Originariamente Scritto da Strange Days
Visualizza Messaggio
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
-
Ah ecco, mi sembrava alquanto sospetta come cosa.
Sia chiaro che io baratterei tutti gli squat bulgari di questo mondo per poter fare un pò di sano squat normale, non vorrei creare fraintendimenti.
Vado a studiare Bio (questa faccina è fantastica)sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Io sto sprofondando nella chimica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioIo sto sprofondando nella chimicaOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
R: TreXerT's Diary ~
Ale una domanda.. Il fatto di non assumere alti valori di cho e di fat è relativo al regime alimentare che uno segue in generale oppure anche nel singolo pasto?
Ad esempio se io faccio in pasto da 50 pro, 200 cho e 30 fat ma la mia quota di fat totale giornaliera è 40, come si comporta il corpo??
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Quello che faccio io insomma (in realtà sto sui 50-60g/die, e ne prendo ~30 a colazione)
Comunque la questione è più ascrivibile al regime alimentare complessivo che non al singolo pasto, anche se ormonalmente sarebbe più facile ragionare nel singolo pasto.
Mi spiego: sicuramente con 200g di cho l'insulina farà un bel saltino in alto, e sicuramente tanta insulina in circolo + acidi grassi in circolo = stoccaggio dei grassi. Sia in ipo che in iper. Da qua non si scappa.
Il punto è che tutto ciò è irrilevante se preso "da solo", in quanto è il regime alimentare completo che conta: in ipocalorica il deficit calorico ti farà comunque bruciare grassi. In sostanza, quei trigliceridi che hai stoccato li bruci comunque (magari non proprio quelli, ma comunque al netto li brucerai).
In ipercalorica, invece, al netto ci sarà uno stoccaggio dei lipidi (inevitabile), quindi anche se i tuoi bei fat li mangi da soli, magari alle 4 di notte, e lontani da qualsiasi cosa che somigli all'insulina, la lipogenesi netta c'è comunque.
Il tutto si riduce a un solo pippone mentale (in iper): "come ottimizzo il nutrient partitioning?"
(premessa: sono stati scritti libri a riguardo, quindi sarò "sintetico") ci sono geniacci che seguono regimi con timing strani (vedi IF, WD, ma anche regimi con 3-5-6 pasti, ma con una percentuale assurda di kcal attorno al workout o nei giorni ON) credendo che ciò ottimizzi il n.p., ma prove certe non ce ne sono. Quello che credo è che la crescita avvenga indubbiamente, ma sia un processo continuo e quindi conviene dare al corpo nutrienti "diluiti" e divisi equamente, e non "concentrati" prima/dopo il workout (che potrebbe, teoricamente, essere peggio). Poi si sa che il più potente nutrient partitioner (togliendo tutta l'altra roba, che ha un impatto minimo a confronto) è l'esercizio coi pesi. Quindi, in sostanza, "magna e spigni" è un consiglio più che adeguato
---------- Post added at 22:31:17 ---------- Previous post was at 22:30:14 ----------
Non volevo, ma ho scritto uno sproloquio. Tipico. Strange lo sa
Torno ai reticoli dei solidi, pare che il mio prof sia fissato con le cose di chimica che non servono una cippa a medicina
Commenta
-
-
Sei stato chiarissimo amico...grazie mille..alla fine li distribuisco come mi fa sentire meglio e vado tranquillo!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza MessaggioSei stato chiarissimo amico...grazie mille..alla fine li distribuisco come mi fa sentire meglio e vado tranquillo!!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
p.s. come andiamo? è un po' che non aggiorni
Commenta
-
-
Era serio non mi posso lamentare...sto continuando glibesoeriementi per capire bene il mio corpo ma non mi lamento..
Che rimedio mi suggerisci per tenere a bada la fame??
Commenta
-
-
Non dovresti averne in bulking xD cmq sostanzialmente, supponendo che ce l'abbia per un motivo nobile... Tieniti occupato
Commenta
-
-
Oggi distruzione totale: è da un po' che studio a tempo pieno, ieri sera alle 21 ero distrutto, 22 nel letto, ho dormito dalle 23 alle 8 (9h, un bel po' quindi), ma mi sono svegliato stanco e sono ancora stanco
La cosa buona è che sto macinando un capitolo di chimica ogni 2-3gg (fatto per bene però, con approfondimenti, ricerche e tutto), quindi dovrei presto sentirmi "al passo" con la tabella di marcia e rallentare un po'
L'altra cosa buona è che, pur non avendo tanta carica, durante il workout di oggi ho notato un cambiamento netto in termini di volume (corporeo) rispetto a pochi giorni fa: mentre facevo la military, tutto il torace, le spalle e le braccia avevano una forma diversa (più voluminosa, appunto) con un accenno di venuzza sul deltoide.
Di profilo il petto si imponeva sul contorno corporeo (cosa che ho sognato per anni, quando invece ad "imporsi" erano i capezzoli )
Durante il rematore, invece, credo di aver visto una vena all'altezza del trapezio e anche qui il "contorno" era più marcato, il back prende forma
Comunque ora mi fermo un attimino per completare una cosina di chimica (LOL), poi dopo dovrei fare qualche foto
---------- Post added at 22:30:30 ---------- Previous post was at 17:00:51 ----------
Foto di stasera in condizione random/post-cena
Note: effettivamente rispetto a settembre (link https://www.dropbox.com/sh/b74kn7rwa6ua6z1/_-qmscRlle ) sono un'altra persona mia madre ha riassunto perfettamente dicendo "hai più muscoli, ma sei più chiatto"
Aggiungo il mio commento personale, e cioè che probabilmente la cosa contrasta con gli ideali di "rippedness" tipici del bb, però io mi vedo meglio con una bf 10~15% però più grosso fisicamente e tranquillo psicologicamente
Attualmente avrei intenzione di continuare la massa un altro po' (fino al 15% minimo... dalla panza gonfia sembra che ci sia, ma ad altre angolazioni sembro sotto, boh ) e poi scendere un pochino, per rimanere comunque in questo range. Che dite?
Commenta
-
-
La condizione è molto migliorata sicuramente a settembre la bf era più bassa ma l'addome lo preferisco ora, la pelle è più attaccata. Poi a mio avviso essendo un ex sovrappeso non guardare solo l'addome, guarda in maniera globale. La bf secondo me non è ancora al 15%. Cerca di mantenerti sempre in questi range ed aumentare pian piano, io ad esempio ho preso 1 kg in 5 settimane. Metti su muscoli fino a quando la bf è sotto controllo poi inizi la fase cut. Metti su volume e ne guadagnerà anche il fisico in termini estetici, basta vedere le due foto del prima e del dopo
Commenta
-
-
I miglioramenti ci sono stati. E piuttosto evidenti.
Bodibidi!
(scusa se non parlo di cose tecniche, ma ne ho poca voglia oggi...piuttosto come te le stai passando le vacanze? esci un pò? sgarri?)sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta