the iron grinder

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • genioPL
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 49
    • 1
    • 0
    • Send PM

the iron grinder

Ciao,

Nome : Giacomo
    residente a : provincia di TV
    peso : troppo (attorno ai 85)
    altezza : 1,83

Sono da sempre un praticante di sport , dire sportivo è un ' esagerazione per quello che mi riguarda . La lista di sport praticati non è lunghissima

da 3anni ai 9anni : nuoto fatto in modo decente (4 x week gli ultimi 2 anni)
    da 8 a 13 : Calcio
    dai 14 a 15 : entravo in palestra
    dai 15 : Tennis , 3 anni di quasi agonismo (coppa Italia + tornei )

Spieghiam meglio e arriviam al motivo che mi ha portato a farmi scrivere sul web di queste cose che tanto ci piacciono ,anche se la storia sarebbe troppo lunga , ci son troppi dettagli , sarò sintetico anche se non è una dote che ,purtroppo (per i Mod), mi appartiene.
    Son stato magrissimo (secchissimo) fino a 9 anni , dopo aver mollato il nuoto ho cominciato a gonfiarmi , fino ad arrivare nonostante lo sport a 95-96 kg ai 18 anni , iniziata l'università ho dovuto diminuire il tempo dedicato allo sport e tra pranzi al sacco e schifezze mangiate al volo son arrivato alla modica cifra di 110-111 kg , una balena con le gambe :

Mollata l'uni poco dopo ma il peso per ovvi motivi di alimentazione sbagliata (4-500 g di pasta day + schifezze) è rimasto invariato fino a fine luglio 2011 , mi son messo d ' impegno e ho scritto una dieta leggendo articoli / consigli online , ho poi iniziato a settembre ad andare 3xweek nella home gym di un mio amico facendo un ciclo a circuito in 10x5 allenando solo l'upper body per un problema a un tallone, per me è stata drastica la scelta , ma qualcosa dovevo fare per sta ciccia,non ero un fun dei pesi e di nessuno forma di prova di forza ,li schifavo proprio, resta però il fatto che , essendo io una persona molto coerente , dopo 2 mesi ho deciso di intrapendere la strada del Powerlifting .

I risultati a oggi sul mio fisico da pensionato sono quesi :

son un pò più asciutto ora , ma cm de panza + cm de panza - siam li .

Ho così iniziato a novembre con il max 7550 poi MAV5 (fatto in modo pessimo) + test dei massimali , che se proprio vi interessa sapere la mia pippagine infinita (non ho praticamente massa muscolare) :

STT : 130 kg
    Squat : 110 kg
    Panca : 75 kg (mio tallone d'achille)

Finito il tutto ho provato a iniziare il bill starr , ma per vari motivi , che non sto a spiegarvi, insieme al mio amico con cui mi alleno(ora istruttore FIPL) abbiamo deciso di far un programmino a altissimo volume e bassi carichi per inculcarci nella testa i movimenti corretti .Il programma è questo :

1° Sett. 10rip x 6serie @ 60%
    2° Sett. 10rip x 8serie @ 60%
    3° Sett. 10rip x 10serie @ 60%
    4° Sett. 10rip x 8serie @ 65%
    5° Sett. 10rip x 6serie @ 70%
    6° Sett. 8rip x 6serie @ 72.5%
    7° Sett. 6rip x 6serie @ 75%

1 allenamento: Squat + Panca + Trazioni 5x5
    2 allenamento: Stacco + Piana presa stretta + Squat mezzo volume
    3 allenamento: Panca + Squat + Hyperextension 5x5
    4 allenamento: Stacco al ginocchio + Lento avanti

Sono ora alla 5° settimana , anche se mi sa che dovrò saltare un allenamento .

Ora come ora , faccio 4xweek palestra + 2/3 x week tennis , lavoro e stile di vita sedentari .
    I miei obbiettivi , sono scendere sotto gli 83 per rientrare nella categoria in vista di una futura gara , e arrivare entro spero max 2 mesi ai 400 kg totali .
    Lo so 400kg per uno di 85kg dovrebbero essere il minimo sindacabile per reggersi in piedi , ma son un mezza **** e ho quindi obbiettivi da mezza **** .
    Vi lascio con un paio di video di esecuzioni prese a random dal mio canale del tubo :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

se avete tempo da perdere come me date un occhiata .

Btw un saluto a tutti

Giacomo
    Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-iron-grinder
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

I massimali sono piuttosto bassi, ma anche la tua anzianità di allenamento 'serio' lo è. Quali sono i tuoi obiettivi?
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• genioPL
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 49
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      I massimali sono piuttosto bassi, ma anche la tua anzianità di allenamento 'serio' lo è. Quali sono i tuoi obiettivi?
      quei massimali son stati fatti dopo 2 mesi di allenamento so che son bassi , ma non sono proprio geneticamente portato, però me piace e tanto basta .
      Cmq se leggi bene gli obbiettivi ci sono , 400 kg di totale nelle 3 alzate e scendere sotto gli 83 entro poco tempo .
      1 mese per il peso 2 mesi per i pesi .
      Last edited by genioPL; 22-03-2012, 17:51:15.

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Ottima scelta per l'allenamento e belle anche le tecniche, per allenarti da soli pochi mesi. Hai la fortuna di essere sempre seguito da un istruttore FIPL, vedrai che farai passi da gigante in pochissimo tempo, altro che obiettivo dei 400 kg.

P.S: anche io sono -83, ci vediamo in pedana.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• genioPL
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 49
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          Ottima scelta per l'allenamento e belle anche le tecniche, per allenarti da soli pochi mesi. Hai la fortuna di essere sempre seguito da un istruttore FIPL, vedrai che farai passi da gigante in pochissimo tempo, altro che obiettivo dei 400 kg.
          Grazie , per i miglioramenti speriamo , dovrò sudare ogni kg .

Originariamente Scritto da newman
          P.S: anche io sono -83, ci vediamo in pedana.
          Sarò molto probabilmente come spettatore al Bertoletti raw e , sperando di essere in condizione , farò l'esordio a ottobre alla coppa italia .

ciao !

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Ottimo, allora ci vediamo al Bertoletti: partecipo insieme ad un altro paio di ragazzi di questo forum.

Esordio impegnativo in Coppa Italia, ti vuoi buttare subito sull'attrezzato?
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• genioPL
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 49
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Ottimo, allora ci vediamo al Bertoletti: partecipo insieme ad un altro paio di ragazzi di questo forum.

Esordio impegnativo in Coppa Italia, ti vuoi buttare subito sull'attrezzato?
              Vedo come va , è ancora tutto da decidere , la squadra è ancora in costruzione , è tutto un pò campato in aria ma sono fiducioso .
              Per l'attrezzatura ho recuperato qualche vecchio corpetto e maglia sbudellati a pochissimi soldi , se riesco a imparare per bene con qualcosa di più performante ,bene , sennò ci son quelli , se proprio non sono in condizione rimando , non ho fretta ! .
              L'unica cosa abbastanza sicura è la mia presenza nel luogo della gara , il perchè , si vedrà .

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao GenioPL, anche se sei iscritto da Novembre, ti do ora il benvenuto. E soprattutto non posso non segnarmi al tuo diario visto il tipo di allenamenti che fai
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• genioPL
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2011
                  • 49
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                  Ciao GenioPL, anche se sei iscritto da Novembre, ti do ora il benvenuto. E soprattutto non posso non segnarmi al tuo diario visto il tipo di allenamenti che fai
                  Grazie !

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Ciao Genio!
                    Ti seguo...noto che hai un' ottima tecnica di panca.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• genioPL
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2011
                      • 49
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Ciao Genio!
                      Ti seguo...noto che hai un' ottima tecnica di panca.
                      Grazie infinite ,

ma , se devo essere sincero , la mia panca fa schifo , purtroppo è quella dove visivamente da video i difetti sembrano meno evidenti e così può apparire ben eseguita .
                      Ma se compari il mio video con un qualsiasi panchista , noterai come nonostante quelli siano solo 45 kg , non c'è controllo della discesa con i dorsali dovuto a :

- Scarsa muscolatura generale
                      - Pessimo set up
                      - Presa troppo stretta per le mie leve , che nonostante io sia abb. tozzo , son sempre alto 1,83 con conseguente lunghezza degli arti
                      - (questo non potevi saperlo) ho un forte squilibrio di mobilità tra spalla destra e sinistra dovuto a una probabile scapola alata e vari infortuni imputabili al tennis e questo mi crea forti squilibri su questa alzata .

Se devo essere proprio autocritico al massimo , come è giusto che sia , tra le prime rep non respiro e non risistemo il setup , dimenticando , a volte , il legdrive ,la traiettoria del bilancere non è per niente buona .

Ho finito di insultarmi .

ciao !

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Se hai le scapole alate devi sfondarti di rematori. La panca non è propriamente indicata con quel problema perchè non recluti a fondo i pettorali.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• genioPL
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 49
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Se hai le scapole alate devi sfondarti di rematori. La panca non è propriamente indicata con quel problema perchè non recluti a fondo i pettorali.
                          Hai ragione , la cosa che mi fa girare le balls è che ne ho solo 1 , la destra ed è genetico , dato che mio padre ho lo stesso problemuccio .
                          La panca non è il top , vero , ma adducendo le scapole non dovrebbe crearmi problemi .
                          Il rematore dalla prossima week lo devo aggiungere ! (non l'ho fatto prima perchè non avevo ancora identificato il problema).

Commenta

• genioPL
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2011
                            • 49
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ciao !

finalmente si torna a aggiornare sto diario dopo praticamente 1 settimana di cazzeggio !

6 ° settimana WOA

10 minuti di cardio+riscaldamento+stretching

Panca

serie di avvicinamento
                            6 s x 8 r x 50 kg

difficile trovare una parola per descrivere la panca di oggi , diciamo non benissimo , come sempre parecchi problemi nel setup , adesso che comunque rispetto a prima ricerco una posizione migliore e più compatta , fatico parecchio a tenerlo per 8 ripetizioni , mi esce sempre una scapola e spesso compenso aprendo un gomito e bilancere è vistosamente storto .
                            Questa alzata mi farà sudare parecchio .

Squat

serie di avvicinamento
                            5s x 8r x 67,5 kg
                            -cinta-
                            1s x 8r x 67,5 kg

Un pò deludente , s'è sentita la settimana di stop sulle prime ripetizioni e il carico per quanto infimo l'ho sentito tutto , mi decondiziono in pochissimo tempo .
                            Comunque poco tenuta di schiena , ho sculato alcune ripetizioni (parecchie in realtà) , alla 4° serie ho allargato leggermente la stance e aperto un pochino le punte per ricercare un attimo di verticalità in più ed è andata decisamente meglio .
                            Provato , così tanto per , una serie con la cinta , pessima ! non sono più abituato .
                            Ho letto dei commenti moooolto interessanti sullo squat in giro , dicevano che il movimento non dovrebbe essere spezzato in 2 parti (prima indietro e poi giù) ma un unico movimento cioè andare indietro e scendere contemporaneamente . Io ovviamente sto sbagliando , da provare !

Video 3° serie di panca e 5° serie di squat :

Rematore

6s x 5r x 50 kg

stretching + panca inversione

Devo riprendere a saltare la corda , è l'unica forma di cardio che potrei fare .

Ciao .

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Come cardio ti consiglierei il Prowler o la slitta. Se hai a disposizione spazio è ottimo...
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                              X