Diario allenamento simon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simon88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 139
    • 3
    • 1
    • Send PM

Ok, solo due domande :

- solo due esercizi per i tricipiti bastano??
    - i drag curl mi piace molto e lo sento molto non potrei inserirlo comunque ?

Grazie

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Bastano 2, sono già caldi con il lavoro del petto e spalle...ok per il drag
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• simon88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2011
        • 139
        • 3
        • 1
        • Send PM

Grazie Alex perfetto come sempre alla prossima buon allenamento!!

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Ciao uagliò!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• simon88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2011
            • 139
            • 3
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Ciao uagliò!

Ciao Alex , ho bisogno di una tua consulenza.
            Ieri sono stato dal fisiatra per un male al collo che ho da qualche mese , praticamente sono propenso a tirare molto con il collo e il trapezio durante gli esercizi e quindi mi si è infiammata soprattutto la parte sinistra del trapezio , con dolori al collo.
            Come terapia ho dei massaggi che mi faranno e mi ha raccomandato di diminuire la palestra soprattutto quegli esercizi che stressano molto la parte trapezio-collo!
            Mi ha pure detto che nuoto va molto bene !
            Io faccio nuoto da parecchi anni , ma non nuoto come fanno molti tipo 40 vasche di fila, io lavoro a ritmi cardiaci bassi per non perdere massa e punto su fare una vasca di forza con palette che aumentino la resistenza all acqua!
            La mia domanda è : considerando che non ho moltissima massa ma così mi sento contento e aposto, come posso fare a mantenere questa massa che ho riducendo i miei allenamenti e quindi i miei esercizi ?
            Del tipo potrebbe bastare fare 2 sessioni da 30-40 min con qlc es x petto , trazioni , qlc es x le braccia , gambe e addomene e poi nuoto le mie 2 volte a settimana dove alleno bene il dorso .....?

Scusa se mi sono dilungato ma non voglio perdere qll che ho acquisito in qst anno di lavoro intenso contando che ora devo andarci cauto con i pesi e poi qnd sarò aposto potrò comunque ricominciare !!

Grazie mille

---------- Post added at 00:32:41 ---------- Previous post was at 00:16:56 ----------

Ah aggiungo che cerco di prendere abbastanza proteine e sono un hp 186x86 kg ft 11-12% circa
            Vorrei stare così .....con meno palestra pero .
            Come potrei fare almeno per qualche mese poi dopo sarò guarito penso!!

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

Puoi allenarti in fullbody, con 2 allenamenti a week e dedicandoti al nuoto come ti ha consigliato il tuo medico, meglio non stressare e far riposare bene la parte interessata piuttosto che peggiorare la situazione

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• simon88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 139
                • 3
                • 1
                • Send PM

Una fullbody intendi quindi di fare 2 allenamenti dove faccio tutto o una a-b tipo parte alta parte bassa?
                Riesco a mantenere la massa?

---------- Post added at 16:21:19 ---------- Previous post was at 15:52:17 ----------

Provo a mettere giù qualcosa :
                evitando gli esercizi che potrebbero farmi male come squat , ovviamente stacco e qll x le spalle che mi è stato raccomandato di evitare

A) petto - tricipiti - gambe

Bil panca 30 gradi 8/6/6/4
                Croci panca 45 SS. Spinte declinata 3 x 10+8
                French press manubri 8/8/6/6
                Pushdown fune 3x10
                Leg estension 3x6+6
                Calf 4x10

B) dorso -bicipiti-gambe

Trazioni 3x6
                Iper estensioni 3x8
                Pulley alto 3x10
                Curl ez 4x6
                Drag curl 3x8
                Leg curl 10/8/6/6

Poi farei un giorno solo addome tipo 4/5 esercizi

Cosa ne dici , non mi sembra pesante ma adatta comunque a mantenere la massa che ho che nonnè tanta ti ripeto , la gente che mi vede pensa che faccio palla nuoto non bodybilding x darti l idea .
                Poi mi alleno un paio di giorni in piscina faccio parecchio dorso con sforzo .

Dammi un parere!
                Grazie

Commenta

Working...
                X