TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Personale, da "medico" ti direi che non cambia niente e puoi anche seguirla se ti riesce più comoda di una dieta convenzionale
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 274
      • 14
      • 5
      • Send PM

grazie amico...
      "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Sempre qui

p.s. squat in corso ho tenuto il carico (58kg) però sotto il parallelo si sente il triplo
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Culo indietro ginocchia in fuori. Ricordati i libri (o il rialzo)
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Workout:

Squat 30/34/.../58x5. Scendendo sotto il parallelo si sente molto di piu', ma ho cercato di tenere il carico. Sicuramente non lo alzero' la prossima sessione
            Panca 30/32/.../42x5. Pensavo che con la presa larga e col petto in fuori (meno range) il carico sarebbe lievitato, ma poi ho visto che tremavo ed ho mantenuto quello della scorsa sessione.
            Lento av. 2x8@2x8kg, poi pero' facendo praticamente 180° con la spalla ero moooolto vicino al cedimento, ed ho abbassato per le ultime due serie: 2x8@2x6kg

---------------------

Ora che il movimento nello squat non è più un "cerco di farlo scendere senza cadere, poi cerco di alzarlo" ma sto un po' iniziando a capire come si fa e cosa si muove, mi sono reso conto di poter agire sostanzialmente su due articolazioni per "scendere", ossia ginocchia e bacino. Ho guardato valanghe di video e mettendo un po' tutto assieme credo di aver assimilato questo: (ditemi se è una stronzata ) all'inizio del movimento, da "dritti", si muove prima il bacino all'indietro senza agire sulle ginocchia (se non quanto necessario per muovere il bacino indietro), poi solo dopo (quando?) si scende con le ginocchia.
            Ebbene, io ho cercato di iniziare il movimento del bacino, però mi sono reso conto, dopo esser sceso un po', di poter indifferentemente muovere ancora il bacino indietro o scendere con le ginocchia per abbassarmi, e oggi sono andato "a naso" in questa fase. C'è una regola precisa?

Per quanto riguarda la panca invece, ho notato che i gomiti posso tenerli verso l'esterno (quindi braccia a croce rispetto al torace) oppure farli scivolare più paralleli al corpo (sbagliata credo, comunque in un set di riscaldamento ho fatto 3 rep col primo metodo e 2 col secondo, giusto per vedermi).
            Poi vado storto, e si vede dal video frontale

----------------------------------------------

Video in arrivo intanto, qualcuno sa cos'è sto coso?
            Click image for larger version

Name:	DSCN0400.JPG
Views:	1
Size:	266.4 KB
ID:	15935128
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Trex

1)Guarda, io lo squat l'ho sempre interpretato come un movimento di bacino. Il bacino va indietro e le ginocchia in fuori. Quando sei nella buca spari le ginocchia in fuori e risali (ci sono discussioni anche sul forum del perché farlo...si tirano in ballo dei muscoli che darebbero un maggior contributo attraverso questo movimento...tensore fascia lata...etc etc...a te l'onere di trovare la discussione che ora non ricordo più).
              2)Allora, nella panca (aspettiamo il video ovviamente) si scende sulla linea dei capezzoli (un pò sopra di solito ma nessuno è uguale ad un altro) e i gomiti devono stare "sotto" al bilanciere. Quindi se vuoi stare a croce a mò di crocefisso immagino che non sia l'idea più saggia (anche perché il bilanciere ti starebbe al collo), se invece vuoi capire se buttare in fuori o in dentro...aspettiamo i video e vediamo che è successo
              3)Quale coso?

---------- Post added at 13:57:03 ---------- Previous post was at 13:51:43 ----------

p.s.=se ho ben capito quando tu dici di "muovere" le ginocchia significa che il sedere inizia a scendere in basso e in avanti (non puoi allungare il femore) invece di in basso e indietro...ecco questo è da evitare perché il movimento che tu dici impedisce di allungare i posteriori della coscia che poi ti saranno tanto utili in fase di risalita (stiamo parlando di esercizi fatti nell'ottica della forza, quindi il riflesso miotatico e tutti gli altri meccanismi di "difesa" sono in questo caso i nostri più grandi amici).
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Ciao Trex

1)Guarda, io lo squat l'ho sempre interpretato come un movimento di bacino. Il bacino va indietro e le ginocchia in fuori. Quando sei nella buca spari le ginocchia in fuori e risali (ci sono discussioni anche sul forum del perché farlo...si tirano in ballo dei muscoli che darebbero un maggior contributo attraverso questo movimento...tensore fascia lata...etc etc...a te l'onere di trovare la discussione che ora non ricordo più).
                intanto ho già aggiunto alla reading list quelle discussioni che hai linkato sul diario di mazzel
                2)Allora, nella panca (aspettiamo il video ovviamente) si scende sulla linea dei capezzoli (un pò sopra di solito ma nessuno è uguale ad un altro) e i gomiti devono stare "sotto" al bilanciere. Quindi se vuoi stare a croce a mò di crocefisso immagino che non sia l'idea più saggia (anche perché il bilanciere ti starebbe al collo), se invece vuoi capire se buttare in fuori o in dentro...aspettiamo i video e vediamo che è successo
                forse ho azzeccato
                3)Quale coso?
                quel coso uncinato sotto il bilanciere ad entrambi i lati

p.s.=se ho ben capito quando tu dici di "muovere" le ginocchia significa che il sedere inizia a scendere in basso e in avanti (non puoi allungare il femore) invece di in basso e indietro...ecco questo è da evitare perché il movimento che tu dici impedisce di allungare i posteriori della coscia che poi ti saranno tanto utili in fase di risalita (stiamo parlando di esercizi fatti nell'ottica della forza, quindi il riflesso miotatico e tutti gli altri meccanismi di "difesa" sono in questo caso i nostri più grandi amici).
                quindi cerco sempre di andare indietro col sedere, muovendo le ginocchia non più del necessario... vediamo se è ciò che mi è uscito naturale oggi o se ho sbagliato
                Primo video pronto
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Trex, fatti un video a figura intera anche.

1)l'impugnatura non mi convince, i polsi si piegano. Forse troppo larga. Ma serve un video idoneo.
                  2)Ad un certo punto butti le ginocchia avanti. Non ti voglio dire che le ginocchia devono rimanere perentoriamente dietro le punte dei piedi (capirai poi leggendo le discussioni che ho linkato a mazzel), però tu immagina di spostare solo il sedere indietro e le ginocchia in fuori (sia in discesa che in risalita, tranquillo non ti rompi ).
                  3)La panca è troppo alta a mio avviso, molte volte rimani al parallelo e a volte sopra (esempio 0.48).
                  4)Il buttare le ginocchia in fuori serve per compensare quel "tentativo" di rientro tipico in particolar modo in chi si sta avvicinando allo squat da poco. (esempio 0.03-0.04)

I cosi uncinati non saprei dire a cosa servano, forse come impugnatura "chic".
                  sigpic

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Trex, fatti un video a figura intera anche. sarà fatto

1)l'impugnatura non mi convince, i polsi si piegano. Forse troppo larga. Ma serve un video idoneo.
                    2)Ad un certo punto butti le ginocchia avanti. Non ti voglio dire che le ginocchia devono rimanere perentoriamente dietro le punte dei piedi (capirai poi leggendo le discussioni che ho linkato a mazzel), però tu immagina di spostare solo il sedere indietro e le ginocchia in fuori (sia in discesa che in risalita, tranquillo non ti rompi ).
                    quindi gambe poco più larghe delle spalle, e le ginocchia le posso buttare in fuori? Io cercavo di non farlo perchè quando iniziai in palestra l'allenatore mi disse che era sbagliatissimo devo riprovare facendoci caso.
                    3)La panca è troppo alta a mio avviso, molte volte rimani al parallelo e a volte sopra (esempio 0.48). infatti io intendevo toccarla non col sedere (sedendomici) ma con la schiena ad altezza lombari per assicurarmi che fossi sotto il parallelo, solo che a volte (sempre per "provare i movimenti") andavo più indietro col sedere (bene) finendo per sedermici :/
                    4)Il buttare le ginocchia in fuori serve per compensare quel "tentativo" di rientro tipico in particolar modo in chi si sta avvicinando allo squat da poco. (esempio 0.03-0.04)
                    ecco, quindi io in pratica faccio il movimento opposto ("naturale") e per compensarlo devo buttarle in fuori. Sarà fatto
                    I cosi uncinati non saprei dire a cosa servano, forse come impugnatura "chic".
                    Ovviamente grazie infinite

In arrivo il secondo video (la prima serie è di riscaldamento, credo 38 o 40kg)
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• asen
                      Raverbuilder
                      • Jan 2012
                      • 6005
                      • 574
                      • 544
                      • Sauna Thailandese
                      • Send PM

Ale ma cosa serve il disco sulla pancia?
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                        Ale ma cosa serve il disco sulla pancia?
                        Consiglio di Strange
                        Eccoci qua. 18 anni, 177cm, polso 17cm, bf stimata 18%, grasso stimato 14kg Breve storia personale: ex obeso che ha toccato il picco attorno ai 120kg in piena adolescenza, poi dimagrito con una dieta fai-da-te stile auschwitz, per fortuna abbinata a cardio e pesi quindi non ho la pelle flaccida di tanti; rimane qualche

Ci ho provato, ma riuscire a fare tutti questi cambiamenti assieme (cioè passare da panca fatta "alla *****" a panca fatta con delle regole precise) è quasi impossibile conto di internalizzarli con calma, magari prendendone uno per volta, "fissandolo", e passando al successivo. La presa oggi (forse) l'abbiamo corretta, il setup oggi l'ho fatto sul serio per la prima volta
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

1)Aspetta, la stance (larghezza piedi) è da calcolare empiricamente, benché solitamente si inizia a fare le prove con una larghezza poco superiore a quella delle spalle. Le ginocchia vanno buttate in fuori durante tutto l'arco del movimento.
                          2)Ok, ma meglio se trovi qualcosa su cui poggiare le chiappe.
                          3)Esatto butta in fuori.
                          4)Il disco era perché non riusciva a capire se prendeva aria sulla pancia...ovviamente deve essere un disco leggero, anche una penna andrebbe bene se non rotolasse. Tanto per sentire che va verso l'alto
                          5)Dopo guardo il video della panca, ma ti dico nella panca sono scarso e quindi so dare pochi consigli. Asen, tu mi sembra ti alleni stile-PL, se dico qualche minchiata correggimi (mi capita più spesso di quanto vorrei ).

---------- Post added at 15:24:07 ---------- Previous post was at 15:22:45 ----------

p.s.=da quanto è il disco sulla pancia? prendilo leggero mi raccomando eh
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

1kg

Comunque all'inizio è terribile cercare di "disciplinare" la pancia, le gambe, il dorso, il petto, le scapole... e in tutto questo devi pure alzare il peso
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• asen
                              Raverbuilder
                              • Jan 2012
                              • 6005
                              • 574
                              • 544
                              • Sauna Thailandese
                              • Send PM

Ah nn la sapevo sta roba della pancia, non ci sono mai stato a pensare sinceramente.
                              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Ah, una curiosità... ma il fatto che il mio torace sia tipo il doppio della pancia... sarà dovuto alla passata obesità? Sono scandaloso nel video della panca
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X