TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
    Hai la mia stessa panca

Nello squat, prova una presa più stretta, circa larghezza spalle, incastrati meglio sotto il bilanciere e concentrati a buttare indietro il bacino (devi sentire tirare i femorali) perchè retroverti parecchio fin da sopra il parallelo, ti può aiutare anche un po' di stretching per gli adduttori, femorali e tutta la catena posteriore
    Un po' la panca ufficiale del forum

p.s. i consigli saranno applicati esattamente fra 3gg (thanks! )

per quanto riguarda lo stretching, rientra fra le cose che non faccio perchè (dannato il mio modo di fare ) non mi sono documentato abbastanza a riguardo. Un po' come feci in passato per integrazione, dieta, e allenamento.
    Però mentre dieta ed allenamento andavano comunque fatti, e mentre li studiavo mi sono appoggiato ai consigli di utenti fidati, lo stretching l'ho sempre rimandato.
    A questo punto direi che è quasi una necessità (era un po' che non facevo video, non immaginavo di piegarmi così orribilmente ), quindi un protocollo "a prova di idiota" (cioè da far fare meccanicamente a uno che non sa cosa sta facendo) potrebbe essere, (sparo a caso) un 30-60" per ogni movimento ogni mattina? E come movimenti, vanno bene quelli "classici" che si trovano anche con una ricerchina su google? E questo precede, segue o sostituisce le squadre di mezieres che già provo a fare?

p.p.s. per quanto riguarda le pantofole... io squatto RAW! (scherzi a parte, sono uno stronzo, mi dimentico sempre )
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Harvest
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 842
      • 96
      • 147
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Un po' la panca ufficiale del forum

p.s. i consigli saranno applicati esattamente fra 3gg (thanks! )

per quanto riguarda lo stretching, rientra fra le cose che non faccio perchè (dannato il mio modo di fare ) non mi sono documentato abbastanza a riguardo. Un po' come feci in passato per integrazione, dieta, e allenamento.
      Però mentre dieta ed allenamento andavano comunque fatti, e mentre li studiavo mi sono appoggiato ai consigli di utenti fidati, lo stretching l'ho sempre rimandato.
      A questo punto direi che è quasi una necessità (era un po' che non facevo video, non immaginavo di piegarmi così orribilmente ), quindi un protocollo "a prova di idiota" (cioè da far fare meccanicamente a uno che non sa cosa sta facendo) potrebbe essere, (sparo a caso) un 30-60" per ogni movimento ogni mattina? E come movimenti, vanno bene quelli "classici" che si trovano anche con una ricerchina su google? E questo precede, segue o sostituisce le squadre di mezieres che già provo a fare?

p.p.s. per quanto riguarda le pantofole... io squatto RAW! (scherzi a parte, sono uno stronzo, mi dimentico sempre )
      Sullo stretching io ho questo libro, non è male, ti da un'infarinatura generale e in un paio di giorni si legge

Power-flex streching. I segreti della super-flessibilità. Ediz. illustrata è un libro di David De Angelis pubblicato da La Libreria di Olympian's News : acquista su IBS a 21.00€!
      "Повторение мать учения"

sigpic
      -Diario-

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
        Sullo stretching io ho questo libro, non è male, ti da un'infarinatura generale e in un paio di giorni si legge

http://www.ibs.it/code/9788887197969...streching.html
        Ok dai, mettiamo in pausa la chimica per qualche giorno (strange perdonami ) ancora grazie mille!
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• asen
          Raverbuilder
          • Jan 2012
          • 6005
          • 574
          • 544
          • Sauna Thailandese
          • Send PM

Un buon libro x lo stretching è quello della RED!
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Questo? http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788874470044

p.s. perchè non ho l'esame di stretching a febbraio?
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

Bravo quello !
              Perché avete l'esame di stretching?
              Io a gennaio ho il laboratorio di stretching
              Comunque devi passarmi l'elenco dei tuoi testi universitari che ho sete di sapere :P
              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Trex. Scusa sono di frettissima ho visto solo i primi 30 secondi a dir tanto. Ad una prima e sommaria occhiata mi sembra che nella panca forse non sempre il bilanciere è sopra i gomiti, quindi dovresti tenere i gomiti sotto al bilanciere. (ma controllerò meglio). Nello squat spaventosa inversione della curva sotto il parallelo (ok, un pò ci sta ma è troppo), impugnatura troppo larga, bilanciere troppo alto. Non ho ben capito il rapporto ginocchio-punta piede.

Controllo tutto o al ritorno o domani

---------- Post added at 22:36:54 ---------- Previous post was at 22:33:30 ----------

p.s.=non capisco il resto sulla panca uno perché luci sono sfavorevoli, due perché sarebbe utile avere una ripresa da "quasi lato", tre perché sono una pippa nella panca. Poi controllo meglio come detto.
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                  Bravo quello !
                  Perché avete l'esame di stretching?
                  Io a gennaio ho il laboratorio di stretching
                  Comunque devi passarmi l'elenco dei tuoi testi universitari che ho sete di sapere :P
                  Nah, magari lo avessi! Potrei studiarlo senza sensi di colpa

Comunque attualmente:
                  Biologia: Alberts et al., Biologia molecolare della cellula, 5a ed.
                  Chimica inorganica: Atkins (da qua in poi i nomi non li ricordo )
                  Chimica organica: Brown
                  Fisica: Halliday e/o Serway
                  Genetica: non lo so ancora, alcuni dicono "color atlas of genetics"
                  Poi vabbè, ci sarebbe roba di psicologia, sociologia, pedagogia, ma chissene

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                  Ciao Trex. Scusa sono di frettissima ho visto solo i primi 30 secondi a dir tanto. Ad una prima e sommaria occhiata mi sembra che nella panca forse non sempre il bilanciere è sopra i gomiti, quindi dovresti tenere i gomiti sotto al bilanciere. (ma controllerò meglio). Nello squat spaventosa inversione della curva sotto il parallelo (ok, un pò ci sta ma è troppo), impugnatura troppo larga, bilanciere troppo alto. Non ho ben capito il rapporto ginocchio-punta piede.

Controllo tutto o al ritorno o domani
                  sarò telegrafico.
                  - hai mail - STOP - ()
                  - panca: aspè, io ho letto che i gomiti aperti (perpendicolari al corpo) distruggono le spalle, e perciò li ho un po' avvicinati. Nell'avvicinarli forse devo comunque tener conto della larghezza della presa? O forse non devo proprio avvicinarli al corpo?
                  - squat: si, è terribile l'impugnatura avevo già segnato di correggerla, ma in che senso il bil. è troppo alto? Devo tenerlo più in basso sulla schiena? Ginocchio/punta piede: quanto più posso cerco di tenere la gamba perpendicolare al suolo, però inevitabilmente si piega un po'. Comunque il ginocchio quasi mai dovrebbe superare la punta
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

Mi sa che mi butterò sulla chimica, ora do un occhiata in rete
                    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Spartacus89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 211
                      • 6
                      • 11
                      • Send PM

Trex insinui dubbi nella mia mente proprio ora che devo gestire lo slin sane

Lo streching fa miracoli anche io ora sono "bloccato" dopo 4 mesi di stop ho perso molto mobilità ma c'è lo streching che mi salverà

Per la BF va tranquillo se vedi le mie foto siamo più o meno uguali. Anche a me sembrava di più ma è solo il dannato addome questa estate avevo le gambe svenate e l'addome non era ancora come lo volevo maledetto ma quest'anno lo sistemo io
                      Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

@spartacus prima un po' di stretching... poi un po' di pesi... poi la verticale, la dragon flag, e la conquista del mondo!

Comunque dai, visto che nel video è spuntata fuori casualmente l'altra mia passione, vi lascio una chicca che adoro troppo (e su cui sto lavorando )

Non c'entra niente con la roba dei linkin park / breaking benjamin / etc tipici sottofondi da workout, però... enjoy

http://www.youtube.com/watch?v=dyPAAnB40nI

---------- Post added 17-12-2012 at 17:36:11 ---------- Previous post was 16-12-2012 at 23:13:13 ----------

Anche oggi workout devastante è un po' che mangio e mi alleno in un modo alquanto animalesco

Piegamenti
                        Stacchi
                        30kg x 5
                        50 x 5
                        70 x 3
                        90 x 3 (vecchio PR: 70kg )
                        90 x 2
                        70 x 3
                        70 x 3
                        60 x 3
                        50 x 5

Scrollate bilanciere (SS Stacchi) stessi carichi, ripetizioni ~10 con carichi bassi, ~5 con i carichi alti

Rematore bilanciere
                        50kg x 7 6 5
                        Rematore bilanciere usato tipo t-bar
                        50 x 8 6 6

Inutile discutere dell'introito calorico di oggi
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Trex, lo sai che di solito non ho una ceppa da fare ma ultimamente sto un pò intasato. Ho visionato dal minuto 00.30 al 01.30 (scelti a caso), ecco ciò che ho visto:

Squat:
                          -Presa assolutamente più stretta.
                          -Non giudicabile adduzione e depressione scapole in quanto il bilanciere è troppo verso il collo a mio avviso.
                          -A meno che non avessi una donnina nuda che ballava a 2-3 metri da terra non trovo corretta la posizione del collo troppo sparata in alto (tu hai letto Rippetoe, guarda bene che dice )
                          -Alcune volte potresti non aver raggiunto il parallelo (circa 1.00), ma non lo so perché portavi dei pantaloni molto larghi (idem 1.05)
                          -Non mi piace come interpreti lo Squat in generale, ma ti assicuro che scendendo il bilanciere, mettendo delle scarpe, stringendo la presa e poi facendoti un fottio di video si può stra-migliorare.

Panca:
                          -Quanto è lungo il bilanciere?
                          -ad 1.30 circa i gomiti sembrerebbero avanti al bilanciere (nel senso \ dove l'estremità alta è la manina con il bil e quella bassa il gomitino, usare diminutivi a caso l'ho sempre trovato stupido, è per questo che non riesco a smettere).
                          -non riesco a giudicare il resto, dovresti fare un video senza maglia e con luci migliori.
                          -Nella panca non saprò comunque mai dirti grandi cose perché io stesso l'ho capita poco tempo fa, ma visto che mi faccio pochi video e ho poco feedback sono ancora in alto mare.

Per il momento è tutto, appena avrò tempo cerco di spulciare ulteriormente il video. Grazie per la mail con le info, mi sa che alla fine ci farò un pensierino per cavalletti+bilanciere, però potrò fare solo military press e trazioni arrabattate...boh, ti tengo aggiornato.

Yeah badi bodi bidi.
                          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Ciao Trex, lo sai che di solito non ho una ceppa da fare ma ultimamente sto un pò intasato. Ho visionato dal minuto 00.30 al 01.30 (scelti a caso), ecco ciò che ho visto:

Squat:
                            Sarà tutto fatto thanks!

Panca:
                            -Quanto è lungo il bilanciere? 175cm, il prossimo giro da deca prendo 2 dischi da 20 ed un bilanciere decente
                            -ad 1.30 circa i gomiti sembrerebbero avanti al bilanciere (nel senso \ dove l'estremità alta è la manina con il bil e quella bassa il gomitino, usare diminutivi a caso l'ho sempre trovato stupido, è per questo che non riesco a smettere). LOL. cmq si hai ragione, è che nel mio voler tenere le braccia a ~45° tendo a piegarmi in modo molto brutto. Ma sbaglio qualcosa di sicuro: se la presa è giusta (e dovrebbe esserlo) forse devo portare il bilanciere più sotto il petto per tenere le braccia a 45°? O forse è una baldraccata e vanno bene a 90°?
                            -non riesco a giudicare il resto, dovresti fare un video senza maglia e con luci migliori. anche questo sarà fatto
                            -Nella panca non saprò comunque mai dirti grandi cose perché io stesso l'ho capita poco tempo fa, ma visto che mi faccio pochi video e ho poco feedback sono ancora in alto mare.

Per il momento è tutto, appena avrò tempo cerco di spulciare ulteriormente il video. Grazie per la mail con le info, mi sa che alla fine ci farò un pensierino per cavalletti+bilanciere, però potrò fare solo military press e trazioni arrabattate...boh, ti tengo aggiornato.

Yeah badi bodi bidi.
                            Cioè senza panca? Neanche col trick che ti dicevo?

p.s. ovviamente grazie ancora di tutto veramente non so dove sarei senza di te (vedi prima pagina del diario )
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Il bilanciere è un pò cortino Trex. In teoria dovresti avere gli indici a 81cm (tra loro, cioè 40.5 dal centro), ma non so se tu ci riesca...perché tra posto per i dischi e anelli rischi di dover tenere le mani proprio sopra gli appoggi il che potrebbe creare situazioni tragi-comiche.
                              Guarda, quando c'è: 1)adduzione depressione scapole 2)arco 3)piedi abbastanza indietro 4)distanza indici 81cm 5)polsi dritti
                              ...di solito scendendo sulla linea dei capezzoli (poco più sopra o sotto, questo è da vedere) i gomiti vanno bene per forza da soli. Cioè si auto-settano (ma non per miracolo, piuttosto per i punti 1-5).

Eh non lo so per la panca comunque...non so quanto potrebbe costare una più scrausa...sto valutando...se mi viene a costare meno di 4-5 mesi di abbonamento lo faccio (considera 40 euro a mese, si parla di 200-240 euro). Dovrei prendere cavalletti, bilanciere lungo, kit pesi piccoli (quelli da 5 e da 10 li posso un pò rubare da casa-casa come ti dicevo perché i miei di 140kg non ce ne fanno nulla) e panca. Se riesco a buttarci su tutto sarà cosa fatta
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Il bilanciere è un pò cortino Trex. In teoria dovresti avere gli indici a 81cm (tra loro, cioè 40.5 dal centro), ma non so se tu ci riesca...perché tra posto per i dischi e anelli rischi di dover tenere le mani proprio sopra gli appoggi il che potrebbe creare situazioni tragi-comiche. ci sono i segnetti a 81cm, devo fare delle acrobazie per non distruggere i dischi contro il rack, però il tutto è teoricamente giusto xD
                                Guarda, quando c'è: 1)adduzione depressione scapole 2)arco 3)piedi abbastanza indietro 4)distanza indici 81cm 5)polsi dritti
                                ...di solito scendendo sulla linea dei capezzoli (poco più sopra o sotto, questo è da vedere) i gomiti vanno bene per forza da soli. Cioè si auto-settano (ma non per miracolo, piuttosto per i punti 1-5).

Eh non lo so per la panca comunque...non so quanto potrebbe costare una più scrausa...sto valutando...se mi viene a costare meno di 4-5 mesi di abbonamento lo faccio (considera 40 euro a mese, si parla di 200-240 euro). Dovrei prendere cavalletti, bilanciere lungo, kit pesi piccoli (quelli da 5 e da 10 li posso un pò rubare da casa-casa come ti dicevo perché i miei di 140kg non ce ne fanno nulla) e panca. Se riesco a buttarci su tutto sarà cosa fatta
                                Devo provare ad assicurarmi che i punti 1-5 siano a posto, trovare il punto di discesa rispetto ai capezzoli, togliere la maglietta ed il video sarà fatto

cmq per la questione panca, in base a ciò che fanno i tuoi potresti anche tranquillamente sottrargliela senza rimpiazzarla
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X