bjj addict... dedizione, determinazione e disciplina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238
    • 117
    • 79
    • Send PM

bjj addict... dedizione, determinazione e disciplina

ciao a tutti!
    mi chiamo Giommaria, un nome un po' particolare... variazione sarda del nome Giammaria, Giovanni Maria, eccetera eccetera... ma è solo un nome, e a me piace così
    ho 20 anni appena compiuti e da quello che ho appena scritto avrete capito abiti in Sardegna, precisamente a Cagliari
    ho aperto un diario sia per condividere con voi i miei allenamenti e la mia dieta sia per tenere un resoconto di tutto quello che faccio e vedere i cambimenti, e i miglioramenti, nel tempo!

come da titolo, pratico brasilian jiujitsu, uno sport che è diventato da subito la mia passione, la mia vita
    ho iniziato con gli sport da combattimento appassionandomi alle mma a 17 anni, praticando per un anno mma/grappling, per un altro anno grappling e muay thai (due corsi separati) e quest'anno ho iniziato allenandomi due volte al giorno, sei giorni su sette con pesi, bjj, boxe e muay thai... un regime d'allenamento che chiaramente son riuscito a tenere per soli 3 mesi, poi purtroppo ho dovuto iniziare con la scuola e ho scelto di dedicarmi solo al bjj e alternarlo con allenamenti in sala pesi
    prima di tutto questo ho praticato per tre anni parkour e qualche base di freerunning, nonostante quest'ultimo non mi abbia mai appassionato più di tanto, preferivo l'aspetto pratico e filosofico del parkour

che dire, molti miei amici, purtroppo anche i miei parenti, mi vedono come un fissato perchè ho fatto di questo sport la mia vita, basandola tutta sugli allenamenti e sull'alimentazione adeguata... io credo soltanto che senza sacrifici non si ottenga nulla, e pur di inseguire un sogno non uscire più la sera e non mangiare più fuori sono qualcosa a cui posso rinunciare tranquillamente... certo, ogni tanto pesa, ma so che più avanti tutti questi sacrifici verranno ripagati

allego qui tre foto, una di me 7 mesi fa, prima di iniziare l'allenamento coi pesi, e due foto di avantieri

per l'allenamento e la dieta, se interessati, chiedete, oppure aspettate e li posterò nel prossimo messaggio
    Last edited by moshroom; 28-03-2012, 10:12:26.

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Complimenti per il cambiamento! Da quanto tempo pratichi il BJJ?
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• moshroom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1238
      • 117
      • 79
      • Send PM

grazie mille! bjj col gi lo sto praticando da settembre, adesso sono una bianca II grado

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Da un mese e mezzo pratico BJJ gi e da due volte no gi. Sono bianca, ovviamente. Anche se ho forza, vengo finalizzato da gente molto più leggera del sottoscritto ma con quattro anni d' esperienza. Con il no gi, il discorso diventa più complesso.
        Fai anche te bjj no gi o solo con il gi?
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

il no gi è tutto un altro discorso, si, ma il modo migliore per impararlo è praticare col gi... sembrerà un controsenso, ma il gi rende tutto più difficile!
          ora solo col gi, ho deciso di dedicarmi al 100% al bjj dopo due anni di no gi...

Commenta

• moshroom
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1238
            • 117
            • 79
            • Send PM

la posto anche qui, la mia integrazione!

oggi bjj, ma prima devo andare dal medico, sto ancora lottando con questa cacchio di influenza... ma non voglio fermarmi, non posso fermarmi, devo allenarmi e continuare con la dieta, devo perdere peso e andare avanti, il 12 maggio si avvicina

Commenta

• moshroom
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1238
              • 117
              • 79
              • Send PM

stamattina gambe - deltoidi, distruttivo!!

4x6 squat atg 60 kg 2'
              3x8 leg extension 50 kg - super set - leg curl 50 kg 1'30"
              3x10 leg press a 45° 140 kg 1'30"
              4x6 military press seduto 30 kg 1'30"
              3x8 lento avanti manubri 14 kg 1'30"
              15-12-10 alzate laterali al cavo basso 10 kg 1'30"

subito dopo 35 gr maltodestrine, 2 scoops modern bcaa, 10 gr l-glutamina

20' dopo 40 gr whey on (30 gr di pro)

Commenta

• moshroom
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1238
                • 117
                • 79
                • Send PM

dopo 2 settimane in cui ho abbassato abbondantemente i carbo (50 gr a settimana) inizio a scendere più lentamente, 25 gr a settimana x 4 settimane
                ora sono a
                190 pro
                239 cho
                144 fat

entro anche nella IV settimana del ciclo alc+caffeina+tirosina
                staremo a vedere

Commenta

• moshroom
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1238
                  • 117
                  • 79
                  • Send PM

oggi petto tricipiti
                  3x8 panca piana bilanciere 50 kg 1'30"
                  4x6 dip con sovraccarico 15 kg 1'30"
                  3x10 croci panca inclinata 14 kg 1'30"
                  3x12 croci cavi alti 20 kg 1'30"
                  4x6 spinte alla smith machine su panca piana presa stretta 40 kg 1'30"
                  3x12 pushdown cavo 25 kg 1'30"
                  1xmax dip tra panche

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13572
                    • 2,086
                    • 1,479
                    • White House
                    • Send PM

Hola, mi segno!

stiamo, piu' o meno, sulla stessa barca (pratico sdc e pesi)...Almeno puo' nascere qualche confronto su metodologie di allenamento..Anche se tra sport di grappling e striking anche la preparazione cambia un po'

Ti alleni solo in funzione del bjj, o punti a qualche miglioramento estetico in ottica bb?

Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• moshroom
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1238
                      • 117
                      • 79
                      • Send PM

grazie mille, mi fà molto piacere ti interessi seguire il diario! anche perchè mi sembravo uno scemo a postare così per me... ahahahaha
                      ho iniziato ad usare i pesi per dimagrire, poi ho voluto mettere un paio di chiletti di massa per raggiungere un peso ottimale e adesso di nuovo per dimagrire... credo che dopo questo periodo di cutting cambierò metodologie! e tu, che preparazione segui? mi pare pratichi savate, giusto??

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13572
                        • 2,086
                        • 1,479
                        • White House
                        • Send PM

Eh agli inizi e' sempre cosi'..Poi pian piano vedrai che si popola

si, pratico savate.

Al momento sto intorno ai 74 kg..(il limite di categoria e' 75)
                        Per ora sto comunque seguendo allenamenti ibridi per forza e per ipertrofia (ho cominciato 1 set fa, prima per 7 mesi non avevo toccato peso), che non mi leghino (pochissimi se non zero monoarticolari, zero serie di pump a cedimento, in particolare per braccia e gambe).

Insomma, cerco di crescere in ottica bb senza pero' ostacolare la prestazione sul ring.
                        Penso continuero' sempre il multifrequenza aumentando la mole di lavoro man mano...Poi si vedra' (gia tra un paio di settimane dovrei far qualche combattimento, ma venendo da uno stop di un mese e mezzo dall'allenamento a causa di infortunio, valutero' di esser al top (mi frega il fiato).

Ho visto che integri per bene! maledetto!
                        ..io mi posso permettere, al momento, gli omega 3 avanzati nell'anno in cui ho fatto bb

Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• moshroom
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1238
                          • 117
                          • 79
                          • Send PM

ho visto le foto comunque sul tuo diario, eri in una condizione PERFETTA prima di fermarti!! come mai questo stop??
                          si integro per bene ma i pochi soldi che ho li spendo solo per palestra e integrazione ehehehe sacrifici...

Commenta

• GIOVA95
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 521
                            • 20
                            • 20
                            • Parma
                            • Send PM

Ti seguo , mi piace molo la tua storia...
                            Quando hai tempo passa sul mio diario
                            Diario 16enne ...
                            E cmq non ti vedo affatto male, le foto che hai messo non credo che devi dimagrire o sbaglio?
                            Si riparte verso la retta via...

Commenta

• moshroom
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1238
                              • 117
                              • 79
                              • Send PM

grazie mille, mi fà piacere mi segua anche tu! passerò volentieri sul tuo diario
                              gli sport da combattimento si dividono in categorie di peso, quindi per poter combattere devo rietrare nella mia, che è qualche chilo più bassa rispetto a quanto pesi io adesso... ma in ogni caso avrei da perdere massa grassa in eccesso comunque, ho fatto un periodo di massa troppo spinto!

Commenta

Working...
                              X