ciao a tutti!
mi chiamo Giommaria, un nome un po' particolare... variazione sarda del nome Giammaria, Giovanni Maria, eccetera eccetera... ma è solo un nome, e a me piace così
ho 20 anni appena compiuti e da quello che ho appena scritto avrete capito abiti in Sardegna, precisamente a Cagliari
ho aperto un diario sia per condividere con voi i miei allenamenti e la mia dieta sia per tenere un resoconto di tutto quello che faccio e vedere i cambimenti, e i miglioramenti, nel tempo!
come da titolo, pratico brasilian jiujitsu, uno sport che è diventato da subito la mia passione, la mia vita
ho iniziato con gli sport da combattimento appassionandomi alle mma a 17 anni, praticando per un anno mma/grappling, per un altro anno grappling e muay thai (due corsi separati) e quest'anno ho iniziato allenandomi due volte al giorno, sei giorni su sette con pesi, bjj, boxe e muay thai... un regime d'allenamento che chiaramente son riuscito a tenere per soli 3 mesi, poi purtroppo ho dovuto iniziare con la scuola e ho scelto di dedicarmi solo al bjj e alternarlo con allenamenti in sala pesi
prima di tutto questo ho praticato per tre anni parkour e qualche base di freerunning, nonostante quest'ultimo non mi abbia mai appassionato più di tanto, preferivo l'aspetto pratico e filosofico del parkour
che dire, molti miei amici, purtroppo anche i miei parenti, mi vedono come un fissato perchè ho fatto di questo sport la mia vita, basandola tutta sugli allenamenti e sull'alimentazione adeguata... io credo soltanto che senza sacrifici non si ottenga nulla, e pur di inseguire un sogno non uscire più la sera e non mangiare più fuori sono qualcosa a cui posso rinunciare tranquillamente... certo, ogni tanto pesa, ma so che più avanti tutti questi sacrifici verranno ripagati
allego qui tre foto, una di me 7 mesi fa, prima di iniziare l'allenamento coi pesi, e due foto di avantieri
per l'allenamento e la dieta, se interessati, chiedete, oppure aspettate e li posterò nel prossimo messaggio
Commenta