TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Ultime pesate "random" dicono ~75kg.
    Il problema è che nelle ultime settimane ho:
    -mangiato di più
    -attaccato la creatina
    -aumentato acqua pulita, diminuito qualsiasi tipo di bibita non idratante (caffè, tè, etc)

Quindi non posso certamente capire la variabile rilevante. Io comunque non mi vedo strano, quindi certamente non ho preso 3kg di puro grasso arrivo ad HP o >>15%bf e poi vediamo cosa fare
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• DRACO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 552
      • 22
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Allenamenti procedono, proprio ieri ho deciso di fare qualche cambiamento (specialmente al "pool" di esercizi che faccio, ma anche un po' alla programmazione).
      Uni oggi dovrei finire i fluidi (dopo aver fatto un giorno di fluidostatica, un giorno di fluidodinamica ideale (ieri) ed oggi mi tocca la fluidodinamica reale )
      Dieta/Panza... ho preso 2-3kg di botto un po' è normale prenderli "non subito" ma prenderli in botticelle di 1-2kg, però boh, fa uno strano effetto Allo specchio non noto grandi cambiamenti, però vedendomi spesso non sono attendibile
      ciao 3x3 Vero capita anche a me di avere botte di 500-1kg (dipende da quanto iper e la dieta) stabile per 5-6 giorni poi botta di peso....boh!!
      sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Hola, guarda chi c'è

Comunque è abbastanza normale e spiegabile scientificamente (semplici fluttuazioni di acqua / fibre nel tratto G.I., dovute a ed in aggiunta a modifiche alla composizione corporea vera e propria, cioè muscoli/grasso), però boh, ormai lo sappiamo tutti che il peso significa poco e niente, però passare da un giorno in cui "peso 72kg" al successivo in cui "peso 75kg" è un po' come se mi svegliassi domani ed avessi 20 anni
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Trex. Oggi mi sono sentito un pò te svegliandomi presto presto e dovendo studiare tutto il dì

Dunque, ci ho ripensato e mi è venuta una idea, visto che ti vuoi allenare tutti i giorni potresti fare:
          -3 giorni alzate PL (poi ti dico come)
          -2 giorni multi-articolari fichi + manubriolandia
          -2 giorni corpo libero

Il fatto è che allenarsi 7 giorni su 7 è abbastanza stressante anche se immagino per te conveniente a livello logistico. Quindi devi mettere un pò a rotazione l'intensità e tutta una serie di fattori che sai meglio di me e non devo spiegarti.

L'idea (mi baso sull'idea che hai poco tempo, quindi le schede sono un pò cortine, considera pure che in certi casi puoi fare recuperi davvero da far ridere, quindi con 1h completi tutta la scheda dall'inizio alla fine credo):

Giorno PL
          -Alzata allenata seriamente (varia di giorno in giorno, essendo tre giorni ci dovresti far capitare tutti e tre gli esercizi). Fai qualcosa tipo con 3 scatti di intensità e volume decrescente. Esempio un 6x5 al 60% poi 5x4 al 70% e poi 4x3 all'80%. E' solo un esempio (poi vedi te)
          -Alzata di richiamo (potresti richiamare 2 volte la panca e 1 lo squat, lasciando lo stacco solamente alla giornata "seria). Anche qui, medio volume, medio buffer.
          -posturale o cippi vari.

Giorno multi-articolari fichi+manubriolandia
          -Alzata multi-articolare (Military press in un giorno e Trazioni nell'altra). Tanto volume. Tanto.
          -Alzata manubriolandia (affondi? Military press con manubri? Rematore manubrio? Lancio del manubrio contro i passanti? Gestisci tu). volume medio
          -bicipiti? polpacci? boh?

Giorno corpo libero
          -Lo farei estremamente rilassante, cioè qualsiasi cosa tu faccia (piegamenti, jump squat...ah le trazioni le consideriamo tra i multi-articolari fichi). Quindi sperimenta magari il t.u.t. lunghissimo, oppure escursioni articolari insolite (ovviamente stai attento non ti far male con il corpo libero che è una cosa per cui si è giustamente perculati a vita) etc etc.
          Per estremamente rilassante intendo dal punto di vista "neurale". Quindi buttati su roba lattacida sforando, volendo, nell'aerobico(maratone di 20x20 di jump squat con 15'' di recupero tra una serie e l'altra) da far impallidire Gironda stesso. Potresti fare circuitoni tipo burpees, piegamenti, jump squat, body rows ripetuti all'infinito etc etc...

Questa è un'idea buttata là se ti vuoi allenare su 7 giorni in toto. Ok...torno da Watson e Crick
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• DRACO
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 552
            • 22
            • 10
            • Send PM

---------- Post added at 12:14:15 ---------- Previous post was at 12:11:58 ----------

Hola, guarda chi c'è

Comunque è abbastanza normale e spiegabile scientificamente (semplici fluttuazioni di acqua / fibre nel tratto G.I., dovute a ed in aggiunta a modifiche alla composizione corporea vera e propria, cioè muscoli/grasso), però boh, ormai lo sappiamo tutti che il peso significa poco e niente, però passare da un giorno in cui "peso 72kg" al successivo in cui "peso 75kg" è un po' come se mi svegliassi domani ed avessi 20 anni
            aahh vero!!!io sono molto abitudinario con la dieta,nel senso che vario Poco i cibi durante la settimana...e completa di frutta e verdura,olio evo frutta secca bla bla bla...ma simile in macro/calorie/cibi giorno dopo giorno..cio' TEORICAMENTE dovrebbe portare ad una certa stabilita' nelle variazioni di peso,invece a volte gli etti/kg arrivano o vanno via a botte!!e poi si riparte dal nuovo peso
            Last edited by DRACO; 15-12-2012, 13:16:35.
            sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              .
              Secondo me se "pianifico" tutto, finisco per incepparmi (vedi giorni persi, magari un giorno in cui sono stanco / non ho tempo / etc), quindi un minimo di "leeway" dobbiamo comunque lasciarlo.
              Magari mi costruisco un pool di esercizi (quelli di prima in sostanza, più i tuoi consigli del post di prima, più qualsiasi altra cosa mi/ti venga in mente di utile/carino/figo) ed ogni giorno ne combino (con criterio ed attenzione alla frequenza) un certo numero, modulando sempre con criterio intensità e volume, e li faccio con calma.
              Poi col tempo naturalmente convergerò verso alcune combinazioni (come adesso preferisco panca+squat e stacchi+rematore, ad esempio) e magari convergerò direttamente verso una vera e propria scheda pianificata, però selezionata naturalmente, per rimanere in ambito biologico

Già da prima tenevo un diarietto in cui segnavo i workout ed ogni giorno lo usavo per scegliere cosa fare (es. se ho fatto panca ieri allora oggi non la rifaccio, e se ho fatto la military l'ultima volta 3gg fa, oggi la faccio), e quindi in sostanza il dubbio è... può funzionare?

p.s. devo iniziare a loggare i workout anche qua, decisamente

p.p.s. noto di non riuscire ad esprimermi più. cioè, perdo il filo di ciò che dico. sto male scusami
              Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
              aahh vero!!!io sono molto abitudinario con la dieta,nel senso che vario Poco i cibi durante la settimana...e completa di frutta e verdura,olio evo frutta secca bla bla bla...ma simile in macro/calorie/cibi giorno dopo giorno..cio' TEORICAMENTE dovrebbe portare ad una certa stabilita' nelle variazioni di peso,invece a volte gli etti/kg arrivano o vanno via a botte!!e poi si riparte dal nuovo peso
              "Ci sono fattori [riguardanti le fluttuazioni di peso] che voi umani non potete controllare" (cit)
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Sì sì, come approccio va bene, il problema è che dovresti anche vedere "come la ho fatta?" nel senso, se hai fatto la military in 10x10 tre giorni fa potresti considerare il fatto di farla in 8x4 (con le ovvie variazioni di carico-recupero). Se però questo ti viene già automatico gestirlo allora va bene. Ok per il non pianificare tutto, però secondo me una pianificazione su un qualche esercizio (ovviamente io sono di parte e ti dico la panca e lo squat e lo stacco) che vada oltre il "quando mi escono tutte le ripetizioni bene aumento il carico" la farei.

Resto connesso.

p.s.=i miei Zii oggi stanno lavorando la carne del maiale (che non è stato ucciso ma si è sacrificato dopo aver appreso il valore della catena alimentare) e mi hanno invitato a pranzo. Ora io che dovrei fare? Ho già le lagrime agli occhi. Vado. Se non torno, vendicatemi.
                p.p.s=non sono più diventato vegetariano, penso lo si potesse indurre dal p.s.
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Sì sì, come approccio va bene, il problema è che dovresti anche vedere "come la ho fatta?" nel senso, se hai fatto la military in 10x10 tre giorni fa potresti considerare il fatto di farla in 8x4 (con le ovvie variazioni di carico-recupero). Se però questo ti viene già automatico gestirlo allora va bene. Ok per il non pianificare tutto, però secondo me una pianificazione su un qualche esercizio (ovviamente io sono di parte e ti dico la panca e lo squat e lo stacco) che vada oltre il "quando mi escono tutte le ripetizioni bene aumento il carico" la farei.
                  aspè, tu intendi pianificazione nel senso "avanzato" del termine, cioè volutamente usare un carico "sottoallenante" ma alzarlo nel tempo? Cioè se il mio 5RM di panca è 50kg, ad esempio, pianificare una progressione settimanale partendo da 40kg e poi cercando di sfondare i 50kg? (se ciò che ho scritto è giusto) quindi "alzare il carico quando è poco" dici che non basta (più)?

Resto connesso.

p.s.=i miei Zii oggi stanno lavorando la carne del maiale (che non è stato ucciso ma si è sacrificato dopo aver appreso il valore della catena alimentare LOL) e mi hanno invitato a pranzo. Ora io che dovrei fare? Ho già le lagrime agli occhi. Vado. Se non torno, vendicatemi.
                  p.p.s=non sono più diventato vegetariano, penso lo si potesse indurre dal p.s.
                  ogni tuo post è studiato per farmi allenare gli addominali dalle risate, ammettilo
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

Allenamenti procedono, proprio ieri ho deciso di fare qualche cambiamento (specialmente al "pool" di esercizi che faccio, ma anche un po' alla programmazione).
                    Uni oggi dovrei finire i fluidi (dopo aver fatto un giorno di fluidostatica, un giorno di fluidodinamica ideale (ieri) ed oggi mi tocca la fluidodinamica reale )
                    Dieta/Panza... ho preso 2-3kg di botto un po' è normale prenderli "non subito" ma prenderli in botticelle di 1-2kg, però boh, fa uno strano effetto Allo specchio non noto grandi cambiamenti, però vedendomi spesso non sono attendibile
                    Magari prendessi una botticella di 2 kg
                    Esami quando ce gli hai?
                    Come esercizi comunque essento in HGym non hai ubna vastissima scelta
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                      Magari prendessi una botticella di 2 kg
                      Esami quando ce gli hai?
                      Come esercizi comunque essento in HGym non hai ubna vastissima scelta
                      Esami 4 a febbraio, tutta una bella botta

Quanto agli esercizi, è questione di fantasia mi sono inventato (ma forse esiste già) un movimento che è un mix di alzate laterali, scrollate, croci inverse e forse qualcos'altro
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• asen
                        Raverbuilder
                        • Jan 2012
                        • 6005
                        • 574
                        • 544
                        • Sauna Thailandese
                        • Send PM

mmmm sonopreoccupato per le tue articolazioni
                        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Trex.

No intendo tipo qualcosa di articolato tipo ora faccio un mav5+3x3, poi dopo faccio un periodo ad intensità più alte e volume più basso, poi provo i massimali. Insomma creare una "linea guida" sul lungo periodo per una manciata di esercizi (che possono essere quelli del PL ma anche altri volendo) e poi gestire tutto il restante un pò a sensazione. Questo per non rischiare di restare a vita sul "5x5xaumentaquandoleripetizionisonofattebene"

Ho qualche problema comunque. Gli ultimi due giorni che sono stato all'uni mi è venuta a trovare un'amica e abbiamo mangiato poco e male e deve avermi sballato qualcosa. Ieri a cena e oggi a pranzo non son riuscito a sentire la sazietà. Oggi ad esempio dopo due piatti di pasta, delle fettine di carne bianca, 4-5 braciole di maiale, 4-5 costate, insalata, un mandarino e due pezzi di torta (più un bicchiere di vino)...ti assicuro che se non avessi provato schifo per la carne dopo la torta, avrei tranquillamente ricominciato con le braciole. Di solito mangio tanto, ma non sono così smodato. Che ne pensi?
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Ciao Trex.

No intendo tipo qualcosa di articolato tipo ora faccio un mav5+3x3, poi dopo faccio un periodo ad intensità più alte e volume più basso, poi provo i massimali. Insomma creare una "linea guida" sul lungo periodo per una manciata di esercizi (che possono essere quelli del PL ma anche altri volendo) e poi gestire tutto il restante un pò a sensazione. Questo per non rischiare di restare a vita sul "5x5xaumentaquandoleripetizionisonofattebene"

ok, ma qua io non ho fantasia però considera che è un bel po' che sto "fermo" coi carichi (concentrandomi su RoM, t.u.t., etc..) e quindi non posso usare il peso come criterio, nè so quanto durerà questo periodo il punto è che finchè sento che c'è flessibilità/forma da migliorare, del peso non dovrei preoccuparmene più di tanto, no?

Ho qualche problema comunque. Gli ultimi due giorni che sono stato all'uni mi è venuta a trovare un'amica e abbiamo mangiato poco e male e deve avermi sballato qualcosa. Ieri a cena e oggi a pranzo non son riuscito a sentire la sazietà. Oggi ad esempio dopo due piatti di pasta, delle fettine di carne bianca, 4-5 braciole di maiale, 4-5 costate, insalata, un mandarino e due pezzi di torta (più un bicchiere di vino)...ti assicuro che se non avessi provato schifo per la carne dopo la torta, avrei tranquillamente ricominciato con le braciole. Di solito mangio tanto, ma non sono così smodato. Che ne pensi?
                            Semplicissimo, hai mangiato meno e hai avuto più fame e questa spiegazione è talmente semplice che vale sia "intuitivamente" (nonna-style) sia se ti fossi fatto un dosaggio ormonale

---------- Post added at 18:35:40 ---------- Previous post was at 18:25:22 ----------

P.S. oggi workout "ibrido" (bb/pl/ol/bodyweight)

Chin-ups 5x2 + 2x1 (dio, che vergogna )
                            Clean and press (in sostanza un mischione di stacco+squat+rematore+shrug+calf+military), fatto con focus sulle spalle e quindi con carico sottoallenante per tutto il resto (come se fosse un richiamo)
                            Military man. 3x5
                            Alzate laterali + Scrollate + Croci inverse ad libitum

da notare che è molto concentrato rispetto ai miei workout classici, per vari motivi:
                            1) ho mio fratello che vuole iniziare () e quindi comunque devo stare >60' ad armeggiare coi pesi. tanto vale far qualcosa
                            2) il "focus" temporaneo psicologico è sulle spalle, dopo la prima venuzza ora le voglio tutte
                            3) sento di avere problemi di flessibilità, oltre che al bacino, alle spalle. Tutti i movimentuzzi (specialmente le croci inverse) non sono tanto per l'ipertrofia (yeeeah buddy) ma per la mobilità

Per confronto, ieri
                            Stacchi 6x5
                            Rematore man. 4x8
                            flessioni e trazioni poche

2gg fa
                            Squat 6x5
                            Panca 6x5
                            (croci me le sono scordate )
                            flessioni e trazioni poche
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Trex. Mh in teoria il tuo discorso ci sta, in pratica è un sottile equilibrio tra troppa severità e troppo poca. Il mio consiglio, posta i video delle tue alzate con carichi allenanti e vediamo. Se sono perfette le tue sensazioni potrebbero anche essere bypassate
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Ciao Trex. Mh in teoria il tuo discorso ci sta, in pratica è un sottile equilibrio tra troppa severità e troppo poca. Il mio consiglio, posta i video delle tue alzate con carichi allenanti e vediamo. Se sono perfette le tue sensazioni potrebbero anche essere bypassate
                                Vero, è tanto tempo che non faccio video domani se tutto va bene arrivano panca e squat
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X