove ti riesce più comodo: dopo i pesi se gli altri giorni ti scocci di muoverti, o negli altri giorni se dopo i pesi sei stanco, etc...

...io pensavo di farlo quando devo fare servizietti vari in città, così concilio l'utile al dilettevole
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Trex, sto circoscrivendo il problema finalmente. Devo ancora fare l'ecografia, ma da un primo parere del medico e da un pò di ricerca fai da te (lo so non si dovrebbe fare ma come resistere? ) ho un'epididimite. Antibiotici per 7 giorni e stop forzato. Certo che se non puoi fare Squat e Stacco allenarsi o non allenarsi non fa poi sta gran differenza (per me intendo).

Ti sto dicendo tutto questo perché sono in pausa studio e dovrò pur importunare qualcuno.

Dimentico qualcosa? ... ... ...
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Epididimite... ahia

Comunque io ne approfitterei per sfondarmi di panca/military/etc, anche se non ti piacciono è per il bene della specie umana!
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ahimé anche una military e una panca molte volte mi hanno dato effetti negativi in questi ultimi giorni (addirittura le trazioni!! O_O), mi sa che finché non passa la fase "acuta" (sto usando termini a caso eh) non potrò fare una beneamata ceppa. Per tutta sta settimana a riposo. Poi piano piano ricomincierò con esercizi che non richiedano leg drive. L'ecografia chiarirà spero.

E tu? Panca? Domani?
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Stavo giusto per postare

Panca
                                20x5 @
                                40 40
                                42 42
                                44 44
                                46 46
                                48 48
                                50 50
                                48 48 48 48
                                46 46
                                44 44+40+30+10

Da notare anche qui un lieve calo di prestazioni, spero sia sempre la questione "orari e pasti sottosopra", anche se inizia ad insinuarsi il terrore dello stress (università) e/o overtraining. Ma chissene, finchè non avrò sicurezza di dover rallentare, io continuo

nota2: presa stretta di poco, non poggio più gli indici sui segni (81cm) ma gli anulari. L'avambraccio risulta perpendicolare al suolo, soltanto che "sento" il bilanciere in un altro punto del palmo, a cui non sono abituato, e inoltre sento un coinvolgimento diverso della parte alta del petto/deltoidi anteriori. Boh, vediamo un po'

nota3: ho tenuto i talloni per terra (prima tenevo le punte a terra, i talloni in alto e spingevo con le punte sul piede della panca), mi sono sentito molto più stabile nella parte bassa (ginocchia, bacino, ma soprattutto lombari).

Questo conclude il rapporto odierno del soldato trex. Passo.
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X