Diario di Laury

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laury81r
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 39
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

Diario di Laury

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
    Ciao Laury.

La scheda che stavi seguendo è questa giusto?
    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 3x10
    French press manubri 3x10

serie totali 20

B
    Stacchi 4x4
    Leg curl monolaterale (una gamba alla volta) 3x8
    Lat Machine presa prona 4x6
    Rematore manubrio 3x8
    Curl bilanciere 3x10
    Alzate laterali busto 90° 3x10

totale serie: 20

----

Se non ricordo male ti alleni 3 volte a settimana. Facendo una multi-frequenza.
    Butta giù qualche idea che come sai da zero non si può far nulla
    Vuoi lasciare Spinta-Trazione? Oppure Gambe-Upper (parte superiore?

p.s.=Che ne pensi di aprire un diario nella sezione apposita? Così possiamo essere più costanti e "sentirci" in tempo reale. Oltre che riceverai consigli da gente molto esperta.
    p.p.s.=Per gli esercizi se hai qualche dubbio, sarebbe utilissimo fare dei video e poi postarli. Si risolvono difetti esecutivi in pochissimo tempo, che altrimenti ti porti dietro per anni.

Ciao Strange, ok per il diario stasera lo apro intanto ti chiedo consigli su questa scheda che ho provato a comporre, vada per gambe-upper:
    UPPER:
    panca piana 4x6
    croci su panca3x8
    lat machine3x10
    rematore con manubrio3x8
    curl con bilancere3x8
    lento avanti con manubri 3x8
    addominali vari

GAMBE:
    Squat 4x6
    affondi 3x8
    pressa 3x10
    stacchi da terra 3x8
    leg curl 3x8
    leg extension3x8
    calf in piedi3x8

cosa ne pensi?
    Last edited by laury81r; 03-04-2012, 11:54:09.
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Laury,il lento avanti inseriscilo dopo il rematore... per gli stacchi,ti consiglio la versione a gambe tese,semplicemente perche con uno splittaggio upper/lower fare quelli da terra risulta dispersivo con questo tipo di impostazione...

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Laury. Ti ho risposto di là.

p.s.=Come primo messaggio del tuo diario, ti consiglio di scrivere i tuoi dati la tua storia "fisico-sportiva" (sei sempre stata magra? Si no? forse? Che hai praticato? Per quanto?), i tuoi obiettivi. Edita il primo messaggio su
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Benvenuta Laury. Posta dati: altezza, peso, storia sportiva ecc.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• laury81r
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 39
          • 0
          • 0
          • Padova
          • Send PM

Ciao Laury. Ti ho risposto di là.

p.s.=Come primo messaggio del tuo diario, ti consiglio di scrivere i tuoi dati la tua storia "fisico-sportiva" (sei sempre stata magra? Si no? forse? Che hai praticato? Per quanto?), i tuoi obiettivi. Edita il primo messaggio su
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Benvenuta Laury. Posta dati: altezza, peso, storia sportiva ecc.
          Grazie a tutti per il benvenuto!!
          Allora sono alta 1,59 per 63 chili.. sono in dieta da tanti anni, ogni volta dimagrisco e poi recupero quando smetto di stare in dieta, ora sono seguita da un nutrizionista e mi trovo molto bene spero di dimagrire il 5% di massa grassa come mi è stato consigliato, premetto che sono 2 settimane che ho iniziato a seguire questa alimentazione.
          Ho sempre fatto sport, dall'acquagym, ai corsi in palestra, alla sala ma da un anno a questa parte è molto più intensa rispetto a prima.
          Vado in palestra 5 giorni su 7 a pausa pranzo, perchè la palestra dista a 500 mt dal lavoro e mi trovo meglio andare in questo orario perchè c'è meno gente e sono meno stanca della sera, il tempo che ho a disposizione pero' sono solo 45 minuti.
          Il mio obbiettivo è appunto quello di tonificare il corpo cercando di perdere questo grasso in eccesso, che non ne posso più di vederlo, sopratutto sulla pancia.
          Purtroppo il titolare della palestra è l'istruttore, e poi ogni tanto c'è anche un altro ragazzo che lo aiuta, ma secondo me non sono molto competenti.
          Alla domanda, cosa ne pensate degli esercizi multiarticolari in multifrequenza, non mi hanno dato nessuna risposta, continuo a dire che voglio esercizi anche per le gambe e per i glutei, e lui continua a mettermi esercizi solo per la parte alta, ha voluto farmi una scheda pochi giorni fa che di seguito vi posto, che ovviamente non seguo perchè mi affido a strange.. anche se facendo cosi in palestra l'istruttore mi guarda male perchè non seguo i suoi di allenamenti:
          allora vi posto l'ultima scheda che ho ricevuto:
          lunedi:
          spinte 45° con manubri
          croci panca alta ai cavi in ss con pectoral
          crunch bench
          spinte in basso con corda in ss con curl ai cavi
          corsa 15'

mercoledi:
          leg curling in ss leg extension
          tirate ai cavi
          lat dietro
          stacchi da terra
          french press con bilancere
          curl bilancere
          gluteo machine no stop

venerdi:
          alzate laterali
          lento davanti con manubrio
          alzate a 90 su panca inclinata
          lex extension
          pressa
          salti liberi
          tappetto 2' velocità 10......

Super Strange GRAZIE!! GRAZIE anche a Tutti voi del forum !!
          Last edited by laury81r; 04-04-2012, 00:29:47.

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Laura ho risposto alla e-mail...letta?

Commenta

• laury81r
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 39
              • 0
              • 0
              • Padova
              • Send PM

Si ciao Marco l'ho letta grazie mille, x ora però provo a seguire i consigli che mi vengono dati in questo forum e vediamo come va!!

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Laury. Non ricordavo onestamente la cosa dei 45 minuti a giorno. Forse la mia proposta è un pò lunga per essere contenuta in 45 minuti.

Per la scheda che ti ha proposto l'istruttore a mio avviso o la si fa a circuito oppure è troppo lunga, in ogni caso (a mio avviso) è un poco dispersiva. Tu stai dimagrendo con cardio e dieta, la palestra andrebbe fatta "da uomo" (non ti spaventare eh) per perdere meno muscolo possibile...farla "da donna" non è di grande giovamento nel tuo caso.

---
                Per i 45 minuti, (sempre gambe-upper, e sempre sulla base della tua proposta), potresti fare una cosa del genere:

Gambe
                +Cardio 5' (riscaldamento)
                +Squat riscaldamento (qualche serie con peso inferiore) e un pò di circonduzioni gambe-spalle per preparare gli arti a lavorare in certi posizioni non proprio comodissime (vedi spalle). (non deve durare tanto questa fase...5 minuti al massimo)
                +Squat 5x5 (come detto sopra, aumenti il carico quando le 25 ripetizioni riesci a farle da sola con un dato peso)
                +Circuito: Affondi+leg curl+leg extension 2 giri //10 ripetizioni affondi, a cedimento le altre due
                +Eventuale cardio di de-faticamento (se hai tempo)

Upper
                +Cardio 5'
                +Panca piana riscaldamento e qualche esercizio di mobilità per le spalle (circonduzioni, extrarotazioni)...cose leggere che però iniziano a coinvolgere il cingolo scapolo-omerale in certe posizioni. (non deve durare tanto questa fase...5 minuti al massimo)
                +Panca piana 5x5 (come squat)
                +Lat machine, solo riscaldamento, cioè 2-3 serie con basso peso
                +Lat machine 5x5 (come panca e squat)
                +Circuito: Alzate laterali busto 90° + Curl manubri panca inclinata + push down fune //2 giri a cedimento
                +Eventuale cardio defaticamento 5 minuti.

Note:
                -Nei circuiti enfatizza la contrazione, cioè meglio usare un carico minore ma avere il controllo della traiettoria, piuttosto che aumentare i carichi e strattonare e/o esibirsi in strani numeri circensi.
                -I circuiti possono essere ridotti ad 1 giro nel caso tu stia finendo il tempo.
                -Se puoi, sono graditi video delle esecuzioni...Squat in primis, purtroppo c'è un grande scarto tra "massì più o meno lo faccio bene" e "lo faccio bene".

----
                Per l'addome lo fai nei due giorni di cardio se non erro, quindi nella scheda non c'è.
                ----
                Hai fatto bene ad aprire il diario
                Last edited by Strange Days; 04-04-2012, 00:39:29.
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• laury81r
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 39
                  • 0
                  • 0
                  • Padova
                  • Send PM

Ciao Laury. Non ricordavo onestamente la cosa dei 45 minuti a giorno. Forse la mia proposta è un pò lunga per essere contenuta in 45 minuti.

Per la scheda che ti ha proposto l'istruttore a mio avviso o la si fa a circuito oppure è troppo lunga, in ogni caso (a mio avviso) è un poco dispersiva. Tu stai dimagrendo con cardio e dieta, la palestra andrebbe fatta "da uomo" (non ti spaventare eh) per perdere meno muscolo possibile...farla "da donna" non è di grande giovamento nel tuo caso.

---
                  Per i 45 minuti, (sempre gambe-upper, e sempre sulla base della tua proposta), potresti fare una cosa del genere:

Gambe
                  +Cardio 5' (riscaldamento)
                  +Squat riscaldamento (qualche serie con peso inferiore) e un pò di circonduzioni gambe-spalle per preparare gli arti a lavorare in certi posizioni non proprio comodissime (vedi spalle). (non deve durare tanto questa fase...5 minuti al massimo)
                  +Squat 5x5 (come detto sopra, aumenti il carico quando le 25 ripetizioni riesci a farle da sola con un dato peso)
                  +Circuito: Affondi+leg curl+leg extension 2 giri //10 ripetizioni affondi, a cedimento le altre due
                  +Eventuale cardio di de-faticamento (se hai tempo)

Upper
                  +Cardio 5'
                  +Panca piana riscaldamento e qualche esercizio di mobilità per le spalle (circonduzioni, extrarotazioni)...cose leggere che però iniziano a coinvolgere il cingolo scapolo-omerale in certe posizioni. (non deve durare tanto questa fase...5 minuti al massimo)
                  +Panca piana 5x5 (come squat)
                  +Lat machine, solo riscaldamento, cioè 2-3 serie con basso peso
                  +Lat machine 5x5 (come panca e squat)
                  +Circuito: Alzate laterali busto 90° + Curl manubri panca inclinata + push down fune //2 giri a cedimento
                  +Eventuale cardio defaticamento 5 minuti.

Note:
                  -Nei circuiti enfatizza la contrazione, cioè meglio usare un carico minore ma avere il controllo della traiettoria, piuttosto che aumentare i carichi e strattonare e/o esibirsi in strani numeri circensi.
                  -I circuiti possono essere ridotti ad 1 giro nel caso tu stia finendo il tempo.
                  -Se puoi, sono graditi video delle esecuzioni...Squat in primis, purtroppo c'è un grande scarto tra "massì più o meno lo faccio bene" e "lo faccio bene".

----
                  Per l'addome lo fai nei due giorni di cardio se non erro, quindi nella scheda non c'è.
                  ----
                  Hai fatto bene ad aprire il diario

Grazie Strange, in questi giorni me la studio bene e poi ti chiedero' diverse delucidazioni su alcuni esercizi (tipo il riscaldamento con squat o lat machine) che non mi è proprio chiaro il discorso.....cmq ok ci sentiamo!
                  Peccato non avere te come istruttore nella palestra uff...........

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Strange è un istruttore non qualificato...che vale molto di piu di tanti qualificatisei assolutamente nelle mani giuste Laury

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Grazie

Ok, non sottovalutare il fattore "video" (e supera l'eventuale timidezza iniziale del "posto non posto"). Alla peggio falli e vedili tu stessa (dopo aver chiesto dei termini di paragone con cui confrontarti).

---
                      Ciao Marco, grazie anche a te In verità, pur studiando nella vita tutt'altro, un titolino per praticare ce l'avrei. Sia chiaro che quel titolino mi ha dato le basi e quel poco in più che so deriva da approfondimento personale.
                      sigpic

Commenta

• laury81r
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2012
                        • 39
                        • 0
                        • 0
                        • Padova
                        • Send PM

Ciao Strange!,
                        gli addominali>>crunch a terra con sovracarico tengo un manubrio in mano o appoggio quello in ghisa sul petto?
                        e la serie plank, ho dato un occhiata su youtube perchè non li ho mai visti e sentiti in palestra, sarebbe da stare nella posizione 15/20 secondi o devo andare giu' piegando le ginocchia?? grazie grazie

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao

Dunque, per il crunch a terra meglio il disco in ghisa. Inizi con 5 (minimo sindacale) e mano a mano aumenti.
                          Per il plank devi rimanere in posizione più che puoi, se riesci a fare più di 20 secondi ben venga. Non devi piegare alcunché...come riferimento ->

Non so cosa dica il tipo nel video perché non mi son soffermato...ma la posizione è quella.
                          sigpic

Commenta

• laury81r
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2012
                            • 39
                            • 0
                            • 0
                            • Padova
                            • Send PM

Click image for larger version

Name:	scheda.jpg
Views:	1
Size:	19.0 KB
ID:	15927018

ok grazie! quando l'istruttore mi vedrà fare l'esercizio plank mi chiederà sicuramente chi mi ha insegnato....
                            per gli addominali invece come nell'immagine che ho postato???

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Si, esatto.

Comunque per l'istruttore, non essere prevenuta, magari all'inizio sarà perplesso, ma se poi lo coinvolgi ti dovrebbe seguire con "passione". Insomma ognuno (e quindi anche ogni istruttore) ha le sue preferenze, ma questo non vuol dire che non sappia, a priori, mettersi in gioco. Dagli fiducia
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X