Ciao ragazzi!
ho deciso dopo molti mesi che vi seguo di aprire questo diario, con lo scopo di tenere un registro con tutti i miei progressi
e sopratutto per essere seguito da voi, che sicuramente siete più esperti di me nel settore.
Ho iniziato a praticare questo sport in modo 'serio' circa 18 mesi fa.
Sono sempre stato un tipo sportivo, fin da piccolo ho giocato a calcio anche a buoni livelli, poi causa lavoro e studi ho smesso per un certo periodo,
per poi riprendere qualche mese fa.
E' da piu di un anno che vi seguo e che mi informo su come alimentarmi ed allenarmi.
Attualmente mi alleno a casa, dopo circa un anno durante il quale ho frequentato una palestra.
DATI
eta=23 anni
altezza:183cm
peso:84kg
frequenza allenamento: 3 volte a settimana+2 o 3 allenamenti calcio.
MIA STORIA NEL BB
Mi iscrivo in palestra nel settembre 2010.Dopo qualche settimana nella quale mi documento e mi informo inizio la prima dieta.
Sto in massa fino a luglio 2011, poi attuo una low carb, che però non riesco a tenere per piu di 2 settimane: avevo fame,e mi vedevo
rimpicciolito, e poi volevo ingrossarmi ancora.Passo allora in normocalorica per 2 mesi.
Da ottobre 2011 sono in massa.
DIETA
Peciso una cosa: sopratutto in massa non calcolo le Kcal al millimetro...e mi concedo qualche sgarro durante la settimana.
Questa dieta è indicativa e i calcoli delle Kcal li avevo fatti mesi fa(3000 circa)...ora non so più dove li ho messi, se li ritrovassi lo posto!
Pasto 1 7.00
2 crepes: 200ml albume e 1 cucchiaio di farina bianca.
250ml latte ps
2 cucchiai marmellata
60 gr avena
Pasto 2 10.00
50 gr pane bianco/ai cereali
80 gr tacchino-bresaola-cotto
30 gr mandorle
Pasto 3 12.30
100 gr pane/pasta/riso
200/300 gr pollo/manzo/merluzzo oppure 120gr tonno+1 uovo intero
70 gr patate/piselli/zucchine...
2 cucchiai evo
Pasto 4(1h prima del wo) 17.00
1 mela oppure 50 gr pane+60 gr tacchino oppure 30 gr whey
Pasto 5 19.30
100/140 gr riso/pasta/zuppa fagioli o ceci
200/300 gr pollo/tacchino/manzo/merluzzo oppure 100gr bresaola
2 cucchiai evo
in questo pasto vario le quantità di carbo in base all'allenamento anche se resto sempre sopra i 100gr, in quanto 3 giorni faccio BB, 2/3 mi alleno a calcio.
ALLENAMENTO ATTUALE
GIORNO 1etto-tricipiti
PANCA PIANA 4*6
PANCA INCLINATA 3*8
SPINTE MANUBRI O CROCI MANUBRI SU INCLINATA 3*12
CHEST PRESS O FLESSIONI 2*15
FRENCH PRESS 4*6
PUSH DOWN CAVI 3*10
KICK BACK 3*12
GIORNO 2:bicipiti-schiena
TRAZIONI 4*MAX CON 10LG SOVRACC
REMATORE BILANC 4*8
LAT AVANTI 3*12
SCROLLATE MANUBRI 3*15
CURL BILANC 4*6
CURL MANUBRI PRESA A MARTELLO O CURL MAUBRI SU PANCA INCLINATA 3*10
CURL CONCENTRATO 2*12
GIORNO 3:spalle+ABS
LENTO AVANTI 4*8
ARNOLD PRESS O SHOULDER PRESS MANUBRI 3*10
ALZATE LATERALI ss ALZATE A 90° 3*12
abs a sensazione
NB. mi alleno molto a sensazione, se un giorno riesco spingo di piu, se un giorno voglio fare una serie in piu la faccio, se un giorno volgio fare una superserie la inserisco.
MANCANO LE GAMBE DIRA QUALCUNO!
vi spiego: è da 3 mesi che non le alleno piu in modo 'diretto'. perchè? allenandomi a calcio restavo sempre affaticato alle gambe, ed un giorno, durante una partira mi sono stirato...2 mesi di stop!
Quindi le gambe le allenerò finita la stagione oppure quando salto un allenamento di calcio/sono squalificato/sono infortunato.
Mi alleno a casa ora: ho un half rack,una lat,2 bilancieri,1 bilanciere ez,2 panche,manubri componibili...pesi!!!
OVVIAMENTE INTERVENITE,CORREGGETEMI E CONSIGLIATEMI!
ho deciso dopo molti mesi che vi seguo di aprire questo diario, con lo scopo di tenere un registro con tutti i miei progressi
e sopratutto per essere seguito da voi, che sicuramente siete più esperti di me nel settore.
Ho iniziato a praticare questo sport in modo 'serio' circa 18 mesi fa.
Sono sempre stato un tipo sportivo, fin da piccolo ho giocato a calcio anche a buoni livelli, poi causa lavoro e studi ho smesso per un certo periodo,
per poi riprendere qualche mese fa.
E' da piu di un anno che vi seguo e che mi informo su come alimentarmi ed allenarmi.
Attualmente mi alleno a casa, dopo circa un anno durante il quale ho frequentato una palestra.
DATI
eta=23 anni
altezza:183cm
peso:84kg
frequenza allenamento: 3 volte a settimana+2 o 3 allenamenti calcio.
MIA STORIA NEL BB
Mi iscrivo in palestra nel settembre 2010.Dopo qualche settimana nella quale mi documento e mi informo inizio la prima dieta.
Sto in massa fino a luglio 2011, poi attuo una low carb, che però non riesco a tenere per piu di 2 settimane: avevo fame,e mi vedevo
rimpicciolito, e poi volevo ingrossarmi ancora.Passo allora in normocalorica per 2 mesi.
Da ottobre 2011 sono in massa.
DIETA
Peciso una cosa: sopratutto in massa non calcolo le Kcal al millimetro...e mi concedo qualche sgarro durante la settimana.
Questa dieta è indicativa e i calcoli delle Kcal li avevo fatti mesi fa(3000 circa)...ora non so più dove li ho messi, se li ritrovassi lo posto!
Pasto 1 7.00
2 crepes: 200ml albume e 1 cucchiaio di farina bianca.
250ml latte ps
2 cucchiai marmellata
60 gr avena
Pasto 2 10.00
50 gr pane bianco/ai cereali
80 gr tacchino-bresaola-cotto
30 gr mandorle
Pasto 3 12.30
100 gr pane/pasta/riso
200/300 gr pollo/manzo/merluzzo oppure 120gr tonno+1 uovo intero
70 gr patate/piselli/zucchine...
2 cucchiai evo
Pasto 4(1h prima del wo) 17.00
1 mela oppure 50 gr pane+60 gr tacchino oppure 30 gr whey
Pasto 5 19.30
100/140 gr riso/pasta/zuppa fagioli o ceci
200/300 gr pollo/tacchino/manzo/merluzzo oppure 100gr bresaola
2 cucchiai evo
in questo pasto vario le quantità di carbo in base all'allenamento anche se resto sempre sopra i 100gr, in quanto 3 giorni faccio BB, 2/3 mi alleno a calcio.
ALLENAMENTO ATTUALE
GIORNO 1etto-tricipiti
PANCA PIANA 4*6
PANCA INCLINATA 3*8
SPINTE MANUBRI O CROCI MANUBRI SU INCLINATA 3*12
CHEST PRESS O FLESSIONI 2*15
FRENCH PRESS 4*6
PUSH DOWN CAVI 3*10
KICK BACK 3*12
GIORNO 2:bicipiti-schiena
TRAZIONI 4*MAX CON 10LG SOVRACC
REMATORE BILANC 4*8
LAT AVANTI 3*12
SCROLLATE MANUBRI 3*15
CURL BILANC 4*6
CURL MANUBRI PRESA A MARTELLO O CURL MAUBRI SU PANCA INCLINATA 3*10
CURL CONCENTRATO 2*12
GIORNO 3:spalle+ABS
LENTO AVANTI 4*8
ARNOLD PRESS O SHOULDER PRESS MANUBRI 3*10
ALZATE LATERALI ss ALZATE A 90° 3*12
abs a sensazione
NB. mi alleno molto a sensazione, se un giorno riesco spingo di piu, se un giorno voglio fare una serie in piu la faccio, se un giorno volgio fare una superserie la inserisco.
MANCANO LE GAMBE DIRA QUALCUNO!
vi spiego: è da 3 mesi che non le alleno piu in modo 'diretto'. perchè? allenandomi a calcio restavo sempre affaticato alle gambe, ed un giorno, durante una partira mi sono stirato...2 mesi di stop!
Quindi le gambe le allenerò finita la stagione oppure quando salto un allenamento di calcio/sono squalificato/sono infortunato.
Mi alleno a casa ora: ho un half rack,una lat,2 bilancieri,1 bilanciere ez,2 panche,manubri componibili...pesi!!!
OVVIAMENTE INTERVENITE,CORREGGETEMI E CONSIGLIATEMI!
Commenta