Originariamente Scritto da moshroom
Visualizza Messaggio
Poi, a meta' settembre, son passato dall'esser pendolare a trasferirmi a GE per studio.Le Spese sono aumentate, avevo il pallino di cominciare un sdc (cosa che se avessi ripreso col bb non avrei piu' fatto).E, allora, quasi 2 mesi dopo ho cominciato col savate.Mi trovo molto bene, imparo piuttosto in fretta, gia' il mese scorso dovevo far qualcosina, non mi fossi infortunato..Pero', vuoi che si sta avvicinando l'estate ed ho qualche spiccio da parte, il pallino per il BB e' tornato ed ora vedo di conciliare entrambe (dando priorita', comunque, alla savat)...Ma di spendere in integrazione (mi comprerei giusto scorte di bcaa e delle whey) non se ne parla ancora
Se la passione per il bb e' grande, ti consiglierei di guardarti intorno per quanto riguarda la categoria sucessiva(-81 ?).
Da me il cambio di categoria e' caratterizzato da crocche allucinanti da parte di gente piazzata (pero', in genere, piu' lenta), oppure gente alta 2 metri..E con le gambe ti raggiungono anche fuori dal ring.
Se , nel tuo caso, e' una questione piu' di forza (non ne ho idea, non conosco bene il bjj)..Puoi appunto guardarti intorno e valutare..Anche perche' , la ragiono da coetaneo, se "sprecassi" anni ed anni di bb per mantenermi e basta (dato che non posso sforare col peso) un po' mi dispiacerebbe.
Alla fine, comunque, pure io dovro' pensarci su(ho 1 kg di margine)...
Commenta