TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

No, non è fame, è che non so cosa mangiare quando esco fuori dalla dieta. Non ho mai mangiato bene: prima ero obeso e mangiavo tutto ciò che mi capitava, poi ho fatto la dieta, poi lentamente l'ho lasciata andare e ho ripreso qualcosa, ma non credo di aver mai mangiato bene
    E' capitato durante i giorni in cui ho seguito bene la dieta che mi venisse una leggera fame di sera tardi, ma sapevo di star seguendo la dieta ed ero tranquillo. Al limite per passare il tempo mordicchiavo un finocchio, ma, ripeto, non era fame.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

in che senso allora nn sai cosa mangiare? alla fine mangia una cosa normale (no cibi spazzatura) e in una quantità tale da saziarti... certo no 250 gr di pasta ma manco 60! non è che devi leggere per forza: oggi mangia questo e in questa quantità, cerca di regolarti tu altrimenti perchè prima o poi dovrai riuscire a regolarti da solo! mica puoi stare a dieta tutta la vita!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Pare facile ma se non so che il pranzo è, per esempio, "primo, secondo, contorno", potrei mangiare tranquillo all'infinito senza sentire sazietà/soddisfazione/pienezza e infatti, a colazione e pranzo tutto va bene, ma quando poi mi trovo a fare questi famosi pasti sconclusionati, è così che va
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Trex, lo sai che nella dieta non saprei cosa farfugliare, ma nel resto...quando la finisci sta benedetta scheda?
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Questa è l'ultima settimana sto facendo un lavoro psicologico non indifferente con l'allenatore, ma sto accumulando solo valanghe di ramanzine -.- onestamente potrei incazzarmi, dirgli che sono io che pago e fare quel che mi pare, però a me non piace creare tensioni e poi sarei costretto a cambiare palestra. Vorrei portarcelo con le buone, ti tengo aggiornato

Per il resto, qualunque tipo di consiglio/aiuto è graditissimo riguardo l'alimentazione sto anche senza bilancia, spero di non fare troppi danni
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

vabbe allora cercadi rendere questi pasti sconclusionati il più possibile simili ai pranzi "canonici" così bene o mai riesci a regolarti!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Aggiornamento:

-Foto: https://www.dropbox.com/gallery/1605...rdio)?h=1e9161 mi scuso per le pose ma non le so fare e devo anche mantenere il telefono :P

Non mi sembra di vedere grandi differenze da quelle fatte 3 settimane fa la forza è aumentata, ma il grasso è sempre lì, sono stato un cretino
                Comunque appena posso prendo le misure, e ho comprato la bilancia quindi mi peserò. Questa storiaccia deve finire.

Allenamento di oggi (buono, almeno questo )

B w 4 s 2
                Tapis 2'
                Squat multi. tutte x8@ (per lato) 2 7 12 17x6! (tutti alzati + serie in più *_*)
                Leg ext 1' 12rip@30kg x3 @25kg x2
                Leg curl 90" tutte x8 30kg x3, 25kg x3
                Hyperext 4x12 1'
                Qui stanco, non vorrei trascurare il resto per far bene le gambe, però se alzo il peso potrei non riuscire a fare una serie intera
                Curl man alt tutte x8 90" 10kg x3 8kgx3
                Arm curl 4x12 1' 10kg 4x12
                Dist man 4x8 90" @10 poi 16kg!x3 terza ceduto. 14kgx3
                Spinte cavo 4x12 1' @20kg! 15kg x5 molto più forte
                Last edited by TreXerT; 02-05-2012, 23:52:45.
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Inizio a creare suspense in attesa della nuova scheda..."Ooooooo" (a mò di coro...con intensità crescente).

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Oggi mi ha sgamato sulla scheda ho tutti 4x8 / 4x12, e io sto sistematicamente facendo almeno 6 serie ad esercizio... quando ha visto che dopo un'ora stavo ancora facendo gambe ha fiutato qualcosa, menomale che mancano solo due sessioni

Comunque, credo di aver trovato l'intoppo! Sfruttando le mie "conoscenze" di nutrizione, il database interno di alimenti che ricordo, la capacità di fare sostituzioni al volo, ho sempre seguito diete "approssimative", e al momento sceglievo quali alimenti mangiare.
                    Vista la situazione che sta degenerando, devo solo essere più disciplinato. Il pranzo è x+y+z? E x+y+z sarà. Amen. Se poi c'è qualche problema, aggiusto la dieta e seguo la dieta aggiustata. Non posso decidere al momento perchè si sa che se uno ha voglia di qualcosa non ragiona

Quindi... niente, gli ultimi 5 giorni ho mangiato praticamente 5000 - 1500 - 5000 - 1500 - 5000 kcal. Non l'ho fatto intenzionalmente, è che mi lascio andare e solo dopo mi rendo conto di cosa ho mangiato. Da domani inizio a seguire per davvero una dieta, come forse non ho mai fatto in vita mia, e vedo che succede. Aggiornamenti a breve, spero che gli 80kg che segna la bilancia siano ritenzione
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Trex, è una cosa che io non consiglio mai, ma se tipo ti accorgi di aver sgarrato nel post wo (verso le 6 mettiamo)...visto che le conoscenze le hai, adeguati per rientrare con la cena...tipo ucciditi di verdura o roba con basso contenuto calorico e poi chiudi lì. Insomma, essere disciplinato è meglio (senza diventare paranoico)...ma se sgarri, almeno cerca di farlo a metà giornata in modo di correggere il tiro. Oppure fai un monte calorico settimanale e ti ci adegui per forza a costo di morire negli ultimi giorni (scherzo ovviamente ).
                      sigpic

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Si, avevo già previsto qualcosa del genere (sempre dopo la lettura del thread di spot), ma potrò farlo solo dopo aver imparato almeno un minimo di disciplina. Sono molto duro con me stesso e non mi piace sfuggire al mio stesso controllo. E poi una cosa è mangiare una pizza postwo, e la posso far tranquillamente rientrare nei macro, una cosa è sforare di brutto

Comunque, a conti fatti, se consideriamo solo gli ultimi 5 giorni sto sopra di diverse migliaia di calorie ._. diciamo che se si potesse aggiustare così, dovrei digiunare per 4 giorni e poi riprendere

---------- Post added at 23:29:43 ---------- Previous post was at 23:16:01 ----------

Lo scrivo per onestà verso me stesso e verso di voi. Se faccio qualcosa di diverso da ciò che dico, dovrò scriverlo.

Per qualche giorno mangerò così:

Colazione:
                        -140g fesa
                        -35g arachidi
                        -1 mela e 4 wasa

Pranzo:
                        -250g borlotti in barattolo
                        -250g pollo
                        -10g olio
                        -250g spinaci

Cena:
                        -280g tonno
                        -20g olio
                        -250g spinaci

sono:
                        1700-1800kcal
                        100g cho tutti a basso ig
                        200g pro di cui 160g nobili
                        60g fat

Al limite valuterò se inserire qualcosina nei giorni di allenamento, giusto per non andare in palestra per niente.
                        Questo almeno fino a Domenica. Da domenica gli sgarri terribili saranno lontani e la settimana prossima se avrò fame alzerò qualcosa.
                        Solo dopo Domenica l'altra, cioè il 13, quando mi sarò abituato, inserirò sostituzioni ed alternative per variare.

Le sostituzioni ce le ho, sono già tutte pronte, ma finchè non mi abituo non mi aggiusto.
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Dopo questa promessa, sei condannato al successo!

Per il pre-wo un frutto come lo vedi? (magari una mela, o mela e carne magra (non so se ha senso))
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Se sbaglio qualcosa vengo da te, ti offro un caffè e mi prendo uno scappellotto
                            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Dopo questa promessa, sei condannato al successo!

Per il pre-wo un frutto come lo vedi? (magari una mela, o mela e carne magra (non so se ha senso))
                            Per me o per te?

In linea di massima, il prewo dovrebbe avere carbo a basso/medio ig, proteine nobili, niente grassi e poche/niente fibre (questi ultimi due opinabili: se i grassi ti danno energia e non ti creano problemi digestivi (a me personalmente sono l'unica cosa che torna in gola) o le fibre ti fanno durare l'energia per più tempo, nessuno ti vieta di mangiarne)
                            Per quanto riguarda quantità di cibi e la tempistica, è soggettivo quanto nessun altro pasto. In primis va messo solo se ne senti il bisogno durante il wo, poi devi provare e riprovare finchè non riesci a trovare il volume di cibi e l'orario che ti permettono di arrivare in palestra con l'energia e senza cibo che balla per l'esofago
                            Last edited by TreXerT; 03-05-2012, 00:53:50.
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Trex, no dicevo in generale...oltre a colazione/pranzo/cena, come pre-wo una mela + carne (e tu mi confermi proteine) ci può stare.
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Oggi tutto bene, sto facendo il bravo postwo ho deciso di non toccare il totale calorico ma sostituire l'olio col pane perchè mi pare di aver capito che se non blocco l'azione catabolica del cortisolo (che dopo due ore di allenamento dovrebbe essere bello alto) mi faccio più male che bene.
                                Tutto il resto rimane invariato, appena mi "stabilizzo" segnerò peso e misure.

A breve workout petto-dorso-spalle, il penultimo di questa scheda (e strange starà facendo i salti di gioia )
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X