come detto dagli altri il cambiamento si nota, continua su questa strada.. il tipo d'allenamento che stai seguendo lo vedo bene, tanti fondamentali is very good, per il pump ci sarà tempo..
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
Squat andato, solito 30/34/38...58x5
Ho fatto un po' di video del riscaldamento (in cui ho cercato con tutto me stesso di andare sotto il parallelo ) e dell'ultima serie al carico di lavoro (58kg). C'è qualcosa nel movimento che faccio con le ginocchia in salita che non mi convince, come se "ruotassi" sulle ginocchia anzichè "salire", muovendole troppo a discapito della schiena... può essere?
P.S. al carico di lavoro dalla "tensione" credevo di essere sotto il parallelo... ma invece no
Due serie random tra le tante di riscaldamento:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Quinta serie a 58kg (ultima):
In arrivo panca (esercizio che mai nessuno mi ha insegnato/corretto... )
P.S. @hunter avevo le scarpe
Commenta
-
-
Don't worry, l'ho postato giusto perchè l'ho appena fatto ed altrimenti mi dimentico xD
Comunque se mi vesto poi come faccio a vedere se la schiena è a posto? Canottiera strettissima? meglio nudo
p.s. mi sono messo una maglietta per la panca
---------- Post added at 13:08:37 ---------- Previous post was at 13:04:38 ----------
Comunque sto avendo un calo di zuccheri, forza leggermente calata e vista appannata. Finisco dopo pranzo
Forse (siccome prima tendevo sempre a pranzare o spiluccare a mezzogiorno) quella questione dell'abituarsi del corpo ai tempi di feeding è vera, mi brontola pure lo stomaco poi non c'è nulla di strano nella colazione di oggi, boh.
Commenta
-
-
Ok la schiena, ok l'impugnatura sembra migliorata.
Servirebbe:
1)Che scendessi sotto il parallelo, magari puoi optare per un rialzo (fatto con libri o simili) su cui ti devi costringere a posare le chiappe (non sbracarti, semplicemente toccare) per poi risalire.
2)un video frontale e posteriore (con lo stesso peso, magari 58) per vedere come si comportano le ginocchia.
3)sempre i video di cui sopra per vedere la distanza dei piedi.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Mitico, grazie infinite
Oggi prima di continuare la sessione cerco di sparare qualche altra serie di squat
---------- Post added at 18:27:11 ---------- Previous post was at 13:26:30 ----------
In arrivo altri video ci sto prendendo gusto
Comunque panca uguale (5rip, 30/32/34.../42x5)
Lento 4x8 sempre 2x8kg
Dunque, panca:
Lento (non me n'ero mai accorto guardandomi allo specchio, ma dal lato sembra che lo faccia un po' storto (metà lento e metà croci)... è 'na cazzata? )
Comunque... sto lentamente diventando esercizio-dipendente... la dopamina fa brutti scherzi
Commenta
-
-
Allora...
...premessa...
nella panca sono una chiavica a livello pratico e fatico a dare consigli perché non ho l'occhio allenato per vedere gli errori. Facendomi forte della teoria (spero) ti posso dire:
-Presa troppo stretta, hai dei segni sul bilanciere che ti indichino distanza 81cm? Se anche non volessi fare questa è troppo stretta uguale...direi di mantenersi, con Rippetoe, almeno con il bracico perpendicolare al pavimento in concentrica, cosa che non fai se vedi il video frontale. Premierei comunque la distanza di 81cm.
-Manca il settaggio, petto in fuori, scapole addotte.
-Prendi aria nella panca prima di ogni rip?
-Quando spingi come senti le scapole? che si staccano dalla panca o restano belle aderenti?
...nel lento manubri non ne vale la pena correggere, unico consiglio ruota gradualmente i manubri quando sei in eccentrica sino ad arrivare a presa neutra (con i palmi che ti guardano), questo ti consente di scendere ulteriormente. Non ti preoccupare se i carichi che prima erano iper-gestibili diventano pesanti...è normale.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioAllora...
...premessa...
nella panca sono una chiavica a livello pratico e fatico a dare consigli perché non ho l'occhio allenato per vedere gli errori.
tranquillo, lo so che è solo modestia
Facendomi forte della teoria (spero) ti posso dire:
-Presa troppo stretta, hai dei segni sul bilanciere che ti indichino distanza 81cm? Se anche non volessi fare questa è troppo stretta uguale...direi di mantenersi, con Rippetoe, almeno con il bracico perpendicolare al pavimento in concentrica, cosa che non fai se vedi il video frontale. Premierei comunque la distanza di 81cm.
ho visto un po' tutti i video di rippetoe, ma questa cosa del braccio perpendicolare al pavimento non l'ho capita. Per avere il braccio perpendicolare al pavimento in concentrica, non dovrei fare una presa strettissima (altezza spalle)?
Comunque ho "trovato" i segni degli 81cm, e non c'ero neanche vicino
-Manca il settaggio, petto in fuori, scapole addotte.
alright, sarà fatto
-Prendi aria nella panca prima di ogni rip?
prendo aria si, nella pancia non sono sicuro. Ci ho provato anche per lo stacco, lì più o meno credo di avercela fatta. Nella panca invece non riesco a tenere l'aria nella pancia e contemporaneamente spingere il petto in fuori, è come se l'aria mi andasse automaticamente nel petto
-Quando spingi come senti le scapole? che si staccano dalla panca o restano belle aderenti?
ho appena provato, non mi pare si muovano. Le ho addotte, ma non le sento "premere" sulla panca.
...nel lento manubri non ne vale la pena correggere, unico consiglio ruota gradualmente i manubri quando sei in eccentrica sino ad arrivare a presa neutra (con i palmi che ti guardano), questo ti consente di scendere ulteriormente. Non ti preoccupare se i carichi che prima erano iper-gestibili diventano pesanti...è normale.
palmi che si guardano (quindi ruotando di 90°) o palmi che mi guardano, ruotando di 180°? Temo la seconda
Commenta
-
-
Ciao Trex
1)No, a parte la modestia, devi considerare che la mia valutazione delle mie alzate è in base ad un contesto "credibile". Nei circuiti IPF a me farebbero, giustamente, caricare e scaricare i bilancieri. Nelle palestre medie mi chiederebbero dei consigli. In un contesto di Powerlifting amatoriale so di poter dare qualche consiglio sullo stacco e sullo squat (e riceverne), ma poter dir davvero poco sulla panca.
2)Certo che ti sembra strano, ho scritto una minchiata Volevo dire eccentrica. Ad ogni modo se hai i segni ad 81cm piazzaci gli indici se ce la fai e da lì si riparte.
3)Mettiti un disco leggero (1-0.5) sulla pancia e prima di ogni ripetizione devi assicurarti che questo peso si alzi. Ecco, hai preso aria sulla pancia. Lo so che è difficile fare entrambe insieme, ti capisco più che bene
4)Vediamo con altri video, falli senza maglietta.
5)Palmi che si guardano, e ti guardano...insomma che puntano verso la tua capoccia. (considero che il braccio sia "di lato" al corpo nel caso del lento con manubri)
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Trex
1)No, a parte la modestia, devi considerare che la mia valutazione delle mie alzate è in base ad un contesto "credibile". Nei circuiti IPF a me farebbero, giustamente, caricare e scaricare i bilancieri. Nelle palestre medie mi chiederebbero dei consigli. In un contesto di Powerlifting amatoriale so di poter dare qualche consiglio sullo stacco e sullo squat (e riceverne), ma poter dir davvero poco sulla panca. ...e sul diario di un pazzoide su bw ti farebbero vedere decine di video del pazzoide in questione seminudo che prova a combattere contro la forza di gravità
2)Certo che ti sembra strano, ho scritto una minchiata Volevo dire eccentrica. Ad ogni modo se hai i segni ad 81cm piazzaci gli indici se ce la fai e da lì si riparte.
appena provato, ho come l'impressione che il carico salirà
3)Mettiti un disco leggero (1-0.5) sulla pancia e prima di ogni ripetizione devi assicurarti che questo peso si alzi. Ecco, hai preso aria sulla pancia. Lo so che è difficile fare entrambe insieme, ti capisco più che bene
il disco sulla pancia ed i libri sotto al sedere durante lo squat mi salveranno. sei un genio
4)Vediamo con altri video, falli senza maglietta.
@hunter me l'ha detto lui! comunque senza maglietta nella panca sono osceno, ho una cassa toracica gigante, il bacino largo e la pancia stretta
5)Palmi che si guardano, e ti guardano...insomma che puntano verso la tua capoccia. (considero che il braccio sia "di lato" al corpo nel caso del lento con manubri)
Commenta
-
-
invece a me lo stacco mi attende domani!! le mie povere tibie settimana dopo settimana stanno divenendo sempre più glabre ahahahahah già di peli ce ne ho pochi, poi mettici che mi faccio la ceretta col bilancere e stiamo apposto!!!!
Commenta
-
-
Io tra l'altro nella panca cercherei di fare più arco con la schiena ( non di tanto ), di fare un buon leg drive e di stare più vicino ai grappini per il bilanciere per evitare di fare troppo movimento iniziale per portartelo ad altezza capezzoli ( quando mi metto lontano oltre a sbilanciarmi mi vengono dei dolorini alla spalla ). Poi sì avambracci molto più in fuori devono essere perpendicolari.
Il lento coi manubri lo farei diverso. Per me tu scendi troppo, dovresti arrivare appena sotto al parallelo, non così tanto, per salire in alto senza stendere completamente il braccio sennò la tensione sulla parte muscolare passa sullo scheletro ed oltre ad essere negativo per l'ipertrofia ( interrompendo così la tensione ) fa male alle articolazioni. Però stavi facendo bene eh, era una piccola correzione personale
Lo squat rivedendolo andrei più in giù col sedere, per me superi le punta dei piedi con le ginocchia e questo potrebbe far danni alle articolazioni.
Commenta
-
-
Se nel lento manubri non scende con gli omeri, come fa a far lavorare i deltoidi?
Quando fai le alzate laterali ti fermi a metà nella eccentrica?
La panca è da rivedere, innanzitutto devi impuntare le scapole e addurle PRIMA di staccare il bilanciere, sparando il torace in alto... poi il movimento è troppo "perpendicolare"... nella discesa non devi portarti il bilanciere sopra il petto (ti sfondi le spalle) ma sotto.
Sullo squat si può migliorare, ovvero scendere un poco di più, riguardo alle ginocchia che non devono superare le punte, è una cosai impossibile da attuare se si vuole scendere veramente...Last edited by Luigi 87; 26-09-2012, 15:01:57.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta