bjj addict... dedizione, determinazione e disciplina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13575
    • 2,086
    • 1,480
    • White House
    • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
    ho visto le foto comunque sul tuo diario, eri in una condizione PERFETTA prima di fermarti!! come mai questo stop??
    si integro per bene ma i pochi soldi che ho li spendo solo per palestra e integrazione ehehehe sacrifici...
    Esagerato! Comunque grazie.Piu' che altro, dopo i primi 7-8 mesi in cui mi vedevo uguale, gli ultimi 3-4 stavo prendendo forma...Mi discpiace un po' per quello aver lasciato in quel momento(evidentemente ingrano a scoppio ritardato)

Poi, a meta' settembre, son passato dall'esser pendolare a trasferirmi a GE per studio.Le Spese sono aumentate, avevo il pallino di cominciare un sdc (cosa che se avessi ripreso col bb non avrei piu' fatto).E, allora, quasi 2 mesi dopo ho cominciato col savate.Mi trovo molto bene, imparo piuttosto in fretta, gia' il mese scorso dovevo far qualcosina, non mi fossi infortunato..Pero', vuoi che si sta avvicinando l'estate ed ho qualche spiccio da parte, il pallino per il BB e' tornato ed ora vedo di conciliare entrambe (dando priorita', comunque, alla savat)...Ma di spendere in integrazione (mi comprerei giusto scorte di bcaa e delle whey) non se ne parla ancora

Se la passione per il bb e' grande, ti consiglierei di guardarti intorno per quanto riguarda la categoria sucessiva(-81 ?).
    Da me il cambio di categoria e' caratterizzato da crocche allucinanti da parte di gente piazzata (pero', in genere, piu' lenta), oppure gente alta 2 metri..E con le gambe ti raggiungono anche fuori dal ring.
    Se , nel tuo caso, e' una questione piu' di forza (non ne ho idea, non conosco bene il bjj)..Puoi appunto guardarti intorno e valutare..Anche perche' , la ragiono da coetaneo, se "sprecassi" anni ed anni di bb per mantenermi e basta (dato che non posso sforare col peso) un po' mi dispiacerebbe.
    Alla fine, comunque, pure io dovro' pensarci su(ho 1 kg di margine)...

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• moshroom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1238
      • 117
      • 79
      • Send PM

ma guarda io penso che a discapito della massa si possa sempre migliorare la qualità... no? che secondo me vale molto più di kg e kg di massa appannata!! si capisco il fatto dell'altezza, quando praticavo thai si faceva sentire questo problema... gente magra ma che bastava allungasse un braccio per trafiggermi ahahaha nel bjj non conta la forza ma l'altezza si sente comunque... il peso va distribuito bene lungo tutta l'altezza, non è questione di chi ha il bicipite più grosso, non so se mi spiego

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13575
        • 2,086
        • 1,480
        • White House
        • Send PM

Beh, sul bicipite grosso..Chiaro! a me non piace neanche in ottica bb!

Si beh la qualita' la si puo' sempre migliorare...Il punto e' che dovresti comunque star dietro nella dieta e preparazione in maniera "maniacale" perche' basterebbe poco per sforare...o la volta che stai fermo 2 settimane e te la godi sei "fregato" (poi dipende dal tuo metabolismo e via dicendo)

Io sono l'ultimo estimatore della massa esasperata...Sara' che tanto, non l metto ...Pero' son convinto che l'addome dovrebbe quantomento intravvedersi anche nei periodi piu' spinti.

Per quanto riguarda le categorie..Il mio ragionamento e':

nel bjj l'altezza e' un punto nettamente a favore oppure rende piu' "facile" affrontar l'avversario perche' col baricentro piu' alto?Parlo da profano eh!

Nel mio caso ho una struttura molto leggera..Nelle foto che hai visto nonstante avessi un pelo di carne e sia alto 185-86 pesavo 78-max 79 kg. ora sto a 74 e di gente che entrerebbe in categoria con me che sia alta come me ce n'e' poca, in genere e' piu' bassa ed a "carne" sta messa come il sottoscritto, oppure e' veramente secca (non che sia un punto a sfavore..Ma almeno sul piano fisico/forza "vinco")..Quindi pure io ho sto dilemma!

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

ma guarda io penso che a discapito della massa si possa sempre migliorare la qualità... no? che secondo me vale molto più di kg e kg di massa appannata!! si capisco il fatto dell'altezza, quando praticavo thai si faceva sentire questo problema... gente magra ma che bastava allungasse un braccio per trafiggermi ahahaha nel bjj non conta la forza ma l'altezza si sente comunque... il peso va distribuito bene lungo tutta l'altezza, non è questione di chi ha il bicipite più grosso, non so se mi spiego
          Nel BJJ, la forza conta circa per 1\3 in base a quanto ho potuto provare sulla mia pelle. Il resto è tecnica, tecnica...ovviamente grazie ad ore ed ore di lotta e di studio. Quando facciamo grappling conta un pò perchè per eseguire alcuni takedown serve possedere una buona base di forza esplosiva.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13575
            • 2,086
            • 1,480
            • White House
            • Send PM

paul il cambio di categoria nel bjj si sente parecchio?

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Io lotto con gente di 80-90 kg ma con quattro anni d' esperienza contro i miei quasi due mesi e vengo finalizzato. Ora sto iniziando a mettere il peso, capisco come muovermi, vedremo tra qualche mese.
              Sì si sente tipo quando fai la upa. E' un conto avere uno del tuo peso in monta, un conto avere sopra di te oltre 30-40 kg in aggiunta al tuo peso. Anche la 100 kg è pesante se metti sfrutti la forza di gravità come Dio comanda, soprattutto se sopra c'è un bufalo parecchio più pesante di quello che sta sotto.
              Last edited by Paul_Anderson; 28-03-2012, 14:53:33.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• moshroom
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1238
                • 117
                • 79
                • Send PM

una 100 kg ben assestata (per zuse: è il nome di una posizione) può anche far battere un avversario poco preparato, anche se in quel caso diventa leva cervicale e nel bjj non è concessa...
                ma dipende tutto dal tipo di gioco che si ha, c'è chi basa il proprio controllo sulla pressione, chi sulla velocità, chi è per un jiujitsu più basico, chi si diverte a berimbolo e beijo, inverted de la riva, chi gioca tutto in guardia aranha... dipende, il jiujitsu è bello per questo, perchè ognuno ha il suo gioco e mette il proprio carattere all'interno della sua strategia! non è un combattimento che va solo in una direzione, ma è un continuo cambiamento di forze, dove se l'avversario trova una posizione allora si risponde con un'altra, e così via...

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Sto imparando a lavorare sotto pressione, il bjj mi insegna questo. L' altra volta sono uscito da un arm lock ribaltando il tutto a mio vantaggio finalizzando quasi l' avversario...poi il tempo della lotta era scaduto.
                  Il mio bjj è un bjj "pigro" perchè cerco di conservare le energie essendo bello pesante. Sabato vado da Gustavo Freire (cintura nera) per una lezione privata. Faremo bjj (ripasseremo in fondamentali così vedo se ho capito bene in particolare la 100 kg) e alcune tecniche d' uscita dalla 100 kg, dalla mezza guardia, dalla guardia chiusa, dal controllo del peso, ecc. Poi qualche tecnica di take down (baiana, ogoshi, ecc).
                  Last edited by Paul_Anderson; 28-03-2012, 17:20:00.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

buonissimo! l'importante è avere delle ottime basi... vedi roger gracie, rodolfo vieira... jiujitsu basico, 100% funzionale! credo che sia lo stile più adatto a gente grossa e pesante, quindi anche a te devi valorizzare il tuo peso!

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13575
                      • 2,086
                      • 1,480
                      • White House
                      • Send PM

Valorizzalo pure te mettendoti in massa!

comunque quel tatoo e' veramente ganzo!

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

buonissimo! l'importante è avere delle ottime basi... vedi roger gracie, rodolfo vieira... jiujitsu basico, 100% funzionale! credo che sia lo stile più adatto a gente grossa e pesante, quindi anche a te devi valorizzare il tuo peso!
                        La strada è ancora lunga. Domani, nel nostro corso, c'è un cucciolo di 140 kg x 2 metri..ahahah..cazzi x tutti mi sa.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• moshroom
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1238
                          • 117
                          • 79
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Valorizzalo pure te mettendoti in massa!

comunque quel tatoo e' veramente ganzo!
                          ahahahah no no massa mai più... adesso si punta alla qualità, purtroppo ho il limite del peso...! il mio obbiettivo è questo!

Commenta

• moshroom
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1238
                            • 117
                            • 79
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            La strada è ancora lunga. Domani, nel nostro corso, c'è un cucciolo di 140 kg x 2 metri..ahahah..cazzi x tutti mi sa.
                            azz!! e chi è il bestione?? ahahahah

Commenta

• moshroom
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1238
                              • 117
                              • 79
                              • Send PM

oggi comunque dorso bicipiti...

3x2 deadlift 120 kg 2'
                              3x8 rematore bilanciere 50 kg 1'30"
                              3x8 trazioni con sovraccarico 5 kg 1'30"
                              4x6 iperestensioni 45° 20 kg 1'30"
                              4x6 curl concentrato 14 kg 1'30"
                              3x8 hammer curl su panca inclinata 12-10-8 1'30"
                              1xmax curl al cavo basso 10 kg

braccino a caldo

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

azz!! e chi è il bestione?? ahahahah
                                E' un croato gigantesco con un passato di MMA, Thai e pallanuoto. Oggi lo vedo...

---------- Post added at 11:25:06 ---------- Previous post was at 11:24:22 ----------

oggi comunque dorso bicipiti...

3x2 deadlift 120 kg 2'
                                3x8 rematore bilanciere 50 kg 1'30"
                                3x8 trazioni con sovraccarico 5 kg 1'30"
                                4x6 iperestensioni 45° 20 kg 1'30"
                                4x6 curl concentrato 14 kg 1'30"
                                3x8 hammer curl su panca inclinata 12-10-8 1'30"
                                1xmax curl al cavo basso 10 kg

braccino a caldo

Ne hai fatta di roba! Ti vedo bene nella foto...
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X