Apocalypse's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalypse95
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 21

    Apocalypse's diary

    Ciao a tutti, apro questa nuova discussione poichè mi è stato consigliato, e dato che mi fido dei vostri consigli ve ne chiederò altri. Prima di tutto non sono molto esperta in materia, quindi sarebbe opportuno correggere i miei errori e chiarire le mie perplessità Allora, vado regolarmente in palestra tre volte a settimana da gennaio, non curando molto l'alimentazione però. Ciò che desidererei ottenere più di ogni altra cosa sono degli addominali scolpiti o almeno evidenti per l'inizio dell'estate. Inoltre, mi piacerebbe aumentare la massa muscolare nelle braccia e gambe. Fino ad ora i risultati sono minimi, ho aumentato la resistenza nella corsa e i muscoli nei polpacci e cosce. Ho eliminato un po' di pancetta ma non abbastanza per evidenziare gli addominali.

    Età: 17 tra 20 giorni
    Sesso: F
    Peso: 50 kg

    Il primo mese ho seguito questa scheda (scadente):
    Giorno A:
    -25 min cardio
    -pull down e lombari alternati 3x12
    -5 min cardio
    -pesi da 2 kg e push manubri alternati 3 x12
    -addominali alti, bassi e obliqui 3x12
    -10 minuti cardio

    Giorno B:
    -25 min cardio
    -abductor machine e adductor machine 3x12 alternati
    -multi hip 3x12
    -cardio 5 min
    -chest press e shoulder press alternati 3x12
    -addominali alti,bassi e obliqui 3x12
    -5 min cardio

    Il secondo mese questa:

    A:
    -10 minuti cardio.
    -leg press 3x15, abductor machine e adductor machine 3x20 alternati.
    -gluteus machine 3x20.
    -crunch 3xmax.
    -ginocchia al petto3xmax.
    -cruch obliqui 3xmax

    B:
    -chest press e shoulder press 3x10 alternati.
    -alzate laterali 2kg e pull down alternati.
    -curl manubri e push down 3x10 alternati.

    E oggi dovrei iniziare il mio terzo mese, mi avete consigliato di usare questa scheda:
    A
    Squat 3x8
    10 min cardio
    Leg extension 2x12
    Chest press e shoulder press 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore manubrio 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl manubrio 3x10
    abs
    cardio

    B
    10 min cardio
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs
    cardio

    Questa se va bene la inizio oggi, ricordando però che i pesi dei manubri sono minimi, 2,3 e 4 kg.
    Inoltre, oltre la palestra vorrei aggiungere una corsetta ogni giorno che va dai 15 a un'ora, a seconda del tempo.

    Ciò che più non mi convince è l'alimentazione, non so da dove cominciare. Partendo dal fatto che sono in peso forma, dovrei comunque ridurre i cairboidrati?
    Sarebbe opportuno postare delle foto?
    Ho veramente bisogno di voi..

    ---------- Post added at 21:40:06 ---------- Previous post was at 15:35:14 ----------

    Niente, oggi ho fatto la scheda precedente:

    B:
    -10 min cardio.
    -chest press e shoulder press 3x10 alternati.
    -alzate laterali 2kg e pull down alternati.
    -curl manubri e push down 3x10 alternati.
    -10 min cardio.

    E sento che sto solo sprecando tempo e soldi.. Anche se la voglia di fare qualcosa di concreto c'è ed è tanta.
    Last edited by Apocalypse95; 16-03-2012, 16:51:05.
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396

    #2
    Ciao!
    Il tuo allenamento ha solo finalità estetiche, o ti interessa anche qualcosa di "prestazionale"?
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta

    • Apocalypse95
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 21

      #3
      Maggiormente estetiche, prestazionale non mi dispiacerebbe. Sarebbe cmq una conseguenza, anche se minima.

      Commenta

      • newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396

        #4
        Non ti interesserebbe provare il contrario? Allenarti per una prestazione attraverso cui ottenere anche un bel fisico? Alla fine se ci pensi tanti sportivi e atleti hanno un gran fisico non tanto perchè lo ricercano direttamente, ma perchè è funzionale a quello che fanno. E poi secondo me ti divertiresti anche di più.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

        Commenta

        • Apocalypse95
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 21

          #5
          Per prestazione cosa intendi precisamente scusa? Ho specificato che i manubri e pesi con le macchine che sollevo sono minimi, dovrebbero permettermi solo una tonificazione delle braccia o sbaglio?
          Potrei nel tempo libero fare flessioni e cose del genere..?

          Commenta

          • newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396

            #6
            Conosci il powerlifting?
            Ultimamente si sta diffondendo molto...e ci sono anche tante ragazze che lo praticano. Nelle varie categorie ci sono molti bei fisici (quasi tutti, a parte gli atleti più pesanti). Sicuramente allenarti cercando di fare delle cose con un obiettivo che vada al di là dello specchio, e fare dei movimenti molto tecnici è più stimolante e molto meno noioso dei pesi classici.
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

            Commenta

            • Apocalypse95
              Bodyweb Member
              • Dec 2011
              • 21

              #7
              Dalle mie parti non c'è niente di simile. Cmq la mia intenzione è di frequentare per un altro mese palestra, ora intanto devo decidere se intraprendere l'atletica leggera dato che amo correre. Può trarre maggiori benefici per quanto riguarda la riduzione del grasso addominale da poter così evidenziare i miei tanto amati addominali?

              ---------- Post added 19-03-2012 at 15:02:30 ---------- Previous post was 18-03-2012 at 21:58:12 ----------

              Ragazzi scusate oggi devo andare in palestra e non so proprio quale scheda seguire, quella che mi avete consigliato voi:
              A
              10 min cardio
              Squat 3x8
              Leg extension 2x12
              Chest press e shoulder press 3x8
              Croci manubri 2x12
              Rematore manubrio 3x8
              Alzate laterali 90° 2x12
              Curl manubrio 3x10
              abs
              cardio

              o questa della palestra:
              A:
              -10 minuti cardio.
              -leg press 3x15, abductor machine e adductor machine 3x20 alternati.
              -gluteus machine 3x20.
              -crunch 3xmax.
              -ginocchia al petto3xmax.
              -cruch obliqui 3xmax

              rispettivamente alternando giorno A e giorno B, mi servono altri pareri


              ---------- Post added at 23:05:57 ---------- Previous post was at 15:02:30 ----------

              Oggi ho eseguito questa scheda:

              -10 minuti cardio.
              -leg press 3x15, abductor machine e adductor machine 3x20 alternati.
              -gluteus machine 3x20.
              -crunch 3xmax.
              -ginocchia al petto3xmax.
              -cruch obliqui 3xmax
              -cardio 30 minuti.

              Commenta

              • Apocalypse95
                Bodyweb Member
                • Dec 2011
                • 21

                #8
                Io non so ancora quale scheda seguire :/

                Commenta

                • Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456

                  #9
                  Ciao Apocalypse...da quanto ti alleni (in palestra intendo)?

                  Consigli generici:
                  -La palestra se puoi (impegni-costi- etc etc...) tienila, non la abbandonare, alle ragazze non può far che bene metter su un pò di massa muscolare.
                  -L'addome, soprattutto nelle ragazze è molto difficile da far uscire, se parliamo di addome "a scacchi" come si vede nei ragazzi. Se parliamo di pancia piatta con un accenno di addome allora è diverso...per questo però devi seguire un'alimentazione corretta (non dico di pesare ciò che mangi, ma applica i principi base, di no più che puoi a junk food, dolci etc etc...insomma i classici consigli della nonna vanno bene).
                  -Le donne faticano per questioni ormonali a metter su muscolo mooolto (molto, sottolineo molto) più degli uomini...quindi allenarti "a risparmio" non la vedo una strategia intelligente. Perciò, quel che ti consiglio (ed essendo un pò di parte io ti "dirotterei" sull'allenamento cui accennava Newman) è un allenamento da uomo, senza se e senza ma.

                  p.s.=Altezza?
                  p.p.s= quando hai tempo, leggi questo, è un bel discorso "introduttivo": http://www.fituncensored.com/forums/...e-ragazze.html
                  p.p.p.s=allenamento da uomo, non sta per allenamento da folle...il tutto sempre nel rispetto della tecnica esecutiva degli esercizi e del tuo fisico
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta

                  • Apocalypse95
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2011
                    • 21

                    #10
                    Grazie, appena ho tempo leggerò l'articolo.
                    Per quanto riguarda l'altezza sono 1 e 61 I primi accenni degli addominali, dopo 2 mesi di palestra si stanno vedendo, soprattutto nella parte alta. L'alimentazione credo sia corretta, più in là posterò qualche esempio anche perchè è molto varia e se è il caso anche qualche foto del prima/dopo.
                    Assumo i cairboidrati per un totale di più o meno 60 gr al giorno, non so se sia corretto per ridurre il grasso addominale, moltissime proteine e per i grassi q.b. Non salto mai i 3 pasti principali e nemmeno i 2 spuntini intermedi.
                    Newman ti ringrazio per il tuo consiglio ma proprio non potrò eseguirlo Ora, ho ancora un mese di tempo per decidere se iscrivermi ad atletica e continuare cmq gli esercizi con i pesi da casa oppure continuare la palestra.

                    Oggi in palestra ho eseguito la solita scheda proposta dal mio allenatore con qualche cambio:
                    B:
                    -15 min cardio.
                    -chest press e croci manubri 3x10 alternati.
                    -alzate laterali 2kg e pull down 3x10 alternati.
                    -upper back e ipper legs extention 3x10 alternati.
                    -curl manubri e push down 3x10 alternati.
                    -15 min cardio.

                    Domani, inoltre, vorrei andare a correre per una mezz'oretta alternando tra corsa e camminata sostenuta


                    ---------- Post added 22-03-2012 at 18:59:19 ---------- Previous post was 21-03-2012 at 22:25:48 ----------

                    Oggi ho corso/camminato per 30 minuti al parco E domani in palestra scheda A, sperando di eseguire quella che mi avete consigliato voi
                    Last edited by Apocalypse95; 21-03-2012, 22:43:02.

                    Commenta

                    • Apocalypse95
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2011
                      • 21

                      #11
                      E anche oggi ho dovuto fare questa della palestra, poichè ho perso il foglio

                      A:
                      -10 minuti cardio.
                      -leg press 3x15, abductor machine e adductor machine 3x20 alternati.
                      -crunch 3xmax.
                      -crunch laterali 3xmax.
                      -ginocchia al petto3xmax.
                      -cruch obliqui 3xmax
                      -15 min cardio (a bassa intensità)

                      E domani mezz'oretta di corsa.
                      Quindi, sarebbe opportuno ridurre l'apporto dei carboidrati? O anche quello dei grassi?

                      Commenta

                      • Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456

                        #12
                        Ciao Apocalypse...scrivi nella sezione giusta per le domande sulla dieta...(più che altro perché ricevi consigli da persone molto esperte che leggono spesso quella sezione).

                        Per la scheda, a mio avviso è sempre troppo da "ragazza". P.s.= leggi l'articolo
                        sigpic

                        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                        Commenta

                        • Apocalypse95
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2011
                          • 21

                          #13
                          Grazie, la riscrivo e cercherò di eseguirla e non perderla

                          ---------- Post added at 15:23:46 ---------- Previous post was at 10:30:31 ----------

                          Per quanto riguarda gli addominali che faccio rispettivamente ormai 3/4 volte a settimana da inizio gennaio, sarebbe opportuno farli tutti giorni?
                          Premettendo che le mie serie sono 3x10 massimo 15.. O magari sarebbe meglio fare più serie sempre da 10 però sempre 3 giorni a settimana?

                          Commenta

                          • Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456

                            #14
                            Basta anche due volte a settimana...magari lavora una volta su alte ripetizioni 15-25 e una volta (usando i pesi come sovraccarico, chiedi all'istruttore) a basse ripetizioni (5-10). L'addome in vista (premesso che per una ragazza avere gli "scacchi" è più difficile che per un ragazzo) è una questione principalmente di dieta...certo se sei secca e non hai un minimo di muscolo non si vede nulla.
                            sigpic

                            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                            Commenta

                            • Apocalypse95
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2011
                              • 21

                              #15
                              Allora si, è questione di alimentazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information