TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Per il rematore assolutamente aspetta, non ha senso aumentare e ridurre il Rom...altrimenti ti riduci a "vibrare"

p.s.=ovviamente esagero, so che non ti ridurresti a vibrare, però se non concludi la concentrica non hai un punto di riferimento oggettivo (che già nel rematore scarseggia) visto che non si sa mai di "quanto" questa concentrica sia incompleta.
    Last edited by Strange Days; 24-09-2012, 00:04:49.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Alright boss!

---------- Post added 24-09-2012 at 00:06:12 ---------- Previous post was 23-09-2012 at 23:04:40 ----------

Intanto, leggendo roba random, una digressione di psicologia

[...] stress primes the brain to take automatic action. Any impulse will be harder to control, [...]
      Stress even impairs your brain's ability to predict the consequences of a choice.
      Lo stress spinge il cervello ad eseguire l'azione automatica [associata ad uno stimolo]. Gli impulsi saranno più difficili da controllare [...]
      Lo stress diminuisce anche la capacità del cervello di prevedere le conseguenze di una scelta
      Infatti, finchè "ci sto attento" faccio il bravo, ma sotto stress mi aggrappo ai vecchi istinti (che per mia gioia sono sbagliati ).
      Ergo, @hunter e scisci, il lavoro da fare comprende anche una cristallizzazione delle nuove buone abitudini, in modo da farle diventare automatiche ed amen. Non posso allontanarmi da casa ogni volta che sono stressato anche perchè poi capiterà il giorno in cui sarò stressato e pioverà ed avrò l'auto in panne e rimarrò chiuso a casa (murphy docet )

Oppure (@strange) potrei sempre aggrapparmi allo stoicismo :
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

bravo trex, i miglioramenti tra primo e secondo video di stacco sono palesi! sugli ultimi due suggerimenti di strange avrei da dire una cosa, cioè: il primo lo ho inteso (partire con il sedere più alto) ma non sempre riesco a metterlo in pratica.... invece il fatto di scendere con il sedere finchè non si arriva al ginocchio non mi è ben chiaro, tu come lo hai interpretato??

per il rematore anche io sto tenendo il carico "basso" in modo da eseguire sempre meglio (sia come ampiezza di movimento sia come posizione del corpo) tutte le ripetizioni di tutte le serie, finchè non sarò soddisfatto non aumenterò (magari la massa sarà penalizzata, ma me ne frego)

alimentazione.... parlavi di pozzo senza fondo.... sembri me in questi giorni.... soprattutto tra sabato sera e la giornata di ieri non mi sono regolato.... nn so perchè mi piglia così, praticamente ho annullato grassi e amidi e mi sono abbottato di frutta...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          bravo trex, i miglioramenti tra primo e secondo video di stacco sono palesi! sugli ultimi due suggerimenti di strange avrei da dire una cosa, cioè: il primo lo ho inteso (partire con il sedere più alto) ma non sempre riesco a metterlo in pratica.... invece il fatto di scendere con il sedere finchè non si arriva al ginocchio non mi è ben chiaro, tu come lo hai interpretato??
          se ho ben capito: braccia tese, lascia che il bilanciere scivoli mentre "arretri" col sedere, schiena sempre tesa, senza "scendere" ma soltanto "arretrando". Quando il bilanciere supera le ginocchia, non muovi più il sedere ma scendi con le gambe fino a toccare terra.

....oppure fai solo la concentrica, lo lasci cadere ed urli "YEEEAAH BUDDY!"

per il rematore anche io sto tenendo il carico "basso" in modo da eseguire sempre meglio (sia come ampiezza di movimento sia come posizione del corpo) tutte le ripetizioni di tutte le serie, finchè non sarò soddisfatto non aumenterò (magari la massa sarà penalizzata, ma me ne frego)
          ottimo, continuerò anch'io così

alimentazione.... parlavi di pozzo senza fondo.... sembri me in questi giorni.... soprattutto tra sabato sera e la giornata di ieri non mi sono regolato.... nn so perchè mi piglia così, praticamente ho annullato grassi e amidi e mi sono abbottato di frutta...
          La questione alimentazione non la capisco neanche su di me. È solo che in quel momento pensi "ma si, fa niente!" e fai le cazzate

comunque oggi 30g + 30g frutta secca (cola e spunino) e 2 uova + 2 uova (pranzo e cena) ed arrivo sui 70g. Non è male come protocollo "semplice" per raggiungere una quota decente di fats secondo me proverò a continuare così nei prossimi giorni
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

ahahah mi piace lìidea di abbandonare il bilancere alle leggi della fisica, ma temo che urlare yeah buddy non basti a placare l'ira del proprietario della palestra!!!! cmq credo di aver capito il concetto... allora misà che sbaglio anche io
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Oggi giorno rest, non ne sento tanto il bisogno ma meglio non esagerare e fare le cose con calma

Alimentazione di oggi:
              Colazione fatta "a prova di idiota": porzione di pro (30g whey), porzione di fat (30g mandorle), latte e fette biscottate per arrivare a 600kcal.

Poi ho acceso il pc prima di scendere (sono stato all'uni *_*) ed in 4 minuti netti ho messo a posto il resto della giornata. Sento che qualcosa si sta muovendo

Pranzo: 100g basmati + 170g pollo + 2 uova + carote
              Cena: 8 wasa + 170g pollo + 2 uova + carote

Poi lo spuntino è "ad libitum" nel senso che non so quando lo farò (se prima o dopo cena), comunque sarà 170g pollo + 30g mandorle + 100-200kcal a piacere.

Foto del pranzo (con il tentativo di unire carote e uova in una "frittata di carote"... non male, però vanno tagliate più piccole )
              Click image for larger version

Name:	2012-09-24 13.53.28.jpg
Views:	1
Size:	290.6 KB
ID:	15935024
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 274
                • 14
                • 5
                • Send PM

cavolo che pentolone di riso Ale
                "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

E ci credi che tra un'ora potrei rimangiare daccapo? menomale che c'è mxbody
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 274
                    • 14
                    • 5
                    • Send PM

con me sfondi una porta aperta ...
                    "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Il fatto è che non so quanta di questa abilità di mangiare sia effettivamente un bisogno di mangiare di più per crescere (ma caxx, sto a 2600! ) o semplicemente noia/rabbia quando capitano. boh, so solo che dal 13/09 mi sto allenando con costanza ed ho mangiato sempre almeno 2200kcal. Poi per qualche giorno 2400, e da 2-3gg sto a 2600. Però la bilancia sta sempre là ferma, devo farmi qualche foto
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• le diable
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 384
                        • 38
                        • 33
                        • Roma
                        • Send PM

Bravo così si fa

Pure io, stessa sensazione di fame continua, mi sento come se avessi i superenzimi che mi fanno digerire il cibo in un'oretta
                        La vedo come una cosa positiva che il metabolismo funziona e non sta rallentando
                        |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

...***** fate a mangiare tutto quel riso e non sentirvi delle botti per i 65 giorni a seguire....mistero della fede....
                          .....mai una gioia......

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                            ...***** fate a mangiare tutto quel riso e non sentirvi delle botti per i 65 giorni a seguire....mistero della fede....
                            Se qualche giorno mi viene lo sfizio, ti faccio vedere in intermittent fasting cosa posso mangiare in 6h
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                              Se qualche giorno mi viene lo sfizio, ti faccio vedere in intermittent fasting cosa posso mangiare in 6h
                              ma io non sto parlando del cibo in sè...anche io di carne e gelato potrei raccontarti situazioni epiche al limite del ridicolo...parlo proprio di riso e pasta....per me gia 50 gr vengono pesanti....
                              .....mai una gioia......

Commenta

• le diable
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 384
                                • 38
                                • 33
                                • Roma
                                • Send PM

Io mi trovo un sacco bene ed anzi quando riprenderò a fare massa userò solo riso come fonte di cho. Senza glutine quindi zero problemi a livello intestinali e di conseguenza meno produzione di cortisolo extra, facile da digerire e più nutriente
                                Però ci affiancherei un po' di lattuga per via delle fibre.
                                |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

Working...
                                X